GTR-2 e giochi complementari espansione del titolo

odore di gomme e benzina bruciata

Moderatore: eddie irvine

vick_nait
senior driver

GTR-2 e giochi complementari espansione del titolo

Messaggio da vick_nait »

Ragazzi..mi sembra di averlo gia fatto ma ci riprovo.
GT5 langue un po per cola nosta e moltissimo per il gioco in se.
lancio la palla per un sondaggio e vedere quanti sarebbero disponibili a provare subito dopo le feste il SIM racing al momento per eccellenza.
dobbiamo raggranellare almeno 15 adesioni da parte di chi ha un PC non troppo datato e vedere se scopriamo un mondo nuovo e una strada da apercorrere inizialmente come convivenza con GT5.
poi magari non ne tiriamo fuori nulla di buono e allora amen.
se ci va bene, scopriamo che fino ad ora non c'avemo capito na mazza e si passa definitivamente su GTR, e a quel punto vediamo quanti altri in base alle nostre esperienze sono disposti a seguirci..magari sempre in contemporanea a GT5.
di seguito, posta solo chi da disponibilita a provarci e organizzare qualcosa cosi ci contiamo e vediamo se si puo fare.
chi ha dubbi, chieda e cerchero insieme a Eddie(che mi ucciderà) per tirarlo dentro per l'ennesima volta a dare ragguagli utili a chi vuole almeno tentare.
ovviamente puo aderire chi ha gia le condizioni per poter partire fin da dopo le feste, e puo dire la sua chi si renderebbe disponibile se eventualmente le cose prendessero una strada percorribile.
vick
Immagine
Immagine
eddie irvine
senior driver

Re: GTR-2 e giochi complementari espansione del titolo

Messaggio da eddie irvine »

Tutte le info utili sono già presenti nel topic apposito. GTR2 non era esoso per i PC del 2004, adesso il problema è di tenere bassi i settaggi delle schede video che se non vanno troppo forte.... :lol1:

Anche il prossimo GTR3 non sarà troppo esoso, proprio perchè se non non se lo compra nessuno. Come riferimento io ho due HP di tre anni fa, con upgrade video e basta, 4xCPU, 4GB di ram. 500 MB HD.
Con tali caratteristiche si gioca con Netkar alla grande (la sola pista di Zanvoort pesa 180 MB, però ti puoi fare una birra nel paddok) ancora meglio con iRacing (che sembra nuovo ma ho appurato che è una presa per il culo), che sono i giochi più esosi in giro.

Quindi non ci sono scuse per non provare, non è più facile o più difficile, solo diverso e soprattutto open.

Domani sera facciamo festa a Varano di Melegari con le Caterham da 320 HP, ovviamente gratis: VDA. :leggi:
Ma poteva essere Bathurst con le Hummel oppure Spa 67 con le GT di quell'anno, comunque disponibile e gratis.

Dal 3 gennaio posso darvi retta su TS, intanto cominciate con SamX che lo vedete più di me.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Anche io sono convinto che si possa fare! La fisica di GTR2, seppur più realistica, non è difficile rispetto a GT5. Voglio dire, non è che giocando a GTR2, di punto in bianco, non saremo in grado di guidare, questo è solo un falso mito!
Io ho provato GTR2 col pad, e non è così impossibile! Certo, il pad con GTR2 non è tarato così bene come su PS3, e quindi qualche dificoltà in più c'è! MA con un volante, la differenza di DIFFICOLTà sono sicuro che non si sente, avremo solo una fisica di guida più realistica! :vittoria:

Anche a me GT5 stà iniziando a rompermi, ma solo per i tanti problemi che ha, e le sue limitazioni! Dell'Offline non me ne frega na sega, parlo solo dell'online!
Sono sicuro che con GTR2 avremo tutto ciò che su GT5 non abbiamo!

L'unico punto interrogativo rimane il setup! GTR2 penso che sia più difficile da questo punto di vista, ci sono molti più settaggi, e potrebbe essere un punto (anche due) a "sfavore" (se ci riferiamo alla semplicità ovviamente) rispetto a GT5. Almeno all'inizio dovremmo provare con setting bloccati, se si può fare!

Per il resto, ripeto, eliminiamo tutti i difetti di GT5, acquisendo gran vantaggi! Non riununciate pensando "è troppo frustrante", perchè non è del tutto vero! La frustrazione può derivare dalla ricerca del setting perfetto, ma dal punto di vista della guida non è più difficile di GT5, è solo più realistico (e ve lo dico io che c'ho giocato col pad)...

