AmarCorD ... the beginning ..

Altri giochi di guida sempre su personal

Moderatore: eddie irvine

PallaDiFuoco
top driver

Re: AmarCorD ... the beginning ..

Messaggio da PallaDiFuoco »

hehe prego ;) è stato bello anche per me rivedere queste immagini :D mi ricordo di una cosa in questi giochi che praticamente non hanno più implementato, se usavi il cambio manuale e acceleravi al massimo in folle o se dimenticavi di cambiare marcia in tempo dopo pochi secondi nuvolone bianco dietro e avevi fuso il motore XD

ormai penso che non esista più questa possibilità nei giochi moderni :P chissa perchè con l'evoluzione alcune cose al posto di mantenerle e migliorarle le hanno proprio eliminate :P
Immagine
Real Car: Ford Fiesta MKVI 1.2cc 16v 82cv Colorado Red
Immagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

forse è meglio così..con i giochi di oggi che ti prendono come sappiamo, una fumata all'ultimo giro di quelle e il lancio del controller sullo schermo è garantito :lol1: :lol1:
RamboFCK
Top Member

Messaggio da RamboFCK »

Rossifumi ha scritto:Il mitico Gran Prix F1 della microprose li ho passati tutti fino al 4....spettacolari.
Immagine

tornando ancora più indietro all'Amiga

iNDY 500
Immagine
Io e te siamo un pò troppo simili... non sarai mica il fratello che non ho mai saputo di avere??? :confuso: :lol1:
Che belli i GP, non me ne son perso un capitolo... peccato esser riusciti a finire un mondiale intero a livello "Asso" solo col 3, però che soddisfazione!Ovviamente vinto!
Col 4 ho ancora il salvataggio a metà mondiale che sono in testa... prima di morire voglio finirlo!!!!! :shock:

Indy500, invece, che dire?Nulla, non ce n'è bisogno!
Io ai tempi ero un pischellino ma me la cavavo già benino coi setting, ma era troppo lunga e dopo vari tentativi la finii solo una volta in una domenica pomeriggio che riuscendo a dar vita a un incidente colossale in partenza feci rimanere in gara solo 3/4 vetture!E un paio si ritirarono pure, così finimmo in 2 e l'altro non era dei forti, quindi mi bastò portare l'auto al traguardo!Penso di aver fatto il record della gara, visto che dopo la prima bandiera gialla non mi pare ce ne siano state altre fino alla fine!!!!! :lol1:
Del resto amavo fare campionati da 20 gare con le gare da 10 giri, tenevo le classifiche su un quadernino! :mrgreen:
La n°5 era di Nigel Mansell (secondo il mio personale listino di piloti dell'epoca dell'Indycar), pensa di quanti anni fà stiamo parlando!!!!! :shock:
PallaDiFuoco ha scritto:hehe il mio promo gioco di guida fu:

Test Drive della accolade ci giocavo con il 286 di mio padre non vedevo l'ora di andare nel suo studio per giocarci XD

Immagine

Immagine

stiamo parlando dell'1987 e per me era qualcosa di inimmaginabile :D ora sembra un brutto ammasso di pixel ma a suo tempo stravedevo solo per un minuto di gioco :D

chi si ricorda questi giochi? :D
Test Drive!!!Io l'avevo nell'Olivetti PC1 Prodest, a 4 colori!!!
Avrò avuto 7/8 anni e non sapevo manco usare il cambio, partivo sempre in 6° e non cambiavo mai!!!! :HAHA:
Quanto mi esaltava quel gioco!!!!! :D

Che ricordi mi avete fatto tornar fuori... :cry:
PallaDiFuoco
top driver

io invece TD lo facevo girare su un Tandon 286 con coprocessore matematico che portava la cpu dai 8 mhz ai fatidici 10 mhz XD su scheda hercules in verde e nero XD ma avevo l'emularote della cga è si vedeva leggermente meglio :D poi è arrivato l'amstrad 386 con la super VGA a colori ed è stata tutta u altra cosa :D

Indy500 avevo una versione copiata XD e avevo la fotocopia delle foto e di cosa mettere all'avvio per ogni foto, ma la fotocopia comprendeva poche foto e spesso stavo tanto prima che mi capitasse una foto che avevo :P hehe le protezioni anti pirataggio dell'epoca XD cmq mi divertivo un mondo anche io a creare spaventosi incidenti all'avvio XD

