no no nessuna polemica legioLegione83 ha scritto:non voglio entrare in polemica Sard, ma per me è un incidente di gara. C'è concorso di colpa.
E vero che avevi mezza macchina davanti, ma per me hai chiuso JG... lui sulla destra aveva solo erba e si vede chiaramente il movimento che fa per evitarti (andando sull'erba appunto)... tu sulla sinistra avevi km di via di fuga, certo non avresti fatto la traiettoria ideale, ma al primo giro in bagarre non esiste traiettoria ideale... questo per dire che a mio giudizio (ero dietro di voi) è stato un incidente di gara.
Durante la gara mi sono ritrovato nella stessa situazione con Matteo (affiancati all'ingresso dell'Eau Rouge), lui sulla sinistra io come JG sulla destra... io ho mollato per evitare di andare sull'erba e colpirlo ma lui comunque mi ha lasciato lo spazio.
anzi, vediamo che ne pensano i piloti, perche questo è un caso che capita spesso ed è utile ragionarci su
per quanto mi riguarda, se vedo che uno arriva piu veloce per cui mi passerà prima della curva, alzo gas per accodarmi (le freccette sono molto utili), tanto poi lo passo di scia nel dritto successivo
se avessi allargato avrei tagliato nettamente (e non è detto che non mi sarei stampato sul muretto
EDIT: rossi, certo che ho visto le freccette, ma ben prima di entrare in curva, appunto per quello sapevo di averlo passato (perchè non eravamo alla stessa velocità