una frenata del genere neanche a pastiglie finite.. anzi neanche montate
GARA 2 - Londra - 12 luglio
Re: GARA 2 - Londra - 12 luglio
una frenata del genere neanche a pastiglie finite.. anzi neanche montate
quoto ris8 e luigi
JH io il "freno a mano" non l'ho mai usato eppure staccavo benissimo.
il punto è che bisogna frenare col giusto anticipo e soprattutto dritti e senza mai tenere frenato troppo a lungo perchè poi si bloccano e il retro parte.
La percorrenza si fa senza gas o con qualche lieve intermittenza.
credo si possa capire osservando il video di un mio 57.8 che avevo messo qualche post indietro.
kimi, viaggiavo sicuramente perchè hai settato male il cambio.
Io avevo come velocità massima (in alto a destra) 157 kmh (il finale è inutile toccarlo)
in più una bella zavorrina da 3 kg messa a +50 (tutto a destra)
questo mi dava una maggiore stabilità in percorrenza.
è vero che il mio kart era rodato con 31 CV, ma contava ben di piu come entrare in curva, che non la velocità o l'accelerazione, ed eltomix ne era l'esempio.
mi pare byron non capiva come faceva ad avere 1" di distacco già al T1.
semplice... nel tornantino impuntava troppo e credo frenasse troppo tardi cercando la staccatona. errore.
in ogni curva si poteva lasciare mezzo secondo per un nonnulla.

il punto è che bisogna frenare col giusto anticipo e soprattutto dritti e senza mai tenere frenato troppo a lungo perchè poi si bloccano e il retro parte.
credo si possa capire osservando il video di un mio 57.8 che avevo messo qualche post indietro.
Io avevo come velocità massima (in alto a destra) 157 kmh (il finale è inutile toccarlo)
è vero che il mio kart era rodato con 31 CV, ma contava ben di piu come entrare in curva, che non la velocità o l'accelerazione, ed eltomix ne era l'esempio.
semplice... nel tornantino impuntava troppo e credo frenasse troppo tardi cercando la staccatona. errore.

nono sard, non ho detto che tu lo usavi
Dico che se si frena e si usa ANCHE il freno a mano, il kart si blocca.
In real life, se pigi a fondo sulla leva del freno, hai un mordente piuttosto alto, su gt5 è, a mio avviso, molto mal riprodotto o.ò
Offtopic che non c'entra con la gara, ma è un aneddoto "divertente"
[ot]Ho avuto modo di usare un 100 con freni anche all'anteriore..
Primi giri di pista impossibili, abituarsi era dura.. ma man mano che giri è quasi piacevole
Nello specifico, c'era una leva sotto al volante che, se tutta tirata, spostava la ripartizione all'anteriore.
Non vi dico i patemi, ma mi sentivo troppo un PRO
[/ot]
Dico che se si frena e si usa ANCHE il freno a mano, il kart si blocca.
In real life, se pigi a fondo sulla leva del freno, hai un mordente piuttosto alto, su gt5 è, a mio avviso, molto mal riprodotto o.ò
Offtopic che non c'entra con la gara, ma è un aneddoto "divertente"
[ot]Ho avuto modo di usare un 100 con freni anche all'anteriore..
Primi giri di pista impossibili, abituarsi era dura.. ma man mano che giri è quasi piacevole
Nello specifico, c'era una leva sotto al volante che, se tutta tirata, spostava la ripartizione all'anteriore.
Non vi dico i patemi, ma mi sentivo troppo un PRO
[ot]freni all'anteriore?
si JH
nella frenata, se mi accorgevo di star troppo a lungo pinzato, alleggerivo dando un paio di pompate alla fine e poi inserendo in scorrimento senza gas nè freno.

