hai ragione a dire non bastano 3-4 giri per capire cosè migliore(a proposito vai di KZGianLeith ha scritto:Secondo me per poter giudicare sia Forza sia GT bisogna giocarci veramente, non bastano 3-4 giri fatti a casa di un amico per capire la reale bontà di entrambi, io ho giocato a Forza Motorsport 2,3 e 4 e a Gran Turismo 4 e 5 e di guida penso di capirne un pò visto che da quando avevo 7 anni fino a quando ne ho avuti 13 ho corso in kart e adesso(ne ho 17) sono 6 mesi che mi alleno con un KZ(motore 125, 2 tempi, 6 marce). Per me dire qual'è il migliore è impossibile poichè sia Forza sia GT hanno punti di forza e debolezze. GT ha una fisica di guida leggermente migliore di quella di Forza (che comunque non fa schifo), ha il ciclo giorno-notte e il meteo dinamico che in Forza mancano, ci sono carenze nei circuiti da entrambe le parti esempio stupido: Monza per Forza e il Mugello per GT, GT ha il "problema" delle auto standard mentre in Forza sono tutte di altissimo livello. Per quanto riguarda le modifiche secondo me Forza è leggermente migliore tralasciando il tuning estetico, le modifiche meccaniche di Forza sono fatte meglio e consento anche interventi più radicali come cambio di motore e la modifica della trazione rispetto a quelle di GT che sono secondo me più superficiali. L'unica cosa di Forza che veramente manca in GT è l'editor delle livree, chi non ha mai giocato a Forza la considera una cosa inutile ma vi assicuro che è una cosa fantastica, si riesco a riprodurre delle repliche perfette delle auto reali e molte volte io giocavo a Forza solo per finire la livrea a una mia auto. Ultimo discorso da affrontare è quello dell'online dove Forza è nettamente migliore ma visto che il live è a pagamento la gestione è sicuramente migliore e quindi non consideriamo come un vero e proprio punto a favore perchè se il PSN fosse stato a pagamento Polyphony non avrebbe messo un online di quel livello nemmeno in una demo. Per concludere voglio dire che non ha senso stare a discutere su chi è meglio o chi e peggio chi ha la PS3 deve comprare GT5,chi ha l'Xbox Forza e se qualcuno ha tutte e due le console deve averli tutti e due perchè sono giochi di altissimo livello! Spero di non essermi dilungato troppo e se qualcuno ha qualche domanda su Forza chieda pure!
L'altro discorso dell'online si sa che l'xbox ha un online da far paura ma il perchè si sa,e penso che se il psn fosse a pagamento l'online della ps3 sarebbe fantastico anche lui!
Un altra cosa che ho sempre pensato, i realizzatori di forza(turn10)non fa solo forza, ma molti altri giochi di corsa, penso che abbiamo più addetti, più esperienza(e molti più soldi) per realizzare auto, la "piccola" PD si arrangia come può e che io sappia, oltre a tuorist trophy e i vari GT non abbia fatto altro, quindi non punta tanto su quanto auto belle si hanno nel gioco ma ad altri parametri, si potrebbe concentrare di più anche sul fatto di pressione gomme come c'è in forza o altre cosa in più nel setting che si possono fare, ad esempio montare un RB26(motore skyline e associati) su una trueno, o poter traformare la troazione di un 4x4 in una esclusivamente posteriore come in realtà si puo fare