FORZA MOTORSPORT 4

Altri giochi di guida sempre su personal

Moderatore: eddie irvine

baccolgerp
Top Member

Re: FORZA MOTORSPORT 4

Messaggio da baccolgerp »

Sardman58 ha scritto:francamente, frega na sega se GT4 è meglio di FM4 o viceversa.

io sono qui perchè avevo GT4 e mi iscrissi al forum gt4, passando poi al forum gt5, prima con GT5P e poi GT5 e nel mentre si è generata una rete di amicizie concrete e sentite, per cui il collante vero è l'amicizia, non il gioco.

se domani mattina, tutti i miei amici qui decidessero di comprare "Bimbominkia Race Online", pur essendo una cagata, mi sposterei con loro nel BMK Network :mrgreen:
Forse non nel "Bimbominkia Race Online" :lol1: ma condivido a pieno il concetto. Se domani passaste tutti a Forza Motorsport verrei anch'io senza dubbio. Poi secondo me i due giochi, coi loro pro e i loro contro ti danno la stessa cosa, ti danno la possibilità di sfidare altri 15 amici online e divertirti.....se poi uno ha la grafica più dettagliata, l'altro ha la fisica più realistica....chissene! chissene se puoi cambiare la tutina ai piloti, se puoi girare intorno alla macchina e aprire le portiere.
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Scusate, ma mi sfugge qualcosa! Ma questo topic si chiama o no "FORZA MOTORSPORT 4"? Mi spiegate cosa c'entra GT5? :confuso:

E' stato già detto in precedenza, qui non si fanno confronti tra i due giochi! In questo topic si esprimono critiche e elogi per FM4, così come esiste il topic per criticare ed elogiare GT5. Quindi per favore evitiamo questo tipo di discorsi!

Il Nordschleife in FM4, a parere di qualcuno (compreso me), non è stato realizzato all'altezza delle sua controparte reale! Ora che cacchio c'entra GT5? Mah! :ko:

Evitiamo please...
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

admix ha scritto:Scusate, ma mi sfugge qualcosa! Ma questo topic si chiama o no "FORZA MOTORSPORT 4"? Mi spiegate cosa c'entra GT5? :confuso:

E' stato già detto in precedenza, qui non si fanno confronti tra i due giochi! In questo topic si esprimono critiche e elogi per FM4, così come esiste il topic per criticare ed elogiare GT5. Quindi per favore evitiamo questo tipo di discorsi!

Il Nordschleife in FM4, a parere di qualcuno (compreso me), non è stato realizzato all'altezza delle sua controparte reale! Ora che cacchio c'entra GT5? Mah! :ko:

Evitiamo please...

--MESSAGGIO EDITATO DA SAMX--

Alexnippo, prima di tutto nessuno si è permesso di offenderti, come invece tu hai fatto, e nessuno ha usato la maleducazione per farti capire l'offtopic che stavi creando(sei stato ripreso più volte).
In altri forum saresti stato direttamente Bannato, qui ti becchi un warning, bello pesante però, al prossimo sgarro si procede col Ban diretto.

Poche regole per convivere bene in questo forum:

-Rispetto reciproco.
-No console War.
-No OffTopic in generale ma che sopratutto portano alla trasgressione delle prime 2 regole.
-No maleducazione che è sinonimo di Ignoranza...quindi ci fai solo brutta figura tu fidati...

Son sicuro che questa volta capirai il messaggio :wink:
admix
senior driver

Messaggio da admix »

alexnippo ha scritto: Ma come parli proprio tu che sembra che sei il cugino di yamauchi, il piu' fanboy d'italia? Avevi un metro di lingua quando sparavi le tue fregnacce e ora?

Qua è il topic di forza ma il discorso delle piste che hai sollevato è riferito al confronto con gt5, non scrivere stronzate e finiscila di fare il bigotto da due soldi.
Questo è il mio post:
► Mostra testo
Ho fatto un confronto con GT5? :confuso:
Ho nominato GT5, o la parola "concorrenza"?
Non mi sembra...

