Grazie a forzamotorsport4 ho capito quanto vale GT
- eddie irvine
- senior driver
Re: Grazie a forzamotorsport4 ho capito quanto vale GT
Fantasmino, se vuoi vedere la luce prendi la pillola giusta ed esci da matrix. Solo allora troverai TUTTO quello che desideri e non tornerai MAI più indietro.
Don't brake in that point !!!
Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport
....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
ninghia Eddie sempri un promoter di qualche setta...libri ne vendi? 
- eddie irvine
- senior driver
Non sono Beppe Grillo, provo valuto e decido senza preclusioni. Con i soldi di due PS3+GT5 (con aggiunta) ci siamo comprati due PC gemelli, originali HP e potenti, che dopo tre anni sono ancora dei missili e lo saranno ancora a lungo. E che offrono MOLTO di più rispetto alla PS3. Ad esempio quando faccio il cronista sul web uso due macchine affiancate, una collegata direttamente al gioco e l'altra aperta sulla diretta tv con finestre sul live timing e sulla chat dei tifosi, nonchè sulle pagine web prescelte per pescare aneddoti e contenuti da usarsi nei momenti meno interessanti della gara.DaveAspec ha scritto:ninghia Eddie sempri un promoter di qualche setta...libri ne vendi?
E magari in una altra stanza Ivan partecipa alla stessa gara che sto commentando.
Aggiungo che, piaccia o no, GTR2 pur vecchio di quasi dieci anni (il due è solo una mega patch di GTR) e con i tanti difetti che si porta dietro, è ancora in assoluto il miglior prodotto in circolazione, grazie al lavoro dei modders che sfornano prodotti eccellenti di continuo.
E questo non per la grafica, comunque apprezzabile se fruita correttamente, ma per la grandissima giocabilità.
Lo compri e da subito il gioco è tuo, fai quel che ti pare come ti pare, non sei obbligato a stare ore a fare ciò che non vuoi per avere qualcosa che dovrebbe essere già tuo. Giorno, notte, pioggia sole, online all'altezza con gestione server.
Chi in questi giorni lo ha provato dovrebbe aver già scoperto che si può fare praticamente tutto.
Secondo la mia mentalità se una cosa non fa quanto deve VA CASSATA al più presto e sostituita con un'altra che funziona.
Chiedere alla pedaliera del mio G25 per avere un parere indipendente.
Il mondo dei PC games è semplice per chi smanetta già di suo, e una grande occasione di imparare per chi è meno ferrato. Ivan che è in seconda media da tempo è autonomo, su certe cose la sa quasi più lunga di me. Il tutorial ai niubbi lo segue lui quando non ci sono e sta andando a massa con la prof di mate perchè nelle ore di informatica i suoi compagni chiedono a lui per avere delle risposte.
Quindi se devo fare il riesame delle scelte effettuate non posso che concludere che la scelta di cambiare piattaforma si è rivelata vincente. Fortunatamente senza aver cacciato grano inutile, magari a scatola chiusa.
Presto uscirà GTR3, ma non sarò sicuramente il primo a scaricarlo, a scatola chiusa neanche la marmellata A Rigoni (battuta vintage).
Leggete questo libercolo, scaricabile in pdf: Flatland
Sembra incredibile ma lo ha scritto un religioso, lo avranno scomunicato: aiuta ad aprire la mente al nuovo anche come metodologia.
Questione di inquadratura...giocando i giochi non si nota differenza sostanziale.
[youtube]so3xHVsJH8s[/youtube]
Anzi da questo(che tra l'altro è fm3) si nota una riproduzione del tracciato fedele per quanto riguarda la larghezza.
Ora di sicuro arrivera' qualche professore a dire il contrario, che sono un flammer ecc..fa niente c'ho fatto l'abitudine.
Pero' per cortesia evitate di spalare merda su un gioco eccezionale e soprattutto perfetto in ogni suo aspetto funzionale(tra tempi online e offline c'è omogeneità TOTALE, che posso dimostrare senza tema di smentita)
[youtube]so3xHVsJH8s[/youtube]
Anzi da questo(che tra l'altro è fm3) si nota una riproduzione del tracciato fedele per quanto riguarda la larghezza.
Ora di sicuro arrivera' qualche professore a dire il contrario, che sono un flammer ecc..fa niente c'ho fatto l'abitudine.
Pero' per cortesia evitate di spalare merda su un gioco eccezionale e soprattutto perfetto in ogni suo aspetto funzionale(tra tempi online e offline c'è omogeneità TOTALE, che posso dimostrare senza tema di smentita)
credo che in un topik del genere, ognuno possa dire con chiarezza cio che pensa sui 2 giochi entro i limiti del buon senso..
che poi questo corrisponda o no alla realta,sono in pochi a poterlo dire.
ognuno si basera sulle proprie sensazioni..o a quale si trova meglio a girare.
io non essendo mai stato sul ring,posso solo esprimermi rispetto al video postato tra realta e GT5.ho visto a suo tempo altri video simili e devo dire che mi da molto piu la sensazione di fedele alla realta.
