AmarCorD ... the beginning ..
Moderatore: eddie irvine
Re: AmarCorD ... the beginning ..
Sì sì, mi ricordo che avevo imparato molto bene il setup dell'auto e riuscivo a fare delle modifiche che poi si rivelavano efficaci in gara. Creavo anche dei setup diversi per le qualifiche e per la gara.
Non vorrei dire una bestemmia (sono passati parecchi anni), ma ho un ricordo molto chiaro di sensazioni di guida notevolmente più realistiche di GT5. Non so come spiegarlo, ma con quel gioco "sentivo" il contatto con l'asfalto (nonostante usassi il joystick), invece in GT5 (con volante e pedaliera) mi sembra che la macchina sia come "sospesa" in aria (sai quei treni che viaggiano sui cuscinetti a 400 Km. orari?)
Non vorrei dire una bestemmia (sono passati parecchi anni), ma ho un ricordo molto chiaro di sensazioni di guida notevolmente più realistiche di GT5. Non so come spiegarlo, ma con quel gioco "sentivo" il contatto con l'asfalto (nonostante usassi il joystick), invece in GT5 (con volante e pedaliera) mi sembra che la macchina sia come "sospesa" in aria (sai quei treni che viaggiano sui cuscinetti a 400 Km. orari?)
- mirkom1983
- Top Member
Io usavo un setup per le qualifiche (di solito piu rigido) e uno per la gara(piu morbido e parsimonioso per le gomme)visto che li era possibile SALVARE il setup....comunque si dava sensazioni reali di tenuta è difficile da spiegare ma è cosi....
Mi ricordo c era Damon Hill con la williams andava come un treno!! e c era Schumacher con la Benetton subito dietro....
PS
Se la sarà mai fatta una partita a GP2 Yamauchi?
Secondo me NO
Mi ricordo c era Damon Hill con la williams andava come un treno!! e c era Schumacher con la Benetton subito dietro....
PS
Se la sarà mai fatta una partita a GP2 Yamauchi?
Secondo me NO
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Mi ricordo anche che si poteva giocare in due alternandosi. In pratica iniziava il pilota n. 1 (mentre l'altro era controllato dal computer) e girava un numero di giri che era possibile impostare. Poi sul monitor compariva il messaggio per passare la guida al pilota n. 2 e il numero 1 veniva gestito dal computer in maniera molto realistica. Cioè, se eri andato forte, la cpu continuava a "fuocare" (come dice Cespa). Ci si alternava così fino alla fine della gara...
mario kart vale? 
- Jan_Exotic
- patente B
Stupendo... quanto ci giocai... mi ricordo che c'era anche un video per imparare a disegnare la macchina... bellissimoMolderx ha scritto: Esce la Psx con vari giochi ma niente mi stuzzica fino a che non vedo la grafica di un certo gioco di nome PANDEMONIUM e comprando una rivista (PSX) vedo la recenzione di un gioco che ancora deve uscire...andai subito a comprare con tutti i miei risparmi e anche un prestito la Play1 e dopo poche settimane finalmente uscii
All'epoca ( 1997) nessun gioco era all'altezza di Porche Challenge sia per grafica che per fluidità,era una gioia guidare quella macchina,il gioco era puro arcade,niente simulazione ma impostare una buona traiettoria era gia importantissimo!
Dopo quello,il settore si è arricchito sempre piu ma fra tanti,un altro titolo per me rivoluzionario è stato anche il primo V-Rally!!
PSN ID: Baraonda
io ho iniziato con Porche Challenge in versione demo, a quell'epoca ero piccolo e mi accontentavo di poco, il mio primo gioco vero e proprio fu formula1 97 per quanto riguarda la play, mente su pc ancora prima (quando chiedevo a mio fratello di farmi partire i giochi da dos perchè ero ancora piccolo) giocavo a Grand Prix Circuits.
- wallofwoodoo
- top driver
Premetto che parlo per PC e che alcuni di questi games non si possono più giocare a meno di usare una virtual machine.
Comunque limitandoci ai games di guida puri, simulativi o meno, il PRIMO della storia non può che essere il primo Formula 1 seguito da GP2 (che già richiedeva il cambio del pc per giocarci !!! e si parla di metà anni 90).
