2 Gara SUPER GT500@Circuit de la Sarthe 2009--16/07/2012
Re: 2 Gara SUPER GT500@Circuit de la Sarthe 2009--16/07/2012
Bella gara di merda faccio tutto il primo giro in testa poi mi accodo a ciccu ed isse che sono troppo veloci cosi li mollo per preservare le gomme. Vengo raggiunto anche da maveric e kimy, sono in 5 posizione con luigi accodato il quale decide che tre giri mi possono bastare e mi spedisce per i campi. Grazie a lui io e marco perdiamo un mare di tempo continuo per onor di firma ed anche la beffa di dover cambiare le gomme al penultimo giro. Chiudo ultimo. Un disastro. Non faccio ulteriori commenti spero venga accolto il reclamo....
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
Era da un pò che non riuscivo a mantenere la concentrazione per una gara intera...
Parto bene e trovo lo spazio per arrivare in buona posizione alla prima staccata, sopravanzo in frenata Ciccu che ha Byron davanti, ma Ciccu chiude la curva come se io non esistessi
, solo per miracolo (e perchè sono stato molto cauto) la botta che mi dà non mi procura un danno. Durante il primo rettilineo risorpasso Ciccu che pensa bene di tentare di risuperarmi alla staccatona
(con il doppio della scia a che velocità eri?
), conseguenza arriva lungo e va quasi fuori pista, rientra scomposto mentre io sto percorrendo la chicane, riesco a rallentare e ad evitare il contatto.
Nel primo giro battagliamo anche con Bourl, Kimy e Byron. Bourl commette un errore e va sul prato, rientra senza controllo dell'auto e mi prende in pieno sulla fiancata
,secondo miracolo e auto ancora sana
Arriviamo al misto finale del primo giro, io e Ciccu affondiamo e stacchiamo gli altri. Da lì in avanti, Ciccu si tranquillizza visto che restiamo in due e non c'è motivo di scannarsi, anzi bisogna sfruttare la scia per gestire il vantaggio. Ma, alla fine del 5° giro, ecco che Maveriki e Kimy si fanno sotto. In pochi secondi, nonostante le buone condizioni delle mie gomme che mi consentirebbero di proseguire per un altro giro, decido di rientrare, mentre gli altri 3 proseguono. Mossa decisiva
, esco dai box e faccio un giro a cannone, quando transito di nuovo sul traguardo, Ciccu, Maveriki e Kimy sono ancora ai box, al primo intermedio il cronometro dice 6 secondi e mezzo di vantaggio
Continuo a spingere per tenere lontani i miei avversari che, fortunatamente, sono leggermente distanziati tra loro e non possono tirarsi con la scia. La cosa mi riesce senza particolari affanni, in alcuni tratti guadagno, in altri perdo da Ciccu, ma il computo globale sul giro è rassicurante. Alla campana dell'ultimo giro ho ancora più di 5 secondi di vantaggio, poi Ciccu commette un errore e da lì mi rilasso completamente fino al traguardo.
Che posso dire...a sì, dimenticavo...
DOMINIO DRAGONS!!!

Parto bene e trovo lo spazio per arrivare in buona posizione alla prima staccata, sopravanzo in frenata Ciccu che ha Byron davanti, ma Ciccu chiude la curva come se io non esistessi
Nel primo giro battagliamo anche con Bourl, Kimy e Byron. Bourl commette un errore e va sul prato, rientra senza controllo dell'auto e mi prende in pieno sulla fiancata
Arriviamo al misto finale del primo giro, io e Ciccu affondiamo e stacchiamo gli altri. Da lì in avanti, Ciccu si tranquillizza visto che restiamo in due e non c'è motivo di scannarsi, anzi bisogna sfruttare la scia per gestire il vantaggio. Ma, alla fine del 5° giro, ecco che Maveriki e Kimy si fanno sotto. In pochi secondi, nonostante le buone condizioni delle mie gomme che mi consentirebbero di proseguire per un altro giro, decido di rientrare, mentre gli altri 3 proseguono. Mossa decisiva
Continuo a spingere per tenere lontani i miei avversari che, fortunatamente, sono leggermente distanziati tra loro e non possono tirarsi con la scia. La cosa mi riesce senza particolari affanni, in alcuni tratti guadagno, in altri perdo da Ciccu, ma il computo globale sul giro è rassicurante. Alla campana dell'ultimo giro ho ancora più di 5 secondi di vantaggio, poi Ciccu commette un errore e da lì mi rilasso completamente fino al traguardo.
