Gran Turismo 5:notizie e rumors

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
eddie irvine
senior driver

Re: Gran Turismo 5:notizie e rumors

Messaggio da eddie irvine »

Hanno annunciato un sacco di "novità" che già esistono da tempo nei simbin, più un sacco di cose assolutamente inutili.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

il mio vero timore è che tanta ostentazione possa nascondere delle mancanze ....

il sol motivo che l'aggiunta di alcune feature non inerenti alla filosofia primordiale di GT (le F1 in primis ) , delle quali abbiamo stra-fatto a meno nei titoli precedenti, abbiano fatto slittare l'uscita del gioco.....
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

eddie irvine ha scritto:Hanno annunciato un sacco di "novità" che già esistono da tempo nei simbin, più un sacco di cose assolutamente inutili.
l'animalaccio esagera sempre ..ma in fondo non ha tutti i torti,ci stanno rivendendo come miracoli cose trite e ritrite.questo mi fa incazzare da bestia.
spero che nel mio recodito,la vocina che mi dice:non vi dico tutto per non dar eventuali vantaggi alla concorrenza sia vera...e spero che ci sia ben altro per farci divertire.
spero che oltre alle Gambe ci sia di piu..ehehe
vick
Immagine
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

eddie irvine ha scritto:Hanno annunciato un sacco di "novità" che già esistono da tempo nei simbin, più un sacco di cose assolutamente inutili.
Con tutto il rispetto per i Sim su PC, almeno per quanto riguarda l'aspetto grafico penso non ci sia tanto paragone.
I sim hanno "solo" una fisica di guida molto evoluta rispetto ai simulatori per console, esistono per quello!
LE novità annunciate, forse alcune esistono sui Sim, ma quando devono essere implementati su GranTurismo, la priorità è che debbano essere di assoluta qualità.
Ho visto un filmato di GT5 dei rally mentre tramontava il sole, e la qualità visiva del cielo, delle ombre e di quel particolare riverbero e atmostfera, è stata ricreata con assoluta maniacalità e perfezione.
Poi il 3D forse interesserà a pochi, ma guardando l'aspetto tecnico, non è assolutamente uno scherzo. Non basta mettere 2 telecamere virtuali nel gioco, ma bisogna ottimizzare tutto il processo di elaborazione, finchè restituisca un giusto feedback visivo. Renderizzare una scena visualizzandola in 3D non è facile, nè per i programmatori, ne per la console...

Tu mi dirai che su un simulatore di guida non è prioritario, ma purtroppo GT5 è un gioco che deve vendere, percui anche se possibile, ricreare una fisica identica ai Sim, potrebbe essere davvero rischioso per la Sony (immagino il mio cuginetto impegnarsi con un pad, e vederlo a muro ogni 3X2 :lol1: ).
Sui Sim la qualità al di fuori della fisica non mi è mai sembrata importante, tanto che a volte 2 mod diverse dello stesso contesto, restituiscano sensazioni di guida differenti (aderenza e comportamento della vettur in generale), anche perchè la maggiorparte vengono creati da comuni mortali appassionati.

Per cui bisogna anche capire che su GT5 non basta buttare una feature nel pentolone, ma bisogna ricrearla con assoluta qualità. :wink:

I-Runner ha scritto:il mio vero timore è che tanta ostentazione possa nascondere delle mancanze ....

il sol motivo che l'aggiunta di alcune feature non inerenti alla filosofia primordiale di GT (le F1 in primis ) , delle quali abbiamo stra-fatto a meno nei titoli precedenti, abbiano fatto slittare l'uscita del gioco.....
L'uscita del gioco ufficialemente è avvenuta per l'uscita nello stesso periodo (marzo 2010) di GOW3 e Final Fantasy, 2 titoloni Sony che, anche se personalmente non ho mai giocato, sono molto importanti.
In più ci si è messo di mezzo il 3D, e guarda caso il gioco esce proprio nello stesso periodo, o quasi, del primo lancio sul mercato dei TV 3Dready Sony. Io penso che, anche se il 3D fosse stato già pronto 2 mesi fà, facendo uscire il gioco, avrebbero regalato un eventuale vantaggio a chi i tv 3D già li commercializza (samsung ad esempio).

