GT Academy 2013 - Road to Silverstone

Le avventure sulle piste dei GTExD. Per chi va oltre la simulazione.
Sardman58
Amministratore

Re: GT Academy 2013 - Road to Silverstone

Messaggio da Sardman58 »

Bene, adesso sono mooooolto curioso di avere un resoconto dettagliato delle impressioni di Ivan :mmm: :mrgreen:

Ivan raccontaci tutto!!! :D
ImmagineImmagineImmagine
Eltomix23
Top Member

Messaggio da Eltomix23 »

Figo il GT Academy Deutschland

Immagine
mini buggy
Immagine
hovercraft
:lol1:
GT Academy Camp Italy : Italiano
Immagine
Pabribrigo80
Top Member

Messaggio da Pabribrigo80 »

Ciao ragazzi, per prima cosa, volevo ringraziare quanti mi hanno sostenuto ed incitato.
Siete delle persone favolose e l'orgoglio di poter condividere con voi questa mia passione è qualcosa che mai nessuna eliminazione potrà togliermi.
Questo sogno è purtroppo terminato, di tutta questa avventura conserverò per sempre dei ricordi favolosi, sia delle esperienze motoristiche che delle persone fantastiche che ho conosciuto.
Mi scuso se non sono riuscito ad aggiornare i report, purtroppo spesso la sera ero KO....e tra l'altro con la connessione che avevo a disposizione non era semplice, ve ne parlo ora.

Giorno 3: la giornata per noi Italiani inizia solamente alle ore 12, sosta al quartier generale e dopo circa un'oretta ci chiedono di indossare tuta e casco e veniamo accompagnati ai box della sezione "Silverstone International" (quelli nuovi per intenderci).
Apriamo la porta dei garage con molta curiosità, cercando di capire cosa faremo e.....E' Lei, davanti a noi si parano 3 bellissime GT-R (credo di aver avuto un'ischemia, cerco di comunicare la mia felicità ma riesco solo a sbiascicare parole senza senso..... comunque chi ha fatto l'infarto sta peggio di me), ci comunicano che da li a poco gireremo, gli istruttori vogliono vedere quanto velocemente riusciamo ad imparare la pista, sviluppare feeling con la vettura e quanto miglioriamo giro dopo giro.
Mi chiamano, mi avvio in Pit-Lane, mi viene destinata la più fica delle 3 GT-R, quella nera opaca, inizio a sbavare come un cane idrofobo, smanioso di poter premere a fondo quell'acceleratore, così, quando salgo in macchina oltre a sbiascicare un saluto poco distinguibile tipo : "Gnafi tutumeeu ( Nice to meet you)" , riesco addirittura a sputazzare verso l'istruttore che però è uno dei pochi ad indossare un casco integrale e se la cava asciugandosi la visiera .
Premo il bottone "START", subito il suo rombo "peccaminoso" mi avvolge e mi eccita quanto un quattordicenne che guarda un film di Edwige Fenech, mi avvio verso la fine della Pit-Lane e mi rendo conto che è proprio la stessa che vedevo percorrere da Alonso e compagnia bella durante il GP....Imbocco l'uscita e basta scherzare, ora devo darci dentro!
Premo a fondo l'acceleratore come se io e lei ci conoscessimo da sempre, subito mi accorgo che questa vettura passa veramente da 0 a 100 in poco meno di 3 secondi, non è che prima non fossimo stati avvisati (però averne la conferma è tutta un'altra cosa), sinistra in pieno, staccata decisa (i freni sembrano ottimi) destra lenta e mi avvio allo scollinamento che taglia la pista e che precede la destra che ti immette sul rettifilo posteriore, scollino e sento la vettura che si solleva, come se cercasse di decollare, atterro, "pelo" il freno e svolto deciso a destra per immettermi sul rettilineo che porta al curvone "Stowe". La GT-R sale di giri con costanza, sfiorando il paddle posteriore le marce entrano con una progressione ed una precisione che oserei definire "Svizzera" (ma dubito che un Rolex sia tanto preciso) la velocità sale e quando decido che è arrivato il momento di distogliere lo sguardo dal tachimetro e prepararmi alla staccata, la lancetta segna 220, però con mio immenso stupore mi accorgo che alla curva manca su per giù mezzo rettifilo ed io continuo a premere a fondo, come se non ci fosse un domani....
Arrivo quasi al cartello che segnala i 100mt dalla curva, stimo più o meno di trovarmi circa a 250kmh, pesto deciso sul freno, butto giù due marce ed imposto l'ingresso, lì per lì la vettura scivola dolcemente sulle 4 ruote, ma è solo una frazione di secondo, riprende immediatamente, quasi autonomamente la traiettoria e nel mentre mi accorgo che la sto accarezzando, accompagnandola con un leggerissimo controsterzo, precisa ed infallibile quasi fosse un bisturi prendo l' apex alla velocità della luce, sfioro il cordolo in uscita ed in men che non si dica sono già alla staccata della "Club", affondo il freno e lei mi asseconda, dolcemente, con una cattiveria degna di un T-Rex incazzato nero.
Svolto a sinistra ed accarezzo l'acceleratore, destra accennata e via in accelerazione, altra semicurva a dx e sto già sparando tutto sul traguardo, alla fine del primo giro capisci che Einstein non era mica scemo, nella tua mente quel giro è durato anni, ma, per chi aveva la sfortuna di osservarti da bordo pista si è trattato di un minuto scarso.
Il traguardo è passato, ad ogni curva lei mi ha parlato, dolcemente mi sussurrava tutto di lei e sensualmente mi chedeva di spingerla più forte, sempre di più, vogliosa ed affamata di velocità, pronta ad assecondare ogni tuo pensiero, aggredendo ogni curva con la ferocià di un felino sulla sua preda.
I giri passano, alla fine saranno ben 5 (oppure solo 5 fate voi) ho migliorato, giro dopo giro e mi sono innamorato.
Scendo a malincuore, capisco che più che una prova in pista è stato un coito.
Ad oggi sono ancora "intontito", la GT-R è stata come un pugno alla bocca dello stomaco, di una cosa sono convinto, se l'uomo ha progettato una cosa simile, allora non siamo soli nell'universo.

