5^ SFIDA T.T. CHALLENGE - HONDA TAKATA@LAGUNA SECA
Re: 5^ SFIDA T.T. CHALLENGE - HONDA TAKATA@LAGUNA SECA
Povero sard!!!

No dai, io scherzo con il Sardolone, che poi se ci si mette è pure velocewinita ha scritto:Povero sard!!!![]()
![]()
- baccolgerp
- Top Member
Ecco che ricominciano questi dueissettino ha scritto:Non è esattamente così...(Pignolik strikes again...Sardman58 ha scritto:infatti bacco.. il punto è proprio lì.
tutti noi siamo potenzialmente in grado di fare il tempo alieno, ma la differenza la fa chi riesce a farlo davvero, avvicinandosi al "giro perfetto"![]()
wini e mino sono in grado di avvicinarcisi meglio degli altri per una loro capacità istintiva.
nessuno è in grado di fare il giro perfetto. tutto è perfettibile.)
Drivers come Wini e Mino sono più veloci comunque, indipendentemente dal fatto di riuscire a completare un giro perfetto. La loro abilità è un misto di maggiore sensibilità nel frenare e riaccelerare, più precisione con lo sterzo, capacità di capire meglio come settare l'auto, maggiore prontezza di riflessi, ecc. ecc.
Per questo sono più veloci a priori, poi probabilmente sono anche più bravi nel centrare il giro perfetto, ma non è sempre detto.
Non è che se te, Sardolò, fai il tuo giro perfetto allora stampi i tempi di Wini e Mino. Ti sembrerà di essere andato forte, ma sempre un fermone rimani
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
► Mostra testo
TUTTI, salvo impedimenti fisici, siamo potenzialmente in grado di far tutto.
quello che ci frega sono gli impedimenti emotivi, motivazionali etc
il fatto di fare un tempo accettabile al 2 giro (per alcuni come me) mentre pad altri servono 10 giri (come te) è solo insito nel cervello (hai un criceto diesel che vien fuori alla distanza
allo stesso modo, c'è chi, girando 3 ore, riesce a stampare poi un tempo notevole (come te) e chi invece dopo un pò ha un calo sostanzialmente motivazionale (come me che mi scasso i maroni
d'altronde come ti spieghi che a londra ti faccio un mazzo tanto?
perchè in quella pista mi esalto e diverto in modo particolare, ecco perchè
il dono di wini o mino sta nella capacità di percepire le azioni giuste da fare
ma nessuno è in grado di fare IL giro perfetto
solo alcuni riescono ad avvicinarcisi (e questo vale in GT5 ma anche in tutte le altre attività umane)
(sam, proprio tu, che ogni volta che nelle serate fun ti ho superato mi hai sempre speronato pur di non farmi andar via? ..rosicone!

Ma guarda te cosa mi tocca leggereSardman58 ha scritto:► Mostra testomariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
TUTTI, salvo impedimenti fisici, siamo potenzialmente in grado di far tutto.
quello che ci frega sono gli impedimenti emotivi, motivazionali etc
il fatto di fare un tempo accettabile al 2 giro (per alcuni come me) mentre pad altri servono 10 giri (come te) è solo insito nel cervello (hai un criceto diesel che vien fuori alla distanza)
allo stesso modo, c'è chi, girando 3 ore, riesce a stampare poi un tempo notevole (come te) e chi invece dopo un pò ha un calo sostanzialmente motivazionale (come me che mi scasso i maroni)
d'altronde come ti spieghi che a londra ti faccio un mazzo tanto?![]()
![]()
perchè in quella pista mi esalto e diverto in modo particolare, ecco perchè![]()
il dono di wini o mino sta nella capacità di percepire le azioni giuste da fare
ma nessuno è in grado di fare IL giro perfetto
solo alcuni riescono ad avvicinarcisi (e questo vale in GT5 ma anche in tutte le altre attività umane)
il dono
Se fosse come dici, allora provando e riprovando tu saresti in grado di fare lo stesso tempo di Minolta???
Provaci, ti dò tempo da oggi fino a sabato compreso e se ci riesci, per una settimana ti vengo a portare il caffè a casa la mattina appena svegliato
EDIT
traslando il tuo discorso nella realtà, a Yuji Ide gli sarebbe bastato girare tutti i giorni per diventare come Schumacher...ma fammi il piacere!!!
E io che ho fatto il tempo in 2 giorni, di cui uno col pad cosa mi porti?????
Sard ha una settimana di tempo..siete ingiusti però!!!!

