Serata a dir poco divertente, partiamo con...
Gara 1. Qualifiche, col Focus, faccio un giro onesto e faccio il quarto posto.
Battuto da Conte (vabbè), Roby e Ciccu, tutti in 3 sec circa. Volete la guerra? Ok
Partenza parto di cacca, mi faccio affiancare esterno da Alex e così perdo i primi 3 che cominciano ad ingarellarsi. Alex va forte, ma non come avrei potuto fare io, anche se non di molto. Al primo giro non c'è nulla da fare, anche per il fatto che la Focus ha sto difetto 4ta-5ta e quindi non riesci a sfruttare scie e affini.
Paziento, sfiliamo Roby prima del miniKarussel per un suo (suoi) errori e poi super Alex sul drittone di scia.
Ora son terzo...però ho 7 sec da recuperare.
La cosa si rende possibile grazie al fatto che i 2 davanti s'ingarellano e io tiro come un folle. Settore su settore stacco Alex e Roby e recupero.
Faccio un errore nel misto dopo il Karrusel, arrivo un pelo lungo e per non andare a prati perdo velocità, mi costerà quasi 2 sec sul giro (best lap mio in 8 27 alto, potevo fare 25 alto-26 basso) ma la cosa non pregiudica il recupero.
Arrivo al miniKarrusel e li vedo, fanno melina (termine tecnico
Gara assurda. Ma siamo all'inizio.
Gara 2, Subaru S206. Gara del secolo.
Parto penultimo con Ciccu dietro e Conte davanti. Il primo giro è un evitare di bumpare in frenata, cercare di sorpassare Alex (che è stato prontamente sorpassato da quei matti di Roby e Conte in modi assurdi tra Aremberg e Schwedenkreuez o come cazzo si scrive) che decide di andare sulla sabbia al Bruunchen e libera me e Ciccu.
Solo che con Ciccu dietro pure io faccio un errore stupido, non so perchè, nella curva prima del miniKassusel...allarga e sotta. Prendo un po' di sabbia e Ciccu sfila.
Okok...ora tiro.
Detto fatto, tiriamo tutti a bestia, Conte viene rallentato da Sard e Kimi, io supero Roby sul dritto e vado dietro Ciccu.
All'aremberg Ciccu va per prati e sabbie, sfila Sard io e mi pare anche Roby.
Sard lo passo poco dopo con uno switchback
Ovviamente dovendo stare attento Kimi non può essere velocissimo e quindi li prendo piuttosto in fretta. Al Kassusel sono dietro e penso già come e dove passare Conte. Purtroppo nessuno passa nessuno, si forma un trenino pauroso con anche Roby e Ciccu dietro che nel finale...crea il delirio.
Conte prende la scia di Kimi, io faccio sportellate, poi mi accodo a Conte che supera Kimi, proseguo il trenino con Conte e passo secondo ancora con la scia, Roby e Ciccu fanno uguale con Kimi che in 500 metri passa da 1mo a 5to (era così
Tengo la scia di Conte fino al millimetro, poi lo passo esterno un po' più veloce, mi affianco, son primo!!
Dai che ce la faccio...e invece quel maledetto di Roby
Poi s'inerbano lui e Ciccu, Roby mi tocca e si crea un po' di caos (era prevedibile).
Insomma...finisce che Conte vince, io secondo, Roby terzo e dovrei controllare quarto e quinto.
Mannaggia, vedendo il replay Roby ti avrei strozzato!
Purtroppo la paga annuale di cadute dal PSN è in agguato e con la M4, pur facendo un garone ed essendo secondo a poche curve dalla fine ad 1" da Conte (che strano eh
No, parto davanti con il mostro Vette ZR1, dopo mezzo giro ho Ciccu che vuole passare e Conte è già terzo a 5-7 secondi (a spanne). Solo che ricado e parte lo scoramento.
In ogni caso bravo a Jean, gare stupende e divertentissime.
Bravi tutti perchè abbiamo fatto parecchi giri al Nurb in modo corretto e veloce tirando come i pazzi.
Complimenti a Kimi e Gigi che si son dimostrati corretti e veloci, oltre che duri da battere.
La frase della serata per me è quella di Alex-Spirito che dice a Roby "Ma dove hai frenato? Siete degli assatanati!"
Confermo, frase stupenda e divertentissima, siamo degli assatanati