GTR2 - Parliamone

odore di gomme e benzina bruciata

Moderatore: eddie irvine

Pino-r
Top Member

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggio da Pino-r »

per chi fosse interessato lo segnalo (mi sembra una occasione imperdibile ):
io l'ho preso qui il gioco e' originalissimo e funzionante in ogni parte nessuna truffa ,il venditore serio e affidabile .
considerando il prezzo bassissimo e le infinite risorse di GTR2 e' molto piu' di un buon affare :wink:
giorni fa ho trovato pure GTlegends in un iper qui a un prezzo ridicolo di 8 euro + i 5 di GTR2 = la migliore spesa che abbia mai fatto videoludicamente parlando :car:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123

:Ciao:
Per aspera ad astra.
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

ieri per la prima volta ho provato questo osannato gioco di guida per pc, di cui avevo letto da più parti entusiastici commenti(l'ho provato con un volante g25)...ebbene...a parte la scattosità e lo stile spartano della grafica, a me non ha convinto per niente proprio per quanto riguarda la simulazione della fisica. Il sottosterzo esageratamente marcato rende le vetture talmente riottose in inserimento da renderle più simili a un tir o quasi avessero entrambe le ruote anteriori forate, senza rendere minimamente l'idea di un reattivo sterzo di una vettura sportiva...il comportamento delle sospensioni, poi, accentuato fino all'inverosimile, rende le auto quasi dei kart dotati di chassis rigido, manco la carrozza daimler 1886.

Il peggio, poi, si ha in accelerazione, dove uscendo da una curva da terza o anche quarta marcia dando anche un pelo di gas più del dovuto si ottiene inesorabilmente un pauroso sovrasterzo completamente ingestibile che finisce inevitabilmente in un carosello a 360 gradi, e ciò per la mia esperienza non ha alcun riscontro nella guida reale, dove la perdita di aderenza ha un margine di controllo ben definito, e che bisogna saper sfruttare parzializzando il gas per avere una qualche possibilità di esibirsi in una guida veloce, a maggior ragione se si parla di vetture stradali. Anzi, con un controsterzo troppo deciso o chiudendo troppo il gas, si dovrebbe verificare un riallineamento troppo repentino con successiva sbandata in sottosterzo che butta fuori per la tangente.

A me personalmente pare che gli sviluppatori abbiano preso pari pari la fisica dei gt per ps2 estremizzandola e rendendola solo più rigorosa negli spazi di frenata, e nulla più.
Credo che non bisogna confondere il livello di difficoltà di un videogioco con la sua verosimiglianza, e quindi che il gioco in questione a livello videoludico sia pure divertente, ma nel reputarlo superiore alle ultime uscite per console nextgen per quanto riguarda l'aderenza alla guida reale si commette un grossolano errore di valutazione
admix
senior driver

Messaggio da admix »

alexnippo ha scritto:ieri per la prima volta ho provato questo osannato gioco di guida per pc, di cui avevo letto da più parti entusiastici commenti(l'ho provato con un volante g25)...

......................
Strano, anche perchè da molti è considerato un dei sim più realistici che ci siano. Sicuro che non sia un tuo problema di assetto?
O forse hai un'altra versione, perchè ricordo (se non sbaglio) che esiste una versione maggiormente "user friendly" e quindi meno simulativa....
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

mi sembra che il gioco deve essere patchato :confuso: :confuso:
GTExD 4ever
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Il gioco va completato con la patch ufficiale, questo è certo, ma quello che conta di più è l'esperienza.

Prima va correttamente impostato il volante secondo le abitudini di guida, poi va sistemato il setup, almeno nei parametri fondamentali, infine servono tanti km di esperienza.
Anche GT4 all'inizio sembrava difficilissimo, poi con un poco di pratica è rapidamente diventato banale.

Se si cerca di fare pronti via come fosse GT4 o un altro gioco che già conosciamo non si va da nessuna parte. La fisica è completamente differente da GT oppure TOCA, si frena quasi esclusivamente a ruote diritte, allo stesso modo si riaccelera, pena il testa coda.

Ivan, che ha qualità più elevate delle mie nonostante i suoi quasi 11 anni, riesce a stare a metà gruppo e a lottare alla pari con piloti più esperti, ma per fare ciò si allena con costanza e con attenzione ai dettagli.
Sicuramente GTR2 non è un gioco pronti via, a meno che non si attivino i vari aiuti disponibili, TCS, ABS, controllo di stabilità e altro: così facendo diventa subito più fruibile e, se non si hanno ambizioni relative a campionati importanti, offre infinite piste e auto scaricabili liberamente dal web.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

