Assetto Corsa su mio PC

Discussioni sull'Hardware dei Personal Computer fissi e portatili

Moderatore: admix

Rispondi
Mat_Teo90
senior driver

Assetto Corsa su mio PC

Messaggio da Mat_Teo90 »

Avendo coprato il G27 ho pensato di provare AC ma non ho idea, data la mia scarsa competenza in materia, se il gioco possa girare (anche al minimo) sul mio PC.

Allego 2 screen con le caratteristiche del mio PC, e chiedo consiglio ai più esperti :mrgreen:
Se dovessero servire altri informazioni chiedete pure.
► Mostra testo
Immagine
eddie irvine
senior driver

Re: Assetto Corsa su mio PC

Messaggio da eddie irvine »

SamX sarà più preciso, ma ad occhio la scheda grafica non è il massimo.
Verifica di avere anche un alimentatore decente.

Sempre ad occhio potresti giocarci anche se con dettagli al minimo e senza effetti postprocessing. Così io riesco a far girare un ferro del 2008, ai tempi potente, oggi decisamente superato. Ma con una scheda forse vecchia ma a suo tempo discreta per il gaming.

Poi sappi che oggi AC ha relativamente poche auto e poche piste, anche se fatte bene, rispetto a molti altri giochi, soprattutto per console.

Altra cosa da sapere: AC è infestato di bug di ogni tipo e maledettamente indietro nello sviluppo.
La AI è peggio di GT4, può cercare di superarti al Karrusel distruggendoti la macchina come mettersi a trenino per tutta la gara. In offline scordati di gare lunghe con strategie e pit stop, non sono previste.

La gestione della gara sia on line che off line è ridotta al minimo. Si parte solo da fermi stile GT4. La falsa partenza non è prevista, fino al via le marce non entrano. In pit lane se schiacci la frizione fotti il limitatore e non è prevista alcuna penalità. Le bandiere le hanno aggiunte ma sono una nota di colore che talvolta sventola ad minchiam.

On line nei server pubblici fa rimpiangere le analoghe stanze di GT, per il resto è un delirio di disconnessioni che prescindono dalla qualità della tua ADSL, la gestione del multiplayer è invereconda sotto tutti gli aspetti.
Sulle piste lunghe, tipo il Ring per capirci, rimanere connessi è un miracolo.

Per fare hotlap oppure girare per il piacere di farlo è il massimo disponibile oggi. Il resto dimenticatelo.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

come ha detto Eddie, la scheda sara sicuramente sotto misura. intanto prova e vedi come va.

io ho una NVidia 660 e con dettagli credo medi sono sui 130 frame.per cui almeno una di questo tipo devi valutarla e non costa un patrimonio.
se la devi cambiare, giustamente come gia detto, devi verificare l'alimentatore.

per le valutazioni del gioco..Eddie è stato moooolto buono in merito..regolate.. :wink:
Immagine
Immagine
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Innanzitutto ti ringrazio Eddie gnammy

Il mio obiettivo era infatti quello di prenderlo semplicente per girarci a "vuoto" essendo parzialmente a conoscenza dei problemi del gioco online che tu mi hai elencato.
Non ho intenzione infatti di spendere un solo euro per fare un upgrade del PC ora come ora, se va bene così posso pensare di spendere i 50 euro per il gioco altrimenti nulla.

Alimentatore non ho idea sinceramente, si riesce a capire dal PC o devo aprire il case e leggere il modello?

edit: grazie anche a Vick :mrgreen:
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

devi aprire il case..e non è detto che i dati siano visibili. se sei sfortunato sono nella parte che non a vista. :lol1:
Immagine
Immagine
eddie irvine
senior driver

Sul sito del costruttore e con il codice alla mano dovresti poter vedere la specifica esatta. Con HP è così, credo anche con PB.

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Si deduce qualcosa da qui?
► Mostra testo
Immagine
eddie irvine
senior driver

Mat_Teo90 ha scritto:Si deduce qualcosa da qui?
► Mostra testo

Si deduce che tra scheda e alimentatore ti hanno fregato. O meglio pensavi di risparmiare invece ti hanno dato quello che hai pagato. Un alimentatore da 250 è meno del minimo.
Ci sono passato anche io da PB, è stato il PC che ha avuto la vita più breve di tutti quelli che ho avuto, in due anni è finito in dono alla scuola elementare. Costato poco, valeva poco. Io ho 4 PC e un portatile, tutti HP di fascia medio-alta.
Non sono carrozzati come un assemblato fatto bene ma ho la certezza di un livello accettabile di componenti e di una certa qualità della casa.

Con un assemblato a parità di costo sarai più performante rispetto ad un brand, ma te lo devi mettere insieme tu.
Io sono pigro e ho scelto il compromesso. Un compromesso che tra poco entrerà nell'ottavo anno di utilizzo ma che regge ancora iRacing, Assetto Corsa e Raceroom, anche se con qualche rinuncia grafica.

Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Eddie ti ringrazio ancora gnammy

No in realtà non mi hanno fregato, o per lo meno, questo PC non ha mai visto un gioco e non è stato acquistato per quel motivo. (il PC ha 3 anni)
Le cose più pesanti che faccio con questo PC sono il rendering di alcuni video per Youtube e fino a lì ci arriva.
Per il resto potrei avere anche un vecchio macinino il più delle bestemmie parte per la connessione a internet che va a manovella :lol1:

Comunque per il futuro mai più PC già "completi", un po' di sbattimento e me lo faccio assemblare da qualcuno che ne capisce.
Immagine
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PC”