Modem/Router/PS3-problematiche di connessione
Moderatore: admix
Re: Modem/Router/PS3-problematiche di connessione
Quando sono in linea con la PS3, cerco di non utilizzare i programmi P2P proprio per non rallentare la connessione... Forse sarò io che sbaglio, ma il router non mi fa collegare con NESSUN apparecchio (PC o PS3) a Internet se provo a dare un IP statico a ognuno di loro. Whitepanther, se vuoi spiegarmi come fare a settare 'sto dannato router, mi saresti di grande aiuto... Ho scritto il modello del router (TP-LINK TL-WR841N )qualche messaggio fa... Se riesci a trovare qualcosa, fammi sapere... Fai con calma, tanto non ho fretta... Ti ringrazio ancora... 
Ragazzi... Sono riuscito finalmente ad impostare gli IP statici sui 3 apparecchi...
Prima sbagliavo l'impostazione del DNS, che era lo stesso dell'antenna... Adesso riesco a connettermi tranquillamente... Grazie a tutti per l'aiuto ! 
rieccomi, ieri ho avuto tempo per testare le vostre configurazioni, che devo fare se puntando da browser il router mi da l'errore?vuol dire che me la beco così l'impostazione?

- whitepanther65
- Top Member
Eeehhhhhh?????? Che vordi'??? Quali configurazioni? Che errore?elangic16 ha scritto:rieccomi, ieri ho avuto tempo per testare le vostre configurazioni, che devo fare se puntando da browser il router mi da l'errore?vuol dire che me la beco così l'impostazione?![]()

Spesso ci si imbatte nel proprio destino lungo la strada intrapresa per evitarlo
ho provato queste, quando da pc entro nel browser per configurare il router e immetto nell'indirzzo 192.168.1.1 mi da l'errore e non mi fa configurare un bel nulla,Rossifumi ha scritto: ok se quello è il tuo router si riesce a configurare.
allora partiamo per gradi
1) riconfigura la connessione della tua ps3 assegnandogli un IP statico.
per fare ciò devi:
a)da menù XMB selezionare impostazioni di rete
b)Impostazioni della connessine a internet
c)Selezionare [Sì] quando se viene visualizzata una schermata di conferma che comunica la disconnessione da Internet.
d)Selezionare [Personalizzate].
e)Seleziona [Connessione via Cavo]
f)Modalità di funzionamento Ethernet [Rilevamento Automatico]
g)Impostazione dell'indirizzo IP [Manuale]
h)ora devi Impostare l'indirizzo IP metti ad es:
h.1)IP 192.168.1.240 (ti consiglio un numero alto che rimane fuori dalle P.. il massimo è 254 tieniti una scorta)
h.2)Subnet 255.255.255.0 (obbligatorio questo valore)
h.3)gateway 192.168.1.1 (Indirizzo del Router)
h.4)DNS Primario = 192.168.1.1 *
h.5)DNS Secondario 192.168.1.1 *
* da DNS dovrebbe farlo il router ma per conferma apri il PC (spero che non usi Mac) start--->scrivi---> CMD invio (se hai XP fai start--->esegui--->cmd invio). scrivi nel promt di dos il comando "ipconfig /all" invio. vedrai apparire un mare di roba. pian piano risali finche non trovi la connessione del tuo pc attiva e cercare la voce " Server DNS". avrai degli indirizzi IP. inserisci quelli nella ps3
i)DHCP [Non impostare].
j)MTU [Automatico].
k)Server proxy [Non usare].
l)UPnP [Abilita] (n.d.r. sempre meglio abilitarlo torna sempre utile)
2) dal pc apri Internet Explorer e punta il router (192.168.1.1 ) così entri in configurazione.
Sulla destra trovi una voce che si chiama "port mapping". clikki
nella finestra che segue alla voce "vitual server personalizzati" inserisci:
nome = PS3 TCP
IP Destinazione = Ip statico assegnato alla PS3
porta interna = *( asterisco)
porta esterna = * (asterisco)
tipo di porta = TCP
attiva
continua creando un'altro virtual server personalizzato
nome = PS3 UDP
IP Destinazione = Ip statico assegnato alla PS3
porta interna = *( asterisco)
porta esterna = * (asterisco)
tipo di porta = UDP
attiva
dovrebbe essere tutto prova e fammi sapere
scusami se non mi ero spiegato, sono colui che ha toscocom
- whitepanther65
- Top Member
Ah ok, adesso ricordo. Quello di Rossi era un esempio: l'indirizzo del tuo router non e' possibile saperlo, dipende dal modello. Se non lo hai mai configurato, e' probabile che sia ancora quello riportato nel manuale del tuo router. Ma scusa se te lo ripeto, se la tua antenna ti fa da router non c'e' nessuna possibilita' che tu risolva i tuoi problemi di connessione configurando il TUO router: te ne troverai sempre uno a monte che ti filtra il traffico in ingresso. Ovverosia: devi pagare affinche' il tuo ISP ti configuri la rete affinche' la tua ps3 sia raggiungibile dall'esterno. Non commento sui provider (incluso il mio!) che si comportano in questo modo. Pero' scusa, nel tuo caso non siamo neanche sicuri di questo. Potresti chiamare il tuo ISP, segnalare il problema e chiedere: come faccio per aprire le porte in ingresso per la mia ps3? Se ti dicono che aprire le porte ha un costo, siamo sicuri che non puoi fare nulla per risolvere configurando la tua rete locale.....elangic16 ha scritto: ho provato queste, quando da pc entro nel browser per configurare il router e immetto nell'indirzzo 192.168.1.1 mi da l'errore e non mi fa configurare un bel nulla,
scusami se non mi ero spiegato, sono colui che ha toscocom