Che posso dire...a sì, dimenticavo...
DOMINIO DRAGONS!!!
- Ciccupeppe
- Amministratore
per il primo giro devi assolutamente scusarmi isse.. ma non immagini il nervoso che avevo.. senza ts in gara non riesco a capire cosa si dovesse fare e mi ritrovo con tutti che mi sfrecciano davanti.. un mazzo per recuperare la sesta posizione che solo mia sorella ha visto.. è rimasta sbalordita per come ho guidato.. è stavo incaxxato nero, come lo sono tutt'ora... nessuno mi ha spiegato dove partire e mi sono limitato a seguire quello che mi ha detto oreste dopo un "entra e zitto" e cioè partenza lanciata da 90 km/h... la partenza lanciata mi ricordo che parte dopo un intero giro di lancio e non a casaccio in mezzo al circuito.. tra l'altro io procedo a 90 km/h e gli altri tutti più veloci, risultato? sul rettilineo mi staccano e già dopo la prima variante ho una quindicina di secondi di distacco, e per giunta non sapendo quando partire, quelli dietro me li vedo sfrecciare... dovrei far reclamo? a chi? boh, fatto sta che me la sono presa dritta in quel posto, mi è stata boicottata la gara!

1) i miei episodi sono di gara 2...ciccupeppe ha scritto:per il primo giro devi assolutamente scusarmi isse.. ma non immagini il nervoso che avevo.. senza ts in gara non riesco a capire cosa si dovesse fare e mi ritrovo con tutti che mi sfrecciano davanti.. un mazzo per recuperare la sesta posizione che solo mia sorella ha visto.. è rimasta sbalordita per come ho guidato.. è stavo incaxxato nero, come lo sono tutt'ora... nessuno mi ha spiegato dove partire e mi sono limitato a seguire quello che mi ha detto oreste dopo un "entra e zitto" e cioè partenza lanciata da 90 km/h... la partenza lanciata mi ricordo che parte dopo un intero giro di lancio e non a casaccio in mezzo al circuito.. tra l'altro io procedo a 90 km/h e gli altri tutti più veloci, risultato? sul rettilineo mi staccano e già dopo la prima variante ho una quindicina di secondi di distacco, e per giunta non sapendo quando partire, quelli dietro me li vedo sfrecciare... dovrei far reclamo? a chi? boh, fatto sta che me la sono presa dritta in quel posto, mi è stata boicottata la gara!
2) perchè eri senza ts3? Anche se non puoi parlare, tienilo comunque solo in ascolto, altrimenti comunicarvi le cose con la chat diventa un problema, soprattutto quando i problemi del psn ci costringono a trovare delle soluzioni.
E, comunque, mi risulta che vi sia stato dato questo ordine: "partenza lanciata al 2° intermedio".
3) non puoi presentarti alla gara e creare problemi per la zavorra, non lo puoi fare come utente, figuriamoci come manager eventi!!!
A te e Luigi vi consiglio di tenere sempre il TS3 almeno in ascolto nelle fasi pre-gara, poi lo potete staccare, se volete.
Kimy, non so se riesci ad organizzarti, ma sarebbe meglio che lo facessi anche tu.
Se tu e luigi,invece di intasare la chat coi vostri commenti,aveste letto quello che vi indicavamo,forse non ci sarebbero stati
casini...invece continuavate con i vostri discorsi.
Visto che non potevamo comunicare con voi in altro modo, dovevate solo leggere e non scrivere.
casini...invece continuavate con i vostri discorsi.
Visto che non potevamo comunicare con voi in altro modo, dovevate solo leggere e non scrivere.
