Brands Hatch (13/10) - Concluso

Il_Conte_Sky
senior driver

Re: Brands Hatch (13/10) - Concluso

Messaggio da Il_Conte_Sky »

maveriki 57 ha scritto:Comunque detta tutta saremmo tutti da squalifica.... Per il semplice fatto che siamo partiti con le bagnato pesante qundo l umidità tracciato era inferiore a 40 .. Percio semplicemente il regolamento sulle gomme è totalmente sbagliato..
E se vengono penalizzati i piloti che hanno messo le intermedie allora devono essere penalizzati anche i piloti che sono partiti con le bagnato pesante!
ma come, allora perchè abbiamo fatto un restart apposta per far mettere a tutti le rain se, come dici tu, era illegale metterle? Non ha senso :confuso:
Secondo me il punto è che ciccu nell'impostare i valori meteo ha messo un tasso di variabile meteo troppo alta, visto che la velocità con cui si bagna/asciuga la pista è collegata a quel valore.
Infatti in Gara 2 con un valore leggermente più basso la pista ci ha messo un po' di più ad arrivare al 100% di umidità
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Se posso, darei un consiglio, sulla base di un test che ho fatto quando mi sono iscritto al torneo.
Premetto che ho provato solo la Mercedes, quindi non so come vanno le altre. Ma, pensando al "comportamento" della SLS, non ho compreso il motivo della scelta delle sport medie. Infatti, a mio personalissimo giudizio, rispetto ad una più "normale" scelta di corsa dure, l'effetto è solo quello di allungare gli spazi di frenata e di renderla più sottosterzante in fase di ingresso curva. Viceversa, in fase di accelerazione, non si hanno grossi cambiamenti.
In sostanza, gareggiare con le sport medie con questo tipo di auto, non mi pare che aggiunga, secondo me, divertimento (diverso sarebbe stato se l'auto fosse diventata più impegnativa al posteriore), anzi, sempre a mio giudizio, le rende innaturalmente dei "cancelli" (per dirla alla Cespa).
Per farla breve, se sulle altre auto ci sono i medesimi riscontri, meglio correggere il tiro, gareggiare con le corsa dure e lasciare che il meteo faccia la sua parte, senza previsioni regolamentari strane e irrealistiche (mi riferisco agli obblighi legati alla percentuale di umidità).
In ogni caso, buon divertimento gnammy
Il_Conte_Sky
senior driver

issettino ha scritto:
► Mostra testo
La SLS (a setup originale*) sottosterza in ogni caso, al contrario di auto come la Z4 e la R8 che sono molto più sensibili in accelerazione con le sportive, specialmente sul bagnato :shocK:
EDIT: no ok ho detto una ca...ta sul bagnato corriamo con le Rain, non con le sportive :lol1: , ma comunque posso dire per certo che la R8 che mi è stata assegnata è molto divertente :mrgreen:
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Il_Conte_Sky ha scritto:
issettino ha scritto:
► Mostra testo
La SLS (a setup originale*) sottosterza in ogni caso, al contrario di auto come la Z4 e la R8 che sono molto più sensibili in accelerazione con le sportive, specialmente sul bagnato :shocK:
Conte, ovviamente ho provato la SLS con le sport medie e poi con le corsa dure, altrimenti non avrei fatto questo discorso. E con la corsa dure la SLS, pur mantenendo le sue caratteristiche, non si può definire un "cancello" :lol1: , anzi con le corsa dure l'ho trovata facile ma divertente. Per quanto riguarda le altre, come detto, dovrei provare.
Il_Conte_Sky
senior driver

issettino ha scritto: Conte, ovviamente ho provato la SLS con le sport medie e poi con le corsa dure, altrimenti non avrei fatto questo discorso. E con la corsa dure la SLS, pur mantenendo le sue caratteristiche, non si può definire un "cancello" :lol1: , anzi con le corsa dure l'ho trovata facile ma divertente. Per quanto riguarda le altre, come detto, dovrei provare.
penso che l'obiettivo di scegliere le sportive medie come mescola d'asciutto è stato più per una questione di livellamento che di sensazioni di guida....se non ricordo male almeno la GTR con le corsa dure non regge il confronto con le altre....è solo una mia impressione teorica comunque, non ho testato neanche io :mrgreen:
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

