Pagina 1 di 1

COME ENTRARE NELLE STANZE

Inviato: |Sabato 5 Marzo 2011|, 3:56
da Sardman58
Questo manuale è fatto sostanzialmente ad uso e consumo di dvdgoli :lol1: , però ovviamente potrebbe rivelarsi utile anche ad altri :mrgreen:

Domanda: se voglio vedere se un amico sta girando online in una stanza, come lo so?

Risposta: (qui sotto foto con evidenziati i punti principali A - B - C)

Immagine

A clicca su "Comunità"
a questo punto vai in alto sul mappamondo indicato con B
e cliccaci sopra.
L'elenco verticale dei tuoi amici partirà dall'icona del tuo profilo e scendendo ti mostrerà prima le icone degli amici online (quelli col pallino verde) e poi gli altri. (gli altri due pulsanti servono a mettere le icone degli amici in ordine decrescente di livello raggiunto in A-spec e B-spec)

se un amico, cliccando sulla sua icona, ha un pallino giallo a fianco della tazzina da caffè C, vuol dire che sta in una stanza online.
Se clicchi sul pallino, si aprirà una finestrella con l'elenco delle persone che stanno in quella stanza e i pulsanti "annulla" e "accedi".
Se ti va di unirti a loro... accedi :mrgreen:
(possibilmente con un blutut o cuffia USB per la chat vocale)

N.B. il pallino giallo indica che il tuo amico è in una stanza online, ma non necessariamente creata da lui.

:mrgreen:

Re: COME ENTRARE NELLE STANZE

Inviato: |Sabato 5 Marzo 2011|, 4:26
da tidustm
sei meglio di tefal :PERDONO:

aggiungo una cosa

non ne sono sicuro al 100% ma mi pare di aver capito che se un amico è nella stanza di qualcuno che non hai tra gli amici il pallino giallo ( C ) non compare

Re: COME ENTRARE NELLE STANZE

Inviato: |Sabato 5 Marzo 2011|, 12:21
da dvdgoli
Ringrazio per l'ennesima volta Il mago Saruman.....per la sua conoscenza condivisa e pazienza infinita.
Questo forum sta in piedi e si sviluppa anche grazie a persone come te. :appl: :appl: :appl:

.....ma che non si illuda..... la sfida del cinquino non e' ancora finita............ :guido:

Re: COME ENTRARE NELLE STANZE

Inviato: |Lunedì 7 Marzo 2011|, 12:27
da elangic16
grazie sard, c'è sempre da imparare! :bravo

Re: COME ENTRARE NELLE STANZE

Inviato: |Lunedì 7 Marzo 2011|, 13:23
da admix
tidustm ha scritto: non ne sono sicuro al 100% ma mi pare di aver capito che se un amico è nella stanza di qualcuno che non hai tra gli amici il pallino giallo ( C ) non compare
Potrebbe essere, perchè mercoledì sera nella gara PRO, gianky era host, ma non l'avevo ancora come amico sul psn, ed infatti non vedevo nemmeno io nessun pallino! Poi magari è solo una coincidenza...

Re: COME ENTRARE NELLE STANZE

Inviato: |Martedì 8 Marzo 2011|, 13:15
da dvdgoli
tidustm ha scritto:non ne sono sicuro al 100% ma mi pare di aver capito che se un amico è nella stanza di qualcuno che non hai tra gli amici il pallino giallo ( C ) non compare

Ecco ...questo sarebbe un aspetto che andrebbe chiarito ..... se qualche anima pia ha qualche certezza a riguardo......

Re: COME ENTRARE NELLE STANZE

Inviato: |Martedì 8 Marzo 2011|, 17:21
da Sardman58
a me è capitato di cliccare il pallino da un amico, ma la stanza era di un suo amico non tra i miei contatti, ma semplicemente perchè aveva aperto una stanza pubblica cioè non dalla tazzina di caffè, ma nell'online worldwide(infatti entravano anche stranieri)
credo proprio che nel caso si fosse trattata di una stanza di un suo amico, io non avrei nemmeno visto il pallino giallo.

Re: COME ENTRARE NELLE STANZE

Inviato: |Giovedì 31 Marzo 2011|, 11:55
da dvdgoli
Domandine facile facile.....

entrando un una stanza della lobby pubblica la mia chat automaticamente scrive un saluto ( ciao ).
Che voi sappiate e' una opzione modificabile???

Seconda domanda. Se creo una stanza privata (non in lobby pubblica) posso dare un titolo e/o un breve commento alla mia stanza o gli amici devono comunque entrare per vedere di cosa si tratta....?

Re: COME ENTRARE NELLE STANZE

Inviato: |Giovedì 31 Marzo 2011|, 11:58
da issettino
dvdgoli ha scritto:Domandine facile facile.....

entrando un una stanza della lobby pubblica la mia chat automaticamente scrive un saluto ( ciao ).
Che voi sappiate e' una opzione modificabile???

Seconda domanda. Se creo una stanza privata (non in lobby pubblica) posso dare un titolo e/o un breve commento alla mia stanza o gli amici devono comunque entrare per vedere di cosa si tratta....?
1) Si puoi sicuramente cambiare il saluto, mi pare che nella "pagina" my life, se clicchi sulle impostazioni, puoi scrivere quello che vuoi.
2) Si anche in questo caso, nelle stesse impostazioni (della stanza), puoi modificare il commento della stanza.

Ciao