- Ciccupeppe
- Amministratore
si si isse ma io non posso tenerlo proprio! o accendo il ts3, o corro con voi in pista! questo episodio si è verificato comunque dopo una prima gara partita male! quindi non è pregara! e poi la zavorra l'ho messa e ho chiesto qui spiegazioni non li! tra l'altro a me è arrivata solo questa: "partenza lanciata, tenete 90 km/h" e non partenza lanciata al secondo intermedio! sarei partito che ne dici? purtroppo non dipende da me il problema alla mia linea per cui vi chiedo un po di pazienza ma fino a quando non sistemo o corro o chiacchiero...
pivot io stavo leggendo non avete scritto altro al riguardo.. non vi avrei chiesto cosa fare se vi foste spiegati bene! e qui io metto il punto, non mi va di replicare e/o di stare a discutere per come e per cosa... so cosa è successo e mi risulta quindi amen!
pivot io stavo leggendo non avete scritto altro al riguardo.. non vi avrei chiesto cosa fare se vi foste spiegati bene! e qui io metto il punto, non mi va di replicare e/o di stare a discutere per come e per cosa... so cosa è successo e mi risulta quindi amen!

- ManuPedraGT5
- patente B
Bella serata,nonostante qualche problema iniziale dovuto alla griglia di partenza sballata.Sapevo la mia nismo essere lenta nei rettilinei dove le nsx invece spingevano forte,ma nel misto finale aveva molta più stabilità nelle curve.Risultato:11 giri in perenne lotta con Roby a cui faccio i complimenti per la correttezza.
Unico episodio la presunta laggata al 10 giro che rompe entrambe le sospensioni a quest'ultimo,dal mio replay siamo distanti e su traiettorie diverse e si vede solamente che tu rallenti di colpo..boh??
Per il resto cos'altro posso aggiungere??Ah si dimenticavo..Doppietta Dragons
uahuahuahauahau 
Unico episodio la presunta laggata al 10 giro che rompe entrambe le sospensioni a quest'ultimo,dal mio replay siamo distanti e su traiettorie diverse e si vede solamente che tu rallenti di colpo..boh??
Per il resto cos'altro posso aggiungere??Ah si dimenticavo..Doppietta Dragons

Una gara superlativa!!!! Chiedo scusa nella disconnessione di gara 2, ma c'è stata una moria di linea nel mio paese! Ancora stamattina ho avuto problemi! Sentivo il vicino bestemmiare che lui ci lavora!!!!
Faccio il 2 tempo in qualifica e mi ritrovo a partire ultimo. Poco male. Alla Mulsanne son primo insieme allo zio ma si decide di ripartire. Tutto chiaro chi era in TS.
Apro una parentesi a chi era in chat solamente. Luigi Kimy e Beppe. Non avete ne torto ne ragione. Le proposte son ben accette quando servono, e mi riferisco a voi che scrivevate "Dai famo 8 minuti e via" ecc ecc. Il fatto è che il 95% dei partecipanti era in TS cosi come gli organizzatori ufficiali e i Manager Eventi! Ovvio che la scelta spetta loro. In quel caso vi prego per le prossime volte di stare attenti a cosa viene scritto da loro invece di proporre e scrivere di continuo. Per carità non avete fatto male a proporre ribadisco. Però in questo caso bisognava aspettare una risposta da noi che ne stavamo discutendo. Non è un rimprovero bensì una lezione per le volte seguenti.
Rifacciamo la partenza lanciata e io praticamente mi lancio su Manu. Gli sto davanti. Abbiam percorso tutti i giri insieme eccetto il 5 e il 6 perchè ho anticipato la sosta. Però ci ricongiungiamo all inizio del settimo e insieme superiamo alcuni moribondi con poche gomme tra cui il povero J ci ritroviamo in testa sempre insieme! Al 10 giro un microlag mi distrugge le due sospensioni davanti ma poco niente infatti la macchina sottava solo lggermente. Proseguo! {metto il replay giusto per sfizio Manu cosi ti fo vedere... Anzi rettifico... Il replay non l'ho salvato xD Quel rallentamento di colpo su di me l'hai visto perchè nella "mia TV, connessione" tu mi hai dato un colpo coda =)}
Al giro 11 la tattica era piazzarmi 2 alla Mulsanne e poi superare di botto nello stretto rettifilo vista la ntoevole velocità della NSX {298 alle staccate senza scia}. Alla Mulsanne vado un po' lungo per le maledette sospensioni. Tengo il contatto scia ma arrivo a 320 alla S strettissima e li per evitare disastri inchiodo di brutto. Son stato molto contento e mi son divertito! Una correttezza micidiale! Tanto divertimento e se fossimo stati dal vero ti avrei davvero stretto la mano dal finestrino!
