Lucas Ordonez, campione del primo GT Academy, correrà in SuperGT nel 2014!

Lucas Ordóñez super gt

E’ una bellissima notizia per tutti gli appassionati di Gran Turismo quella che è stata diffusa in queste ore.

Lucas Ordonez, il primo campione in assoluto del GT Academy, famosa competizione che seleziona i migliori piloti di Gran Turismo per trasformarli in veri piloti, quest’anno correrà in SuperGT, precisamente nella categoria GT300.

Gareggiare in Super GT è stato sicuramente uno dei miei obiettivi da quando ho iniziato la mia carriera da pilota professionista. E’ un campionato molto professionale, che vede competere molti team ufficiali, ed io avrò una grande opportunità di combattere ad alto livello e dimostrare a tutti il perchè ho avuto questo sedile. La classe GT300 sarà molto dura, ma noi daremo il 100% per vincere il campionato.

 

Dopo la vittoria del GT Academy nel 2008, la carriera di Ordonez è stata un’incessante ascesa.

Nel 2009 ha gareggiato per la Nissan nel campionato GT4 European Cup, in cui si assicurò subito un podio alla prima gara, due vittorie nella stagione e il 2° posto nella classifica finale del campionato.
Nel 2011 partecipò alla 24h di Le Mans, piazzandosi 2° nella sua categoria. In quell’anno diventò primo pilota e partecipò alla 24h di Dubai ottenendo un bel podio. Nello stesso anno partecipò all’ European Le Mans Series e nuovamente alla 24h di Le Mans.
Nel 2012 partecipò alla prestigiosissima 24h del Nurburgring insieme al suo eccezionale compagno di squadra Kazunory Yamauchi, ottendendo il 1° posto nella classe SP 8T, e il 30° in assoluto.

L’ambiente che troverà nella SuperGT non sarà completamente una novità per Ordonez, visto che nel 2013 ha partecipato alla 1000 km di Suzuka e alla Fuji Sprint Cup.

L’anno scorso ho avuto l’opportunità di partecipare a 2 gare in Giappone in 2 dei più famosi autodromi che ci sono lì. Ho imparato che non c’è spazio per distrazioni o errori in gara, tutto è estremamente professionale.
Un’altra cosa che mi ha entusiasmato, oltre alla guida, è la qualità dei tifosi sugli spalti. Sono davvero incredibili, ci trattano come dei veri eroi. E’ bello vedere così tanti di loro sostenerci durante la gara

Lucas ordonez Super GT AcademyLucas Ordonez è la prova che il GT Academy funziona! Tutti i vincitori di questa competizione, se hanno la forza e la determinazione di sfondare nel mondo delle gare professionistiche, sono ammissibili al Nismo Global Driver Exchange, un programma che fornisce ai piloti Nissan l’opportunità di correre in tutto il mondo.

Per evidenziare ulteriormente il successo del nuovo programma e il carattere internazionale delle attività motorsport di Nissan, il pilota giapponese Katsumasa Chiyo correrà a tempo pieno in Europa, con il team Nissan GT Academy RJN GT-R nella Blancpain Endurance Series

Darren Cox, il direttore di Nissan Global Motorsport, ha detto:

E’ un grande orgoglio per me vedere Lucas, il nostro primo vincitore di GT Academy, correre in Giappone nel campionato Super GT. Avere un pilota vincitore del GT Academy in Giappone, nella casa di Gran Turismo, è un risultato fantastico, e i tifosi locali amano lui e la sua storia.
Lui è un grande esempio di ciò che il GT Academy può fare: prendere un talento grezzo, nutrirlo, farlo gareggiare e vederlo brillare.
Sono anche molto contento per il successo in pista e la risposta da parte dei fan per il nostro innovativo programma Nismo Exchange. Finora abbiamo avuto 12 nazionalità che partecipano a gare in quattro continenti. Questo sottolinea il modo in cui l’idea ha preso piede, ed è solo uno dei tanti progetti che abbiamo per il 2014″.

Non ci resta altro che augurare a Lucas Ordonez ottimi risultati nel Super GT, e un grande augurio a tutti gli altri piloti provenienti dal GT Academy, che possano aspirare ad avere i medesimi risultati!

Fonte: GTPlanet

Lascia un commento