Grazie a forzamotorsport4 ho capito quanto vale GT

Finalmente il gioco in Alta definizione
cice
Top Member

Re: Grazie a forzamotorsport4 ho capito quanto vale GT

Messaggio da cice »

GianLeith ha scritto:Secondo me per poter giudicare sia Forza sia GT bisogna giocarci veramente, non bastano 3-4 giri fatti a casa di un amico per capire la reale bontà di entrambi, io ho giocato a Forza Motorsport 2,3 e 4 e a Gran Turismo 4 e 5 e di guida penso di capirne un pò visto che da quando avevo 7 anni fino a quando ne ho avuti 13 ho corso in kart e adesso(ne ho 17) sono 6 mesi che mi alleno con un KZ(motore 125, 2 tempi, 6 marce). Per me dire qual'è il migliore è impossibile poichè sia Forza sia GT hanno punti di forza e debolezze. GT ha una fisica di guida leggermente migliore di quella di Forza (che comunque non fa schifo), ha il ciclo giorno-notte e il meteo dinamico che in Forza mancano, ci sono carenze nei circuiti da entrambe le parti esempio stupido: Monza per Forza e il Mugello per GT, GT ha il "problema" delle auto standard mentre in Forza sono tutte di altissimo livello. Per quanto riguarda le modifiche secondo me Forza è leggermente migliore tralasciando il tuning estetico, le modifiche meccaniche di Forza sono fatte meglio e consento anche interventi più radicali come cambio di motore e la modifica della trazione rispetto a quelle di GT che sono secondo me più superficiali. L'unica cosa di Forza che veramente manca in GT è l'editor delle livree, chi non ha mai giocato a Forza la considera una cosa inutile ma vi assicuro che è una cosa fantastica, si riesco a riprodurre delle repliche perfette delle auto reali e molte volte io giocavo a Forza solo per finire la livrea a una mia auto. Ultimo discorso da affrontare è quello dell'online dove Forza è nettamente migliore ma visto che il live è a pagamento la gestione è sicuramente migliore e quindi non consideriamo come un vero e proprio punto a favore perchè se il PSN fosse stato a pagamento Polyphony non avrebbe messo un online di quel livello nemmeno in una demo. Per concludere voglio dire che non ha senso stare a discutere su chi è meglio o chi e peggio chi ha la PS3 deve comprare GT5,chi ha l'Xbox Forza e se qualcuno ha tutte e due le console deve averli tutti e due perchè sono giochi di altissimo livello! Spero di non essermi dilungato troppo e se qualcuno ha qualche domanda su Forza chieda pure!
hai ragione a dire non bastano 3-4 giri per capire cosè migliore(a proposito vai di KZ gnammy) anche se il kart a confronto con un automobile e totalmente diverso(confermami questo), però in 3-4 giri provarli tutti e due capisci cosa è migliore in un o nell'altro, forza ha molte cose in più di gt5(cosa penso che invidiamo tutti), quello che dicevo nei post prima melo confermi te che un utente qualsiasi vedendo i due giochi(senza provarli o anche averli provati)piace di più la personalizzazione dell'auto e non guardano la fisica del gioco(vuoi che non gli interessi e che si vuole divertire e pesonalizzare)poi c'è quello che appassionato o comuque vuoi che preferisce uan cosa migliore in fatto di guida prende GT5.
L'altro discorso dell'online si sa che l'xbox ha un online da far paura ma il perchè si sa,e penso che se il psn fosse a pagamento l'online della ps3 sarebbe fantastico anche lui!
Un altra cosa che ho sempre pensato, i realizzatori di forza(turn10)non fa solo forza, ma molti altri giochi di corsa, penso che abbiamo più addetti, più esperienza(e molti più soldi) per realizzare auto, la "piccola" PD si arrangia come può e che io sappia, oltre a tuorist trophy e i vari GT non abbia fatto altro, quindi non punta tanto su quanto auto belle si hanno nel gioco ma ad altri parametri, si potrebbe concentrare di più anche sul fatto di pressione gomme come c'è in forza o altre cosa in più nel setting che si possono fare, ad esempio montare un RB26(motore skyline e associati) su una trueno, o poter traformare la troazione di un 4x4 in una esclusivamente posteriore come in realtà si puo fare
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

in sintesi:
Forza Motorsport è un gioco di auto;
Gran Turismo 5 è un gioco di guida;
Nel senso che in FM sono valorizzate di più le auto e le loro personalizzazioni, e in GT viene dato più peso al realismo di guida, ma il customing delle auto viene meno.
L'inghippo per la Poliphony è che ovviamente c'è molta gente che giudica i giochi solo vedendo un video su youtube, e quindi in questo senso il gioco dei Turn10 è più avvantaggiato...
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
admix
senior driver

Messaggio da admix »

cice ha scritto: Un altra cosa che ho sempre pensato, i realizzatori di forza(turn10)non fa solo forza, ma molti altri giochi di corsa, penso che abbiamo più addetti, più esperienza(e molti più soldi) per realizzare auto, la "piccola" PD si arrangia come può
No Cice, la PD è una software house interna alla Sony Computer Enterteiment, quindi finanziati direttamente da loro, non hanno sicuramente problemi di dindini e addetti! :wink:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

I Turn10 sono una delle due parti di transfughi della Simbin, gli altri sono finiti in Project Cars, con tanto di querele in corso.

