La postazione di MarcoG - NUOVA POSTAZIONE!!

Fate vedere Le vostre creature condividete info.

Moderatore: admix

MarcoG.
Top Member

La postazione di MarcoG - NUOVA POSTAZIONE!!

Messaggio da MarcoG. »

Ho scattato qualche foto con l'iPhone alla mia "postazione", dopo aver spostato tutto dal salotto in camera mia (e dopo aver fregato l'LCD dalla camera dei miei che il mio CRT da 15 faceva pena :mrgreen: )

Come vedete non è niente di speciale, poltrona da ufficio e tavolino in ferro della Olivetti (ex base per vecchia macchina da scrivere) con il mitico DFP. Devo dire che non è proprio malaccio nella guida normale, però quando si tratta di fare drift o comunque controllare l'auto al limite, il tutto è abbastanza ballerino con il tavolino che va un po dove gli pare (pensate che prima addirittura a destra invece che i piedi normali c'erano due ruote :shock: )

Comunque sono previsti diversi aggiornamenti, il primo è il G27 in arrivo che sostituirà l'immortale DFP, poi dovrei comprare un 24 pollici full HD ed infine se riesco a farmi aiutare da un mio amico e se riesco a trovare un sedile decente, vorrei costruirmi una postazione più solida. Ho già in mente un progetto semplice ma efficace.

Terrò aggiornato il post con le future evoluzioni

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica effettuata da MarcoG. 15 anni fa, modificato 1 volta in totale.
Sardman58
Amministratore

Re: La postazione (provvisoria) di MarcoG

Messaggio da Sardman58 »

mitico dfp... :D

marco, suggerirei un tv 32", tanto ormai un full hd della lg lo puoi trovare a costi ragionevoli

per il g27 quel tavolino per ora potrebbe andare, tanto il blocco cambio non serve :lol1:
ImmagineImmagineImmagine
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

Sardman58 ha scritto:mitico dfp... :D

marco, suggerirei un tv 32", tanto ormai un full hd della lg lo puoi trovare a costi ragionevoli

per il g27 quel tavolino per ora potrebbe andare, tanto il blocco cambio non serve :lol1:
Per ragionevoli quanto intendi tradotto in euro?? :mrgreen: già faccio un sacrificio se prendo un 24 pollici che penso di trovare sui 180 euro su ebay, ricordiamoci che sono un povero studente universitario senza stipendio :lol1:
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

MarcoG. ha scritto:
Sardman58 ha scritto:mitico dfp... :D

Per ragionevoli quanto intendi tradotto in euro?? :mrgreen: già faccio un sacrificio se prendo un 24 pollici che penso di trovare sui 180 euro su ebay, ricordiamoci che sono un povero studente universitario senza stipendio :lol1:
Se non vuoi spendere per il 32'', mettici almeno un 26''. Se compri una tv la trovi a quella cifra che hai scritto tu. Non la trovi se cerchi un monitor, ma una tv va benissimo.
Ah Sardolò, esce la patch che riconosce il G27, quindi il blocco cambio penso che servirà (inizia a smontare il pad dal volante :lol1: )
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Vedo tante belle macchinette in vetrina :mrgreen:
Ah comunque io gioco su un 24'' e devo dire che se stai vicino è perfetto. Però in effetti se il volante ti porta ad una certa distanza, come dice Sard, meglio 32''
Ultima modifica effettuata da Mat_Teo90 15 anni fa, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

trova qualche sponsor da mettere sulla tuta, no? :lol1:

direi che in qualche mediaworld o simili, dei 32" full hd si possono trovare a 250 euro che non è molto di piu di 180, e.. vale la pena, fidati :wink:

ah si isse? ... peccato.. mi ci trovo tanto bene col pad al volante :lol1:
ImmagineImmagineImmagine
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

issettino ha scritto:Se non vuoi spendere per il 32'', mettici almeno un 26''. Se compri una tv la trovi a quella cifra che hai scritto tu. Non la trovi se cerchi un monitor, ma una tv va benissimo.
E io che pensavo fosse il contrario! ovvero che le TV full HD costassero più dei monitor full HD! :mmm: comunque se trovo a quella cifra un 26 è il giusto compromesso, alla fine non ho il monitor molto distante dal volante quindi forse non è necessario un 32 e inoltre mi prenderebbe troppo spazio sul tavolo
Mat_Teo90 ha scritto:Vedo tante belle macchinette in vetrina :mrgreen:
Eh si! quello del modellismo è un altro dei miei hobby, anche se ultimamente lo sto mettendo un po da parte per vari motivi, ma mi piacerebbe riprenderlo in mano :)
Sardman58 ha scritto:trova qualche sponsor da mettere sulla tuta, no? :lol1:
Oppure potreste fare una colletta voi del team 5 visto che tra due settimane è il mio compleanno! :marameo: :mrgreen:
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Ottima e classica postazione =)

Ti dico, io personalmente con la TV, ne ho presa una 32 pollici LED della Sharp a 290€ [ era in offerta ]
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

Nuova postazione:

- Sedile Fiat Marea preso da uno sfascio (non ho trovato di meglio -.-')
- Tavole in legno grezze riciclate qua e la
- Un pomeriggio di lavoro mio e di un mio amico

La definirei una versione "beta", da migliorare, giusto per vedere come mi trovo, in futuro quando avrò tempo libero (cioè mai O.O) cercherò di rifarla quasi da capo, con tavole più "raffinate" ed un sedile migliore. Questa è stata fatta in un pomeriggio, in maniera abbastanza frettolosa e alla buona. Per ora direi che mi posso accontentare, almeno non mi scappa più il tavolino su cui avevo prima montato il volante :lol1: il prossimo passo sarà quello di verniciarla tutta in nero così da nascondere un po la bruttura delle tavole che ho usato :mrgreen:

Immagine
Immagine
sil88
Top Member

Re: La postazione (provvisoria) di MarcoG - NUOVA POSTAZIONE

Messaggio da sil88 »

io la laserei cosi solo per il sedile della marea :lol1:
ID PSN greendevil206cc

Il mio Photo Album :) --> viewtopic.php?f=34&t=1445
Rispondi

Torna a “POSTAZIONI DI GUIDA”