Alla fine questo rinvio ha giovato davvero davvero molto al gioco, perchè la IA è meravigliosamente migliorata, abbiamo il ciclo giorno/notte, roll-over, effetti particellari migliori, e forse il meteo dinamico.
Ci sono particolarità che solo qualche mese fà, sembravano davvero una chimera, ma solo grazie a questo tempo ulteriore, sono stati realizzati!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
cdp

Messaggio da cdp »

cucù!

http://www.gran-turismo.com/jp/gallery/d9408.html

:D
(se clicchi attivi una bomba atomica, ti lascio la sorpresa XD )
Cdp - live from Motor Valley
Pedal to the metal!
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

ecco cosa intendono per auto "standard"....... :roll:
http://www.gran-turismo.com/jp/gallery/d9407.html
hanno ripreso tutti i modelli da gt4 :confuso: e li hanno portati in hd guardatele bene..non si e' ben capito se questi modelli avranno o meno la visuale interna col cruscotto le traduzioni online sono contrastanti. ,la differenza con il video precedente postato da cdp balza subito all'occhio,dove si vedono invece le auto premium......che saranno a mio parere l'antipasto di GT5 "vero" che si vedra' poi su PS4.

la mia perplessita' aumenta ,sull'online ancora non si sa come sara' definitivamente,troppe attenzioni su lustrini con cui ci stanno abbagliando e cose che alla fin fine conteranno si e' vero, ma la sostanza quando ce la faranno vedere davvero????
:ahh:
Per aspera ad astra.
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Preso dal sito ufficiale,ci sono spiegate varie feature,e la famigerata differenza tra auto standard e premium...
http://us.gran-turismo.com/us/news/d5247p1.html

Stà cosa delle auto premium e standard mi irrita alquanto e mi sconcerta: 5 anni e poi ci danno si 200 o più auto meravigliosamente riprodotte...ma altre 800 e più standard senza visuale interna o cockpit view che dir si voglia,e a quanto pare ( non ho ancora ben verificato) meno dettaglio grafico...ma dico io: si ostinano a fare millemila auto...perchè non hanno preso spunto da FM3?? avranno si 500 auto(che poi per me sono più che abbastanza)...ma tutte col cockpit view...e chi se ne frega se magari graficamente non saranno perfette...almeno sono tutte uguali... :roll:
Le cose sono 2: o aumentano il personale in PD e allora possono fare i perfezionisti quanto vogliono...oppure si concentrino meno sul superfluo e più sul concreto...altro esempio il rally: ma cavolo il rally non si fà in circuito! perdita di tempo totale! o mettono le prove in linea,oppure non ci perdano tempo!!
admix
senior driver

Messaggio da admix »

LA visuale del coockpit sarà presente in tutte le vetture!!!

Per interiors, ovvero ciò che contraddistingue auto premium e standard, si intende tutto ciò che stà al di sotto della carrozzeria, perchè se i pannelli di alluminio si devono staccare, in PD devono modellare anche ciò che stà al di sotto!
Questa è la differenza. Le auto standard, non avendo danni FULL, non c'è bisogno di modellare anche le parti al di sotto della carrozzeria...

Immagine
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

mah non saprei ,finora non si e' letta una dichiarazione chiara in cui kazunori conferma la visuale interna col volante nelle auto standard ne' tantomeno si e' vsta finora un auto "vecchia" ,da gt4 per capirci ,con visuale in game dal volante ,poi dalle immagini prese del video auto standard mi pare difficile visto che i vetri sono decisamente scuri ,per non lasciare vedere secondo me gli interni appunto,mentre invece nei video con auto premium si vede benissimo il pilota e l'interno.
poi per carita' contentissimo di essere smentito :roll: :roll: :roll:

che ci crediate o no questa e' un immagine di gt5 ...non gt4,il contrasto con le auto premium e' forte... :roll: :?
Immagine
Per aspera ad astra.
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Questa immagine mi è nuova :(

Fn'ora tutte le auto mostrate nei vari filamati erano con la visuale cockpit, percui la prima cosa che si può pensare è che saranno presenti su tutte le vetture. poi la parola interiors veniva usata spesso per quanto riguardava la fisica dei danni...

Un'altra possibilità è che le auto standard abbiano un cockpit, appunto, standard, ovvero non fedele alla controparte reale.

Però quella immagini lascia poco all'interpretazione! :palle:

Immagine
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”