AMG Driving School

Rally,Top Gears, Kart, Nascar, AMG.
Azermas
nuovo utente

Re: AMG Driving School

Messaggio da Azermas »

Io sto avendo enormi problemi con la prova finale del livello intermedio...
Non riesco in nessun modo a scendere sotto i 7.09 mentre nei parziali sono riuscito a ottenere tutti gli ori.
Qualche suggerimento ? :)

Ciao Azer
Vitto88
patente B

Messaggio da Vitto88 »

Sardman58 ha scritto:
Vitto88 ha scritto:ieri ho provato il livello 24 sul bagnato... ma per prendere l'oro usate il controllo di trazione e antipatinamento? perchè io se non li uso mi giro spesso, mentre se li uso la macchina non va avanti e arrivo sempre a pochi secondi dall'oro
io nei tre livelli finora.. nessun aiuto e ABS a 4
devi giocare molto nella gestione di volante/gas/freno. tira la 2 fino a 120 e la 3 fino a 170 (parlo della mercedes babbiona :lol1: ), e sul bagnato se senti che pattina accelera gradualmente; parzializza e in vari casi usa insieme sinistro e destro dosando gas/freno
se fai caso, nei miei tempi ce ne sono certi molto al di sotto dell'oro, perchè ci sono curve dove bisogna osare e rischiare e.. si guadagna tanto :wink:
(e comunque, questi tempi possono essere abbassati di un bel po, insistendo a girarci. io ho fatto piu o meno 3 lanci per prova, tranne alcune dove ce ne son volute 5-6)

per il livello finale.. ti sapro dire quando divento 24 :mrgreen:
la prima sul bagnato è molto più semplice.. ma a quella di livello 24 c'è l'auto con molti più cavalli e quando fai le curve devi stare attento ad accellerare che se no si intraversa troppo...
non so con il volante, ma col joistick è difficilissimo
Pablito
patente B

Messaggio da Pablito »

Azermas ha scritto:Io sto avendo enormi problemi con la prova finale del livello intermedio...
Non riesco in nessun modo a scendere sotto i 7.09 mentre nei parziali sono riuscito a ottenere tutti gli ori.

Ciao Azer

we ciao ti quoto alla grande, a livello intermedio non riesco proprio a fare l'oro nel giro completo il massimo che ho fatto è 7:12 ieri notte stavo impazzando, ma qualcuno parla di settaggi, a parte l'antipattinamento e ABS non credo si possa agire sul altro, io non so proprio come risolverla sta cosa.......nelle prove precendenti ho preso sempre oro.....uffa il fatto è che ci sono anche quelle macchine nel mezzo che rompono i maroni.......sennò almeno altri 4 secondi li guadagnavo.....

come posso fare....
Erik
scuola guida

Messaggio da Erik »

Pablito ha scritto:
Azermas ha scritto:Io sto avendo enormi problemi con la prova finale del livello intermedio...

Ciao Azer

we ciao ti quoto alla grande, a livello intermedio non riesco proprio a fare l'oro nel giro completo il massimo che ho fatto è 7:12 ieri notte stavo impazzando, ma qualcuno parla di settaggi, a parte l'antipattinamento e ABS non credo si possa agire sul altro, io non so proprio come risolverla sta cosa.......nelle prove precendenti ho preso sempre oro.....uffa il fatto è che ci sono anche quelle macchine nel mezzo che rompono i maroni.......sennò almeno altri 4 secondi li guadagnavo.....

come posso fare....
Idem, il meglio che ho fatto è stato 7.07,4xx q_q
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

@ erik, pablito e azermas

prima di tutto dovreste capire in quale sezione perdete e lavorare su quella, magari rifacendo la prova specifica piu volte.
vi riposto i miei tempi dell'intermedio

INTERMEDIO
1) 1.20.368
2) 1.56.494
3) 1.43.553
4) 2.02.285
5) 7.02.777

forse in qualcuno sono andato piuttosto forte, ma in ogni caso confrontate tra i tempi dell'oro, i vostri e questi e vedete che differenze ci sono e dove forse potreste migliorare.
sicuramente consiglio niente controlli, ABS a 4-5 e gestite bene il gas. l'auto tende a chiudere la curva in rilascio.
tirate la 2 (a 120) e la 3 (a 170) , usate i cordoli. meglio una frenata decisa (a ruote dritte, perche in curva perde direzionalità) e poi accelerare lisci.
in più, se lo sapete fare, serve pure la parzializzazione contemporanea di freno/gas coi due piedi
insistete sulla prova singola dove siete meno veloci, così la memorizzate.
:wink: gnammy
ImmagineImmagineImmagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

come ho sempre detto,la cosa piu importante è..frenare..l'idea di ritardare le frenate pensando di essere piu veloci è erratissimo.
piu tirate la frenata e meno veloci uscirete da una qualsiasi curva.
quello che è importante è la percorrenza della curva e la velocita di uscita.
se frenate 5 metri dopo il punto giusto,avete guadagnato strada..ma percorrerete la curva piu lenta e piu larga,non uscirete accelerando..ma aspettate che l'auto si allinei per poter accelerare.in una curva perdere 3 decimi ci vuole poco..nella successiva accelerazione ne perderete altrettanti.
fate delle prove ..una frenando normalmente e facendo la curva in accelerazione costante e via di gas all'uscita,salvate il ghost..caricate il ghist e fatene poi una tirando la frenata..vi accorgerete delle differenze in modo evidente.
vick
Immagine
Immagine
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Giusto vick...tirare la staccata può essere una manovra difensiva in una gara online,ma in una prova a tempo non paga assolutamente...giustamente come dici tu,facendo delle prove con un ghost ci si accorge facilmente di questa cosa...
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

Pivot ha scritto:Giusto vick...tirare la staccata può essere una manovra difensiva in una gara online,ma in una prova a tempo non paga assolutamente...giustamente come dici tu,facendo delle prove con un ghost ci si accorge facilmente di questa cosa...
infatti Pivot..si pensa che i pochi metri guadagnati in frenata siano un guadagno..in realta si tramutano in una grossa perdita in termini di tempo da un dato punto prima della curva fino a un punto X dopo la curva.
vick
Immagine
Immagine
Erik
scuola guida

Messaggio da Erik »

Non ho ancora preso il gold ma ho migliorato sensibilmente, seguendo i vostri consigli ho rifatto le varie sezioni ed ho notato che il problema non sono i tempi delle singole sezioni, è che quando mi accorgo che sto facendo un buon tempo sul giro completo e posso arrivare al gold mi viene il "braccino" e faccio errori stupidi :ko: ! Cmq è importante evitare contatti cn le macchine del ia, se no si perde un sacco di tempo :)
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

ah il braccino :lol1:
come han detto anche vick e pivot, conta la progressione in curva e m'ero scordato anche di dire che in alcune curve.. bisogna osare, dando solo una rallentata ed entrando decisi e magari correggendo il sottosterzo alzando il piede per un attimo anche un paio di volte se serve per far chiudere la curva.

(P.S. ragazzi, in queste prove non c'è il ghost :mrgreen: )
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Missioni”