GT5: le nostre impressioni

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
vick_nait
senior driver

Re: GT5: le nostre impressioni

Messaggio da vick_nait »

ZioCosta ha scritto:mi spiace deluderti caro vic ma ieri sera sono entrato con la micra e dopo aver visto che stavate con la mini sono uscito, andato al concessionario, comperata e rientrato con macchina nuova di pacca perfettamente standard, andavo come un razzo anche se debbo dire che è una delle mie piste il deep forest (ho ancora imbattuto il record di GT1), e con la mini mi trovavo benissimo, la prima ti ho aspettato che avevo 4 secondi e l'ultima mi sono fermato al nono ma avevi vinto in volata, sono piacevolmente sorpreso della mia resa con quell'accoppiata. alla prossima, l'on line mi piace molto con le qualifiche automatiche
scherzavo Zio..ieri notte..andavi alla grande..complimenti.. :wink:
per la prima gara,ho visto che ti eri fermato..la seconda al 9 giro..ero passato davanti mi sa alla curva SX dopo l'ultimo tunnel e anche se mi pare entrato abbastanza pulito,ti ho fatto unaa staccata micidiale..forse ti ho toccato e ti stavo restituendo la posizione..poi alla fine so arrivato primo..dopo che abbiamo rallentato tutti jerez compreso sulla linea traguardo..una casualita..
ma non è importante..l'importante e che alla fine ci siamo divertiti..e arrivare primo o secondo perche ho ceduto o mi hanno ceduto la posizione..non ha valenza..posso uccidermi in bagarre per 50 giri e negli ultimi metri lascio il primo posto..con la tranquillita..di un guerriero medioevale al suo avversario.. :wink:
Immagine
Immagine
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Allora piccogli consigli da me testati per l'online:

1)Se si fà stanza privata dal proprio profilo , posson entrare solo gli amici sul PsN , quindi non cè bisogno di password(non credo avete amici che non vi piacciono , o che cmq questi stiano a guardare sempre se cè una stanza privata aperta nel vostro profilo :lol1: )

2)Per la macchine o si sceglie una predefinita dove tutti usano quella(quindi niente macchine proprie)
Oppure mettete limite gomme (consiglio confort morbide sotto i 300cv , sopra sportive a salire),limite cv e sopratutto limite peso minimo :D insomma , non si dovrebbero creare grandi scompensi.

Secondo me questo online è molto fatto bene , il fatto del limite cv e peso poi è una novità mai vista neanche su pc.
Dai dai che si organizza belle gare.
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

sapete che forse siamo noi a dire che è troppa facile perchè siamo abituati al prologo e le sue gomme saponetta.
prendete questo utente, (questo Nerd della ps3) che non ha mai provato il prologo leggete cosa scrive:
Mpower ha scritto: ci sto mettendo un po' ad abituarmi a GT5... soprattutto la frenata rispetto a GT4 è cambiato un botto... se pesto sul freno la macchina tende ad andare dritto che è un piacere :guido: bisogna modulare molto la pressione sul pedale... almeno... ho questa sensazione :mmm:
GTExD 4ever
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

SamX ha scritto:Allora piccogli consigli da me testati per l'online:

1)Se si fà stanza privata dal proprio profilo , posson entrare solo gli amici sul PsN , quindi non cè bisogno di password(non credo avete amici che non vi piacciono , o che cmq questi stiano a guardare sempre se cè una stanza privata aperta nel vostro profilo :lol1: )

2)Per la macchine o si sceglie una predefinita dove tutti usano quella(quindi niente macchine proprie)
Oppure mettete limite gomme (consiglio confort morbide sotto i 300cv , sopra sportive a salire),limite cv e sopratutto limite peso minimo :D insomma , non si dovrebbero creare grandi scompensi.

