RocketTab ___ Help ;)

Argomenti vari che esulano dai temi del forum

Moderatore: RobyGT4

baccolgerp
Top Member

RocketTab ___ Help ;)

Messaggio da baccolgerp »

Ciao a tutti ragazzi gnammy
provo a chiedere qui perché so che qualche smanettone c'è.
Mia sorella scaricando un programma sul computer ha installato, non so come, anche questo "RocketTab" che praticamente, comportandosi come un virus, intacca i vari browser installati sul sistema e non permette più la navigazione attraverso il proprio motore di ricerca preferito ma "dirotta" la navigazione appunto su questo sito, e da quello che ho letto reindirizzando la navigazione verso siti poco sicuri e/o visualizzando spam!

Qualcuno ha idea di cosa sia e di come si faccia per rimuoverlo? Perché leggendo sul web tra le varie opzioni quella più sicura sembra un programma a pagamento da scaricare che elimina il problema....ma mi sembra assurdo.

Un saluto ancora a tutti

Federico o Bacco
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
Sardman58
Amministratore

Re: RocketTab ___ Help ;)

Messaggio da Sardman58 »

wè FederBacco! :wink:

ah le sorelle.... smanettano alla cieca.

boh, prova a seguire questo

http://www.pcrisk.it/guide-per-la-rimoz ... et-tab-ads
ImmagineImmagineImmagine
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

baccolgerp ha scritto:Ciao a tutti ragazzi gnammy
provo a chiedere qui perché so che qualche smanettone c'è.
Mia sorella scaricando un programma sul computer ha installato, non so come, anche questo "RocketTab" che praticamente, comportandosi come un virus, intacca i vari browser installati sul sistema e non permette più la navigazione attraverso il proprio motore di ricerca preferito ma "dirotta" la navigazione appunto su questo sito, e da quello che ho letto reindirizzando la navigazione verso siti poco sicuri e/o visualizzando spam!

Qualcuno ha idea di cosa sia e di come si faccia per rimuoverlo? Perché leggendo sul web tra le varie opzioni quella più sicura sembra un programma a pagamento da scaricare che elimina il problema....ma mi sembra assurdo.

Un saluto ancora a tutti

Federico o Bacco
Vai in pannello di controllo--->programmi--->disinstalla programmi. cerchi gli utlimi in ordine di data che ti ha scaricato tua sorella e li elimini tutti(se non te li fa cancellare entra in Modalità provvisoria di windows e li cancelli cosi) Poi ti consiglio di cancellare anche i tuoi browser..non so quale usi se firefox o chrome...comunque li disinstalli e poi li reinstalli. Ti consiglio dopo aver cancellato i browser di andare anche a cancellare le cartelle manualmente(che rimangono sul disco fisso con i dati del tuo profilo,preferiti ecc...)
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
baccolgerp
Top Member

Grazie Sard e Mirko,
proverò a dirle di controllare nei programmi, ma penso sia più un plugin...non so se si trovano comunque! Scusate se sono così impedito ma non ho praticamente mai usato windows e non so benissimo come muovermi;)

Grazie ancora
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Io farei anche una bella scansione (in modalità provvisoria) con Malwarebytes, così dovrebbe ripulirti tutto ciò che c'è di nocivo sul PC :wink:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

admix ha scritto:Io farei anche una bella scansione (in modalità provvisoria) con Malwarebytes, così dovrebbe ripulirti tutto ciò che c'è di nocivo sul PC :wink:
Lo volevo scrivere io!!

Con Malwarebytes metti Scansione personalizzata --> Segno di spunta su ricerca rootkit e sul disco (dischi se ne hai più di uno.. C:, D:, ecc..) e avvia! Al termine sposta tutto in quarantena e clicca su cronologia. Dopo di che elimina tutto :wink:
ImmagineImmagineImmagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Ciccupeppe ha scritto:
admix ha scritto:Io farei anche una bella scansione (in modalità provvisoria) con Malwarebytes, così dovrebbe ripulirti tutto ciò che c'è di nocivo sul PC :wink:
Lo volevo scrivere io!!

Con Malwarebytes metti Scansione personalizzata --> Segno di spunta su ricerca rootkit e sul disco (dischi se ne hai più di uno.. C:, D:, ecc..) e avvia! Al termine sposta tutto in quarantena e clicca su cronologia. Dopo di che elimina tutto :wink:
Mi raccomando sempre in modalità provvisoria, ogni antivirus o tool pe rimuovere minacce è più efficace così :wink:

Immagine
baccolgerp
Top Member

Ciccupeppe ha scritto:
Lo volevo scrivere io!!

RocketTab però non è considerato ne un virus ne un Malwere, anche se si comporta come tale, è completamente legale...questo Malwerebytes lo troverà comunque? ed è un programma che devo scaricare?
admix
senior driver

Messaggio da admix »

baccolgerp ha scritto:
RocketTab però non è considerato ne un virus ne un Malwere, anche se si comporta come tale, è completamente legale...questo Malwerebytes lo troverà comunque? ed è un programma che devo scaricare?
Non ti so dare la certezza, ma dovrebbe trovarlo. Se dirotta la navigazione e fa cose così, non è di certo legale. Ora non ho approfondito, ma in linea di massima così dovrebbe essere.

Si, scarichi la versione gratuita e lo installi.

Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Poi male che vada, eliminerai tante altre infezioni! :lol1:

Immagine
Rispondi

Torna a “4 CHIACCHIERE AL BAR”