mi ci vorrà ... la modalità carro attrezzi ...Rossifumi ha scritto: comunque ragazzi vedremo con i danni quanti arriveranno con la macchina intera.
6° Torneo GTExD "Sweet November" Gara 5
Re: 6° Torneo GTExD "Sweet November" Gara 5

Combo bruttina...guidare non contava nulla,solo gioco di scie...
Impossibile fare la propria gara,bisognava guardare sempre gli specchietti,pena continui contatti...a volte ho preferito farmi superare da orde di 4-5 macchine,anzichè farmi buttare fuori e prendere penalità...in questo devo dire però che anche qualche esterno ha contribuito a creare confusione.
Alla prima curva dopo il traguardo ho visto cose indecenti: entrare larghi ed uscire stretti come logica vorrebbe,comportava ritrovarsi qualcuno che ti usava come sponda per fare la curva...
Tidus se posso permettermi...ti ho visto guidare,sei irruento e quando sei dietro cerchi il sorpasso in maniera forsennata e a volte in punti improbabili...
Credo che anche tu ieri abbia fatto qualche danno,ho sentito qualche lamentela in ts...
Altra cosa,il fair play è ormai andato a farsi benedire...non ho più visto nessuno fermarsi e cedere la posizione in seguito a conttatti...un tempo era quasi la normalità...
Sono pienamente d'accordo col discorso di Delta...
Impossibile fare la propria gara,bisognava guardare sempre gli specchietti,pena continui contatti...a volte ho preferito farmi superare da orde di 4-5 macchine,anzichè farmi buttare fuori e prendere penalità...in questo devo dire però che anche qualche esterno ha contribuito a creare confusione.
Alla prima curva dopo il traguardo ho visto cose indecenti: entrare larghi ed uscire stretti come logica vorrebbe,comportava ritrovarsi qualcuno che ti usava come sponda per fare la curva...
Tidus se posso permettermi...ti ho visto guidare,sei irruento e quando sei dietro cerchi il sorpasso in maniera forsennata e a volte in punti improbabili...
Credo che anche tu ieri abbia fatto qualche danno,ho sentito qualche lamentela in ts...
Altra cosa,il fair play è ormai andato a farsi benedire...non ho più visto nessuno fermarsi e cedere la posizione in seguito a conttatti...un tempo era quasi la normalità...
Sono pienamente d'accordo col discorso di Delta...
Ieri sera non ho potuto partecipare, magari nel pomeriggio se qualcuno è online, vorrei provarla...
Questione contatti. Ricordo ancora un vecchio polverone che si alzò mesi e mesi fà. Dopo quell'episodio, le nostre gare non ebbero più episodi eclatanti, anzi a volte per niente.
Ora sembra stranamente che questa tendenza sia tornata. Dato che non ho partecipato, non saprei giudicare. Ma da quello che dite, visto da fuori, sembravano tutti contatti evitabilissimi.
Ma ciò nonostante si continua a manifestare i propri malumori il martedì mattina. Io sono sicuro che ognuno ci stia mettendo il massimo dell'impegno, ma i risultati sono altalenanti. Certo, vorrei aggiungere comunque che, visto dall'esterno del forum, sembra che siano i soliti contatti da BimboMinkia, dove uno lo fà apposta. Ciò che succede tra di noi, alla fine spesso accade anche nella realtà (basta vedere qualche gara del WTCC).
Il dubbio che mi viene è che la colpa sia principalmente del gioco! Perchè mi rifiuto di credere che ognuno di noi si dimentichi come ci si comporta in pista, e far incazzare il prossim, solo per una misera posizione in più.
Io direi, manca meno di un mese all'uscita di GT5, cerchiamo di chiudere un occhio (o quanti più possibili
), e aspettiamo il gioco definitivo per prendere poi misure più drastiche.
Ormai l'argomento è chiaro, ma fino ad adesso non siamo riusciti a capire di chi fosse la colpa di un contatto, soprattutto perchè mancano i replay!
Finchè non sarà possibile addossare responsabilità a nessuno, non capiremo mai dove stiamo sbagliando (soprattutto i nuovi che per forza di cose hanno minor esperienza).
Con GT5 la musica cambierà, e sono sicuro che vedremo un grosso miglioramento!
Prendendo spunto dal pensiero di vick, direi che mettere in palio la sigla del nostro forum ai drivers più corretti, possa essere un ottimo incendivo a stare attenti!
Dai che manca poco....
Questione contatti. Ricordo ancora un vecchio polverone che si alzò mesi e mesi fà. Dopo quell'episodio, le nostre gare non ebbero più episodi eclatanti, anzi a volte per niente.
Ora sembra stranamente che questa tendenza sia tornata. Dato che non ho partecipato, non saprei giudicare. Ma da quello che dite, visto da fuori, sembravano tutti contatti evitabilissimi.