Altro game che ha fatto la storia è stato Need For Speed 1 , anche questo pesantissimo per l'hardware per la modalità di game che ha fatto da capostipiti ad innumerevoli serie di games con auto di serie spettacolari.
Seguito dallo strepitoso Need For Speed Porsche, un game che PD dovrebbe riprendere ed "IMPARARE" !!!
Il primo ( o uno dei primi) ad implementare in modo serio :
1) la carriera in un game di guida partendo dagli anni 50 fino al 2000.
2) l'acquisto di auto usate che si possono riparare e si rivalutano con il tempo
3) Il game monomarca
4) modelli di auto straordinari per grafica
5) un modello di danni impressionante per i tempi che andava dal graffio a gravi danni sia nella carrozzeria che nella guidabilità
6) la necessità di spendere per riparare le auto danneggiate da eventuali incidenti, dovendo anche venderne alcune e rendendo indispensabile una guida pulita per non esaurire i soldi, nel qual caso addio carriera !!!!
7) una modalità online rivoluzionaria quanto divertente per i tempi... strepitosa !!!
Ancora oggi molte di queste modalità sono rimaste insuperate come spessore.
Altro enorme balzo in avanti l'ha fatto Toca2, il più bel gioco di guida di sempre in modalita mista (a metà tra arcade e simulazione).
Quindi ovviamente la serie di simulazioni, da Gt legends arrivando a GT2 con una costante evoluzione.
Una piccola nota di merito anche agli ultimi capitoli della serie Test Drive, molto arcade ma piacevoli, ed ovviamente anche alle serie Shift Dirt e Grid i cui ultimi due capitoli sono clamoroso per grafica e divertimento sia pure con un modello di guida molto arcade.
Ci sarebbero anche i rally (alcuni bellissimi), i games di "autoscontro" come Far Out, quelli con le mini car come Trackmania e via dicendo..... per finire con games che non sono di guida ma che si basano sulle auto come la serie GTA da 3 a 5 passando per San Andreas il più bel gioco di sempre per me !!!!
Comunque limitandoci ai games di guida puri, simulativi o meno, il PRIMO della storia non può che essere il primo Formula 1 seguito da GP2 (che già richiedeva il cambio del pc per giocarci !!! e si parla di metà anni 90).
Altro game che ha fatto la storia è stato Need For Speed 1 , anche questo pesantissimo per l'hardware per la modalità di game che ha fatto da capostipiti ad innumerevoli serie di games con auto di serie spettacolari.
Seguito dallo strepitoso Need For Speed Porsche, un game che PD dovrebbe riprendere ed "IMPARARE" !!!
Il primo ( o uno dei primi) ad implementare in modo serio :
1) la carriera in un game di guida partendo dagli anni 50 fino al 2000.
2) l'acquisto di auto usate che si possono riparare e si rivalutano con il tempo
3) Il game monomarca
4) modelli di auto straordinari per grafica
5) un modello di danni impressionante per i tempi che andava dal graffio a gravi danni sia nella carrozzeria che nella guidabilità
6) la necessità di spendere per riparare le auto danneggiate da eventuali incidenti, dovendo anche venderne alcune e rendendo indispensabile una guida pulita per non esaurire i soldi, nel qual caso addio carriera !!!!
7) una modalità online rivoluzionaria quanto divertente per i tempi... strepitosa !!!
Ancora oggi molte di queste modalità sono rimaste insuperate come spessore.
Altro enorme balzo in avanti l'ha fatto Toca2, il più bel gioco di guida di sempre in modalita mista (a metà tra arcade e simulazione).
Quindi ovviamente la serie di simulazioni, da Gt legends arrivando a GT2 con una costante evoluzione.
Una piccola nota di merito anche agli ultimi capitoli della serie Test Drive, molto arcade ma piacevoli, ed ovviamente anche alle serie Shift Dirt e Grid i cui ultimi due capitoli sono clamoroso per grafica e divertimento sia pure con un modello di guida molto arcade.
Ci sarebbero anche i rally (alcuni bellissimi), i games di "autoscontro" come Far Out, quelli con le mini car come Trackmania e via dicendo..... per finire con games che non sono di guida ma che si basano sulle auto come la serie GTA da 3 a 5 passando per San Andreas il più bel gioco di sempre per me !!!!