FMN mai giocato..mi sembra piu vario nei dettagli a bordo pista..ma la pista in se non mi da le stesse sensazioni visive di riproduzione vicina alla realta.
per quel che riguarda il resto..sono del parere che ogni gioco ha pregi e difetti..dipende da cosa ci da piu soddisfazione nei pregi.
sicuramente PS3 nell'on line da una maggiore possibilita in fatto di macchine in pista e non mi pare poco..
solo che ultimamente questo fattore sembra venir meno a causa forse delle patch che hanno fatto e qualcosa sta andando storto nelle gare.risolveranno spero i problemi..
che poi questo corrisponda o no alla realta,sono in pochi a poterlo dire.
ognuno si basera sulle proprie sensazioni..o a quale si trova meglio a girare.
io non essendo mai stato sul ring,posso solo esprimermi rispetto al video postato tra realta e GT5.ho visto a suo tempo altri video simili e devo dire che mi da molto piu la sensazione di fedele alla realta.
FMN mai giocato..mi sembra piu vario nei dettagli a bordo pista..ma la pista in se non mi da le stesse sensazioni visive di riproduzione vicina alla realta.
per quel che riguarda il resto..sono del parere che ogni gioco ha pregi e difetti..dipende da cosa ci da piu soddisfazione nei pregi.
sicuramente PS3 nell'on line da una maggiore possibilita in fatto di macchine in pista e non mi pare poco..
solo che ultimamente questo fattore sembra venir meno a causa forse delle patch che hanno fatto e qualcosa sta andando storto nelle gare.risolveranno spero i problemi..

Guarda che GT5 quando funziona bene va a 16 avversari come forza 4.
Per il resto neanch'io ci sono mai stato ma direi che la riproduzione virtuale di forza non mi pare una cosa fatta coi piedi, come è stato scritto.
Per il resto neanch'io ci sono mai stato ma direi che la riproduzione virtuale di forza non mi pare una cosa fatta coi piedi, come è stato scritto.
Anchio noto una riproduzione non fedele in FM, al contrario di GT5 dove secondo me il Nurb è un circuito d'Elite, nel senso che è stato riprodotto con una cura maniacale, solo al Nurb si sentono ogni singolo avvallamento ect....in questo senso non ha niente di meno rispetto alla versione pc,anzi.Sul Pc è la fisica delle auto e sopratutto il FF del volante a fare la differenza, ma come riproduzione della pista Mario, GT5 non ha niente di che vergognarsi....anzi spero che su GTR3 mettano l'orario variabile, perchè passare da giorno-tramonto-nottefonda-alba-mattino...è una figata pazzescaalexnippo ha scritto:Questione di inquadratura...giocando i giochi non si nota differenza sostanziale.
Poi, tornando a noi, alexnippo qui nessuno flamma o fà il professore a dire il contrario, ma diciamo che se su 10 persone, 9 evidenziano una stessa opinione e 1 no(che poi sei sempre e solo tu quella persona che dice il contrario
Quindi, bentornato Alex ma mi raccomando, che sei tenuto sotto stretta osservazione

cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
anche perche GT5 a screditarsi ci pensa da solo..non ha assolutamente bisogno di aiuti esterni..SamX ha scritto:alexnippo ha scritto:e qui di interesse per FM non cè, sopratutto visto a screditare GT5![]()

vick_nait ha scritto:anche perche GT5 a screditarsi ci pensa da solo..non ha assolutamente bisogno di aiuti esterni..SamX ha scritto:alexnippo ha scritto:e qui di interesse per FM non cè, sopratutto visto a screditare GT5![]()
![]()
![]()
![]()
- eddie irvine
- senior driver
Caro Fantasma, sai che ogni giocatore su pc ha desiderato la console almeno una volta nella vita.
Ti siedi, accendi, funziona. Meno cittoni, niente aggiornamenti di Adobe che ti portano a desktop mentre sei alla curva grande, niente serate perse perchè in un download si è corrotto un bit di menta e via così.
Di solito passa quando ti rassegni al "format c:" dopo il quale il tuo pc ricomincia a correre come un puledro nella prateria.
Però passando il tempo si complica la vita anche di una console, che se vuole essere in grado di competere DEVE per forza assomigliare sempre più ad un PC per gamers, sia come capacità di calcolo che di grafica che come connettività web.
E più gli assomiglia più aumentano i problemi, lo stiamo vedendo in questi giorni con la PS3.
