Misuriamo la nostra connessione ADSL

Discussioni sull'Hardware dei Personal Computer fissi e portatili

Moderatore: admix

Sardman58
Amministratore

Re: Misuriamo la nostra connessione ADSL

Messaggio da Sardman58 »

► Mostra testo
ImmagineImmagineImmagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

slayer66 ha scritto:il problema è che non agganci proprio i 7 mega, ed hai molto rumore sulla linea (SNR), hai ilrouter alice o ne hai uno tuo?
nel secondo caso, controlla se sei in Protocollo Connessione: PP0E........comunque io telefonerei alla telezozz......e mi farei aprire un poco il rubinetto, magari incazzandoti, non tanto per il Download, che al limite, 4 mega non sono malissimo, ma per la stabilità........su quella proprio non ci siamo..........poi controlla un poco i collegamenti nelle prese, magari fai la prova di collegare il router alla presa principale, ossia quella dove materialmente entra il doppino dall'esterno.......poi prendi in considerazione di cambiare router, quello alice (caso 1) è proprio nà ciofeca, poi lo paghi 3 euro al mese, mentre un signor router non spendi oltre i 50€......insomma, non stai proprio malissimo messo, ma puoi migliorare di parecchio IMHO...ciao gnammy gnammy
Il mio router è un d'link dsl g624t, e il protocollo è PPPoE.

Ma se la linea fosse poco stabile dovrei accorgermene. Cioè l'altra sera abbiamo fatto una gara da 2 ore, senza problemi.
Un valore buono è tra 16 e 20 db, vediamo cosa posso fare per migliorarlo.
issettino ha scritto:Admix, se accetti un consiglio da uno che non ha preparazione specifica, ma esperienza su elettronica e dintorni ne ha tanta, se il down a 4 mega non ti disturba (cioè, non hai necessità di andare più veloce), poichè mi pare che tu non soffra di disconnessioni, nè di lag o altri problemi nel gioco online...
► Mostra testo
Sardman58 ha scritto:
► Mostra testo
:lol1: :lol1: :lol1:

Ma si alla fine i 4 Mb sono discreti, non mi procurano un grosso fastidio. Qualche mese fa, se prima andava bene, ho iniziato a viaggiare anche sotto 1 mb nelle ore diurne, poi mi sono fatto mandare il tecnico che ha riscontrato un cavo non ben "avvitato" nella centralina di casa. Dopo l'intervento viaggiavo tra i 5 e i 6 mb. Adesso sono ritornato a 4, ma fino a che non mi crea grossi problemi, mi va benino.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
lalo70
Top Member

Messaggio da lalo70 »

oggi ho chiamato; alla fine della storia la mia centralina nn va oltre i 2 Mb ( è una centralina della 1^ guerra mondiale
come gia sapevo; ma visto che mi hanno rotto per 2 settimane ho tentato, nn si sa mai che negli anni abbiano aggiornato qlc ) .

per migliorare forse dovrei provare a sentire per la wifi... c'è uno che la vende qui in zona....nn mi sono mai informato visto che nn ho mai avuto problemi !!

:ciao:
FERRARI L.C. COLLECTION

PSN lalolollo
XBOX LIVE lalolollo
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

lalo70 ha scritto:oggi ho chiamato; alla fine della storia la mia centralina nn va oltre i 2 Mb ( è una centralina della 1^ guerra mondiale
come gia sapevo; ma visto che mi hanno rotto per 2 settimane ho tentato, nn si sa mai che negli anni abbiano aggiornato qlc ) .

per migliorare forse dovrei provare a sentire per la wifi... c'è uno che la vende qui in zona....nn mi sono mai informato visto che nn ho mai avuto problemi !!

Lalo, ma per cntralina cosa intendi..il modem o router?
io ho un ormai vecchio netgear che mi regge la 20 mega.
un buon router a comprarlo ci vogliono massimo 50 euro come dice slayer..netgear e vai pe na vita.
qualla banda che hai, avrebbero dovuto portartela a 7 mega come fecero con me gia almeno 6 anni fa.. :D :lol1:
lascia stare la wifi..per giocare on line "può" andare bene se buona e vicina ma non è certamente il massimo per lo scambio di pacchetti..a detta di chi ne sa qualcosa :wink:
Immagine
Immagine
lalo70
Top Member

Messaggio da lalo70 »

vick_nait ha scritto:
lalo70 ha scritto:oggi ho chiamato; alla fine della storia la mia centralina nn va oltre i 2 Mb ( è una centralina della 1^ guerra mondiale

Lalo, ma per cntralina cosa intendi..il modem o router?
io ho un ormai vecchio netgear che mi regge la 20 mega.
un buon router a comprarlo ci vogliono massimo 50 euro come dice slayer..netgear e vai pe na vita.
qualla banda che hai, avrebbero dovuto portartela a 7 mega come fecero con me gia almeno 6 anni fa.. :D :lol1:
lascia stare la wifi..per giocare on line "può" andare bene se buona e vicina ma non è certamente il massimo per lo scambio di pacchetti..a detta di chi ne sa qualcosa :wink:
per centralina intendo quella della telecom...!!
FERRARI L.C. COLLECTION

PSN lalolollo
XBOX LIVE lalolollo
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

a ecco..per cui sono loro che non hanno una centralina di smistamento adeguata.
bene, visto che il prezzo per un servizio migliore è lo stesso che hai tu e non per colpa tua, io gli direi..abbassatemi il prezzo visto che pago per un servizio migliore che voi non riuscite a fornirmi...e dovrebbero farlo..
Immagine
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

vick_nait ha scritto:a ecco..per cui sono loro che non hanno una centralina di smistamento adeguata.
bene, visto che il prezzo per un servizio migliore è lo stesso che hai tu e non per colpa tua, io gli direi..abbassatemi il prezzo visto che pago per un servizio migliore che voi non riuscite a fornirmi...e dovrebbero farlo..
Con un Alice 7 mega, loro si impegnano ad offrirti almeno 2 Mb. Secondo me, se la linea non è inferiore a quel valore, non puoi richiedere niente. Ma potrei sbagliarmi..
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
slayer66
patente B

Messaggio da slayer66 »

buongiorno ragassuoli.......
come dice admix.......CLICK

.....hai una possibilità però.............non è che conosci un vecchio alcolizzato dal mirto, che magari gira ubriaco con una di quelle grosse moto potenti senza marce che "casualmente" ti abbatte la centrale telecom e questa per forza della "casualità avvenuta" è costretta a rifarla da zero magari potenziandola????
.....non so, ma qui sul forum una persona che risponde a questi requisiti non c'è? :mmm: :mmm: :mmm:

...torno serio, ma da te non arriva nessuno con la sua linea, che sò fastweb con la fibra, NGI......perchè altrimenti non credo che tu possa avere speranze di migliorare la cosa........oppure magari prova a vedere se sei coperto dal satellitare, una volta avevo letto che andava abbastanza bene, ma non ho mai approfondito però.... :cincin :cincin :cincin
...Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere... A.Senna
Chi è il secondo?.........non c'è un secondo!!!
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

dal router ho preso questi dati (non so dove prendere i dati SNR, devo ancora capire dove trovarli)

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

Sardman58 ha scritto:attivata la nuova linea telecom
questi sono i risultati, a giorni mi attivano la internet play specifica per il gaming, cosi vediamo quanto migliora :mmm:
Immagine
bè, per 3 euro al mese per l'opzione gaming, la linea è migliorata, non vi pare? :mrgreen: :lol1:
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PC”