Formula One World Championship 2014

Sezione dedicata a tutti gli sport

Moderatore: Rossifumi

gabry
senior driver

Re: Formula One World Championship 2014

Messaggio da gabry »

admix ha scritto:Quoto JHTC alla grande.

A chi non piacerebbe vedere una F1 libera da ogni vincolo? Sarebbe il sogno di tutti.

Ma supponiamo per un secondo che il regolamento permetta di tutto, chi troveremo poi sulla griglia di partenza?
Il primo anno solo Ferrari, RedBull, e forse Mercedes. Il secondo (ad essere fortunati) nessuno perchè gli ascolti precipiterebbero, gli sponsor fuggirebbero via, e baracca e burattini a casa.

Secondo me la questione è un'altra. Diminuire i costi si, ma farlo come si deve e con controlli rigidi e rigorosi. Perchè è inutile congelare i motori ed eliminare i test se poi gli stessi soldi, se non di più, vengono spesi per test in galleria del vento e simulazioni, oppure che un team spenda comunque più soldi del limite massimo senza subire penalità.

Dal punto di vista sportivo invece mi dispiace solo per il limite così basso della quantità di carburante, che costringerà i piloti a fare economia durante il GP. Non avrei nessun problema se le vetture fossero più lente dello scorso anno anche di 5 secondi, ma almeno lasciare libero sfogo ai piloti senza costringerli a dosare i consumi durante la gara. La pecca più grossa secondo me è questa, del Turbo 1.6 V6 non è che mi interessa così tanto, lo spettacolo e la difficoltà di guida ci saranno comunque.
Conta però che non abbiamo più i motori V8 dell'anno scorso, quindi c'è meno consumo di carburante da parte dei nuovi V6 turbo.. almeno credo! :mrgreen:

Comunque per il momento Mercedes si è rilevata l'auto più affidabile.. oggi Rosberg ha percorso altri 90 e passa giri.... davvero tanta roba. Ferrari in seconda posizione... RedBull??? Tanto fumo e ciao ciao!!! :lol1: :lol:
Immagine
† "Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA †
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

J ha perfettamente ragione, quoto in pieno admix vorrei vedere i piloti poter dare il massimo...
A questo punto rimettessero un tetto al budget che se non rispettato debba portare ad una squalifica come dite voi, ma non farmi, tu FIA, passare queste modifiche regolamentari come manovre per migliorare la sicurezza quando non dai abbastanza tempo per testare la sicurezza stessa dei nuovi musi che visti così sembrano pericolosissimi...
Un incidente alla Grosjean-Alonso a SPA o Grosjean-Schumacher a monaco con la macchina che vola sopra un altra con sti musi a punta potrebbe portare un esito a mio parere catastrofico... Però dato che rispettano le misure vanno bene... Bhe non mi sembra tanto logico un muso apparentemente così pericoloso (mclaren, lotus e tororosso su tutte) progettato per la sicurezza... Son queste le cose che mi fan rabbia...
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

admix ha scritto: Dal punto di vista sportivo invece mi dispiace solo per il limite così basso della quantità di carburante, che costringerà i piloti a fare economia durante il GP.
questa secondo me invece sarà una bella variabile...i distacchi tra i primi saranno minimi e non ci saranno piu le solite fughe alla vettel...
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

mirkom1983 ha scritto:
admix ha scritto: Dal punto di vista sportivo invece mi dispiace solo per il limite così basso della quantità di carburante, che costringerà i piloti a fare economia durante il GP.
questa secondo me invece sarà una bella variabile...i distacchi tra i primi saranno minimi e non ci saranno piu le solite fughe alla vettel...
Sempre se riesce a partire Vettel.... da quel che ho potuto vedere fino ad ora, la redbull avrà fatto si e no 10 giri IN 3 GIORNI DI TEST AHAHAHHAHA
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

mirkom1983 ha scritto:
Beh da un punto di vista strategico può anche essere una buona soluzione, sicuramente ci saranno delle situazioni interessanti, ma la cosa negativa però è che i piloti dovrebbero dare il massimo da inizio a fine gara o quasi, non guidare al risparmio. Si rischia di guardare delle mini endurance in cui vince chi gestisce meglio il carburante e non chi ha più manico.