issettino ha scritto:Se posso, darei un consiglio, sulla base di un test che ho fatto quando mi sono iscritto al torneo.
Premetto che ho provato solo la Mercedes, quindi non so come vanno le altre. Ma, pensando al "comportamento" della SLS, non ho compreso il motivo della scelta delle sport medie. Infatti, a mio personalissimo giudizio, rispetto ad una più "normale" scelta di corsa dure, l'effetto è solo quello di allungare gli spazi di frenata e di renderla più sottosterzante in fase di ingresso curva. Viceversa, in fase di accelerazione, non si hanno grossi cambiamenti.
In sostanza, gareggiare con le sport medie con questo tipo di auto, non mi pare che aggiunga, secondo me, divertimento (diverso sarebbe stato se l'auto fosse diventata più impegnativa al posteriore), anzi, sempre a mio giudizio, le rende innaturalmente dei "cancelli" (per dirla alla Cespa).
Per farla breve, se sulle altre auto ci sono i medesimi riscontri, meglio correggere il tiro, gareggiare con le corsa dure e lasciare che il meteo faccia la sua parte, senza previsioni regolamentari strane e irrealistiche (mi riferisco agli obblighi legati alla percentuale di umidità).
In ogni caso, buon divertimento gnammy
L gtr perde rispetto alla SLS 10Kmh di percorrenza curva con qualsiasi mescola, e la rende devastante dal profilo di guida con le sport medie
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

maveriki 57 ha scritto:Comunque detta tutta saremmo tutti da squalifica.... Per il semplice fatto che siamo partiti con le bagnato pesante qundo l umidità tracciato era inferiore a 40 .. Percio semplicemente il regolamento sulle gomme è totalmente sbagliato..
E se vengono penalizzati i piloti che hanno messo le intermedie allora devono essere penalizzati anche i piloti che sono partiti con le bagnato pesante!
Giusto! non avevo pensato a questo. Effettivamente siamo partiti tutti con gomme da bagnato con umidità inferiore al 40%, allora tutti squalificati secondo regolamento :lol1:
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Il_Conte_Sky ha scritto:
issettino ha scritto: Conte, ovviamente ho provato la SLS con le sport medie e poi con le corsa dure, altrimenti non avrei fatto questo discorso. E con la corsa dure la SLS, pur mantenendo le sue caratteristiche, non si può definire un "cancello" :lol1: , anzi con le corsa dure l'ho trovata facile ma divertente. Per quanto riguarda le altre, come detto, dovrei provare.
penso che l'obiettivo di scegliere le sportive medie come mescola d'asciutto è stato più per una questione di livellamento che di sensazioni di guida....se non ricordo male almeno la GTR con le corsa dure non regge il confronto con le altre....è solo una mia impressione teorica comunque, non ho testato neanche io :mrgreen:
io sull'asciutto con la SLS giravo mezzo secondo più veloce che con la GT-R
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Il_Conte_Sky ha scritto:.se non ricordo male almeno la GTR con le corsa dure non regge il confronto con le altre....è solo una mia impressione teorica comunque, non ho testato neanche io :mrgreen:
La GTR non regge il confronto e basta! :lol1:
Se sul bagnato le prestazioni si quasi livellano, sull'asciutto non c'è paragone. Se ricordi bene, quando abbiamo provato domenica sera, mentre la pista era umida stavo tranquillamente dietro te e Bourl, e dopo un mio errore, detenevo, anche dopo 5-6 giri, il giro più veloce. Nel momento in cui la pista si è asciugata (ovvero quando le gomme non alzavano più la nuvola d'acqua), di colpo il mio record è stato frantumato di oltre 1 secondo, senza che io potessi minimamente avvicinarlo. :ko: :lol1:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
GVilleneuve83
Top Member

Messaggio da GVilleneuve83 »

cmq rispetto massimo per chi organizza,mi adatterò a qualsiasi regola ma secondo me si risolverebbe tutto se le gomme fossero proporzionate alla condizione.
si vengono a creare situazioni assurde dove per esempio se l'umidità fosse in salita a 36 poco prima dei box non esiterei a rallentare per entrare a 40 piuttosto che farmi un giro con gomme da asciutto oppure con gomme intermedie sperare che a fine gara si asciughi così da andare più veloce :shock: ma va sempre bene,l'importante è correre :wink:
Bloccato

Torna a “FIA GT3”