ELISE SUNDAY RACE@SPA - dom 9/2 - H. 11.00 - CONCLUSA

Sardman58
Amministratore

Re: ELISE SUNDAY RACE@SPA - dom 9/2 - H. 11.00

Messaggio da Sardman58 »

Legione83 ha scritto:non voglio entrare in polemica Sard, ma per me è un incidente di gara. C'è concorso di colpa.
E vero che avevi mezza macchina davanti, ma per me hai chiuso JG... lui sulla destra aveva solo erba e si vede chiaramente il movimento che fa per evitarti (andando sull'erba appunto)... tu sulla sinistra avevi km di via di fuga, certo non avresti fatto la traiettoria ideale, ma al primo giro in bagarre non esiste traiettoria ideale... questo per dire che a mio giudizio (ero dietro di voi) è stato un incidente di gara.
Durante la gara mi sono ritrovato nella stessa situazione con Matteo (affiancati all'ingresso dell'Eau Rouge), lui sulla sinistra io come JG sulla destra... io ho mollato per evitare di andare sull'erba e colpirlo ma lui comunque mi ha lasciato lo spazio.
no no nessuna polemica legio :wink:

anzi, vediamo che ne pensano i piloti, perche questo è un caso che capita spesso ed è utile ragionarci su :D

per quanto mi riguarda, se vedo che uno arriva piu veloce per cui mi passerà prima della curva, alzo gas per accodarmi (le freccette sono molto utili), tanto poi lo passo di scia nel dritto successivo :mrgreen:
se avessi allargato avrei tagliato nettamente (e non è detto che non mi sarei stampato sul muretto :shock: :lol1: ) e in piu ero convinto che jacc appunto mi facesse sfilare

EDIT: rossi, certo che ho visto le freccette, ma ben prima di entrare in curva, appunto per quello sapevo di averlo passato (perchè non eravamo alla stessa velocità :leggi: )
ImmagineImmagineImmagine
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Posto anche il mio punto di vista:

Sard te prima dell'imbocco dell'Eau Rouge secondo me avresti dovuto alzare il piede, perche jean era nella traiettoria migliore per fare la curva mentre te si arrivavi un pelino piu veloce ma non avevi la corda giusta(per fare bene l'ingresso infatti sei dovuto andare mooolto sul cordolo) ,poi nel tratto in salita di conseguenza avendo "forzato" l'ingresso hai stretto jean che per forza di cose ti ha toccato.
Un sorpasso che ci poteva stare ma molto molto rischioso...

Se avevi un po di pazienza l'avresti sorpassato nella staccata dopo probabilmente :wink:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
razgriz
Top Member

Messaggio da razgriz »

Ecco perche' ho imparato a guidare con la visuale esterna.. meno problemi ahah
Id Psn: mirkog89 - razgriz_GTExD
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Scrivo ciò che penso e come la vedo io.

Sorpasso azzardato da parte di Sard in un punto difficile e pericoloso (da scimmietta arrapata come dice lui :lol1: ) però sostanzialmente riuscito e secondo me avendo già quasi tutta l'auto davanti a quella avversaria sarebbe stato intelligente da parte di Jean evitare il contatto e poi sfruttare la scia. Più che altro Jean credo vedesse bene Sard e non viceversa, frecce a parte.

Però tutto succede in talmente pochi attimi che è facile adesso dire: "se, ma, però, forse".
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

:lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:

bene bene, utile dibattito ci sono pareri diversi ::ok

aggiungo un pò di foto da entrambe le visioni, in cui si vedono posizioni e velocità :D

qui si vede, 1) che sto davanti e son piu veloce (ha anche levato il gas per un attimo credo), 2) la traiettoria migliore è la mia (mirko, quella è la traiettoria; tutti andavano sul cordolo; io ci son salito un pò di piu proprio per non rischiare contatti. considera che io stavo affiancato ben prima)
Immagine
Immagine

qui a mio avviso jean avrebbe dovuto alzare un pelo il gas e farmi sfilare. io non lo vedevo piu neanche come freccette quindi immaginavo avesse alzato.
Immagine
Immagine

qui lo tocco con la coda e lui va sull'erba, ma tiene giu il gas)
Immagine
Immagine

e qui ovviamente ritorna in pistadi colpo toccandomi la chiappa destra e... BOOOOM
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
DesmoGiec
senior driver