Sard ha una settimana di tempo..siete ingiusti però!!!!
Io sono sostanzialmented'accordo col Sard... Ma c'è un grossissimo problema. Anche se in teoria tutti potrebbero avvicinare la perfezione, quelli che sono piu dotatie che nello sport si chiamano campioni ci sono naturalmente piu vicini. Quindi se adesso io, per dirne una, ho 10% da recuperare su alonzo
ahahahah, lo potrei anche fare, magari girando davvero tutti i giorni, ma nel frattempo che colmo quel gap, il signor alonso sarebbe ancora migliorato e quindi sarei sempre staccato nn so se ho reso l'idea...almenochè uno non riesce a progedire piu velocemente di un campione (in quel caso è lui un campione).
Cmq, la scienza dà la risposta a queste domande e ci dice che per diventare eccellenti in un attività, bisogna dedicarci qualcosa come 19 mila ore di tempo (e cmq, a parità di ore, ci sarà sempre qualcuno super eccelelnte e qualcun altro solo eccellente).
Anche il fatto di girare tre ore senza rompersi il c...o significa avere qualcosa in piu. Poi c'è chi magari è piu portato per la gara (tipo rossi che alle qualifiche fa quasi sempre peggio degli avversari però poi li batte o meglio li batteva)
Cmq, la scienza dà la risposta a queste domande e ci dice che per diventare eccellenti in un attività, bisogna dedicarci qualcosa come 19 mila ore di tempo (e cmq, a parità di ore, ci sarà sempre qualcuno super eccelelnte e qualcun altro solo eccellente).
Anche il fatto di girare tre ore senza rompersi il c...o significa avere qualcosa in piu. Poi c'è chi magari è piu portato per la gara (tipo rossi che alle qualifiche fa quasi sempre peggio degli avversari però poi li batte o meglio li batteva)
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
Esatto, Sard pure se si fa 19mila ore con la Takata a Laguna, il tempo di Mino non lo stampa...Byron85 ha scritto:Cmq, la scienza dà la risposta a queste domande e ci dice che per diventare eccellenti in un attività, bisogna dedicarci qualcosa come 19 mila ore di tempo (e cmq, a parità di ore, ci sarà sempre qualcuno super eccelelnte e qualcun altro solo eccellente).
- Minolta_88
- Top Member
Che cattiveria Issettino!!!!
Comunque sia sono d'accordo che tempo da dedicarci si vuole x fare il tempo.... e a me nn dispiace... anzi nonostante i mille bestemmioni ke posso tirare giu xkè nn riesco mai a fare il giro che voglio alla fine x me la soddisfazione finale di fare il tempo compensa tutto, mi diverte e ritengo ne valga la pena.... quindi ci giro e rigiro sempre volentieri... andare a togliere l'impossibile lo ho sempre preferito rispetto a farmi una gara lunga di costanza x dire....
Cmq persino la sabbia se ci si saliva con 2 ruote non rallentava poi molto... anzi!
se si alzava un po il valore dell' LSD in accelerazione.... 
P.s: Cmq issettino sei andato molto forte anche tu... fidati ke quei quattro o cinque decimi da andare a togliere possono essere anche solo frutto del setting secondo me...
Comunque sia sono d'accordo che tempo da dedicarci si vuole x fare il tempo.... e a me nn dispiace... anzi nonostante i mille bestemmioni ke posso tirare giu xkè nn riesco mai a fare il giro che voglio alla fine x me la soddisfazione finale di fare il tempo compensa tutto, mi diverte e ritengo ne valga la pena.... quindi ci giro e rigiro sempre volentieri... andare a togliere l'impossibile lo ho sempre preferito rispetto a farmi una gara lunga di costanza x dire....
Cmq persino la sabbia se ci si saliva con 2 ruote non rallentava poi molto... anzi!
P.s: Cmq issettino sei andato molto forte anche tu... fidati ke quei quattro o cinque decimi da andare a togliere possono essere anche solo frutto del setting secondo me...

19.000 0re? ma va là....issettino ha scritto:Esatto, Sard pure se si fa 19mila ore con la Takata a Laguna, il tempo di Mino non lo stampa...Byron85 ha scritto:Cmq, la scienza dà la risposta a queste domande e ci dice che per diventare eccellenti in un attività, bisogna dedicarci qualcosa come 19 mila ore di tempo (e cmq, a parità di ore, ci sarà sempre qualcuno super eccelelnte e qualcun altro solo eccellente).e neppure il mio
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
per battere mino a me basta girare 18.999 ore (per battere te invece me ne bastano 30, chettecredi?
quello che , ribadisco, intendo dire è che tutti noi abbiamo le potenzialità neurologiche per ottenere dei risultati in ambiti dove non sono richieste particolarità strutturali.
fa eccezione infatti l'aspetto meramente fisico in determinati campi (vedasi Usain Bolt tanto per fare un esempio) dove c'è una particolare predisposizione fisica.
ma in tanti altri ambiti il limite maggiore per ciascuno di noi... siamo noi stessi attraverso quegli aspetti emotivi/caratteriali che provengono dalla nostra psiche.
i nostri limiti possono essere superati, e non lo dico io, ma millenni di discipline. non dovrebbe stupirci.
la perfezione non esiste. si può solo riuscire ad avvicinarcisi, liberandoci il piu possibile dai nostri fardelli.
e comunque, brutti trans, vi aspetto in pista