le r34 GTR son derivate dalla sedan, come dite voi, versioni pompate, le r34 punto son r34 punto.MarcoG. ha scritto:Questa volta spezzo una lancia in favore di paper. R32, R33, R34 sono derivate dalle rispettive Skyline berlina prodotte nello stesso periodo. Le GTR altro non sono che versioni coupè ad alte prestazioni di una berlina già esistente. L'R35 GTR invece nasce con telaio dedicato non derivando da nessun'altra auto del gruppo Nissan.
F40 e F50 sono un'altra cosa, sono rispettivamente la massima espressione della tecnica Ferrari nei loro anni, ma non condividono nulla.
PS:
R34 Forever
Per la serie, la più schifo-versione delle gtr mi pare avesse attorno ai 240kw, la più deluxe-versione della r34 (le gtt mi par di ricordare) avevan all'incirca 210kw
E' per questo motivo che la dicitura Skyline viene abbandonata con la r35, poichè non vien messa a punto una versione base ma vien creata da zero.
Ma dubito molto che tra "gtr" r34 e gtr (r35) non vi siano accumunazioni di nessun tipo.
Da quella frase sembrava volesse far intendere fossero due auto totalmente diverse.. Sono si diverse, ma salvo miglioramenti, integrazioni e blabla vari, lideologia di base è quella.
da qui la mia battuta tra f40 ed f50, dove sono realmente due vetture totalmente diverse, telaio e motore in primis (turbo per una, aspirato per l'altra)
Detto ciò, chissenefrega, a me basterebbe avere una tra le 2, che sia 34 o 35 poco conterebbe alla fine.
Invece mi accontento della mia "AlFiat" 147