Problema G27

Fate vedere Le vostre creature condividete info.

Moderatore: admix

GianLeith
scuola guida

Problema G27

Messaggio da GianLeith »

Oggi finalmente dopo "anni" di risparmi ho comprato il G27 insieme a GT6, torno subito a casa non vedendo l'ora di provare il mio nuovo volante. Lo monto velocemente sulla scrivania e avvio GT6. Appena inizio noto subito un problema del FFB, il volante a volte è "scattoso" e soprattutto quando svolto a Sx sento il volante fare degli scatti e uno strano rumore dai motorini. Inoltre ho la sensazione di non avere i 900° gradi di sterzo, ma di avere lo stesso angolo di sterzo di quando usavo il pad. Ho sbagliato qualcosa magari nella configurazione, oppure devo tornare da gamestop riportando il volante indietro??
Immagine
MarcoG.
Top Member

Re: Problema G27

Messaggio da MarcoG. »

Hai il servosterzo attivo nelle impostazioni? A volte anche a me succedeve di avere delle scattosità, ho risolto disattivando il servosterzo, prova e vedi se cambia qualcosa :wink:
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

dipende, gli scatti, se hai il ff a 10 potrebbe farli su sterrato, ma altre anomalie non dovrebbe farle
il rumore dei motori? boh...

vai nei settaggi g27 del menu e vedi se sono ok

se proprio è strano, fai un video con buon audio e mettilo qui, cosi vediamo di capirci :wink:

EDIT

in GT6 vai nel menu start--opzioni --controller sterzo

su caratteristiche sterzo, imposta servosterzo: NO e Ritorno di forza suggerisco su 3, a 10 sforza troppo i motori.
(tipo sterzata lascialo perdere perche non riguarda il g27)

piu sotto poi su G27, puoi impostare i vari tasti etc
ImmagineImmagineImmagine
GianLeith
scuola guida

Messaggio da GianLeith »

Allora, ho provato varie impostazioni e ho provato anche diversi giochi tipo GT5 e F1 2012 e il problema è sempre lo stesso. Ho contattato la logitech ed entro venerdì dovrei avere il volante sostituito con uno nuovo!
Immagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

GianLeith ha scritto:Allora, ho provato varie impostazioni e ho provato anche diversi giochi tipo GT5 e F1 2012 e il problema è sempre lo stesso. Ho contattato la logitech ed entro venerdì dovrei avere il volante sostituito con uno nuovo!
che botta di ... :mrgreen:
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
admix
senior driver

Messaggio da admix »

gabry ha scritto: che botta di ... :mrgreen:
Beh, la Logitech ha sempre trattato egregiamente i suoi clienti, ormai non si contano nemmeno più le sostituzioni di volanti rotti con uno nuovo, a volte anche se fuori garanzia! Mi pare che anche qui sul forum qualcuno ne abbia beneficiato.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

admix ha scritto:
gabry ha scritto: che botta di ... :mrgreen:
Beh, la Logitech ha sempre trattato egregiamente i suoi clienti, ormai non si contano nemmeno più le sostituzioni di volanti rotti con uno nuovo, a volte anche se fuori garanzia! Mi pare che anche qui sul forum qualcuno ne abbia beneficiato.
Quindi conviene prendere un volante rotto a 50 euro e farselo sostituire con uno nuovo... :mmm: :mrgreen:

No scherzo dai.. non lo farei mai. :vado
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
GianLeith
scuola guida

Messaggio da GianLeith »

Confermo la grande serietà della logitech, ma non posso dire lo stesso del gamestop. Ho riportato il volante una prima volta e mi hanno rimandato a casa con la scusa che non potevano confermare o respingere la richiesta di sostituzione perchè dovevano chiedere un'autorizzazione (tutto questo 5 ore dopo l'acquisto). Io allora ho contattato privatamente la logitech, che ha ammesso il difetto e mia mandato una email dove c'era scritto che il prodotto è difettoso e che deve essere sostituito nel negozio dove l'ho acquistato. Torno al gamestop con l'email della logitech stampata e magicamente avviano la procedura di sostituzione davanti a me!
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

che logitech fosse una ditta serissima da 10 e lode si sapeva.
gamestop fa il negoziante classico che, appena sei uscito, declina le responsabilità eheh
ImmagineImmagineImmagine
jackcarver
patente B

Messaggio da jackcarver »

Salve a tutti, non so se sono nel post giusto, ma ho da chiedere una cosa sul G27 che ho acquistato da poco. Non mi vuol funzionare la frizione e il cambio manuale, mi sapete dire qual'è la procedura da fare. Ho letto che una volta messo il cambio in modalità manuale, quando poi la vettura viene visualizzata sulla pista, di premere la frizione e inserire la prima; ma a me non da segni. Vi ringrazio per la risposta.
Rispondi

Torna a “POSTAZIONI DI GUIDA”