Conta però che non abbiamo più i motori V8 dell'anno scorso, quindi c'è meno consumo di carburante da parte dei nuovi V6 turbo.. almeno credo!admix ha scritto:Quoto JHTC alla grande.
A chi non piacerebbe vedere una F1 libera da ogni vincolo? Sarebbe il sogno di tutti.
Ma supponiamo per un secondo che il regolamento permetta di tutto, chi troveremo poi sulla griglia di partenza?
Il primo anno solo Ferrari, RedBull, e forse Mercedes. Il secondo (ad essere fortunati) nessuno perchè gli ascolti precipiterebbero, gli sponsor fuggirebbero via, e baracca e burattini a casa.
Secondo me la questione è un'altra. Diminuire i costi si, ma farlo come si deve e con controlli rigidi e rigorosi. Perchè è inutile congelare i motori ed eliminare i test se poi gli stessi soldi, se non di più, vengono spesi per test in galleria del vento e simulazioni, oppure che un team spenda comunque più soldi del limite massimo senza subire penalità.
Dal punto di vista sportivo invece mi dispiace solo per il limite così basso della quantità di carburante, che costringerà i piloti a fare economia durante il GP. Non avrei nessun problema se le vetture fossero più lente dello scorso anno anche di 5 secondi, ma almeno lasciare libero sfogo ai piloti senza costringerli a dosare i consumi durante la gara. La pecca più grossa secondo me è questa, del Turbo 1.6 V6 non è che mi interessa così tanto, lo spettacolo e la difficoltà di guida ci saranno comunque.
Comunque per il momento Mercedes si è rilevata l'auto più affidabile.. oggi Rosberg ha percorso altri 90 e passa giri.... davvero tanta roba. Ferrari in seconda posizione... RedBull??? Tanto fumo e ciao ciao!!!