Discorso chiuso!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

io confermo la mia impressione di sempre,su sto topik nascono sempre discussioni.
serve sempre che qualcuno intervenga a rimettere a posto le cose e poi puntualmente ritornano a puzzare come sempre.
ancora non capisco perche ci ostiniamo a tener aperto un topik che serve solo a crear casini.

ora lo dico bonariamente e per l'ultima volta.
se siete capaci a tenere il topik al solo scopo informativo e di impressioni personali su questo gioco,la cosa è utile a tutti..e continuo a tenerlo aperto.
altrimenti almeno per quel che mi riguarda, puo anche scomparire che tanto non mi cambia nulla.
Immagine
Immagine
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

alexnippo ha scritto:
admix ha scritto:Scusate, ma mi sfugge qualcosa! Ma questo topic si chiama o no "FORZA MOTORSPORT 4"? Mi spiegate cosa c'entra GT5? :confuso:

Evitiamo please...

--MESSAGGIO EDITATO DA SAMX--

Alexnippo, prima di tutto nessuno si è permesso di offenderti, come invece tu hai fatto, e nessuno ha usato la maleducazione per farti capire l'offtopic che stavi creando(sei stato ripreso più volte).
In altri forum saresti stato direttamente Bannato, qui ti becchi un warning, bello pesante però, al prossimo sgarro si procede col Ban diretto.

Poche regole per convivere bene in questo forum:

-Rispetto reciproco.
-No console War.
-No OffTopic in generale ma che sopratutto portano alla trasgressione delle prime 2 regole.
-No maleducazione che è sinonimo di Ignoranza...quindi ci fai solo brutta figura tu fidati...

Son sicuro che questa volta capirai il messaggio :wink:
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

alex, a rileggere le due pagine qui dietro mi è saltato all'occhio che chi fa insistenti confronti sia proprio tu.
un conto è fare qualche riferimento, altro è scrivere cose così:
Beh io non ci sono mai stato ma il fatto che permettano anche ai pullman di girare insieme agli altri mi lascia pensare che sia meno angusto di quello che si potrebbe pensare, e anche dalle riprese di molti video mi pare che il ring di forzamotorsport non sia fatto male(e giocando entrambi i titoli la differenza grossa sta solo nel tratto veloce dopo il bergwerk che in gt5 è un po' piu' contorto, dalle altre parti le differenze sono minime)....

...comunque amico mio è inutile che ti sforzi di trovare difetti...Forzamotorsport è non una ma quattro spanne sopra a gt5 ..........altro livello di videogioco. Solo l'aliasing è un po' piu' marcato ma regolando bene lo schermo lo si mitiga quasi del tutto, con 60fps che non si schiodano manco a morire però...quindi nel complesso superiore anche di grafica.

PS per la superiorità intendo come gioco nel complesso senza tirare in ballo i "malfamati" modelli di guida dove piu o meno si equivalgono secondo me...parlo di come il gioco è strutturato nell'online e nel suo complesso, e li' a mio avviso forzamotorsport è molto piu' scalpitante(aiutato pure dalle maggiori possibilità di aggregazione che fornisce il live dell'xbox rispetto al piu' limitato psn)
ho fatto delle prove con gt5 e forza con lo stesso tv alternando la sorgente hdmi, insomma in contemporanea...beh ti dico solo che la voglia di prendere la ps3 e lanciarla come un frissbee dalla finestra montava minuto dopo minuto...ma come si fa solo a paragonarli? solo i fanboys piu' invasati o chi parla a vanv era senza aver mai neanche visto girare uno dei due possono asserire che gt5 è superiore...per me e tutti quelli che conosco che realmente hanno entrambi i titoli Forza stravince il confronto in scioltezza.....
il nurb di GT5 o di FM4, rispetto alla realtà, non si avvicina nemmeno (come dice il buon eddie) alla differenza tra una una bambola gonfiabile e una Coniglietta di Playboy.

