Formula One World Championship 2014

Sezione dedicata a tutti gli sport

Moderatore: Rossifumi

DesmoGiec
senior driver

Re: Formula One World Championship 2014

Messaggio da DesmoGiec »

Mmm mi sembrano davvero troppi.
Ok, le monoposto pesano qualche cosina in più (una quarantina di kg se ben ricordo)
Il motore ha perso cubatura ma ha un turbo, il limitatore è a 15mila rpm.
Potenze stimate attorno ai 600 cavalli, ma con il sistema elettrico riescono a prenderne altri circa 160, disponibili per 33 secondi ad ogni giro (lo scorso anno il kers poteva venire usato solo per 7 secondi)
A livello prestazionale del motore non vedo 9 secondi di differenza.
A livello aerodinamico invece.. no dai, son comunque tanterrimi, sarà stata la presenza di sabbia in pista o le gomme comprate dalla PD che hanno il famoso BUG del calo prestazionale.

:shock:
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Raga no, questa non è assolutamente la differenza di prestazione reale.

Oggi è stato solo il primo giorno di test, e come accadrà anche nei prossimi, i piloti e i team non cercheranno minimamente la prestazione e il tempone sul giro, verranno effettuati solo i primi collaudi, le prime verifiche, i primi test aerodinamici comparativi ai dati della galleria del vento, e così via..

Quest'anno è praticamente tutto nuovo, i team hanno necessità di acquisire quanti più dati possibili su tutto, motore, aerodinamica, gomme...

Questi primi test non serviranno nemmeno a noi appassionati perchè i tempi sul giro valgono meno di 0. L'utilità sarà solo per i team e i piloti per prendere confidenza con la vettura nuova.

Se già le prove libere di un GP (almeno la prima sessione) non sono indicative, questi test lo sono ancora meno, moolto meno! :wink:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

L'unica cosa che conta è il commento di Kimy.
"No ma sta Ferrari non mi sembra granchè diversa dalla guidaibilità delle vetture dello scorso anno"

Bella Kimy, speriamo non faccia cagare come lo scorso anno però! :D
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

[youtube]W92pcv80B_s[/youtube]

povero kimy..messo a dura prova da queste cose....nelle ultime risposte è provatissimo non ce la fa più :lol1:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

L'avevo detto che quest'anno sarebbero andate più veloci le GP2 :lol1: :lol1:

Comunque secondo me la Catheram ha preso spunto da questa:

Immagine

Immagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Immagine

:mrgreen:

La FIA non è felice per il nuovo design delle monoposto (muso). Quelli di 2 team potrebbero essere considerati troppo pericolosi

AHAHAHAHA sono stati LORO a fare queste regole e mo si lamentano!!! BUFFONI.
Immagine
† "Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA †
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

[youtube]z9OYmVw2QjA[/youtube]

vado piu veloce io con la mia macchina, a occhio sul rettilineo in accellerazione...a me sembra siano lente....anche il suono dei motori...mah... :?

sentite la differenza alla fine del video dei V8 aspirati....(anche la sensazione di velocità è diversa)
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Io dubito fortemente che ci sia questa differenza di prestazione. Certo sicuramente un po' si, ma non penso così nettamente.

Vi ricordo che oggi il miglior tempo è stato fatto da Magnussen, rookie della McLaren alla prima esperienza in F1. Ora ditemi tutto, ma non che arriva un rookie e si mette dietro Alonso o Hamilton. Questo miglior tempo di Magnussem dimostra come in questo momento nessuno sta cercando la prestazione pura, ma i team fanno solo i primi test per capire come funzionano e come far funzionare al meglio i nuovi componenti, che siano motori, sospensioni e quant'altro.

Non sappiamo minimanente quali sono i programmi da svolgere dei vari team, io aspetterei le qualifiche della prima gara della stagione per sancire se ci sia davvero tutta questa differenza! :wink:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

admix ha scritto:Ora ditemi tutto, ma non che arriva un rookie e si mette dietro Alonso o Hamilton
[ot]l'ha fatto molte volte Vettel nel 2008 :lol: :lol: :lol:[/ot]
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

mirkom1983 ha scritto:[youtube]z9OYmVw2QjA[/youtube]

vado piu veloce io con la mia macchina, a occhio sul rettilineo in accellerazione...a me sembra siano lente....anche il suono dei motori...mah... :?

sentite la differenza alla fine del video dei V8 aspirati....(anche la sensazione di velocità è diversa)
A dispetto di tutti c***i presenti sui musi delle nuove vetture, per me quest'anno la F1 è stata castrata.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEGLI SPORTIVI”