cmq se volete "provare" virtualmente un kart da competizione scaricatevi la beta di Kart Racing Pro
http://www.kartracing-pro.com/ che è un buon simulatore e vi permette di girare a Lonato con un
kart monomarcia tipo quello di GT5 (ma è un KF2 quindi ha pure la possibilità del freno anteriore, se azionato).
Provatelo.. è molto divertente ed effettivamente vi da un'idea del potenziale che hanno questi mezzi.
(ci sono anche quelli a marce e altre piste ma per queste bisogna acquistarlo ma non so quanto ne valga la pena se non si è appassionati)
http://www.kartracing-pro.com/ che è un buon simulatore e vi permette di girare a Lonato con un
kart monomarcia tipo quello di GT5 (ma è un KF2 quindi ha pure la possibilità del freno anteriore, se azionato).
Provatelo.. è molto divertente ed effettivamente vi da un'idea del potenziale che hanno questi mezzi.
(ci sono anche quelli a marce e altre piste ma per queste bisogna acquistarlo ma non so quanto ne valga la pena se non si è appassionati)
Ultima modifica effettuata da Ris8 14 anni fa, modificato 1 volta in totale.
-
kimi9789f1
- scuola guida
sardman al gp di madrid dimmi il tuo setup del kartSardman58 ha scritto:quoto ris8 e luigi
Qualunque sia la simulazione del kart in gt5,il succo non cambia,vale a dire che sard vi ha totto il cuxo.

GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Audi R.B tournament 
1 Ban
Audi R.B tournament 1 Ban
[quote="Sardman58"]
[ot]freni all'anteriore?
e come si comportava? sottante? o cosa altro? ad immaginarlo mi vien da pensare che invece la frenata sia piu potente e stabile e consenta di pinzare forte anche in mezzo alla curva senza rischiare un testacoda
[/ot]
[ot]No macchè sottante, è pur sempre un kart
Dipende, se la ripartizione la spingeva troppo all'nteriore, si ha la sensazione molto netta di impennata al posteriore, si scarica tantissimo. Se fai un ingresso curva frenando troppo a ripartizione anteriore, semplicemente ci entri di traverso, con la differenza che hai le posteriori libere da frenata.
In circuiti "cittadini" è un vantaggio avere i freni anteriori, in piste "classiche" puoi anche farne a meno.
Ammenochè tu non sia un kartista di un certo livello, ovviamente, altrimenti le differenze non son poi molte
Io ho avuto paaaaarecchia difficoltà a trovar l'equilibrio giusto appena ci son salito, ma io di certo non son un professionista
[/ot]
@Luigi, non v'è dubbio, si sta solo parlando di differenza tra realtà e simulazione, che nel caso di kart è parecchia.

[ot]freni all'anteriore?
[ot]No macchè sottante, è pur sempre un kart
Dipende, se la ripartizione la spingeva troppo all'nteriore, si ha la sensazione molto netta di impennata al posteriore, si scarica tantissimo. Se fai un ingresso curva frenando troppo a ripartizione anteriore, semplicemente ci entri di traverso, con la differenza che hai le posteriori libere da frenata.
In circuiti "cittadini" è un vantaggio avere i freni anteriori, in piste "classiche" puoi anche farne a meno.
Ammenochè tu non sia un kartista di un certo livello, ovviamente, altrimenti le differenze non son poi molte
Io ho avuto paaaaarecchia difficoltà a trovar l'equilibrio giusto appena ci son salito, ma io di certo non son un professionista
@Luigi, non v'è dubbio, si sta solo parlando di differenza tra realtà e simulazione, che nel caso di kart è parecchia.
(ok, te lo manderò insieme al mio IBANkimi9789f1 ha scritto:sardman al gp di madrid dimmi il tuo setup del kart

-
kimi9789f1
- scuola guida
cos ' è l' ibanSardman58 ha scritto:(ok, te lo manderò insieme al mio IBANkimi9789f1 ha scritto:sardman al gp di madrid dimmi il tuo setup del kart)
![]()
![]()
![]()