Secondo me questo online è molto fatto bene , il fatto del limite cv e peso poi è una novità mai vista neanche su pc.
Sam..se hai gia testato che nessuno altre agli amici possono entrare,apri un apposito Topik in cui descrivi esattamente i passi da fare per creare questo tipo di stanza.
cioè..se per farla privata non devo passare per la Lobby publica..ma andare per esempio sul profilo e poi su quell'icona che sembra una tazza di caffe..che sarebbe "la mia stanza",descrivi bene i passi..in modo che tutti possano farlo senza errori :wink:
Rossi..è vero..il pestare di botto non aiuta la frenata..il modularla ti portta un po piu avanti di spazio..e fai la curva bene..l'ho notato anche io..ma l'utente esagera..anche se ha centrato il problema,non è al momento cosi evidente questa differenza..c'e..ma non cosi marcata come la descrive
Immagine
Immagine
Jerez
top driver

Messaggio da Jerez »

vick_nait ha scritto:sarebbe stata la normalità...e ora invece trovandolo piu semplice dichiariamo..e che cavolo..è poco piu difficile di GT4..
EDIT.la stanza creata da me nonostante non abbia una linea super ,mi pare che abbia retto davvero bene con 8 auto in pista se non sbaglio..a parte Jerez che laggava veramente parecchio.Jerez prima di entrare nell'on line,ti consiglio di riavviare il modem/router..magari risolvi la maggior parte dei problemi di lag
Io vedevo tutto fluido, ma evidentemente c'era qualcosa che non quadrava... a parte che nn mi ero reso conto di avere Pc accesso e TS3 avviato, se non dopo la prima gara... mah... :PERDONO:
Immagine
Immagine
Open mind for a different view
Free as in Freedom
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Rossifumi ha scritto:sapete che forse siamo noi a dire che è troppa facile perchè siamo abituati al prologo e le sue gomme saponetta.
prendete questo utente, (questo Nerd della ps3) che non ha mai provato il prologo leggete cosa scrive:
Mpower ha scritto: ci sto mettendo un po' ad abituarmi a GT5... soprattutto la frenata rispetto a GT4 è cambiato un botto... se pesto sul freno la macchina tende ad andare dritto che è un piacere :guido: bisogna modulare molto la pressione sul pedale... almeno... ho questa sensazione :mmm:
Pure secondo me , secondo me ORA è molto più realistico , per esempio ho provato a guidare una mx5 '89 con gomme confort morbide,140cv proprio come la mia 124 spider che anchessa ha gomme continental di nuova generazione, bene la 124 ha un 2000 a doppio carburatore,COMPRESSORE volumetrico,140cv,eppure tiene UN BOTTO!!Si ha un'ottimo assetto ma veramente è difficile farla scappare , se non agendo bruscamente su sterzo e accelleratore oppure con i trasferimenti di peso, e pure in frenata è ben piantata nonostante i 1280kg di peso compreso pilota.
Stesse sensazioni le ho trovate sull'mx5.Per me ora le gomme,che sono il reale forte cambiamento rispetto a GT5p,sono finalmente realistiche.Si trovano le stesse impressioni che si hanno nella realtà.
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

SamX ha scritto:
Tetsuya ha scritto:io non ho espresso giudizi, al massimo ho detto "sembrerebbe che". Mi sono limitato a riportare pareri trovati in giro per la rete.
Ma soprattutto, un videogioco non è una pizzetta, lo paghi 60 euro (senza contare la console su cui deve girare): quindi io tendo ad informarmi prima di fare acquisti, perchè a me personalmente i soldi non mi escono dal culo (detto brutalmente). Non si fanno acquisti di pancia, non si compra un videogame solo per il nome che ha o per la copertina.
I forum e le recensioni esistono per questo: trovare consigli su quali acquisti fare.
Senza offesa Test ma secondo me , hai espretto più volte giudizi sul gioco , e appunto visto che son giudizi fatti riportando pareri presi in giro per il web....che poi cosa strana solo pareri negativi presi magari da forum di FM3 :lol1: :lol1: chissà come mai questi pareri :HAHA: :HAHA: :HAHA: ,come dire vai a pigliare pareri nei confronti del milan in forum interisti...INDOVINA INDOVINA ....solo pareri negativi :ahh: :ahh:

