per dovere di cronaca faccio presente che la mia PS3 si collega ad internet tramite il wireless e al momento sono in linea e collegato... qualcuno sa illuminarmi?
PROBLEMI DUALSHOCK 3
Moderatore: admix
PROBLEMI DUALSHOCK 3
ciao a tutti... ho cercato nella sezione ma non ho trovato un topic che trattasse quest'argomento e quindi ne ho aperto uno nuovo... spero di non aver creato un doppione... ma veniamo al dunque... oggi prendo il mio bel Dualshock 3 e premo il tasto PS per avviare la PS3... la PS3 come di consueto si avvia ma quando si apre la schermata iniziale i comandi non vanno più... controllo il Dualshock e vedo la luce spenta... premo nuovamente il tasto PS per riaccenderlo e dopo pochi secondi che i 4 led lampeggiano si spegne nuovamente... alchè penso sia scarico (anche se mi pareva strano poichè ieri prima di spegnerla segnava due tacche di carica) e prendo il secondo Dualshock che tegno sempre sotto carica... lo scollego dal cavo e premo PS... stesso lavoro... dopo pochi lampeggi si spegne inesorabilmente... ora sto tenendo il DUalshock collegato al cavo e funziona correttamente... dite che il wireless della PS3 sta andando a farsi benedire?
per dovere di cronaca faccio presente che la mia PS3 si collega ad internet tramite il wireless e al momento sono in linea e collegato... qualcuno sa illuminarmi?
... grazie a tutti coloro che mi sapranno rispondere... 
Re: PROBLEMI DUALSHOCK 3
Se hai gia provato a usare più DS3 con la tua play potreti come ultima verifica vedere se il tuo Ds3 va con la play di un amico!
#10 Mirto Team Racing 2010\2011
#10 White Lightning RT 2011\2012

#10 White Lightning RT 2011\2012

anche quella è una prova fattibile... ma ho paura che sia un problema della console... 
cmq credo che i pad si colleghino col bluetooth, non in wireless. vedi se hai qualche auricolare o simili per provarlo
dietro ad entrambi i controller c'è scritto wireless... se si collegassero tramite Bluetooth credo ci sarebbe il simbolo del dispositivo sul DS3... 
se hai usato quel pad su un'altra console, ha preso la connessione di quella.se è questo, o comunque prova a far cosi.
collega il pad alla PS3 col cavo..entra nelle impostazioni del pad dove gli accrediti il canale e digli canale 1.lascialo collegato e usalo cosi com'e..dopo una oretta, scollega il cavo e prova a farlo funzionare cosi.
potresti aver cambiato delle impostazioni tu senza accorgenete.
io faccio cosi..
quando è in esecuzione GT5, tengo premuto il tasto del PSn per un paio di secondi o piu e mi appare un menu dove c'e mi pare la voce impostazioni del controller..vai su qulla e mettilo a 1.
c'e un'altra scelta mi pare che forse decide la tipologia di frequenza..ma non ricordo bene..ma quella non toccarla.
collega il pad alla PS3 col cavo..entra nelle impostazioni del pad dove gli accrediti il canale e digli canale 1.lascialo collegato e usalo cosi com'e..dopo una oretta, scollega il cavo e prova a farlo funzionare cosi.
potresti aver cambiato delle impostazioni tu senza accorgenete.
io faccio cosi..
quando è in esecuzione GT5, tengo premuto il tasto del PSn per un paio di secondi o piu e mi appare un menu dove c'e mi pare la voce impostazioni del controller..vai su qulla e mettilo a 1.
c'e un'altra scelta mi pare che forse decide la tipologia di frequenza..ma non ricordo bene..ma quella non toccarla.

ok ora provo... anche se mi pare molto strano si siano cambiate le impostazioni da sole... si che in sti giorni l'ho strapazzata per bene la PS3 quindi può essere che stia dando i numeri...
no comunque entrambi i DS3 non li ho mai usati su nessun'altra console...
no comunque entrambi i DS3 non li ho mai usati su nessun'altra console...
può aver perso il collegamento con la ps3. prova ad usare la stessa procedura di quando usi la ps3 per la prima volta.
attacca il DS3 con il cavo, accendi la play e dopo il DS3. le lucine sul DS3 lampeggiano e poi ne rimane accesa una sola. aquesto punto puoi staccare il cavo e non dovresti avere più problemi.
p.s. se adesso lo stai usando con il cavo dovrebbe essere inutile ripetere l'operazione di cui sopra, la sincronizzazione a questo punto è già stata fatta.
attacca il DS3 con il cavo, accendi la play e dopo il DS3. le lucine sul DS3 lampeggiano e poi ne rimane accesa una sola. aquesto punto puoi staccare il cavo e non dovresti avere più problemi.
p.s. se adesso lo stai usando con il cavo dovrebbe essere inutile ripetere l'operazione di cui sopra, la sincronizzazione a questo punto è già stata fatta.
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
allora... ho provato a seguire tutti i vostri consigli (ad eccezione del provare i DS3 su un'altra PS3 dal momento che non ce l'ho disponibile ora) e nulla da fare... il DS3 collegato con il cavo aveva il led fisso (il che significa che la carica è completa) ma provando a scollegarlo si spegne... adesso appena il pilotino termina un'altra catastrofica gara sui 10 giri de La Sarthe (
) provo a spegnere la PS3 e rifare un po di procedure... si sa mai che funzioni qualcosa... 
La piu vecchia delle soluzioni inforNatiche ... spegni tutto e riaccendi tutto
CMQ anche a me capita che inspiegabilmente debba reinizializzare i pad (ne ho due pure io)..
IR
CMQ anche a me capita che inspiegabilmente debba reinizializzare i pad (ne ho due pure io)..
IR