Faccio il 2 tempo in qualifica e mi ritrovo a partire ultimo. Poco male. Alla Mulsanne son primo insieme allo zio ma si decide di ripartire. Tutto chiaro chi era in TS.
Apro una parentesi a chi era in chat solamente. Luigi Kimy e Beppe. Non avete ne torto ne ragione. Le proposte son ben accette quando servono, e mi riferisco a voi che scrivevate "Dai famo 8 minuti e via" ecc ecc. Il fatto è che il 95% dei partecipanti era in TS cosi come gli organizzatori ufficiali e i Manager Eventi! Ovvio che la scelta spetta loro. In quel caso vi prego per le prossime volte di stare attenti a cosa viene scritto da loro invece di proporre e scrivere di continuo. Per carità non avete fatto male a proporre ribadisco. Però in questo caso bisognava aspettare una risposta da noi che ne stavamo discutendo. Non è un rimprovero bensì una lezione per le volte seguenti.
Rifacciamo la partenza lanciata e io praticamente mi lancio su Manu. Gli sto davanti. Abbiam percorso tutti i giri insieme eccetto il 5 e il 6 perchè ho anticipato la sosta. Però ci ricongiungiamo all inizio del settimo e insieme superiamo alcuni moribondi con poche gomme tra cui il povero J ci ritroviamo in testa sempre insieme! Al 10 giro un microlag mi distrugge le due sospensioni davanti ma poco niente infatti la macchina sottava solo lggermente. Proseguo! {metto il replay giusto per sfizio Manu cosi ti fo vedere... Anzi rettifico... Il replay non l'ho salvato xD Quel rallentamento di colpo su di me l'hai visto perchè nella "mia TV, connessione" tu mi hai dato un colpo coda =)}
Al giro 11 la tattica era piazzarmi 2 alla Mulsanne e poi superare di botto nello stretto rettifilo vista la ntoevole velocità della NSX {298 alle staccate senza scia}. Alla Mulsanne vado un po' lungo per le maledette sospensioni. Tengo il contatto scia ma arrivo a 320 alla S strettissima e li per evitare disastri inchiodo di brutto. Son stato molto contento e mi son divertito! Una correttezza micidiale! Tanto divertimento e se fossimo stati dal vero ti avrei davvero stretto la mano dal finestrino!
#10 Mirto Team Racing 2010\2011
#10 White Lightning RT 2011\2012

#10 White Lightning RT 2011\2012

Ho sbagliato completamente tattica per la gara e me ne rammarico perchè avrei potuto portare qualche punticino in più
In pratica ho tentato il suicidio non rientrando mai ai box
ero tentatissim di rientrare ai box intorno al 9° giro, e non sapevo se fare la sosta o no, ed ho deciso all'ultimo di stringere ma potessi cambiare ci sarei andato senza pensarci due volte, pesa molto il fatto che non abbia provato la gara nella sua lunghezza reale di 11 giri, ma di certo è un'errore che non voglio ripetere per la prossima gara.
Per il resto mi son divertito un pò con nespole che soffriva tantissimo a passarmi sul rettilineo con la sua nismo, a parte quello per il resto una gara abbastanza in solitaria
In pratica ho tentato il suicidio non rientrando mai ai box
Per il resto mi son divertito un pò con nespole che soffriva tantissimo a passarmi sul rettilineo con la sua nismo, a parte quello per il resto una gara abbastanza in solitaria
Firma provvisoria in fase di aggiornamento 
- ManuPedraGT5
- patente B
Grande Roby..comunque ti faccio vedere nel mio replay che cosa succedeRobyGT4 ha scritto:Una gara superlativa!!!! Chiedo scusa nella disconnessione di gara 2, ma c'è stata una moria di linea nel mio paese! Ancora stamattina ho avuto problemi! Sentivo il vicino bestemmiare che lui ci lavora!!!!
http://youtu.be/dxvmodyMbx0
questi sono i misteri di gt5....