Condizioni della pista : Asciutto
Voto alla vettura: 10 e Lode
Voto alla mia prestazione finale: 9 (a detta dell'istruttore sono stato perfetto nel misto lento, dovendo solo migliorare qualcosa nel veloce)

Giorno 3 (Pomeriggio):

Dopo un delizioso ed abbonantissimo pasto inglese ci invitano a recarci al pulmino, saliamo e Lorenzini avvisa tutti che purtroppo il viaggio sarà lungo....tipo 30 secondi dopo, notiamo 2 bellissime 370z Race che attendono in un piazzale il nostro arrivo.
Si trovano appena esternamente ad un cerchio di coni al cui centro è situata una bandiera dell'academy....
"Ragazzi eccovi alla prova di drift"...Il terrore si insinua in ogni mio più profondo anfratto, parliamo tra di noi e scopro purtroppo che l'unico al mio pari, che mai ha driftato in vita sua è Marco Milio, per tutti gli altri, compreso Minh (che li per li aveva detto di non averlo mai fatto) l'allenamento c'è stato e si vede, nel primo turno tutti ad eccezione mia e di Milio vanno alla grande, senza errori disegnano "donuts" perfetti e scendono soddisfatti dalla vettura, inutile precisare che il mio tentativo ha fatto veramente schifo, salvandomi un poco solo verso il finale.
Molto meglio il secondo tentativo, su asfalto bagnato dove anche io ho fatto la mia porca figura e disegnato le mie ciambelle nere.
Certo che non posso ritenermi soddisfatto, ma vi garantisco che driftare la prima volta non è affatto semplice.

Voto alla vettura: 9
Voto alla mia prestazione: 5
Voto alla sincerità di alcuni: 1
Immagine
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Di sicuro Ivan è stata un esperienza fantastica per te...e invidiata da tutti noi... :x :mrgreen:

Purtoppo sono sicuro che nella scelta finale ha inciso di sicuro la tua età...un po in la' con gli altri finalisti... :(

però come ribadito un esperienza del genere deve essere stata bellissima si, ma secondo me ti avrà fatto aumentare ancor di piu la voglia di correre in auto.... :twisted: :mrgreen: ...quindi non ti resta che..... trovare uno sponsor :lol1: :wink:

o...correre qui con con noi a gt5 gnammy
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

grande Ivan :D che libidine.... la GT-R deve essere una pura delizia... sbavvvvv :lol1:

eheh "nessuno" aveva provato eh? maddechè... non sali su una 370Z e fai i donuts così... ne dubito fortemente.
ma comunque non credo sia stato quello a penalizzarti, concordo con mirco circa l'età.

certo è che sono esperienze uniche che ti restano dentro e che puoi rigustarti in qualsiasi momento, semplicemente chiudendo gli occhi e ricordando. :wink: bravissimo comunque :vittoria: , hai tirato fuori gli attributi e ti sei fatto davvero onore, come già ti ho detto su fb :wink: gnammy

e dei giorni 4 e 5 che ci dici? (mi incuriosice anche la prova delle formula e quella sfida con il cannoncino sparacolore etc)
ImmagineImmagineImmagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Che spettacolo, solo a leggerti si capisce quanto sia stato emozionante essere lì a provare quei bolidi da sogno! Figuriamoci a viverla un'esperienza del genere! :op:

Anche io concordo sulla quesione dell'età, a loro conveniva comunque avere un pilota giovane, anche se con abilità leggermente minori (anche se siete arrivati lì, bene o male eravate comunque ad un livello accettabile affinchè con l'allenamento si possa diventare anche bravi).

Bravo comunque, sei un grandissimo ad essere arrivato fin lì! :bravo
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

che piacere leggere questa tua esperienza,si sentiva proprio l'odore delle gomme,nel raccontare il giro ti immaginavo alla guida,grande esperienza e complimenti per la bella avventura!. :up:
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

Mi scuso per il ritardo e l'assensa, ma è stato un periodo molto incasinato per me devo ancora riassimilare la routine giornaliera.

Comunque complimentissimi Ivan per la tua prova davvero gnammy :vittoria:
Pabribrigo80 ha scritto:Ad oggi sono ancora "intontito", la GT-R è stata come un pugno alla bocca dello stomaco, di una cosa sono convinto, se l'uomo ha progettato una cosa simile, allora non siamo soli nell'universo.
Penso che questa frase renda benissimo l'idea :appl:
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Segnalo che Mercoledì 25 settembre su DMAX alle 23.45 trasmetteranno un programma sulle selezioni italiane dell'academy. :wink:
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Pivot ha scritto:Segnalo che Mercoledì 25 settembre su DMAX alle 23.45 trasmetteranno un programma sulle selezioni italiane dell'academy. :wink:
Non mi ricordo chi lo aveva già scritto..Sei arrivato in ritardo.. (come al solito) :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: gnammy
Rispondi

Torna a “GTExD for Real”