Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ecc...

Tutte le notizie e rumors su GT6
eddie irvine
senior driver

Re: Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ec

Messaggio da eddie irvine »

Con il driver si settano ben pochi parametri: intensità generale, molla di centraggio (crea un effetto di ritorno al centro) e ammortizzatori (regola la resistenza progressiva alla rotazione). Quasi sempre gli ultimi due valori sono a zero o quasi, perchè bastano e avanzano gli effetti del gioco che si usa, sono utili quando il FF implementato non funzia come dovrebbe e allora si interviene in modo artificioso.

Poi andare a paciugare con i valori sui vari assi o direttamente nel codice è cosa per pochissimi, e di questi dubito che alcuni sappiano davvero quello che fanno. Di "real FF plugin" miracolosi ce ne sono parecchi per GTR2 e soprattutto rFatton, ma onestamente non mi hanno mai convinto, e spesso dipendono pesantemente dal tipo di mod che si sta utilizzando.

Alla fine quello che conta è l'implementazione di base.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
wallofwoodoo
top driver

Messaggio da wallofwoodoo »

admix ha scritto:
mirkom1983 ha scritto:Le software House ragionano così: quanto ha venduto gt6? Milioni e milioni di copie....quindi per loro il gioco è ok, rispetta i canoni di commerciabilita, è aperto a tutti, non si riversa in un mercato di nicchia. A loro interessano i numeri, i dollari e del ff alla Sony gli frega il giusto. Probabilmente potrebbero settarlo anche diversamente ma il mercato richiede questo. Un gioco di spessore ma di facile accessibilità. Poi gtr2 sarà anche meglio ma intanto il bilancio della simbin non penso sia proprio in attivo.
L utente di gt6(13 anni in su) non c entra nulla con gli utenti di gtr2(età media un po più alta) e simili, vuole cose diverse.
Questo ragionamento parte dal presupposto che avere un FF alla GTR2 possa in qualche modo rendere inaccessibile il gioco all'utente casual. Secondo me è un discorso non veritiero, perchè non rende la guida più difficile, anzi la facilita e la rende più coinvolgente.

Per l'utente casual, a mio parere, è molto più inaccessibile il setting delle auto, eppure in GT6 abbiamo un editor del setting abbastanza buono, con molti parametri da modificare.
Secondo quel ragionamento avremmo dovuto avere dei selettori tipo Aderenza <<------||----->>; Velocità <<------||----->>; Accelerazione <<------||----->>... e invece...

Un FF fatto come si deve rende il gioco solo più bello e coinvolgente, non ci sono controindicazioni.

Poi è vero che le SH guardano principalmente ai dindini, e se vedono che il gioco vende, non hanno motivo di cambiare. Ma non mi pare che la serie GT se la stia passando molto bene ultimamente.
Concordo, del resto il FF su gt6 neppure a me ha mai convinto, a maggior ragione per i fatto di avere un Fanatec che misteriosamente non è supportato ufficialmente, probabilmente non hanno pagato abbastanza la sony......
jackcarver
patente B

Messaggio da jackcarver »

Ho una domanda da porre, non so se sia il post giusto, comunque domando : ma anche a voi durante gli eventi on-line dopo il primo giro, al passaggio sul traguardo il gioco si blocca per qualche secondo? Dopodiché riprende con la comparsa dell'auto fantasma. Ma è un bug o deve fare così! Se è un bug perché non lo risolvono invece di dare la possibilità di verniciare le pinze dei freni , che essendo nascoste dai cerchi si vedono a malapena. E poi che mettano finalmente l'opzione del course maker che ci creiamo delle piste personali. Saluti.
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

:shock: non mi pare sia normale, a me perlomeno non lo fa (parlo degli eventi stagionali)
ImmagineImmagineImmagine
jackcarver
patente B

Messaggio da jackcarver »

E' esatto Sardman, proprio sugli eventi stagionali, è una cosa molto strana a cui non so rispondere ne trovare una soluzione. Se c'è qualcun'altro a cui fa lo stesso problema, dica se ha trovato il modo di eliminarlo. Saluti.
wallofwoodoo
top driver

jackcarver ha scritto:E' esatto Sardman, proprio sugli eventi stagionali, è una cosa molto strana a cui non so rispondere ne trovare una soluzione. Se c'è qualcun'altro a cui fa lo stesso problema, dica se ha trovato il modo di eliminarlo. Saluti.
non ho riscontrato il problema sulla mia consolle.
Mi pare che ci sia una sezione sui bugs, forse puoi provare ad aprire un thread o fare una ricerca, se capita a te è probabile che tu non sia il solo.