Re: ELISE SUNDAY RACE@SPA - dom 9/2 - H. 11.00 - CONCLUSA

Messaggio da DesmoGiec »

dal mio punto di vista il sorpasso ci può stare, è azzardato ma con queste macchine ci poteva stare
L'errore, sard, l'hai fatto al cambio di direzione, hai stretto troppo sapendo che c'era jean lì in parte (la freccia rossa sicuramente l'avevi ancora a monitor)
Con queste maghinette avresti avuto la possibilità di non tagliare la curva pur rimanendo più largo in impostazione, invece hai chiuso la traiettoria come manco fossi a 300 all'ora e non riuscissi a star dentro :wink:
Di fatto dal replay si vede che saresti stato tranquillamente dentro, jean ti tocca e nemmeno hai le ruote sul cordolo. Se allargavi avresti terminato il sorpasso senza intoppi.

In questi casi, comunque, jean avrebbe dovuto agevolare la manovra, prima che la cuva iniziasse sard era già davanti a lui. affiancato, ma nettamente avanti.

Ma classificherei l'evento come incidente di gara e basta :mrgreen:
maveriki 57
Top Member

Messaggio da maveriki 57 »

Quoto J! Sard avevi tutte le possibilità di chiudere il sorpasso piu avanti.. Con la Lotus potevi farla come volevi la curva.. Nn c'era bisogno di stare per forza a cordolo... In conclusione.. Giacc quando hai visto sard dovevi tenere la traiettoria nn andare sull erba, è sard che deve trovare il varco nn tu..... Sard invece nn ppuoi pretendere che quando ti affianchi ad un auto il pilota ti tolga il piede dal gas solo per agevolarti .. Dovevi lasciarli spazio.. Ne avevi la possibilità e nn lo hai fatto

Io archivierei tutto come incidente di gara sulla base di errori avvenuti da entrambe le parti!
Immagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

:lol1: bello vedere che non è cambiato niente... :lol1:
Sard che insiste con la sua didattica...giovani non gli date retta, mi raccomando! :lol1:

Nel caso di specie concordo con Jacket e Mav, il sorpasso ci stava, tra l'altro quasi obbligato perché Sard aveva in scia Ore appena superato e, anche volendo, non aveva molto spazio per accodarsi prima dell'eau rouge. E concordo anche sul fatto che Sard avevo lo spazio per tenersi largo e chiudere tranquillamente il sorpasso, senza stringere.

:ciao:
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Ha ragione Sard, era ormai davantissimo, solo chi era dietro aveva le informazioni - ossia vedeva tutto - per valutare la manovra migliore. E a maggior ragione poteva replicare in fondo al rettilineo.

In questo modo Webber e Alonso sarebbero morti. Ma Webber era certo del comportamento di Alonso, e si prese il rischio, che in quel punto resta elevatissimo in ogni caso.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Come "giurisprudenza di gara" questo è un caso perfetto, concordo in pieno con il giudizio di Mave e J e aggiungo che, come si vede dai replay io sard in ingresso non l'avevo visto proprio, il momento in cui alzo è appunto dettato dalla sorpresa di trovarmelo li, in fase concitata di partenza le freccette non le ho viste, in più come detto anche in TS ieri sera alzare a metà curva mi esponeva in quella curva a rischio trottola (bhe le MR son "bastarde") mi sarei intraversato e avrei rischiato di centrarlo lo stesso.
Li per li non ho sentito il botto e come si evince dal mio video il gioco è bugguato anche in queste situazioni perché c'è spazio tra le due auto ed ero convinto di non averlo toccato... (vedendo il replay però si sente il tocco e si vede l'auto alzarsi quindi è inequivocabile)
pubblico una mia panoramica dalla visuale di Sard per far notare lo spazio che c'era tra le due auto nel mio gioco
► Mostra testo
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Rispondi

Torna a “Eventi Conclusi”