Si certo uno deve avere consigli su quali acquisti fare , ma pure un bambino di 9 anni sà che il web è un porcaio che TUTTI O TUTTO possono scrivere quello che vogliono , e non cè un modo vero per scoprire la verità , ti potrei riportare più di una decina di siti ,tutti molto popolari che hanno dato 10/10 o 98% a GT5 , ma che pure io reputo troppo generosi.
Insomma prima di tutto , conosciamo tutta la tua ormai piccola "faziosità" per Fm3 , e non avert trovato molti compagni qui sul forum che abbiamo come te cambiato da GT a FM3 immagino ti ha dispiaciuto un pò ,però per favore cerca di aver l'occasione di provarlo con mano per qualche settimana prima di dire altri giudizi , o evitare di copia/incolla solo quelli presi da forum di Fm3 o palesemente di fazione,penso che ci si possa fidare molto di più da chi come qua ha sempre seguito e spulciato con passione e criticità la serie GT,chi è SPECIALIZZATO in questo.No dai giocatori della domenica , grandi maghi che solo dalla copertina capiscono tutto :HAHA: :HAHA: :palle: :palle:
Evita di postare pareri altrui che ti piacciono , non sono il primo a dirlo :ahh:
ragazzi...e bastaaaa..ve voglio bene..ma non vi amo..sia ben chiaro..ehehe
la verita come sempre sta nel mezzo..sia come posizione..sia inteso come "mezzo"meccanico..ahaha
cerchiamo di non portarci avanti queste continue becca e ribecca..non servono a un emerito cacchio..
ora per giustizia e per piacere personale..do a Tez l'ultima possibilita di rplica..dopo di che la prossima che trovo..da parte di chiunque, vi smollo 3 giorni di Ban..dopo di che passo in caso di non ricezione del messaggio a impalamento sotto il tunnel del gran valley..con tanto di foto e riprese filmate da inserire su you tube..ahaha
dai ragazzi..basta..non ha ne senso..ne utilita.. :wink:
vick

EDIT di Jerez: Vick mi ha anticipato sul filo... stesso mio pensiero... ricominciamo con le console war?
Immagine
Immagine
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

vick_nait ha scritto: Sam..se hai gia testato che nessuno altre agli amici possono entrare,apri un apposito Topik in cui descrivi esattamente i passi da fare per creare questo tipo di stanza.
cioè..se per farla privata non devo passare per la Lobby publica..ma andare per esempio sul profilo e poi su quell'icona che sembra una tazza di caffe..che sarebbe "la mia stanza",descrivi bene i passi..in modo che tutti possano farlo senza errori :wink:
Rossi..è vero..il pestare di botto non aiuta la frenata..il modularla ti portta un po piu avanti di spazio..e fai la curva bene..l'ho notato anche io..ma l'utente esagera..anche se ha centrato il problema,non è al momento cosi evidente questa differenza..c'e..ma non cosi marcata come la descrive
Ok ora faccio il topic,per il resto vick prova a prender macchine + veloci e quindi staccate più violente ,con macchine race e gomme race poi è niente farle andare fuori limite , sopratutto sterzando di troppi gradi. :wink:

Ma non usate gomme sportive su auto sotto i 300 cv ,vedete che usando gomme confort morbide , dovrete dosare la frenata , pena dritti o impossibilità di girare :D e anche con auto con 400-500 cv di serie , usate sportive dure :wink:
ImmagineImmagine
gianky_2006
Top Member

Messaggio da gianky_2006 »

vick_nait ha scritto:
SamX ha scritto:Allora piccogli consigli da me testati per l'online:

Sam..se hai gia testato che nessuno altre agli amici possono entrare,apri un apposito Topik in cui descrivi esattamente i passi da fare per creare questo tipo di stanza.

vick se clicchi su
1 comunità
2 sul tuo nick
3 sulla tazza (ma è una tazza?)