Con queste regole al risparmio degli ultimi anni, uno che c'ha perso molto è stato Hamilton, gran talento che però non può esprimersi al massimo perchè non finirebbe la gara, sia per le gomme che per il carburante. E' un peccato perchè, anche se non tifo per lui e corre per una squadra avversaria, a mio parere rimane uno dei migliori piloti in griglia!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

admix ha scritto:
Beh da un punto di vista strategico può anche essere una buona soluzione, sicuramente ci saranno delle situazioni interessanti, ma la cosa negativa però è che i piloti dovrebbero dare il massimo da inizio a fine gara o quasi, non guidare al risparmio. Si rischia di guardare delle mini endurance in cui vince chi gestisce meglio il carburante e non chi ha più manico.

Con queste regole al risparmio degli ultimi anni, uno che c'ha perso molto è stato Hamilton, gran talento che però non può esprimersi al massimo perchè non finirebbe la gara, sia per le gomme che per il carburante. E' un peccato perchè, anche se non tifo per lui e corre per una squadra avversaria, a mio parere rimane uno dei migliori piloti in griglia!
Ti quoto pienamente, sei uno dei pochi che non lo giudica folle e crashatore...
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Immagine

Sapete perchè il musetto della nuova Lotus è asimmetrico?

Perchè il regolamento impone che la parte più avanzata della monoposto (quella che con la nuova regola deve arrivare a 185mm dal piano di riferimento) deve essere una sola! Quindi le due punte non potevano arrivare alla stessa distanza! :leggi:

Sarà un colpo di genio oppure no??? Staremo a vedere.... Intanto quelli della lotus fanno le.....
► Mostra testo
Ecco il calendario delle dirette F1 2014!

Esclusiva Sky:

16 marzo: Gp Australia, Melbourne
30 marzo: Gp Malesia, Kuala Lumpur
11 maggio: Gp Spagna, Catalunya
25 maggio: Gp Monaco, Monte Carlo
6 luglio: Gp Gran Bretagna, Silverstone
20 luglio: Gp Germania, Hockenheim
24 agosto: Gp Belgio, Spa-Francorchamps
5 ottobre: Gp Giappone, Suzuka
12 ottobre: Gp Russia, Sochi
9 novembre: Gp Brasile, San Paolo

Diretta Rai:

6 aprile: Gp Bahrain, Sakhir
20 aprile: Gp Cina, Shanghai
8 giugno: Gp Canada, Montreal
22 giugno: Gp Austria, Spielberg
27 luglio: Gp Ungheria, Budapest
7 settembre: Gp Italia, Monza
21 settembre: Gp Singapore
2 Novembre: Gp Stati Uniti, Austin
24 Novembre: Gp Abu Dhabi

**aggiornato la prima pagina, con le immagini di tutte le nuove monoposto e le date dei granpremi.
Immagine
Eltomix23
Top Member

Messaggio da Eltomix23 »

Per canalizzare i flussi sotto l'auto è la miglior soluzione,ma esteticamente sembra una presa ingiro a quelli della FIA :lol1:
GT Academy Camp Italy : 8° Italiano
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

sulla questione dei consumi e della gestione carburante, non dimentichiamo che le case costruttrici che direttamente o indirettamente partecipano al circo F1 non lo fanno per far vedere che sono i piu forti, ma devono avere dei trasferimenti di knowhow nella produzione commerciale.
quindi l'esigenza di studiare il modo per ridurre i consumi è vitale ormai, esattamente come aerodinamica, meccanica ed elettronica. Vi sono tante soluzioni nate in F1, WRC etc, che sono state poi riversate nella produzione.
nella sostanza sono investimenti nella ricerca, dai quali ricavano però anche pubblicità per il marchio e soldini degli sponsor.
ecco perchè non torneranno mai indietro.
ImmagineImmagineImmagine
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Gira voce che la Williams avrà come main sponsor quest'anno la Martini... Mode Capitano Ovvio ON
Ovviamente le foto sono dei fotomontaggi...
Mode Capitan Ovvio OFF
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEGLI SPORTIVI”