Marco! Basta con questi video di GT5!!! Sei OT!!!MarcoG. ha scritto:Per tornare in topic, ecco un nuovo gameplay:
[youtube]ibNXf0UlADI[/youtube]
GRAN TURISMO 6 NEWS
Re: GRAN TURISMO 6 NEWS
no, ma non è proprio ot , si sta analizzando il fatto che gt6 non mostra per ora significativi miglioramenti nell'audio rispetto a 5Il_Conte_Sky ha scritto:non mi sembra così oscenoMarcoG. ha scritto:Ecco, il video postato dal Conte dimostra in maniera perfetta quanto sia imbarazzante il sonoro di GT5
vabbè chiudiamo l'OT che è meglio
Conte non ti devi acContEntare, hai sentito cosa han fatto i simbin con quella mezza ciofeca di raceroom? un motore audio spaventoso forse anche esagerato in alcuni frangenti...vuol dire che ormai è ottenibile un risultato discreto , molto facilmente, indipendentemente dalle possibilità della software house, e in gt6 anche io mi aspetterei significativi miglioramenti... il problema sta anche nel fatto , secondo me, che 1200 auto sono troppe e per forza di cose non sono tutte campionate.sommando anche il fatto che mancano effetti , proprio come quantità di effetti...il rumore delle pinzate sui dischi dei freni, il rumore di ammortizzatori, cambio e frizione, le varie vibrazioni e spernacchi del motore diversi ai vari regimi.
il video che hai postato mette in risalto solo l'effetto avvicinamento e allontanamento con un fade in + fade out del suono , ed un (mediocre tra l'altro) riverbero..orecchie aperte
issettino ha scritto: Marco! Basta con questi video di GT5!!! Sei OT!!!
per me l' audio e' sufficiente,se lo miglioreranno ne sarei felice,ma non fa' così schifo,con cuffie stereo di buona qualità e visuale posteriore non e' male,il problema e' che visuali.differenti cambiano il suono e si sente l' aspirazione e la turbina,schift mette dentro effetti del tutto non reali,anche nelle utilitarie.
tornando a quello che trapela dai video,la dinamica input volante e movimento vettura mi sembra molto diverso da gt,si avvicina piu' ai sim pc,infatti non ho visto una sola gomma anteriore andare in perenne sottosterzo come su gt5,altra cosa positiva si vede nelle opzioni che c'e' la regolazione per settare la sensibilita del volante(non levette).
tornando a quello che trapela dai video,la dinamica input volante e movimento vettura mi sembra molto diverso da gt,si avvicina piu' ai sim pc,infatti non ho visto una sola gomma anteriore andare in perenne sottosterzo come su gt5,altra cosa positiva si vede nelle opzioni che c'e' la regolazione per settare la sensibilita del volante(non levette).
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Audi R.B tournament 
1 Ban
Audi R.B tournament 1 Ban
Proprio così, il "motore sonoro" è carente soprattutto per quanto riguarda gli effetti. Dal video del Conte si sente che il timbro del suono è buono, non è osceno. Ed è normale, il suono è campionato dal vivo. (vabbè ovvio, ascoltando bene si sente un che di "digitalizzato" e senza anima).
Ciò che rende il tutto di bassa qualità, sempre prendendo spunto dal video, è per esempio l'effetto che si ha quando si cambia marcia, soprattutto in scalata! Quell'effetto è orribile!
E ovviamente mancano del tutto vari effetti che già avete elencato.
L'effetto aspirapolvere, come detto prima, è dovuto dal fatto che si sentono troppo le turbine rispetto al motore. La logica di fondo è giusta, ovvero simulare il suono in base a dove ci si trova. In PD l'hanno solo calibrato male se così si può dire. Basterebbe far sentire di più il motore e meno quei fischi per evitare questo fastidiosissimo effetto.
Ciò che rende il tutto di bassa qualità, sempre prendendo spunto dal video, è per esempio l'effetto che si ha quando si cambia marcia, soprattutto in scalata! Quell'effetto è orribile!
E ovviamente mancano del tutto vari effetti che già avete elencato.
L'effetto aspirapolvere, come detto prima, è dovuto dal fatto che si sentono troppo le turbine rispetto al motore. La logica di fondo è giusta, ovvero simulare il suono in base a dove ci si trova. In PD l'hanno solo calibrato male se così si può dire. Basterebbe far sentire di più il motore e meno quei fischi per evitare questo fastidiosissimo effetto.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Nuovo gameplay, Mercedes SLS GT3
[youtube]AMMF4bt5kYU[/youtube]
E per non andare offtopic in questo topic che tratta del sound di GT (
) vi metto un link della vera SLS GT3 così che possiate fare il confronto:
[youtube]sL8IXJHFM0U[/youtube]
[youtube]AMMF4bt5kYU[/youtube]
E per non andare offtopic in questo topic che tratta del sound di GT (
[youtube]sL8IXJHFM0U[/youtube]
secondo me è proprio l'errore che fanno molti sviluppatori...admix ha scritto: L'effetto aspirapolvere, come detto prima, è dovuto dal fatto che si sentono troppo le turbine rispetto al motore. La logica di fondo è giusta, ovvero simulare il suono in base a dove ci si trova. In PD l'hanno solo calibrato male se così si può dire. Basterebbe far sentire di più il motore e meno quei fischi per evitare questo fastidiosissimo effetto.
se io gioco utilizzando la visuale tetto, cofano , o posteriore, è solo per un fattore di comodità, ma il suono dovrebbe essere sempre quello dentro la macchina (al max diverso per la visuale posteriore) per avere un immersione maggiore.
anche se ho la visuale cofano io davanti agli occhi ho il mio volante, sto comunque simulando di essere dentro l'abitacolo, mica sdraiato sul cofano..
Campionato dal vivo?admix ha scritto:Proprio così, il "motore sonoro" è carente soprattutto per quanto riguarda gli effetti. Dal video del Conte si sente che il timbro del suono è buono, non è osceno. Ed è normale, il suono è campionato dal vivo. (vabbè ovvio, ascoltando bene si sente un che di "digitalizzato" e senza anima).
Cioè, forse non ho capito, avrebbero acquisito dal vivo il suono emesso dal motore/scarichi di tutte le auto di GT5/GT6?
Tutte probabilmente no, però sono state campionate utilizzando delle vetture reali, registrando il sound con i microfoni.issettino ha scritto:Campionato dal vivo?admix ha scritto:Proprio così, il "motore sonoro" è carente soprattutto per quanto riguarda gli effetti. Dal video del Conte si sente che il timbro del suono è buono, non è osceno. Ed è normale, il suono è campionato dal vivo. (vabbè ovvio, ascoltando bene si sente un che di "digitalizzato" e senza anima).
Cioè, forse non ho capito, avrebbero acquisito dal vivo il suono emesso dal motore/scarichi di tutte le auto di GT5/GT6?
I maligni dicono questo:
[youtube]WCRi8bP0MGE[/youtube]
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

- Il_Conte_Sky
- senior driver
ho ricercato qualche minuto e ho trovato questo:
[youtube]NPH5E0WlKeg[/youtube]
Vorrei sapere il parere degli esperti in materia
[youtube]NPH5E0WlKeg[/youtube]
Vorrei sapere il parere degli esperti in materia
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità