Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ecc...

Tutte le notizie e rumors su GT6
JeanGiacc
Top Member

Re: Prime impressioni a caldo: commenti, critiche, elogi, ec

Messaggio da JeanGiacc »

Intanto i fatti dicono che da quando è iniziato maggio e hanno sistematicamente chiuso i server di GT5 affidandoli a GT6 hanno risolto il bug dei pit stop che sembrava irrisolvibile e settimana scorsa han cacciato fuori ben 4 eventi stagionali, più l'evento per la BMW vision GT...

Inviato dal mio PippaPhone attraverso Pippatalk
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
wallofwoodoo
top driver

Messaggio da wallofwoodoo »

Ieri mi è arrivato il nuovo Grid (per pc), ho avuto poco tempo, ma abbastanza da vedere un motore di game da urlo, un auto controllata dal pc che, a seguito di un contatto con un'altra auto controllata dal pc, usciva di strada e si ribaltava perdendo i pezzi con un realismo sconcertante, ed una modalità carriera in cui non solo puoi scegliere e personalizzare la difficoltà (ovviamente con i premi che ne tengono conto) ma puoi anche settare tutti i parametri del game tra cui prove, qualifiche e soprattutto la DURATA della corsa, ripeto questo anche e soprattuto in MODALITA' CARRIERA.

Quando mai vedremo questo ANCHE in un'episodio della serie Gran Turismo ???
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

wallofwoodoo ha scritto:Ieri mi è arrivato il nuovo Grid (per pc), ho avuto poco tempo, ma abbastanza da vedere un motore di game da urlo, un auto controllata dal pc che, a seguito di un contatto con un'altra auto controllata dal pc, usciva di strada e si ribaltava perdendo i pezzi con un realismo sconcertante, ed una modalità carriera in cui non solo puoi scegliere e personalizzare la difficoltà (ovviamente con i premi che ne tengono conto) ma puoi anche settare tutti i parametri del game tra cui prove, qualifiche e soprattutto la DURATA della corsa, ripeto questo anche e soprattuto in MODALITA' CARRIERA.

Quando mai vedremo questo ANCHE in un'episodio della serie Gran Turismo ???
mai perché la PD non ha mai lavorato così
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Ho visto alcuni gameplay di Grid e devo dire che è coinvolgente, molto più di GT, un po' come NFS Shift 2.
Però, le auto sembrano avere le rotelle sotto la scocca, penso sia un arcade a livello di fisica di guida.
Immagine
wallofwoodoo
top driver

Messaggio da wallofwoodoo »

Mat_Teo90 ha scritto:Ho visto alcuni gameplay di Grid e devo dire che è coinvolgente, molto più di GT, un po' come NFS Shift 2.
Però, le auto sembrano avere le rotelle sotto la scocca, penso sia un arcade a livello di fisica di guida.
Non metto in dubbio che Gris sia certamente più arcade di GT6 e precedenti, ci mancherebbe se non fosse così. Bastano i soli odiati flashback (che personalmente cerco di non usare ma....).
Dico solo che se PD si guardasse anche in giro, potrebbe confrontarsi con prodotti concorrenziali, studiandone perlomeno i pregi.

E Grid ha una serie di pregi per quanto concerne la customizzazione della carriera che è semplicemente assurdo che non abbia un game come gt6.

Lasciamo anche perdere costruire una carriera con una serie di eventi condizionati (come scegliere sponsor, tipo di evento etc etc).
Lasciamo anche perdere un modello di danni da urlo come quello di grid (ma almeno i ribaltamenti che sembrano quelli di out-run potrebbero risparmiarceli... insomma una cosa sono i danni un altro il realismo nei contatti e negli incidenti...)

Ma caspita:
1) un sistema che personalizzi il livello di difficoltà
2) la personalizzazione della durate delle gare partendo da un minimo di default,
3) la possibilità di qualificazione e prove (se le escludi parti ultimo)
4) l'assegnazione di crediti sulla base del livello di personalizzazione
5) la possibilità di fare in modo che utente possa scegliere di usare a piacere ogni auto presente nel gioco e ricevere dei crediti per questo.....

Sono esempi DOVEROSI del MINIMO che ci si deve aspettare da un gioco di guida con un minimo di profondità.
Se poi si pensa che grid questo lo facesse anche nei precedenti capitoli ( a parte la nuova e mai abbastanza apprezzata scelta di personalizzare la durata della gara .....) .... è ancor più grave che questo manchi su GT6

Ultima cosa l'evoluzione

GT5 --> GT6
migliorata la fisica delle auto, aggiunti auto e circuiti, qualche nuovo tipo di gara ma in sostituzione di altre
tolto B-spec, la pratica contro auto uguali, le gare di accelerazione

Grid 2 - Grid evolution

Aggiunte prove libere e qualifiche oltretutto personalizzabili
Aggiunta personalizzazione di durata delle gare anche in modalità carriera
fisica degli incidenti e dei danni migliorata in modo incredibile.
La sola cosa che non mi è piaciuta di grid evolution sono le visuali interne e dal cofano, troppo meno belle e dettagliate delle viste esterne (che sono splendide ma non il mio modo preferito di correre).

Beh mi fermo qui anche perchè ci ho giocato solo un paio d'ore....
Meditate PD meditate !!!!
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

In un gioco di guida io cerco la fisica di guida prima di tutto,tutto il resto sono le cose che rendono il gioco più completo,ma sono comunque meno importanti.
Mi spiace per chi considera ancora l'offline più importante dell'online,ma siamo nel 2014,e chi non si adegua non può godere appieno dei giochi...ma chi acquista una console dovrebbe aspettarselo..non siamo più ai tempi di PS2.
Grid e grid 2 erano giochi osceni,roba da tirare in faccia il cd ai produttori,indegni di qualsiasi persona al di sopra dei 5 anni: non si può fare un gioco bello da vedere,con dei bellissimi danni meccanici,tante personaizzazioi e gare...e poi fare una fisica di guida ridicola,e assolutamente non godibile neanche col pad. Ho fatto l'errore di comprare il primo grid,e volevo lanciarlo dalla finestra. lo stesso vale per shift e shift 2.
Gli arcade fatti bene mi piacciono,questi ibrdi mi fanno solo incavolare,sono gochi inutili.
Mi tengo stretto GT6,e capisco che certe cose farebbero diventare il gioco più gradevole,ma allo stato attuale GT6 è anni luce sopra a GT5 e a tutti gli altri giochi per console.

Tra l'altro chiuso GT5,magicamente hanno rsolto la maggior parte dei bug,e aggiunto nuove cose,con altre in programma.
Quindi viva la morte di gt5! :lol1:
E aggiungo che il b-spec è una altra cosa relativamente inutile,e di secondo piano ai fini del gioco.
Ben venga che l'abbiano eliminato o posticipato,se il gioco migliora in altre cose.
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Il b-spec fatto come quello di GT5 che se lo tengano pure.
Unica utilità era fare soldi senza giocare ma con il bonus a 200% non ci vogliono ore e ore di gioco per guadagnare un po' di soldi.
Preferirei piuttosto perdere ore e ore a creare tracciati con un track editor fatto bene.
Immagine
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

Pivot ha scritto:In un gioco di guida io cerco la fisica di guida prima di tutto,tutto il resto sono le cose che rendono il gioco più completo,ma sono comunque meno importanti.
Mi spiace per chi considera ancora l'offline più importante dell'online,ma siamo nel 2014,e chi non si adegua non può godere appieno dei giochi...ma chi acquista una console dovrebbe aspettarselo..non siamo più ai tempi di PS2.
Grid e grid 2 erano giochi osceni,roba da tirare in faccia il cd ai produttori,indegni di qualsiasi persona al di sopra dei 5 anni: non si può fare un gioco bello da vedere,con dei bellissimi danni meccanici,tante personaizzazioi e gare...e poi fare una fisica di guida ridicola,e assolutamente non godibile neanche col pad. Ho fatto l'errore di comprare il primo grid,e volevo lanciarlo dalla finestra. lo stesso vale per shift e shift 2.
Gli arcade fatti bene mi piacciono,questi ibrdi mi fanno solo incavolare,sono gochi inutili.
Mi tengo stretto GT6,e capisco che certe cose farebbero diventare il gioco più gradevole,ma allo stato attuale GT6 è anni luce sopra a GT5 e a tutti gli altri giochi per console.

Tra l'altro chiuso GT5,magicamente hanno rsolto la maggior parte dei bug,e aggiunto nuove cose,con altre in programma.
Quindi viva la morte di gt5! :lol1:
E aggiungo che il b-spec è una altra cosa relativamente inutile,e di secondo piano ai fini del gioco.
Ben venga che l'abbiano eliminato o posticipato,se il gioco migliora in altre cose.
quoto ::ok
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Stasera ho aperto la mia casella di posta elettronica e ho trovato un e-mail di PlayStation:

Sei il migliore
Congratulazioni per aver vinto il trofeo platino, hai dimostrato di essere veramente un grande maestro di Gran Turismo®6. Ecco il tuo voucher per 500.000 crediti di gioco, che potrai utilizzare per scegliere le auto che preferisci fra moltissimi splendidi modelli.

:mrgreen: :lol1: gnammy
Immagine
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Mitico :bravo: :bravo: :bravo:

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
Rispondi

Torna a “GT6 news”