In definitiva, io potrei esserci per fare qualche prova, sempre tenendo conto che gioco col pad. Il portatile gli va un pò stretto, ma se riesco a non far caso al framerate bassino, è godibile comunque!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Allora io sono disponibile per una prova e, tra l'altro, penso che durante le feste si possa fare. Il computer che utilizzerei è quello dell'ufficio e, quindi, mi devo organizzare per portare lì una sera il volante (niente di problematico comunque). Vediamo quanti siamo...
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

io mi unirei volentieri ma non ho il pc (uso il portatile del lavoro) e, a parte vere una vostra consulenza su come dovrebbe essere eventualmente uno da acquistare, mi sa che devo aspettare un pò visto che i dindi non abbondano e già mò mi devo fare un prelievo da 3800 euro col dentista :shock: per cui l'eventuale acquisto decisamente non sarebbe fattibile a gennaio/febbraio :?
quello che non mi è ben chiaro è quanto potrebbe costare un pc adatto (tanto a parte il gaming lo userei solo per web e 4 cazzate, mica ci faccio chissà cosa), visto che, capendone poco, se vado da un mediaworld o simili vedo cifre da 400 a 1000 euro (ho l'impressione che però ci siano delle fregature)
ImmagineImmagineImmagine
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Sardman58 ha scritto:io mi unirei volentieri ma non ho il pc (uso il portatile del lavoro) e, a parte vere una vostra consulenza su come dovrebbe essere eventualmente uno da acquistare, mi sa che devo aspettare un pò visto che i dindi non abbondano e già mò mi devo fare un prelievo da 3800 euro col dentista :shock: per cui l'eventuale acquisto decisamente non sarebbe fattibile a gennaio/febbraio :?
quello che non mi è ben chiaro è quanto potrebbe costare un pc adatto (tanto a parte il gaming lo userei solo per web e 4 cazzate, mica ci faccio chissà cosa), visto che, capendone poco, se vado da un mediaworld o simili vedo cifre da 400 a 1000 euro (ho l'impressione che però ci siano delle fregature)
500-600€ fatto come si deve, e passa la paura per un bel pò :wink:
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

il reattore neuronucleare ... potrebbe andare ..il problrema per me è il volante ... non so dove piazzarlo, approfitterò di queste vacanze per fare spostamenti di mobilia..
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

ragazzi, partiamo col principio che non voglio far spendere 500 euro per far delle prove.
io drei che chi lo ha a disposizione un PC decente, sarebbe opportuno che partecipasse alle prove.
il gioco in rete costa 5/8 euro spedito.se volete scaricarlo gratis, vi si trova dove farlo senza problemi...emule compreso.
chi ha alternative valide come Pietro giusto per provare ben vengano.
giusto per essere chiari su cosa serve, vi dico quanto basta per avere un pc che consenta di far delle prove.
ovviamente parliamo di fissi.
un processore da meno di 3 Ghz è piu che sufficiente e parlo di vecchi PC..figuriamoci i nuovi processori.
Ram da 2 Gb va benissimo
scheda video da 512 è sufficiente, male che va si cala leggermente la risoluzione.
in pratica componenti appena superiori a un qualsiasi pentium 4 vanno piu che bene
chi ha questi,cominci a procurarsi il gioco o comprandolo su ebay o scaricandolo dalla rete.per i codici di attivazione sicuramente Samx e eddie sanno come reperirli direttamente dal sito credo.una volta che avete anche il gioco, proseguiremo sul come fare.ci si trova sul TS3 e partiamo tutti da zero per l'installazione base e le cose minime successive che servono sempre.
Immagine
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

ricapitolando ;
Vick
Samx
admix
issettino

chi ha possibilita,dica chiaramente se si aggrega e aggiungiamo alla lista
Immagine
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

reinserisco quanto richiesto di caratteristiche minime.stiamo parlando praticamente di un PC di almeno 5/7 anni fa.
quelli di oggi hanno prestazioni nettamente superiori.chi ha in casa un PC che ha meno di 4 anni a meno che non abbia comprato qualcosa di risparmioso sono sicuro che va benissimo.

Minimo richiesto - Sistema operativo Microsoft Windows XP Home/Pro, Windows Vista* - Processore 2.4 GHz Intel Pentium 4 o 100% compatibile - 1 GB di memoria RAM - 3.7 GB di spazio libero su hard disk - Scheda video compatibile DirectX 9 con almeno 256MB di memoria - Scheda audio compatibile DirectX 9

Raccomandati - Processore 3 GHz Intel Pentium IV o 100% compatibile - 2 GB di memoria RAM - 4.7 GB di spazio libero su hard disk - Scheda video compatibile DirectX 9 con almeno 512MB di memoria
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “GTR2 GENERALE”