Ma ciò nonostante si continua a manifestare i propri malumori il martedì mattina. Io sono sicuro che ognuno ci stia mettendo il massimo dell'impegno, ma i risultati sono altalenanti. Certo, vorrei aggiungere comunque che, visto dall'esterno del forum, sembra che siano i soliti contatti da BimboMinkia, dove uno lo fà apposta. Ciò che succede tra di noi, alla fine spesso accade anche nella realtà (basta vedere qualche gara del WTCC).
Il dubbio che mi viene è che la colpa sia principalmente del gioco! Perchè mi rifiuto di credere che ognuno di noi si dimentichi come ci si comporta in pista, e far incazzare il prossim, solo per una misera posizione in più.
Io direi, manca meno di un mese all'uscita di GT5, cerchiamo di chiudere un occhio (o quanti più possibili
Ormai l'argomento è chiaro, ma fino ad adesso non siamo riusciti a capire di chi fosse la colpa di un contatto, soprattutto perchè mancano i replay!
Finchè non sarà possibile addossare responsabilità a nessuno, non capiremo mai dove stiamo sbagliando (soprattutto i nuovi che per forza di cose hanno minor esperienza).
Prendendo spunto dal pensiero di vick, direi che mettere in palio la sigla del nostro forum ai drivers più corretti, possa essere un ottimo incendivo a stare attenti!
Dai che manca poco....
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

quotoneadmix ha scritto:Ieri sera non ho potuto partecipare, magari nel pomeriggio se qualcuno è online, vorrei provarla...
Io direi, manca meno di un mese all'uscita di GT5, cerchiamo di chiudere un occhio (o quanti più possibili), e aspettiamo il gioco definitivo per prendere poi misure più drastiche.
Dai che manca poco....
GTExD 4ever
Non sono d'accordo...la colpa spesso si capisce più che bene di chi è nei contatti...admix ha scritto: Il dubbio che mi viene è che la colpa sia principalmente del gioco! Perchè mi rifiuto di credere che ognuno di noi si dimentichi come ci si comporta in pista, e far incazzare il prossim, solo per una misera posizione in più.
Io direi, manca meno di un mese all'uscita di GT5, cerchiamo di chiudere un occhio (o quanti più possibili), e aspettiamo il gioco definitivo per prendere poi misure più drastiche.
Secondo me sono le solite scuse,forse si vuole pensare che sia così...in realtà credo che la colpa sia in massima parte nostra...dare la colpa alla mancanza di replay mi sembra limitativo: penso che si potrebbero evitare certe situazioni anche senza replay...
certo che puoi permetterti, ci mancherebbe : DPivot ha scritto:Combo bruttina...guidare non contava nulla,solo gioco di scie...![]()
in ts li ho sentiti lamentare più del mio nick che della guida XD
cmq non ho detto di non aver fatto errori, qualche botta l'ho data anche io ma ti assicuro che sono molte di più quelle che ho preso. il fatto della guida forsennata forse deriva dal pad e in alcune occasioni non è che cercavo il sorpasso, mi spostavo all'interno o all'esterno perchè in alcune curve avevo un punto di frenata diverso che sommatosi alla scia poteva portarmi a tamponare quello davanti anche anticipando il mio punto di frenata. cmq quando mi sono reso conto di aver causato dei danni ho sempre lasciato la posizione (eccetto la volta con zio ma sono ancora convinto di non averlo toccato o.o) cosa che con me non è stata mai fatta. dall'inizio del torneo di 6-7 volte che sono stato mandato fuori pista mi è stata ridata la posizione solamente UNA volta, purtroppo non ricordo da chi.
tutte le altre volte c'è stato massimo un "oh t'ho preso, scusa", in alcune occasioni nemmeno questo
cercherò di stare ancora più attento così da portare a 0 anche le lievi toccatine
per finire quoto la tua prima frase
Quello che volevo dire io è che qualcuno possa pensare davvero di stare nella ragione perchè vede le cose dal suo punto di vista. Se ci fossero i replay probabilmente ci si renderebbe meglio conto di aver sbagliato (e se non se ne rende conto lo stesso, lo farà quando verrà escluso sistematicamente dalle gare a seguire!). Senza di essi, se non si è davvero consapevoli di ciò che si stà facendo, si pensa sempre di essere nella ragione. Ma non perchè se ne frega degli altri, ma perchè ha una concezione diversa del sorpasso. Purtroppo finche non c'è qualcosa che dimostri davvero che quel che fà è sbagliato (non solo in chi tenta, ma anche in chi subisce il sorpasso), è difficile cambiare.Pivot ha scritto: Non sono d'accordo...la colpa spesso si capisce più che bene di chi è nei contatti...
Secondo me sono le solite scuse,forse si vuole pensare che sia così...in realtà credo che la colpa sia in massima parte nostra...dare la colpa alla mancanza di replay mi sembra limitativo: penso che si potrebbero evitare certe situazioni anche senza replay...
