Tempi, consigli e informazioni sulle prove della GTA 2014
- shark929292
- patente B
Re: Tempi, consigli e informazioni sulle prove della GTA 201
si esatto, quella che immette nel breve rettilineo opposto al principale 
GT
Per quello che può valere visto il mio tempo di 1:04.024....
io freno leggermente all' inizio del cordolo e vedo di fare la curva senza mai scendere sotto i 94 km/h.
Fino al punto di corda dove ci sono i piloncini entro con poco gas e apro il gas in uscita lasciando scorrere la macchina sulla parte semiasfaltata a destra senza incappare nella penalità.
Molto utili sono i video dei 10 migliori tempi assoluti. Peccato solo che non vengano dati i tempi intermedi.
io freno leggermente all' inizio del cordolo e vedo di fare la curva senza mai scendere sotto i 94 km/h.
Fino al punto di corda dove ci sono i piloncini entro con poco gas e apro il gas in uscita lasciando scorrere la macchina sulla parte semiasfaltata a destra senza incappare nella penalità.
Molto utili sono i video dei 10 migliori tempi assoluti. Peccato solo che non vengano dati i tempi intermedi.
- shark929292
- patente B
Più o meno come sto provando anch'io quindi, anche se il più delle volte o finisco col toccare l'erba a destra prima della curva e finire in testacoda oppure esco troppo veloce, uscendo oltre la zona semiasfaltata, invalidando così il giro.
L'unica cosa che a cui non ho fatto caso è la velocità di percorrenza.. Devo provare anche io a quella velocità
Comunque siamo lì come tempo: io faccio 1:03.9xx, ma non vuole sapere di scendere
Da quello che ho intuito dopo tanti giri, il tempo si realizza principalmente in questa curva appunto: correndo assieme al fantasma del primo in classifica infatti, dopo questa curva perdo dai 3 ai 5 decimi.. sommati ai 3 che perdo nell'ultima curva + qualche altra sbavatura, fanno il sec. di ritardo che ho.
Inutile dire che sto provando varie configurazioni del volante tra servosterzo e FF, ma non sembra cambiare granché..
Gli unici due fattori che non vario mai sono il TCS e l'ABS entrambi a 0, visto che i primi in classifica giocano in questa maniera. Altri suggerimenti
?
L'unica cosa che a cui non ho fatto caso è la velocità di percorrenza.. Devo provare anche io a quella velocità
Comunque siamo lì come tempo: io faccio 1:03.9xx, ma non vuole sapere di scendere
Da quello che ho intuito dopo tanti giri, il tempo si realizza principalmente in questa curva appunto: correndo assieme al fantasma del primo in classifica infatti, dopo questa curva perdo dai 3 ai 5 decimi.. sommati ai 3 che perdo nell'ultima curva + qualche altra sbavatura, fanno il sec. di ritardo che ho.
Inutile dire che sto provando varie configurazioni del volante tra servosterzo e FF, ma non sembra cambiare granché..
Gli unici due fattori che non vario mai sono il TCS e l'ABS entrambi a 0, visto che i primi in classifica giocano in questa maniera. Altri suggerimenti
GT
Suggerimenti?
Aspettate la prova finale
Perlomeno quella si svolegrà con un auto (si spera) degna, queste prove servono solo a ..
Boh, non servono a niente in effetti
La vedo troppo drastica?
Aspettate la prova finale
Perlomeno quella si svolegrà con un auto (si spera) degna, queste prove servono solo a ..
Boh, non servono a niente in effetti
La vedo troppo drastica?
- shark929292
- patente B
Può essere un buon allenamento per chi magari vuole migliorarsi, o comunque fare pratica con un volante (soprattutto se lo si utilizza da poco). La cosa che mi fa riflettere però è che, se in questa prova, con un circuito tutto dritto facile facile (potevano scegliere di peggio) e con un'auto lenta e senza marce, c'è chi come me magari che ha un sec di ritardo sul primo, nelle prossime prove o comunque nella finale non oso immaginare che distacco ci sarà! almeno 2/3 sec volendo essere ottimisti. Perché in questo evento le curve sono essenzialmente 3 e si perde già così tanto.. figuriamoci in un Suzuka o Nurburgring (GP)
vale la pena crederci? 
GT
é proprio perchè si corre con un auto lenta che la differenza si vede di più.
Basta un pattinamento sbagliato, 10 centimetri più larghi che, non avendo cavalli a disposizione, la differenza diventa abissale.
In queste prove vince chi è perfetto.
Nei time trial soliti qualche errore, o comunque qualche traiettoria sbagliata la si fa quasi sempre, ma si riesce a sopperire in altri modi.
Qui non c'è possibilità di recupero, tutto lì
Basta un pattinamento sbagliato, 10 centimetri più larghi che, non avendo cavalli a disposizione, la differenza diventa abissale.
In queste prove vince chi è perfetto.
Nei time trial soliti qualche errore, o comunque qualche traiettoria sbagliata la si fa quasi sempre, ma si riesce a sopperire in altri modi.
Qui non c'è possibilità di recupero, tutto lì
- shark929292
- patente B
In effetti pensandoci basta sbagliare alla prima curva dove l'auto tende a sinistra in modo pauroso e il giro lo completo giusto per non fare riavvia
non c'è più speranza di recuperare quell'errore.
Il brutto di questa prova è che i margini sono troppo serrati.. Magari una ventina di giocatori sono davanti a me con 1millesimo in meno del mio tempo
Forse allora con un'auto più potente le cose cambiano.
Chissà quale sarà il prossimo evento..
Il brutto di questa prova è che i margini sono troppo serrati.. Magari una ventina di giocatori sono davanti a me con 1millesimo in meno del mio tempo
Forse allora con un'auto più potente le cose cambiano.
Chissà quale sarà il prossimo evento..
GT
Per me oltre quello già scritto da altri driver (auto scellerata, ecc. ecc.) con questa prova hanno calibrato male lo start della prova stessa... dovevano far partire la prova già con la macchina lanciata sul rettilineo principale, non praticamente da metà circuito... se si sbaglia la prima curva, con il re-start si parte da così lontano (e a bordo di una non-auto) che viene voglia di andare a fare altro (cosa che regolarmente faccio
) .
- mirkom1983
- Top Member
questa prova non è inutile, serve per capire bene le basi della guida. Traiettorie, accellerazione e decelerazione, pulizia di guida, come entrare in una curva per poi uscire il piu velocemente possibile ecc....prendere un secondo dal primo qui significa prenderne 3/4 (ad essere buoni) su circuiti come Spa e capire quanto relamente si è scarsi.
E' anche una monovra di marketing ma per iniziare andava bene.
E' anche una monovra di marketing ma per iniziare andava bene.
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Ti quoto in toto..vi dirò di più, se volete puntare in alto all'academy, cominciate da questa prova, poichè tranne il cambio automatico avrete le stesse specifiche, guidare un auto con assetto bloccato, è più impegnativo di guidarne una e settarla per il proprio stile di guida, controllate i replay, li c'è la chiave per migliorare anche di parecchi decimi in alcuni casi..Vi dovete impegnare, nessuno vi regala niente, è sono tutti agguerriti..mirkom1983 ha scritto:questa prova non è inutile, serve per capire bene le basi della guida. Traiettorie, accellerazione e decelerazione, pulizia di guida, come entrare in una curva per poi uscire il piu velocemente possibile ecc....prendere un secondo dal primo qui significa prenderne 3/4 (ad essere buoni) su circuiti come Spa e capire quanto relamente si è scarsi.
E' anche una manovra di marketing ma per iniziare andava bene.