viewtopic.php?f=238&t=4565
wallofwoodoo
top driver

Reduce da una decina di giorni in montagna, gran parte dei quali tappato in casa sotto il diluvio, senza per fortuna la PS3 ma con un portatile, mi sono spupazzato per bene i veri grid 2 ed evolution, e devo dire che, a parte la nota superiorità grafica e della fisica di danni ed incidenti, in cui ogni paragone è come paragonare il Milan al Real Madrid, quello che sorprende nella serie GRID, nonostante indubbiamente sia molto più arcade che simulazione, è nella capacità di adeguare l'IA degli avversari in modo da rendere sempre adrenalinico al massimo il confronto con le auto controllate dalla IA e questo senza ricorrere necessariamente come nella serie GT5 e 6 a trucchetti come l'effetto scia (o elastico) o a far partire gli avversari 50 secondi prima nel NUrbungring (vedi l'odiosa gara stagionale appena terninata in cui appunto doveri recuperare oltre 50 secondi sul primo in un giro).

Domando e dico possibile che gli sviluppatori della PD non siano in grado di far partire 12 auto a pochi secondi come GRID e farle andare ad una velocità tale da, mantenendo il livello di difficoltà, rendere più realistica e divertente la sfida, invece di fare partire la prima 50 secondi prima, farla correre come una lumaca salvo poi andare come una scheggia una volta superata dall'auto del giocatore ?

Senza contare che ci sono gare stagionali per esperti in cui per arrivare primo devi scegliere per forza una specifica auto sulle 1200 che ne mette a disposizione il gioco (non sempre ma di solito quella uguale al primo in classifica delle auto controllate dalla IA).
Se scegli una delle altre 1199 (o meglio 5-600 perchè per le altre non esistono mai gare in cui possano correre), le % di vittoria sono praticamente nulle a meno di essere un super ultra fenomeno.
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

wallofwoodoo ha scritto:Reduce da una decina di giorni in montagna, gran parte dei quali tappato in casa sotto il diluvio, senza per fortuna la PS3 ma con un portatile, mi sono spupazzato per bene i veri grid 2 ed evolution, e devo dire che, a parte la nota superiorità grafica e della fisica di danni ed incidenti, in cui ogni paragone è come paragonare il Milan al Real Madrid, quello che sorprende nella serie GRID, nonostante indubbiamente sia molto più arcade che simulazione, è nella capacità di adeguare l'IA degli avversari in modo da rendere sempre adrenalinico al massimo il confronto con le auto controllate dalla IA e questo senza ricorrere necessariamente come nella serie GT5 e 6 a trucchetti come l'effetto scia (o elastico) o a far partire gli avversari 50 secondi prima nel NUrbungring (vedi l'odiosa gara stagionale appena terninata in cui appunto doveri recuperare oltre 50 secondi sul primo in un giro).

Domando e dico possibile che gli sviluppatori della PD non siano in grado di far partire 12 auto a pochi secondi come GRID e farle andare ad una velocità tale da, mantenendo il livello di difficoltà, rendere più realistica e divertente la sfida, invece di fare partire la prima 50 secondi prima, farla correre come una lumaca salvo poi andare come una scheggia una volta superata dall'auto del giocatore ?

Senza contare che ci sono gare stagionali per esperti in cui per arrivare primo devi scegliere per forza una specifica auto sulle 1200 che ne mette a disposizione il gioco (non sempre ma di solito quella uguale al primo in classifica delle auto controllate dalla IA).
Se scegli una delle altre 1199 (o meglio 5-600 perchè per le altre non esistono mai gare in cui possano correre), le % di vittoria sono praticamente nulle a meno di essere un super ultra fenomeno.
Ti prego spiegami quella frase che sono curioso :lol1: :lol1:
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

Meglio di no...
Lasciamo fuori il calcio e relative tifoserie da stadio, dal forum!!
GTExD 4ever
bestiolu67
Top Member

Messaggio da bestiolu67 »

wallofwoodoo ha scritto:.........................Senza contare che ci sono gare stagionali per esperti in cui per arrivare primo devi scegliere per forza una specifica auto sulle 1200 che ne mette a disposizione il gioco (non sempre ma di solito quella uguale al primo in classifica delle auto controllate dalla IA).
Mi permetto di dissentire.Io che notoriamente sono considerato un paracarro, non mi sono mai abbassato a gareggiare pari mezzo......io non gioco coi gratta e vinci. Non mi piace vincere facile.
Preferisco provare mezzi meno potenti e settarli come si deve e poi stracciare le AI.....

PS, La hauraia o come caspio si scrive, l'ho trapanata con una semplice Evo trattata ad hoc, di poco ma con margine....
Non importa quanto ci dai dentro..........Se non vinci non sei nessuno !
ID PSN bestiolu67_GTExD
ID GT7 Bestilou67_GTExD
Il mio nome è carro ...... PARA-CARRO
Rispondi

Torna a “GT6 news”