07-08-09/05/2012-Sports cars ACT 2 EVENTO CONCLUSO

Shikamaru
Top Member

Re: 07-08-09/05/2012-Sports cars ACT 2 APERTE ISCRIZIONI

Messaggio da Shikamaru »

Ieri sera volevo far delle belle gare ma di certo prima della gara mai avrei immaginato di poter lottare pure per le prime posizioni :shock: , entro in pista non avendo mai provato la camaro uso le qualifiche come test per prenderci la mano e mi stampo nel giro di lancio :guido: :HAHA: , perdo così la possibilità di fare un giro valido per le qualifiche ma riesco a prendere le misure del mezzo col quale riesco a sfruttare l'inerzia dell'auto per farla scorrere in curva.

Sorprendentemente scopro in gara che l'auto consuma poco le gomme ad eccezione di quelle posteriori quindi faccio una gara tranquilla e senza forzature duellando di continuo con byron e successivamente con un gruppetto agguerrito di 4/5 che si scambiano continuamente di posizione, purtoppo nella chicane prima del traguardo tampono Greta che era probabilmente era in crisi gomme e non mi aspettavo che quasi si fermasse in quel punto della chicane e pensandoci ora a freddo forse è lì che gli rompo una sospensione :ahh: .

Poi riesco comunque a prendere il largo con Greta che continua a seguirmi e Roby che dopo il ritiro di Sam ha condotto una gara in solitaria accumulando un distacco di oltre venti secondi, però la Challenger è in crisi gomme e Roby decide di fermarsi a quattro giri dalla fine. A gomme fresche riesce a recuperare tutto il tempo perso con la sosta e si riporta in pochi giri dietro ai tubi di scappamento, riesco a tenerlo dietro per un giro soltanto ed a due giri dalla fine sembra destinato a vincere accumulando un discreto vantaggio, ma e prorpio negli ultimi giri che si gioca la vittoria festeggiando (facendo fumare vistosamente le gomme :lol1: ) troppo presto, ne approfitto e continuo a mantenere un ritmo sostenuto riavvicinandomi di nuovo, con Roby che perde tantissimo tempo in uscita dall'ultima chicane riesco a passarlo ed arrivo secondo con un vantaggio di mezzo secondo sul primo :HAHA: :HAHA:

La seconda gara non inizia benissimo un'errore mentre ero in lotta con byron mi fa perdere diverse posizioni, ma sono sempre vicinissimo al gruppone e così pian piano con pazienza recupero posizioni su posizioni arrivando alla prima posizione, a questo punto inizia un duello tra me e nespole e quasi perdo il controllo dell'auto in parabolica (lì ho sudato freddo) ma riesco a tenerla, nel mentre Mirko con la sua personale nave da crocera ci raggiunge proseguendo a velocità supersoniche e diventa una interessantissima lotta a tre, ma purtroppo sul più bello verso i giri finali forse per la troppa foga mi dimentico di cambiare marcia e sgassando i uscita di curva in prima con la camaro il risultato è inevitabile :palle: , viso che con l'errore commesso mi ero preso ben sei secondi di distacco e non potendoli riprendere di scia a fine gara decido di tirare i remi in barca per evitare altri danni arrivando a fine gara terzo con dieci secondi di distacco dal primo, nonostante tutto soddisfattissimo comunque della gara nel complesso.

Detto questo mi dispiace per kimy e milliondollar che con i mezzi che si sono ritrovato non sono riusciti a restare col gruppo, spero che stasera siano piu fortunati.

Per quanto riguarda la Mustang spero di trovarmici altrettanto bene, ma chissà, cmq al deep forest mi sono sempre trovato in difficoltà, mentre Daytona e un'incognita avendoci corso poche gare :mmm:
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Kimy se hai il volante e riesci a dosare, ti consiglio la 300C, mostro di motore e più agile di quello che sembra, dà la paga a diverse sportive se usata nel modo giusto, se invece hai problemi proprio con le auto "nervose" allora prendi la mitsubishi, guidabilissima e si riesce sempre a controllare :wink:

MA MA MA avete dato la MIA SL a quel trans di mirko????Voglio i soldi del noleggio!! :lol1: :lol1: :lol1:
Peccato che ieri avevo un'impegno e sia dovuto scappare :( ,in ogni caso l'SL a suzuka era più tosta di quello che poteva sembrare da fuori, in frenata e in ingresso si doveva lottare con una massa e un'inerzia non indifferenti, il che influiva molto anche sul consumo gomme....comunque conoscendola sono abbastanza sicuro che avrei vinto tranquillamente :D con un bel distacco, grazie al motore infinito dell'SL e alla pista di suzuka che mi piace e conosco bene
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Nella prima gara parto ultimo perchè questi trans(samx in particolare :twisted: ) :mrgreen: fanno partire le qualifiche mentre io rientro in stanza e non faccio in tempo a girare....arrivo 4° con una subaru a metano :palle: che sul rettilineo faceva 50 km/h in meno degli altri...si li recuperavo nel misto...ma nel misto non potevo passare... :( difatti ingaggio un duello durato 18 giri con byron....
SamX ha scritto:
MA MA MA avete dato la MIA SL a quel trans di mirko????
in gara 2 finalmente la Sl ha un degno pilota :mrgreen: e dopo un inizio un po nel traffico ed una serie di sorpassi alcuni anche in modalità "avvoltoio 2.1"(shika :mrgreen: ) :lol1: vado a vincere :vittoria: una gara che premia la mia regolarità senza alcun errore....neanche il buon Nespole ha potuto nulla con la sua jaguar....da segnalare un paio di lunghi nella prima staccata....per via della mostruosa velocità di punta che raggiungeva la concordia... :lol1:

alla prossima :wink:

