ti ho visto vecchiaccio maledetto che dopo mi hai ridato 4 decimi
Finalmente sono riuscito a provare decentemente GTR2, con la scheda video da 30 euro che ho comprato non è che abbia ottenuto grandissimi risultati (come immaginavo e come mi era stato preannunciato), ma riesco a girare bene (fermo ai box 94 fps) con risoluzione 1024x768 (lo schermo è da 22 pollici, quindi è sopportabile) e con dettagli grafici abbastanza alti.
Per la cronaca, l'alimentatore da 300 watt pare che regga (almeno per ora...scrat scrat

)
Confermo le ottime sensazioni che avevo avuto la prima volta (ma con la scheda video integrata andavo a 30 fps scarsi). La guida è molto più appagante e "realistica" di GT5. Non sembra di galleggiare, ma si "percepisce" il contatto con l'asfalto. Anche le reazioni della vettura sono più "vere". Per divertirmi ieri sera non ho avuto bisogno del setup, l'auto è guidabilissima senza modifiche (a parte qualche piccolissimo intervento ai freni e al cambio consigliatomi dai più esperti).
E poi, finalmente, non esistono i problemi dell'online di GT5, si entra e si gira senza disconnessioni, auto che non si vedono, lag, e altre menate del psn. Non vedo l'ora di fare qualche garetta sperando di essere sempre più numerosi. Il plus fondamentale è, infatti, anche quello, un conto è girare in 10/12 (attuale limite dell'online per GT5), altro conto è girare in 20 o più (cosa fattibilissima per GTR2).
Io ho iniziato la mia transizione alle simulazioni di guida per PC
Ringrazio Eddie e Cespa per l'aiuto che mi hanno dato nell'installazione e settaggio del gioco e ringrazio Ore per aver messo a disposizione il server.
A presto!