Al contrario col PC, imparando ad usare BENE il proprio ferro e mettendo in conto un restart biennale termonucleare globale, col tempo i problemi diminuiscono grazie alla crescente competenza dell'utonto che evolve ad utente. I piloti più forti spesso sono in grande difficoltà nell'uso del PC, ma con il supporto dei compagni di squadra - ogni team ha i suoi smanettoni - e l'assistenza reciproca via Team Viewer si colma la lacuna.
Pensa invece cosa avrebbe potuto fare PD con un ipotetico GT5 per PC, con auto e piste moddabili, pack di aggiornamento ufficiali, livree auto personalizzate, online basato su server fino a 60 giocatori...
Considerata la competenza tecnica che sicuramente non manca, quella strategica non va neppure citata, probabilmente avrebbero fatto meglio del troppo decantato iRacing (sotto il vestito niente).
Però probabilmente a loro non gli fotte niente di tutto ciò, il grano VERO lo fai col mercato dei bimbominkia e in culo agli appassionati. Però ostia, ripeto, ostia, non SIAMO obbligati ad essere loro clienti, che ce ne fotte a noi di Toshiro e dei miliardari padroni della Sony, il grano che gli diamo se lo devono meritare.
Io e Ivan ci siamo stufati di Iracing e delle sue mancate promesse, quando poi sono arrivate frotte di coglioni a fare i bmk a caro prezzo la loro pensata è stata quella di far diventare inguidabili tutte le auto, così è più simulativo.
La mia pensata invece è stata di non rinnovare l'abbonamento inutile e usare la funzione "uninstall" del pannello di controllo e "fora di ball".
Ho comprato a pochi soldi GTR Evo, non mi è piaciuto e non soddisfa le mie esigenze... fora di ball
Ho comprato FVA a Natale per Ivan, non ci è piaciuto, grafica a parte (facile con una sola auto per volta)... fora di ball
Le mogli fanno lo stesso con noi e noi ce la dobbiamo menare per la Sozzy o la Microsozz ?
Ti siedi, accendi, funziona. Meno cittoni, niente aggiornamenti di Adobe che ti portano a desktop mentre sei alla curva grande, niente serate perse perchè in un download si è corrotto un bit di menta e via così.
Di solito passa quando ti rassegni al "format c:" dopo il quale il tuo pc ricomincia a correre come un puledro nella prateria.
Però passando il tempo si complica la vita anche di una console, che se vuole essere in grado di competere DEVE per forza assomigliare sempre più ad un PC per gamers, sia come capacità di calcolo che di grafica che come connettività web.
E più gli assomiglia più aumentano i problemi, lo stiamo vedendo in questi giorni con la PS3.
Al contrario col PC, imparando ad usare BENE il proprio ferro e mettendo in conto un restart biennale termonucleare globale, col tempo i problemi diminuiscono grazie alla crescente competenza dell'utonto che evolve ad utente. I piloti più forti spesso sono in grande difficoltà nell'uso del PC, ma con il supporto dei compagni di squadra - ogni team ha i suoi smanettoni - e l'assistenza reciproca via Team Viewer si colma la lacuna.
Pensa invece cosa avrebbe potuto fare PD con un ipotetico GT5 per PC, con auto e piste moddabili, pack di aggiornamento ufficiali, livree auto personalizzate, online basato su server fino a 60 giocatori...
Considerata la competenza tecnica che sicuramente non manca, quella strategica non va neppure citata, probabilmente avrebbero fatto meglio del troppo decantato iRacing (sotto il vestito niente).
Però probabilmente a loro non gli fotte niente di tutto ciò, il grano VERO lo fai col mercato dei bimbominkia e in culo agli appassionati. Però ostia, ripeto, ostia, non SIAMO obbligati ad essere loro clienti, che ce ne fotte a noi di Toshiro e dei miliardari padroni della Sony, il grano che gli diamo se lo devono meritare.
Io e Ivan ci siamo stufati di Iracing e delle sue mancate promesse, quando poi sono arrivate frotte di coglioni a fare i bmk a caro prezzo la loro pensata è stata quella di far diventare inguidabili tutte le auto, così è più simulativo.
La mia pensata invece è stata di non rinnovare l'abbonamento inutile e usare la funzione "uninstall" del pannello di controllo e "fora di ball".
Ho comprato a pochi soldi GTR Evo, non mi è piaciuto e non soddisfa le mie esigenze... fora di ball
Ho comprato FVA a Natale per Ivan, non ci è piaciuto, grafica a parte (facile con una sola auto per volta)... fora di ball
Le mogli fanno lo stesso con noi e noi ce la dobbiamo menare per la Sozzy o la Microsozz ?