GTR3

nell'attesa...

Moderatore: eddie irvine

SamX
Amministratore

Re: GTR3

Messaggio da SamX »

vick_nait ha scritto:grazie Pino,ho provato il fraps.mi serviva di provare solo per qualche attimo quanti ne ho su raceroom.mi pare stia sui 60 massimi, ma dipende anche dalle sessioni.non sempre da lo stesso risultato.alla prima sessione avevo 47 frame fissi ,alla seconda 60 ma pare che piu di quello non va..il dato è alla massima risoluzione del mio monitor.
disattiva il V-sync :wink: sennò non ti andrà mai oltre i 60fps(perchè si blocca alla frequenza del tuo schermo che è 60hertz
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

SamX ha scritto:
vick_nait ha scritto:grazie Pino,ho provato il fraps.mi serviva di provare solo per qualche attimo quanti ne ho su raceroom.mi pare stia sui 60 massimi, ma dipende anche dalle sessioni.non sempre da lo stesso risultato.alla prima sessione avevo 47 frame fissi ,alla seconda 60 ma pare che piu di quello non va..il dato è alla massima risoluzione del mio monitor.
disattiva il V-sync :wink: sennò non ti andrà mai oltre i 60fps(perchè si blocca alla frequenza del tuo schermo che è 60hertz
e do sta, sulle impostazioni di raceroom?
Immagine
Immagine
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

nel catalyst control center
giochi- impostazioni applicazioni 3d -in basso "attendi aggiornamento verticale" e sposti tutto a sx
:)
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

ma se su GTR2 arriva anche a 200 e oltre vuol dire che sta impostato bene o no? :confuso:
Immagine
Immagine
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

stavo provando ora
io l'avevo impopstato a metà e gtr2 mi gira anche a me sui 190 200
abbassandolo guadagno 3 o 4 fps ma sto comunque sotto i 60 fps con impostazioni high
c'e' quakcosa che non mi quadra visto che dite che gira fluido
e non credo di peccare in hardware....
io ho i5 2400 3.1
ram 16 gb
hd 6850
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Ricordatevi che l'occhio umano percepisce 20 fps in continuo. Con 45-60 fps, pochi ma variabili in una banda ristretta, si gioca decentemente.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
eddie irvine
senior driver

Dopo il tempo di Ivan nei primi 500, ieri sera ho replicato con un quasi identico 1.24.60x.

Il migliore è avanti 4 secondi :shock:

Due ci sono, Ivan li troverà di sicuro, ma gli altri due do stanno ? :confuso:

Andando sempre più forte sta cominciando a diventare difficile, gli aiuti diventano invasivi e vanno assolutamente prevenuti altrimenti ci si pianta. :?

Continuo a pensare che GTR3 farà comunque il culo a tutti complessivamente, anche se probabilmente le auto di AC saranno lo stato dell'arte.

EDIT: per la grafica ho lasciato su auto con Vsinc e lavora benissimo, fluido e riposante per le bilie. Poi non parlatemi di FPS e altre storie. Inoltre ho margine perchè non ho ancora abilitato il fullproc.

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

eddie irvine ha scritto:Ricordatevi che l'occhio umano percepisce 20 fps in continuo. Con 45-60 fps, pochi ma variabili in una banda ristretta, si gioca decentemente.
Riporto la risposta di un "tecnico" su questo argomento, non so se qualcuno può confermare.

Dipende dalla struttura dei frame. Per esempio, al cinema oltre i 30 fps non si nota la differenza. Ma ciò è dovuto all'effetto "motion blur", ovvero di movimento. Sulla pellicola, infatti, i singoli fotogrammi non sono immagini fisse ma hanno l'informazione sul movimento. Come quando, con una fotocamera digitale, cerchi di fotografare un oggetto in movimento. Il fatto che i frame contengano l'informazione sul blur permette che con soli 25/30 frame si percepisca la fluidità dell'animazione. Effetto non possibile sui videogame, ad esempio, dove ogni fotogramma è un'immagine ferma senza alcuna informazione sul blur: in questo caso piccole variazioni sulle informazioni digitali possono essere percepite anche oltre, fra i 100 ed i 150 fotogrammi al secondo, a seconda del soggetto.
eddie irvine
senior driver

Si, torna con le info che lessi anche io a suo tempo. Fra l'altro ci sono situazioni in cui vengono generati frames uguali, con 80 fps in realtà vai a scatti.
Per questo avere un fps magari più basso ma costante risulta talvolta più confortevole di uno alto ma con grandi oscillazioni, che l'occhio non gradisce.

Poi se uno ha problemi a 150 fps costanti potrebbe anche spegnere l'occhio bionico. Uno mezzo ciecato come me non se ne accorge neanche con la sviluppina.

SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

eddie irvine ha scritto: EDIT: per la grafica ho lasciato su auto con Vsinc e lavora benissimo, fluido e riposante per le bilie. Poi non parlatemi di FPS e altre storie. Inoltre ho margine perchè non ho ancora abilitato il fullproc.
Il fullproc è già abilitato di base mario, sfrutta tutti e 4 i core :wink:

Comunque si, se il pc regge i 60 fps continui con Vsync, senza cali drastici, meglio tenerlo attivo e limitare a 60fps, senza Vsync si manifesta un pò di Tearing fastidioso, almeno per me :wink:
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Rispondi

Torna a “coming soon...”