Invito per Torneo natalizio curato da Ste962

Archivio di tornei/campionati/gare Interforum svolti
JeanGiacc
Top Member

Re: Invito per Torneo natalizio curato da Ste962

Messaggio da JeanGiacc »

Per me Ok
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Ci sono anche io domani. Sperando che tutto vada bene.
Immagine
ste962
top driver

Messaggio da ste962 »

Era evidente che stasera il problema era il psn visto che non riuscivate nemmeno a connettervi.
Speriamo che domani vada bene.

Cappero vedevo solo Sardman e non capivo perché gli altri non entravano in qualifica.
La mia Tuscan è una bella macchinina ma è una FR che non perdona,se domani ne trovo una migliore è meglio.

Ciao
1161 giri al Nurburgring (Nordschleife 24h e V)

In una competizione ogni risultato è pregevole,non esiste "ultimo".
Il vero ultimo è quello che non ha avuto il fegato di mettersi in gioco.
http://www.youtube.com/watch?v=ejC4a2hftHU
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Il problema era più che altro Fasteweb, cercando in rete ho trovato che anche altri utenti avevano avuto di questi problemi e anche la soluzione (DNS Google) così io e Maveriki abbiamo risolto.

Tu Ste hai le porte del router aperte o la PS3 in DMZ?? Il fatto che non vedessi nessuno mi fa pensare che il problema sia tuo dato che noi ci vedavamo tutti.
Immagine
ste962
top driver

Messaggio da ste962 »

Io vedevo tutti gli altri miei amici nelle rispettive stanze e anche Ninja non ha avuto problemi ad accedere dove gli pareva e a farsi vedere da me.
Invece non vedevo quelli che avevano avuto precedenti problemi di accesso psn o stanza,quindi penso che il motivo reale fosse che i vostri problemi erano stati risolti solo in modo parziale.

Io ho il router impostato a puntino secondo le specifiche fornitemi da un amico programmatore professionista e ultra specializzato nel gaming online fin dai suoi albori,e come tutto il nostro gruppo impostato allo stesso modo non ho MAI avuto un solo problema.
Ne ho avuti solo quando il psn stesso li generava,come ieri,e anche in quei casi se c'è un 10% di persone che si salva dai problemi io di solito sono in quel 10%.
Ultima occasione in novembre quando durante un torneo al quale partecipò pure sardman io ero l'UNICO che riusciva a rimanere connesso e terminare le prove senza alcun problema connettivo.

Ecco come ho impostato la mia connessione:

Prima di tutto bisogna configurare IP statici per ogni dispositivo connesso al router:
Prima il pc.
1) Nel PC cliccate su start,poi su esegui (o su cerca programmi e file) scrivete cmd e cliccate invio.
2a) Se non avete Windows 8.0 apparirà un bel dos vecchia maniera......digitare ipconfig e cliccare ancora invio:
2b) Se avete Windows 8 il dos non funziona e dovrete fare per tentativi digitando nel browser prima uno e poi l'altra delle due possibilità elencate nel successivo punto 3).
3) nella schermata dos appariranno un po' di informazioni;trovate l'indirizzo del gateway che potrà essere 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 e segnatevelo su un foglietto.
4)Nella barra applicazioni cliccate destro sull'icona delle reti disponibili,nel menu a tendina cliccate su "connessioni di rete",poi cliccate su "impostazioni scheda" o "modifica schede di rete" o altro simile
5)individuate la scheda di rete attiva (ha i due monitor accesi) e col tasto destro aprite il menù contestuale e cliccate su proprietà, nella finestra che si aprirà scorrete la lista fino a trovare Protocollo Internet Versione 4 IPV4.
Cliccate una volta per evidenziarlo e poi cliccate su proprietà.
6) Nella finestra che si apre avrete due opzioni,voi cliccate su utilizza il seguente indirizzo ip e immettete un indirizzo che abbia gli stessi primi 3 gruppi di numeri del gateway che vi siete appena segnati sul foglietto (192.168.1 o 192.168.0) e come quarto gruppo 100.
Esempio,se il router è 192.168.0.1 allora dovrete utilizzare l'indirizzo IP 192.168.0.100
Come subnet mask dovrebbe impostarla il pc a 255.255.255.0 per il gateway immettete di nuovo l'indirizzo del router segnato su foglietto ,come primo indirizzo dns immettete di nuovo lo stesso numero, il secondo potete lasciarlo libero.
Poi fate lo stesso con la PS3
1)Connetterla via cavo ethernet è assolutamente indispensabile,utilizzare wi-fi solo se non è possibile posizionare il router vicino ad essa.
2) andate su impostazioni di rete,poi su impostazione della connessione internet,poi cliccate su connessione via cavo
3) cliccate assolutamente su personalizzate e poi su rilevamento automatico
4) selezionate il vostro router e dato che siete via cavo non c'è bisogno di password,se siete wi fi invece si
5) cliccate su impostazioni manuale
6) nella schermata piena di numerini scrivete nella riga in alto (indirizzo ip) i primi tre gruppi di numeri che avete segnato sul foglietto nel quarto gruppo scrivete 101
se per esempio nel foglio avete segnato 192.168.0.1 (e nel pc avevate dunque scritto 192.168.0.100) allora scrivete 192.168.0.101.
7) nella riga della subnet mask scrivete 255.255.255.0 proprio come nel pc.
8 ) nelle righe router predefinito e DNS primario scrivete ancora il numero segnato sul foglietto,il dns secondario lasciatelo stare

9) andate avanti e selezionate
DHCP = Non impostare DNS = Automatico MTU = Automatico Server proxy = Non usare UpnP= Abilita
salvate e testate la rete.