FM4 ha potuto godere di sicuro dell'esperienza sul multiplayer fatta con GTR, non a caso adotta il server esterno, che evita di avere un host subito saturo.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
cice
Top Member

Messaggio da cice »

eddie irvine ha scritto:I Turn10 sono una delle due parti di transfughi della Simbin, gli altri sono finiti in Project Cars, con tanto di querele in corso.

FM4 ha potuto godere di sicuro dell'esperienza sul multiplayer fatta con GTR, non a caso adotta il server esterno, che evita di avere un host subito saturo.
Qunado ci sono di mezzo tanti soldi si hanno prodotti migliori
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

cice ha scritto:
eddie irvine ha scritto:I Turn10 sono una delle due parti di transfughi della Simbin, gli altri sono finiti in Project Cars, con tanto di querele in corso.

Qunado ci sono di mezzo tanti soldi si hanno prodotti migliori
Cice guarda che sono sicuro al 100% che GT5 è costato moooolto di più di FM3 o 4 e che i PD, finanziati dalla sony non hanno di certo problemi di budget....si parlava di un costo di 60milioni di dollari per GT5 se non ricordo male...penso che per fare FM4 non siano arrivati neanche a 20.
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

IL problema vero per GT è che dipende dalle paturnie dei dirigenti SONY ...se domani Sony inventa il televisore che fa usmare anche gli odori , il famigerato usma-emotion ..QUESTI pur di vendere i primi esemplari di USMA-TV al BBMK di turno son capaci di IMPORRE A PD di rifare il gioco da zero anche se questi sono prossimi alla versione BETA del gioco senza usma-emotion ..
E poi vuoi mettere il ritorno publicitario ... wwwoowwww gittii HA L'USMA EMOTION (anche se lo utilizzeranno ESAGERANDO il 4% dei giocatori e una volta ogni cinque che accendono la PS3)

Perche due anni fa i BAMBOLOTTI sui vari forum .. fantasticavano del TREDDI e non delle caratterirstiche del gioco in se .

IR
► Mostra testo
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
GianLeith
scuola guida

Messaggio da GianLeith »

cice ha scritto:anche se il kart a confronto con un automobile e totalmente diverso(confermami questo)
Si il Kart è sicuramente diverso da un automobile, però non avendo sospensioni e avendo un elettronica pari a zero ti ritrovi a gestire più o meno 50 cavalli erogati da un motore due tempi (che non è dolcissimo nell'erogazione) per un peso di 170kg (il KZ fa 0-100 in 2/3 secondi e sfiora i 200km/h) e devi comunque sviluppare una buona tecnica di guida, io non ho mai guidato un auto da pista ma penso che sia molto più difficile portare al limite un kart piuttosto che auto di alcune categorie dove ormai l'elettronica gestisce tutto.

Vi consiglio di vedere questo video per capire di cosa sto parlando: una gara di accelerazione tra una Ferrari Challenge Stradale e un KZ.
[youtube]HCmzTQzc2R8[/youtube]
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

:shock: minghia....
bel missiletto sto kart, deve essere molto divertente :lol1:

bè Gian diciamo che sostanzialmente è sempre difficile portare al limite un mezzo. sia che si tratti di un kart, sia un camion, passando per tutte le auto che ti pare. :wink:
servono prove e capacità
ImmagineImmagineImmagine
GianLeith
scuola guida

Messaggio da GianLeith »

Sardman58 ha scritto: :shock: minghia....
bel missiletto sto kart, deve essere molto divertente :lol1:

bè Gian diciamo che sostanzialmente è sempre difficile portare al limite un mezzo. sia che si tratti di un kart, sia un camion, passando per tutte le auto che ti pare. :wink:
servono prove e capacità
Sicuramente arrivare al limite con qualsiasi mezzo è difficile (io ad esempio come ho detto guido il KZ da 6 mesi ma solo nelle ultime uscite di agosto ho raggiunto prestazioni ottimali sia in termini di cronometro sia in termini di resistenza fisica) ma bisogna comunque fare una distinzione tra mezzo e mezzo, secondo te quanti piloti che corrono in Formula Uno oggi sarebbero in grado di portare al limite le "vere" Formula Uno tipo la McLaren MP4/4 di Senna e Prost?
Immagine
Rispondi

Torna a “GRAN TURISMO 5”