Spesso ci si imbatte nel proprio destino lungo la strada intrapresa per evitarlo
- whitepanther65
- Top Member
Prego, ma nella fattispecie, se il problema era il DNS, non avevo capito un tuboSmoky94 ha scritto:Ragazzi... Sono riuscito finalmente ad impostare gli IP statici sui 3 apparecchi...Prima sbagliavo l'impostazione del DNS, che era lo stesso dell'antenna... Adesso riesco a connettermi tranquillamente... Grazie a tutti per l'aiuto !

ok grazie per le spiegazioni e per la disponibilità, stavo solo provando per vedere se miglioravo qualcosa, sentirò il mio provider che dice
Nel DNS primario ho messo 192.168.1.254, l'altro l'ho lasciato vuoto...whitepanther65 ha scritto:Prego, ma nella fattispecie, se il problema era il DNS, non avevo capito un tuboSmoky94 ha scritto:Ragazzi... Sono riuscito finalmente ad impostare gli IP statici sui 3 apparecchi...Prima sbagliavo l'impostazione del DNS, che era lo stesso dell'antenna... Adesso riesco a connettermi tranquillamente... Grazie a tutti per l'aiuto !
. Per curiosita', che cosa hai messo per DNS primario e secondario?
- baccolgerp
- Top Member
salve gente
mamma mia ho provato a dare un'occhiata a queste sei pagine ma visto che il mio vocabolario in materia conosce solo ''on-line - wii-fi'' non c'ho capito un piffero.
provo a spiegare il mio problema nel migliore dei modi, che probabilmente è il vostro peggiore.
allora è da due giorni che non riesco a collegarmi all'on-line (questa la conosco) di GT5, quando prova ad aprire una stanza prima mi viene scritto che il mio NAT (?) è tipo 2, e la larghezza di banda è sconosciuta, se provo ad entrare comunque mi dice ''creazione della stanza fallita''...magari ogni 200 tentativi riesce ad entrare ma dopo un paio di minuti mi disconnette dalla lobby.
io ho provato a spegnere e rieccendere tutto quello che penso centri con la connessione internet, ma con nessun risultato.
gioco con la connessione wii-fi, il segnale mi arriva da un access point con il massimo del segnale, ho alice.
non mi viene in mente altro.
intanto vi ringrazio
holaaa
federico
mamma mia ho provato a dare un'occhiata a queste sei pagine ma visto che il mio vocabolario in materia conosce solo ''on-line - wii-fi'' non c'ho capito un piffero.
provo a spiegare il mio problema nel migliore dei modi, che probabilmente è il vostro peggiore.
allora è da due giorni che non riesco a collegarmi all'on-line (questa la conosco) di GT5, quando prova ad aprire una stanza prima mi viene scritto che il mio NAT (?) è tipo 2, e la larghezza di banda è sconosciuta, se provo ad entrare comunque mi dice ''creazione della stanza fallita''...magari ogni 200 tentativi riesce ad entrare ma dopo un paio di minuti mi disconnette dalla lobby.
io ho provato a spegnere e rieccendere tutto quello che penso centri con la connessione internet, ma con nessun risultato.
gioco con la connessione wii-fi, il segnale mi arriva da un access point con il massimo del segnale, ho alice.
non mi viene in mente altro.
intanto vi ringrazio
holaaa
federico
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___