vedrai che parte la creazione della stanza dove potranno accedere solo gli amici
Immagine
id psn: gianky2006_gtexd
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

Gianky e' una tazza si ma ...non " quella li" :lol1: :lol1: :mrgreen: gnammy

uee se continuate a scrivere a sto ritmo non vi dsto dietro manco qui ( gia' in pista mi perdete eeeh beh.. :lol1: )
Vick perdonami se ti contraddico :lol: ma non sono per niente d'accordo sulla fisica ,non e' certamente il real driving simulator ma e' anni luce diverso da GT4 :wink:
considerazioni dopo alcune ore passate insieme online:

premesso che scondo me Vick hai certamente creato la stanza da lobby pubblica e quindi era un via vai di gente ,tutti educati direi salutavano tutti eh eh :lol1: :mrgreen: , il sistema e' buono non eccellente ma un notevole passo avanti .
va rivista la modalita' di invito in stanza privata perche' cosi' non va,tutti gli amici che avete nella vostra lista psn potranno liberamente entrare in gara ,ora premesso che ci si organizzera' ...pero' se abbiamo 40/ 50 amici ognuno immaginate cosa diventa ...una specie di selezione con possibili malintesi e malumori ..." tu si ..tu no" stasera tu domani lui...insomma ci siamo capiti :confuso: inoltre se io avessi ad esempio 100 amici cioe' lista piena ..non potrei invitare in stanza privata un utente magari conosciuto dopo poiche' non posso aggiungerlo piu' in lista ...insomma speriamo in una password o almeno invito tramite mp su psn come in supercar challenge .

lag un pochetto in 9 ma piu' che altro Jerez laggavi da paura a volte :confuso: :shock:
poi ci siamo ritrovati come ha detto Ore e li' ci siamo davvero divertiti o meglio si sono :lol1: io sempre dietro :mrgreen:
dopo siam rimasti soli io e Gianky ho creato io una stanza con monza variabile su ferrari F40 e beh sorpresa:
il sitema meteo variabile funziona bene non ho messo pioggia ma il sole si e' "oscurato" e la pista effettivamente rispecchiava questa variazione perdendo grip via via molto interessante :mmm: ,inoltre ci siamo schiantati :mmm: e le auto si sono vistosamente danneggiate ma al momento solo esteticamente (purtroppo...)

dopo io mi son messo a "fumare " le gomme posteriori per distruggerle ed in effetti ci sono riuscito ,lo segnalano le icone dei pneumatici che oltre a cambiare colore per indicare il surriscaldamento scendono come livello ,tipo la benzina ,e quando sono arrivate a zero ...non riuscivo piu' a ripartire senza far sgommare l'auto :mrgreen: l'effetto fumo e' splendido cmq per quel che vale :lol1: :D

direi che forse ci siamo fasciati la testa troppo presto,certamente non e' il GT definitivo che speravamo ma se saranno in grado di supportarlo periodicamente per risolvere gli immancabili bug o altro il gioco in se' merita senza dubbio e potra' permetterci di organizzare cose interessanti .
un bug che e' venuto fuori online e' il fatto di poter bypassare alcune restrizioni che si impongono in stanza privata e cioe' se io vieto tutti gli aiuti ,tipo tcs etc... poi una volta in gara se si agisce sul set rapido ,quello dal volante per capirci ,il gioco ci permette di fare queste modiche che "dovrebbero" essere bloccate ,isnomma sono cose che devono essere segnalate e poi...risolte.
edit.
dimenticavo la chat vocale e' molto molto ben fatta ,sconsiglio gli auricolare tuttavia per via della loro limitata durata come batterie ,si rischia di rimanere senza audio come successo alla fine trame e Gianky. :wink:
cio' non toglie che si meritano una luuunga serie di frustate sti pd perche' doveavo avere le idee piu' chiere "prima" e non rattoppare dopo........ :mas
Per aspera ad astra.
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”