giocare in entrambi i titoli consente solo di avere appunto una conoscenza utile della pista, vista la quantità di curve.
Ma cosa DAVVERO ti aspetti.. lo scopri solo stringendo le chiappe sul filo dei 200 kmh (o anche molto meno a seconda delle curve).
in piu, anche i filmati cameracar non rendono assolutamente, sia chiaro.
la larghezza della pista varia in funzione di quanto stai pompando.
Arrivare alla staccata dell'Aremberg su un bus a 60 kmh è come fare una normale strada statale. Arrivarci a 210 kmh è ben diverso.... (e parlo di soli 210kmh con una swift tuned, mica con una GTR)

concludendo, evito di commentare il tuo post editato da sam, ma ti suggerisco di moderare decisamente i toni.

Criticare o apprezzare FM4 è legittimo (cosi come per GT5) e nasce dalle nostre personali percezioni, ma nessuno ha il diritto di parlare di "fanboy" "fregnacce" "stronzate" "bigotto da due soldi".
ImmagineImmagineImmagine
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

Sam ma perchè editi i messaggi che poi non si capisce na mazza?? :D
questo è il topic di Forza4 ok, ma stiamo parlando dei due giochi di simulazione di guida di punta per console, quindi è naturale e normale fare paragoni per CAPIRE i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro, per poi valutare anche non avendo entrambi i giochi, anzi sopratutto.io personalmente sono molto curioso e interessato ai paragoni reali e concreti, così da capire cosa ci si può aspettare in futuro e fin dove si potrebbero spingere le software house. sono categoricamente contro ogni forma di limitazione in questo senso, anche perchè paragonare il nurb di FM$ con quello di GT5 non è offtopic .
questo però se si rimane nell'ambito del costruttivo, intelligente e rispettoso verso gli altri.non ci vuole un genio per capire dove arrivare con i modi di fare e scrivere su un forum dove tra l'altro le regole sono chiare.
Ayrton21
patente B

Messaggio da Ayrton21 »

:shock:
na guerra :lol1: :lol1:

GT5 l'ho citato io ma non per fare console war !!
volevo solo dire che in gt il nurb SECONDO ME è meglio riprodotto e forse ho anke sbagliato comunque se qualcuno l'ha presa a titolo di guerriglia non era mia intenzione :?

@alexnippo
alex è tanto bello lo scambio di opinioni perchè ci dobbiamo scannare per due giochi che sono ENTRAMBI pieni di difetti? :lol1: siamo appassionati di auto è questo che ci accomuna tutti...
Una volta che hai vinto, devi andare avanti fino alla fine perchè ti impegni ad un livello tale per il quale non esistono compromessi. Devi dare tutto ciò che hai, tutto... se vuoi stare in testa, se vuoi vincere - Ayrton Senna
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

DaveAspec ha scritto:Sam ma perchè editi i messaggi che poi non si capisce na mazza?? :D
questo è il topic di Forza4 ok, ma stiamo parlando dei due giochi di simulazione di guida di punta per console, quindi è naturale e normale fare paragoni per CAPIRE i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro, per poi valutare anche non avendo entrambi i giochi, anzi sopratutto.io personalmente sono molto curioso e interessato ai paragoni reali e concreti, così da capire cosa ci si può aspettare in futuro e fin dove si potrebbero spingere le software house. sono categoricamente contro ogni forma di limitazione in questo senso, anche perchè paragonare il nurb di FM$ con quello di GT5 non è offtopic .
questo però se si rimane nell'ambito del costruttivo, intelligente e rispettoso verso gli altri.non ci vuole un genio per capire dove arrivare con i modi di fare e scrivere su un forum dove tra l'altro le regole sono chiare.
Perchè purtroppo quando si arriva alla maleducazione e ignoranza, bisogna fare pulizia :wink:

...cmq il messaggio originale stà nel quote di admix
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Rispondi

Torna a “ALTRI SIMULATORI”