Pagina 1 di 4
God of War [la serie]
Inviato: |Lunedì 21 Dicembre 2009|, 17:52
da Shikamaru
Si tratta di un gioco principalemente action, con elementi platform e qualche semplice rompicapo qua e là, tanto per farvi un'idea è del genere di Prince of Persia ma è mooolto diverso.
Il gioco è incentrato sulla mitologia greca ed ha come protagonista Kratos un comandante spartano che ha concesso la propria vita ad Ares il dio della guerra... da questo evento ha origine una storia violenta e cruenta del quale preferisco non anticipare nulla.
Il primo capitolo è uscito su PS2, ed ha subito riscosso grandi consensi da pubblico e critica invogliandone gli sviluppatori a farne del gioco una serie.
Così sono nati i seguiti: l'ancora più violento God of War II e lo stupendo piccolo miracolo GoW: Chains of Olympus su PSP che si pone cronologicamente prima di tutti gli altri capitoli.
Ora su PS3 è uscita la riedizione in BD dei primi due capitoli ed a Marzo dovrebbe uscire GoW III che presumo sarà il culmine della serie

.
In effetti anch'io generalmente sono stato contraio alla violenza gratuita nei videogiochi, ma questo è davvero molto particolare, i livelli sono strutturati sia graficamente che dal punto di vista progettazione logistica in maniera perfetta, il gamplay è pratico ed intuitivo (a me quello PoP è parso macchinoso), la storia appassionante e le musiche azzeccatissime, a mio parere un capolavoro, poi ho inziato ad ammirare la infinità crudeltà di sua maestà Kratos

, a mio parere un capolavoro di serie uno dei pilastri dell'ambito videoludico
Capitoli (in ordine cronologico)
God of War: Chains of Olympus (PSP)
God of War (PS2)
God of War: The Ghost of Sparta (PSP)
God of War II (PS2)
God of War III (PS3)
Re: God of War [la serie]
Inviato: |Giovedì 24 Dicembre 2009|, 13:35
da Berserk
Sto aspettando con ansia il terzo capitolo,dopo aver completato i primi due per PS2 non posso fare a meno di finire anche quest ultimo. è sicuramente un gioco da acquistare, ed io lo faro' hehe

Re: God of War [la serie]
Inviato: |Sabato 26 Dicembre 2009|, 12:51
da winita
Re: God of War [la serie]
Inviato: |Domenica 27 Dicembre 2009|, 17:07
da Berserk
come se la tua parola contasse qualcosa aahahah tu -->

Re: God of War [la serie]
Inviato: |Lunedì 28 Dicembre 2009|, 11:45
da Shikamaru
Alla mia ragazza gli piace così tanto guardarmici giocare

che mi comprerebbe addiruttura la Limited al lancio
ecco la limited:
Il vaso di Pandora

Re: God of War [la serie]
Inviato: |Martedì 29 Dicembre 2009|, 12:02
da winita
Re: God of War [la serie]
Inviato: |Martedì 29 Dicembre 2009|, 12:05
da winita
[quote="Shikamaru"]Alla mia ragazza gli piace così tanto guardarmici giocare

che mi comprerebbe addiruttura la Limited al lancio
la tua ragazza si ke se ne intende!!! forse mia moglie anke mi comprerebbe un gioco, magari l'ultimo dei tomb raider...dice ke sembra un film...vedremo in futuro dai!
Re: God of War [la serie]
Inviato: |Martedì 2 Febbraio 2010|, 16:57
da Shikamaru
A quanto pare God of War III sarà l'ultimo capitolo della trilogia, ma non sarà l'ultimo di God of War... chissà cosa ci aspetta

, secondo molti il gioco dovrebbe uscire in Italia il 19 Marzo.
Ecco qui la Ultimate Trilogy Edition:
Re: God of War [la serie]
Inviato: |Martedì 23 Novembre 2010|, 17:13
da Shikamaru
Necroposting

. Recentemente ho giocato e completato
God of War: Il fantasma di sparta per PSP, capitolo stupendo ed affascinate, carine e mai troppo complesse le sezioni di platform, sempre al top i combattimenti, la storia e la colonna sonora, si sente solamente la mancanza di qualche enigma, infatti non mi sono mai bloccato per superare qualche zona, come invece mi successe con gli altri God of War.
Re: God of War [la serie]
Inviato: |Lunedì 23 Aprile 2012|, 15:35
da gretamd
Ecco il trailer del 4°capitolo su console... non vedo l'ora
[youtube]nXSu80XPQoI[/youtube]