PS
alcune auto erano palesemente inferiori....peccato per qualcuno che si è divertito meno...
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Byron85
Top Member

Messaggio da Byron85 »

Bhe d'inferiore c'era solo la pontiac (si mirko tu hai sofferto ma sei rimasto 18 giri col gruppo).
L'audi di mest era superiore a quella di sard ovviamente mest alla sua prima gara ha avuto difficoltà. Certo anche Sard ha sofferto ma stava cmq con gli altri d'altronde sono auto molto diverse. Poi con le modifiche all'eventio base che avevo pensato e l'implementazione di molte altre auto non ho avuto tempo di fare test approfonditi per tutte nel complesso direi che però è andata bene.
Mirko oltre a dover pagare il noleggio dell'auto del pappone sam deve anche rendere conto di tutte quelle bustine misteriosamente sparite dal cruscotto :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: e provvedere al cambio gomme nonchè rispondere del mancato incasso delle lavoratrici di sam mentre lui si divertiva a fare i rettilinei a 270 l'ora : :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

Ecco le immagini che ritraggono mirko nel momento in cui taglia il traguardo:
► Mostra testo
:HAHA: :HAHA: :HAHA:
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
mest92
scuola guida

Messaggio da mest92 »

che dire delle gare. Sia nella prima che nella seconda gara sono stato uno spettatore nn pagante XD vabbè. Per quanto riguarda la macchina anche se di motore nn era niente male però per fare correttamente le curve ero c
ostretto a farle a 1/3 della velocità degli avversari e quindi se tirare un po di piú la macchina andava direttamente nell'erba e poi le gomme anteriori andavano all'altro mondo molto presto. Vabbè vuol dire che mi allenerò.
kimy86
Top Member

Messaggio da kimy86 »

Si ragazzi la pontiac era nettamente inferiore a indianapolis riuscivo a diffendermi nel tratto guidato ma per farvi capire solo nel rettilineo prendevo 2 secondi a giro, gara abbastanza frustrante. Samx le 300 c nn l ho mai provata ma mi piacciono le macchine che scodano quindi la proverò sicuramente se trovo il tempo questi giorni il lavoro mi sta ammazzando. Spero di esserci staseras xkè mi voglio rifare. :mrgreen:
Immagine
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

Immagine

=======================================================================================

Immagine

=======================================================================================

Bel carro funebre, abbastanza guidabile finchè le gomme anteriori non sono andate, dopo sottante come na petroliera, necessita di entrate in curva in sbandata :shock:

Gara 1 parto bene 3° ma dopo qualche giro seguito come un ombra da shika, velocissimo, byron ("Byron ti uccido" :mas ) fa un'entrata killer passando shika e centrando me, mandandomi nella sabbia e rompendomi la sospensione posteriore sinistra :? (byron, in un caso del genere, la posizione VA restituita)
fine dei giochi. gara in solitaria con auto storta.

Gara 2 parto bene e, causa lunghi, mi posiziono 1°, ben sapendo che alcuni (nespole, shika e mirko) hanno auto piu prestazionali.
Pian piano mi recuperano , poi a un certo punto, non so chi :mas (vedrò il replay) mi tocca e mi rompe una sospensione.
idem come gara 1, lento rallentamento, fino ad un mio errore al terzultimo giro in cui mi schianto alla prima staccata e devasto le 2 sospensioni sinistre, con auto assurda da guidare.
devo fare pit al penultimo giro e vengo recuperato ulteriormente.
gara da dimenticare.
troppa la differenza di prestazioni tra alcune auto, però.

======================================================================================

Alla luce di vari eventi accaduti ultimamente, seppur relativi a questa tipologia di gare, a parte la 3 gara di stasera, predisporrò nei prossimi giorni un regolamento breve ma chiaro, con specifiche sanzioni, che sia valido per tutte le gare ufficiali.
ImmagineImmagineImmagine
kimy86
Top Member

Messaggio da kimy86 »

Raga ma quali sono le auto disponibili ancora x stasera sono dal cell nn ci capisco molto.
Immagine
Immagine
gretamd
Top Member

Messaggio da gretamd »

Permettetemi di spiegare una cosa a chi ha riscontrato molta differenza con le auto... l'evento è stato pensato per 12 partecipanti con 12 auto diverse per appuntamento... l'assegnazione casuale prevedeva che chi è palesemente superiore avesse un'auto palesemente inferiore per favorire la bagarre (corretta) ma le circonstanze non hanno giocato a favore e le differenze si sono marcate :mrgreen:

Passiamo alla correttezza in pista :mas ( Kimy ma nella seconda gara per tutto il primo giro mi hai tartassato :shock: avevo lo spertello aperto ??? :lol1: capisco che non sei stato fortunato con l'auto ma a tutto c'è un limite :wink:)

Visto che i danni reali non favoriscono comunque un comportamente estremamente corretto mi auguro che un regolamento più invasivo porti vantaggi gnammy
Immagine

"Solo auto stradali... no race, no concept" cit. Samx
Rispondi

Torna a “Eventi Conclusi”