mha..onestamente la grafica non mi sembra molto dissimile da GT4..sole che è anche piu vecchio come gioco.
le problematiche di guida, si patiscono normalmente su qualunque gioco di guida di nuova generazione.è normale..gt4 seppur un gran gioco al confronto è esattamente quello che è..un arcadone..bello..ben fatto quanto volete..ma arcade.forse GT5..GTR2..GTR Evo sono esagerati in alcune reazione..ma GT4 è esagerato al contrario..nessuna reazione..schiacci l'acceleratore..il freno senza nessuna difficolta e fai le curve.
oggi come oggi dopo aver soffreto GT5 inizialmente,dico che preferisco le attuali esagerazione.ci si deve formare a guidare cosi..il futuro sara sempre difficile..il facile non lo vuole piu nessuno.
chiaro che riprodurre esattamente le reazione reali di un'auto non e cosi semplice e c'e ancora strada da fare..
consideriamo pero..che come gia detto, non abbiamo il sedre su qualcosa che ti fa capire che l'auto sta andando in crisi per tempo a poterla riprendere..cosi,quando te ne accorgi visto che tutte le sensazioni le hai da un volante e non sono sufficienti..ormai è troppo tardi.
ci sono postazioni che ti mettono il sedere come se tu fossi su un'auto e ne senti anche le sensazioni..il problema è che ci vogliono migliaia di euro per averla..
credo possiamo accontentarci di quello che abbiamo..e a poco prezzo..anche perche quello che ci danno..se si hanno migliaia di euro..la simulazione si puo avere..
che pretendiamo..di avere le postazioni simulative che ha la ferrari con 300 euro?
dai ragazzi..piedi in terra..godiamoci quello che possiamo avere senza farci segoni mentali..basta abituarsi senza pretese fuori dalle nostre tasche.
poi in fondo..riuscire a guidare queste auto che schizzano fuori pista o si avvitano alla minima accelerezione in piu..vuol dire anche saperci fare.. :wink:
impariamo e divertiamoci..questo è..per le nostre tasche :wink:
vick
edit...il gioco lo ha provato da me..per cui tutto aggiornato..il fatto è che è difficilotto..ho difficolta io che lo provo da un po..figuriamoci chi lo prova per la prima volta.. :wink:
2 anni fa per me era complicato gt5 prologue..ora si va bene per quelle che sono le mie possibilita..basta abituarsi a tirar fuori il meglio di se stessi a una cosa nuova..
Immagine
Immagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

amici, credo sia chiaro che la prima funzione di un videogioco è divertire(perchè è sempre di videogiochi che si parla, il termine simulazione è un po' troppo abusato, di questi tempi a mio avviso), e quindi gtr2 merita senz'altro di essere giocato, io facevo solo un'osservazione sulla dinamica, secondo me eccessivamente estremizzata, e che anche quando si riesce a giocare(personalmente ho fatto qualche giro sul ring lungo da 24h e imola) pretende una tale circospezione che stride con la confidenza che un'auto deve necessariamente dare al pilota, pena andatura da massaia, e in questo lo stesso gt5(ho parlato di titoli di console nextgen)e forza3, riescono a essere più coinvolgenti, senza essere troppo facili a mio avviso, per non parlare dell'abisso che c'è nella grafica...insomma è ora che tornate all'ovile console :lol1: :ciao:
PS. ciao vick, alla prossima
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

alexnippo ha scritto:amici, credo sia chiaro che la prima funzione di un videogioco è divertire(perchè è sempre di videogiochi che si parla, il termine simulazione è un po' troppo abusato, di questi tempi a mio avviso),
è una questione di gusti.chi gioca con GTR2 ,GT Legend,GTR Evo, ecc,pensa che gli altri sono assolutamente giochi per poppanti.
alexnippo ha scritto:e quindi gtr2 merita senz'altro di essere giocato, io facevo solo un'osservazione sulla dinamica, secondo me eccessivamente estremizzata, e che anche quando si riesce a giocare(personalmente ho fatto qualche giro sul ring lungo da 24h e imola) pretende una tale circospezione che stride con la confidenza che un'auto deve necessariamente dare al pilota, pena andatura da massaia,
questione di abitudine e di piede,conoscere il gioco e prova e riprova, saper prevenire e controllare le reazioni dell'auto.ti assicuro che chi ci gioca davvero non ha un'andatura da massaia.. :wink: GT5 è diverso ma non per questo molto piu semplice.hai un solo vantaggio al momento..piste trite e ritrite che conosci benissimo..e anche se le auto non sono cosi facili da gestire,in pochi giri riesci a far abbastanza bene perche le piste le conosci a memoria.
assicuro che non appena si riescono ad imparare anche su altri giochi,poi si va avanti spediti anche su quelle e con qualsiasi auto che il gioco mette a disposizione.chiaro che poi ognuno per la sua andatura..1 secondo prendo su GT5..2 sec prendo su GTR2..ma e solo questione di tempo e di imparare..arrivero a beccare un solo secondo e poco piu anche su altri giochi dai migliori..la mia andatura quella è..eheheh
alexnippo ha scritto:e in questo lo stesso gt5(ho parlato di titoli di console nextgen)e forza3, riescono a essere più coinvolgenti, senza essere troppo facili a mio avviso, per non parlare dell'abisso che c'è nella grafica...insomma è ora che tornate all'ovile console :lol1: :ciao:

anche qui,sicuramente perche sono giochi piu usati dalla massa, ci si avvicina con piuu facilita e non richiedono particolari mezzi per giocarci.come dice anche Eddie..sono giochi "pronti ..via"..con pochi o addirittura nessun sbattimento per iniziare e andare avanti.la grafica ha la sua importanza..ma non e cosi fondamentale..un gioco ben fatto ha la priorita sulla grafica.
vick
Immagine
Immagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

possibile che si scada sempre nei soliti clichet, gioco per le masse, ecc.., per forza dimostrare che si è più "underground" del prossimo? :lol1: a mio parere" le masse" scelgono in gran parte gt5 e fm3 semplicemente perchè sono superiori a questo gioco, prodotto da una piccola soft house senza la minima storia, e che da l'illusione sbagliatissima di essere simulativo tramite alcuni accorgimenti, e tecnicamente men che mediocre. questo è quanto.
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Sarà, ma tutti i campionati di alto livello nel mondo si basano sui motori di GTR2-EVO oppure R-factor, software che hanno la medesima telemetria delle vere auto GT, al punto che si usa lo stesso programma sia per il gioco che per la realtà.

E gli sviluppatori sono tutt'altro che misere SW house, tanto che parte dei programmatori di Simbin sono stati ingaggiati da MS per sviluppare Race Pro, che mi dicono avere molte cose in comune con GTR2.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Rispondi

Torna a “GTR2 GENERALE”