Ma puo essere che in GranPrix un pilota si chiamava Malasenaup che doveva essere una specie di anagramma di Senna :D dato che non avevano avuto le autorizzazioni ufficiali della fia si inventavano piloti e scuderie, ma si capiva facilmente che scuderie erano e anche che piloti :D

e si quanti ricordi :')
Immagine
Immagine
Hook
Top Member

Messaggio da Hook »

Per meil più innovativo di tutti invece era Toca 2, ma era da giocare rigorosamente col cambio manuale altrimenti non avrebbe regalato le stesse soddisfazioni :twisted: !!!

Immagine

E per quanto riguarda il rally Colin McRae Rally 2.0, ovvero in assoluto il gioco di rally più bello di tutti i tempi, dalla giocabilità e guidabilità ineguagliabile :twisted: !!!

Immagine

Questi sono i top delle SIMULAZIONI di auto coi quali mi sono intrattenuto prima di GT... che tempi... e che nostalgia... :cry: !!!
PallaDiFuoco
top driver

mi avete fatto venire la mania dei ricordi XD

bhe ho parlato solo dei miei primi giochi sul pc, ma ecco il mio primo gioco per console (di auto ovviamente) :D

Il mitico pole position (a suo tempo lo pronunciavo proprio come si scriveva XD) per il mio atari 2600 :D

Immagine
Immagine

mi ricordo che era un po scarsino anche per l'epoca XD cmq in effetti è del 1983
Immagine
Immagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

beh, questo è proprio da endovena, palla :lol1: ricordi un coin op in cui si guidava una celica, con visuale dall'alto? all'epoca mi prosciugò le paghette(non è che ci volesse molto a dire il vero..),

un mio amico, ezbollah integralista videoludico fino al midollo, aveva una console che l'avranno avuta in 8 in tutta italia, si chiamava 3do, precedente alla prima psx e all'epoca capace di cose mai viste(e costava uno sproposito)...aveva un gioco di moto, Road Rash, che mi aveva quasi portato al furto con scasso nel game shop per averlo... :lol1:
PallaDiFuoco
top driver

alexnippo ha scritto:beh, questo è proprio da endovena, palla :lol1: ricordi un coin op in cui si guidava una celica, con visuale dall'alto? all'epoca mi prosciugò le paghette(non è che ci volesse molto a dire il vero..),

un mio amico, ezbollah integralista videoludico fino al midollo, aveva una console che l'avranno avuta in 8 in tutta italia, si chiamava 3do, precedente alla prima psx e all'epoca capace di cose mai viste(e costava uno sproposito)...aveva un gioco di moto, Road Rash, che mi aveva quasi portato al furto con scasso nel game shop per averlo... :lol1:

certo che lo ricordo :D era di rally e in pratica la ruotavi sterzando, e mi ricordo lasciava le sgommate nere che mi facevano impazzire :D poco dopo dtovai una versione di questo gioco per supernintendo e tra le auto c'era anche la fiat cinquecento nuova (per l'epoca XD)

dovrebbe essere Drift-Out
Immagine
Immagine

quanti ricordi ragazzi :D
Immagine
Immagine
Hook
Top Member

Messaggio da Hook »

Huhauhuhauhuahuhauhuhauhuahuha, bellissimo "Pole Position" per Atari, Palla... :mrgreen: :lol1: :lol: :HAHA: !!!
Anch'io giocavo a qualcosa di molto simile ("Turbo") con una console che si chiamava "Coleco Vision" (console fallita dopo un anno di vita :? )...
Immagine

Aveva addirittura il volante raga... :shocK: :guido: !!!
Immagine
Immagine

Ma che bei ricordi... ero solo un bimbano, ma mi ricordo come se fosse ieri... :cry: !!!
Hook
Top Member

Messaggio da Hook »

Ce l'ho raga :lol1: :lol: :HAHA: !!!
[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value=" name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
Notare il sonoro inoltre... :lol1: :lol: :HAHA: !!!
Rispondi

Torna a “ALTRI SIMULATORI”