Esempio: uno viene sorpassato e dopo uno sportellamento finisce a muro. Tu dirai, ch ha sorpassato ha torto.
Ma se per caso chi ha tentato il sorpasso, l'ha fatto quando ancora l'altro non aveva impostato la curva, appaiandossi, e chi lo stà subendo, per non aver guardato lo specchietto si butta ugualmente alla corda. chi ha tentato il sorpasso, che colpa nè ha? Come lo dimostri che chi è stato sportellato è anche dalla parte del torto?
Ora come ora è impossibile, e spesso chi viene sportellato gli viene data la ragione, contrariamente all'esempio che ho fatto prima.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

- 20 giorni, e sono sicuro che tutti i problemi troveranno una soluzione.
poche gare on line rimaste da giocare a libera interpretazione.
come ho gia espresso ampiamente,non concentratevi sul fatto in se ..che potra sempre succedere..ma concentratevi sul pensiero di superficialita con cui ancora molti entrano in gara.quello va evitato a tutti i costi..perche un conto è che le cose possano succedere e succederanno nonostante le nostre eccellenti intenzioni...cosa ben diversa è che succedono perche non si fa assolutamente nulla per evitarlo e che succeda senza il rispetto degli altri,delle loro fatiche e delle difficolta messe in gioco...pensando..Tanto succede..è successo..fa parte del pensiero comune..e me ne frego..proprio perche, tanto poteva succedere...ed era messo in conto.
quando succede, la mentalita deve essere..cazzoooooo(scusate..ma quanno ce vo..ce vo)...ho rovinato la gara del driver XXXXX_YYY perche sono stato un coglione matricolato..nonostante tutte le raccomandazioni ricevute.mi sento in colpa perche ho praticamente fatto buttare alle ortiche tutte le ore di prove di suddetto driver..per una cosa che potevo benissimo evitare.. questo dovra essere..
spero che quello che vorrei che fosse,sia realizzabile in tempi relativamente brevi.sara buono e godibile per tutti.
vick
poche gare on line rimaste da giocare a libera interpretazione.
come ho gia espresso ampiamente,non concentratevi sul fatto in se ..che potra sempre succedere..ma concentratevi sul pensiero di superficialita con cui ancora molti entrano in gara.quello va evitato a tutti i costi..perche un conto è che le cose possano succedere e succederanno nonostante le nostre eccellenti intenzioni...cosa ben diversa è che succedono perche non si fa assolutamente nulla per evitarlo e che succeda senza il rispetto degli altri,delle loro fatiche e delle difficolta messe in gioco...pensando..Tanto succede..è successo..fa parte del pensiero comune..e me ne frego..proprio perche, tanto poteva succedere...ed era messo in conto.
quando succede, la mentalita deve essere..cazzoooooo(scusate..ma quanno ce vo..ce vo)...ho rovinato la gara del driver XXXXX_YYY perche sono stato un coglione matricolato..nonostante tutte le raccomandazioni ricevute.mi sento in colpa perche ho praticamente fatto buttare alle ortiche tutte le ore di prove di suddetto driver..per una cosa che potevo benissimo evitare.. questo dovra essere..
spero che quello che vorrei che fosse,sia realizzabile in tempi relativamente brevi.sara buono e godibile per tutti.
vick

In gara 6 divertentissimo il continuo scambio di sorpassi durante vari giri fatto con fede e ore
(addirittura ho vinto davanti a fede
non sono daccordo con pivot
altrettanto ricordo di aver alzato il piede alla staccata della esse per far entrare pivot o altri senza forzare, sapendo che comunque avrei potuto mantenere il passo standogli attaccato nella seconda curva
circa i problemi dei contatti, posso portare ad esempio proprio il contatto con lo zio nel curvone dopo la esse.
abbiam fatto il ponte affiancati, alla curva lui ha frenato piu tardi esterno e io prima ma interno, accelerando prima. Sapendo che era lì, ho stretto il piu possibile passando anche sul cordolo interno, e siamo venuti a contatto (comunque leggero), ma a occhio credo che in realtà lui abbia stretto un pò troppo ed io mi sia allargato altrettanto.... morale eravamo al 50%.
insomma, sicuramente c'è una bella differenza tra un pò troppa irruenza e dei "normali" contatti che possono sempre avvenire.
quello che non è normale è entrare a cannone quando è evidente che si finirà nel contatto duro.
va però detto che chi è nuovo a gare collegiali (e magari era abituato a girare con chi capitava) deve fare pratica e quindi un residuo di irruenza ci può ancora stare (io stesso nelle prime gare non riuscivo a capire come comportarmi)
insomma... aspettiamo sto gt5 ed intanto alleniamoci tutti allo stile di guida corretto.