Poi fate la stessa cosa con ogni altro dispositivo connettibile che avete in casa (alcune tv di nuova generazione si connettono automaticamente a vostra insaputa) assegnando ad ognuno uno slot diverso del vostro router.
Quindi nel nostro esempio l'indirizzo ip del prossimo dispositivo sarà 192.168.0.102 poi il prossimo sarà 192.168.0.103 poi di seguito 104 poi 105 e cosi via finchè ogni dispositivo non avrà un proprio posto esclusivo.
Poi consiglio si segnarvi su un file sul pc l'elenco dei dispositivi connessi e il loro codice ip,in modo da sapere cosa assegnare al prossimo gingillo che vi comperate.
Ricordate che se nel foglietto avevate invece scritto 192.168.1.1 allora dovrete cambiare il terzo gruppo da 0 a 1.

Ora dovete settare il router,che conviene che sia potente perché influisce non al 100% ma certamente in buona percentuale sulla stabilità della connessione.
Io uso un ottimo (e costoso....) Netgear DGND4000
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../DGND4000.aspx#
1) Aprite il browser internet e nella barra indirizzi scrivete il numero che avete segnato su foglietto,poi cliccate invio
2) nella schermata dovrete inserire nome utente e password,se non li avete cambiati dovrebbe essere proprio admin e password,altrimenti cercate nelle istruzioni del router
3a) cercate la sezione del DMZ,potrebbe essere nella sezione del router che si occupa dei server virtuali, dell'adsl e del nat,, oppure controllate le varie sezioni del router nel pannello di controllo dello stesso,oppure cercate nel manuale o smanettate mezz'ora come feci io.
Esempio:nel mio Netgear DGND4000 occorre cliccare su avanzate,poi su installazione,poi su impostazione WAN
3b) abilitate il DMZ e immette (se lo chiede) l'indirizzo IP per il quale abilitarlo;in questo caso scrivete quello che avete scritto nella riga indirizzo ip durante l'impostazione sulla PS3,cioè i primi tre gruppi di numeri segnati sul foglietto con l'aggiunta del canale assegnato alla PS3,nel nostro esempio scriverete 192.168.0.101
4) Ora cercate la sezione dell'attivazione delle porte
nel mio ho cliccato su avanzate,poi su configurazione avanzata,poi su inoltro attivazione porte,poi su attivazione delle porte.
5) Ora dovete aprire le seguenti porte (aggiungi servizio) per i servizi online
TCP 80 Outbound Standard HTTP (web browsing)
TCP 443 Outbound HTTPS (secure web browsing)
TCP 5223 Outbound Secure Jabber (for online chat)
UDP 3478 – 3479 Outbound + Inbound STUN (Simple Traversal of UDP through NATs)
UDP 3658 Outbound + Inbound Playstation Network
più le porte specifiche per GT5 e GT6 (magari ce ne sono altre,non ho avuto modo di esplorare eventuali info online)
porte TCP: 10070 e 10080
Porte UDP: 10070 e 50100
(nei campi potete scrivere quello che volete,io ho scritto servizi GT)
Salvate e siete in una botte di ferro

Poi esiste un sistema per chi proprio volesse il NAT 1 che alcuni amici hanno provato con successo ma io però non ho ancora voglia di provare per evitare di dover rifare tutto in caso di fallimento e perché mai ho avuto tali problemi da farmi sentire la mancanza del NAT 1.

Ecco come fare:
telefonate al gestore isp e fatevi rilasciare nome utente e password ppoe
una volta ottenuto questi dati basta andare sulla ps3 impostazioni di connessione
quando vi trovate su indirizzo ip selezionate la 3 voce ppoe inserite i dati forniti dall' operatore isp e il gioco e fatto
esempio dei dati da inserire per alice di Telecom

Nome utente: aliceadsl
password: aliceadsl

Attenzione però che prima occorre settare il router con il pc:
nel pannello di controllo del router si configura il dispositivo come agente PPPOE (e come farlo varia da un router all'altro) e poi si procede con la PS3 o PS4.

Comunque avviso che la procedura da risultati non sempre uguali a volte non passa a NAT1

Oppure,se avete un router come il mio,potete impostarlo in modo che lavori come Modem invece che router,e allora diventa possibile ottenere il NAT1,però non riuscirete a connettere nessun altro dispositivo mentre lo usate come modem per la PS3.

Ciao

JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

e se non ho Windows? Ma Linux?
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
ste962
top driver

Messaggio da ste962 »

Non saprei,ma come tipo di impostazioni dovrebbero essere uguali, credo sia diversa solo la procedura, nel senso che in linux il pannello di controllo si chiamerà in un altro modo e le finestre saranno diverse, ma il resto è uguale perché essendo esterno al pc prescinde dal sistema operativo,per lo stesso motivo anche la finestra del browser per le impostazioni del router dovrebbe essere identica.

Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Allora se anche tu hai tutto a posto, ieri sera non era sera per le connessioni. Speriamo di non avere altri problemi in futuro.
Immagine
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

JeanGiacc ha scritto:e se non ho Windows? Ma Linux?
Non cambia assolutamente nulla.

Al parti direttamente dalla configurazione in ip statico della PS3 gli assegni un .100 e configuri il router in modo che la dmz punti l'ip .100 senza fare tutto il port forwarding.
Purtroppo molti router netgear non hanno la dmz quindi Ste è stato obbligato a fare sto sbattimento. Lo sempre detto compratevi Dlink linksys o altro.
Ste Certo che però togliere il DHCP a tutta la rete , il tuo amico ti ha incasinato abbastanza la vita.
GTExD 4ever
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Io purtroppo avendo Fasweb, in voip tra l'altro, il massimo che posso fare è port forwarding dato che il DMZ non è disponibile.
Immagine
Rispondi

Torna a “Eventi Interforum - Archivio”