FORZA MOTORSPORT 4

Altri giochi di guida sempre su personal

Moderatore: eddie irvine

admix
senior driver

Re: FORZA MOTORSPORT 4

Messaggio da admix »

Alex io ho semplicemente visto questo video, notando di come il nordshleife fosse così diverso dalla realtà! Senza tirare in ballo gamewar sterili, è una cosa oggettiva! (che poi io ho fatto il paragone con la realtà, mica con GT5 :confuso: ).
Ma a parte il raggio delle curve assai molto mobide, c'è qualcosa che non mi convince anche sull'ambiente circostante, che però non riesco a capire per bene cos'è...

Detto questo, io non metto in dubbio che FM4 sia un giocone, dal lato tecnico è davvero validissimo, e nessuno mi pare l'abbia messo in dubbio! :wink:

Che poi, come dice Sam, è anche del tutto inutile, perchè se prendiamo tutt'altro tipo di simulatori, c'è veramente da perdere la mascella! :op:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

cmq in FM4 il Nordschleife ... lo hanno allungato , mentre in GT5 ristretto :HAHA:
(forse una via di mezzo.... )

..e cmq ogni gioco ha i suoi pro e i suoi contro .. :cincin
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

nessun gioco a chi ce l'ha piu' lungo...

...è chiaro che admix faceva pur se implicitamente un confronto con gt5 e mi sono ricollegato...

...per il resto in primis mi astengo da cervellotiche disquisizioni sui modelli di guida che spesso scatenano l'ilarità generale sui vari blog/forum....

...quello che non dobbiamo mai dimenticare però che tra tutto quello che è e rimane simulazione(o pseudosimulazione) l'unica cosa reale al 100% che possono dare questi giochi è la competizione... quella è reale al 100% secondo me....quando si lotta per il decimo in un time attack oppure online la carogna che abbiamo addosso noialtri non è diversa da quella di un pilota vero, come sensazioni.

E Forzamotorsport 4 è senz'altro, PER ME, come mia opionione personale, il videogame per console piu' votato alla competizione e al confronto con gli altri utenti attualmente in giro, per una lunga serie di motivi.
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

alexnippo ha scritto:nessun gioco a chi ce l'ha piu' lungo...

...è chiaro che admix faceva pur se implicitamente un confronto con gt5 e mi sono ricollegato...

...per il resto in primis mi astengo da cervellotiche disquisizioni sui modelli di guida che spesso scatenano l'ilarità generale sui vari blog/forum....

...quello che non dobbiamo mai dimenticare però che tra tutto quello che è e rimane simulazione(o pseudosimulazione) l'unica cosa reale al 100% che possono dare questi giochi è la competizione... quella è reale al 100% secondo me....quando si lotta per il decimo in un time attack oppure online la carogna che abbiamo addosso noialtri non è diversa da quella di un pilota vero, come sensazioni.

E Forzamotorsport 4 è senz'altro, PER ME, il videogame per console piu' votato alla competizione e al confronto con gli altri utenti attualmente in giro, per una lunga serie di motivi.
Ricordiamoci che ognuno ha i suoi punti di vista/gusti personali, e mettiamoli come tale, appunto per evitare inutili discussioni ciccio vs pasticcio.
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

Io ho provato il Nurb su forza 4, sicuramente la realizzazione tecnica è buona, però non mi piace per niente la realizzazione dei cordoli, non so se è una mia impressione ma li hanno resi più piatti, e troppo simili tra loro.

Per il resto ci ho giocato talmente poco, praticamente niente che non posso dire praticamente nulla sul gioco in questione, a parte forse i danni estetici che sono abbastanza ridicoli quasi quanto quelli di GT5, un forte urto all'anteriore ti svernica pure il resto della carrozzeria :shock: .
Per i meccanici da quel che leggo di sicuro si è molto più avanti rispetto a GT5 :wink: nel quale non mi sarebbe dispiaciuta una gestione dei danni meccanici simile a TOCA race driver, magari disattivata di default per facilitare i BBMK :mmm: un vero peccato secondo me...
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
Ayrton21
patente B

Messaggio da Ayrton21 »

Io ho forza 4 e devo dire che il nurb è davvero fatto male!!
alcune curve sono state troppo semplificate... detto questo il gioco non è male... anzi...
Una volta che hai vinto, devi andare avanti fino alla fine perchè ti impegni ad un livello tale per il quale non esistono compromessi. Devi dare tutto ciò che hai, tutto... se vuoi stare in testa, se vuoi vincere - Ayrton Senna
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

Ayrton21 ha scritto:Io ho forza 4 e devo dire che il nurb è davvero fatto male!!
alcune curve sono state troppo semplificate... detto questo il gioco non è male... anzi...
Tutta illusione ottica...dipende solo dalla larghezza della pista maggiore..fa un confronto con gli altri giochi attaccando la corda interna delle curve piu' del dovuto e noterai che i raggi delle curve sono esattamente gli stessi..

..sono gli altri giochi che stringono la pista fino a farla sembrare una stradina di montagna dove non ci stanno due auto affiancate per aumentare l'effetto velocità e tortuosità
Ayrton21
patente B

Messaggio da Ayrton21 »

alexnippo ha scritto:..sono gli altri giochi che stringono la pista fino a farla sembrare una stradina di montagna dove non ci stanno due auto affiancate per aumentare l'effetto velocità e tortuosità
Sarà... :mmm:
però il fatto è che a volte in forza sul nurb alcune curve le prendo veramente in pieno a gas spalancato!cosa che invece (guardando dei filmati veri con diverse auto) non avviene...le auto rallentano parzializzano il gas e via... e così avviene anche in GT... la gente di questo forum che sul ring c'è stato e ci ha corso, conferma che il ring è molto ben riprodotto in GT5...

in forza questa senzazione c'è l'ho solo sul ring sulle altre piste no :|
I-Runner ha scritto:il primo colpo d'occhio sembrava ben fatto ..poi la zona traguardo è esageratamente allungata (ci ho girato dal vero come altri GTExD e so cosa dico ..) ....

ecco appunto!(beato tu che ci 6 stato!!!)
Una volta che hai vinto, devi andare avanti fino alla fine perchè ti impegni ad un livello tale per il quale non esistono compromessi. Devi dare tutto ciò che hai, tutto... se vuoi stare in testa, se vuoi vincere - Ayrton Senna
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

Ayrton21 ha scritto:
alexnippo ha scritto:..sono gli altri giochi che stringono la pista fino a farla sembrare una stradina di montagna dove non ci stanno due auto affiancate per aumentare l'effetto velocità e tortuosità
Sarà... :mmm:
però il fatto è che a volte in forza sul nurb alcune curve le prendo veramente in pieno a gas spalancato!cosa che invece (guardando dei filmati veri con diverse auto) non avviene...le auto rallentano parzializzano il gas e via... e così avviene anche in GT... la gente di questo forum che sul ring c'è stato e ci ha corso, conferma che il ring è molto ben riprodotto in GT5...

in forza questa senzazione c'è l'ho solo sul ring sulle altre piste no :|
I-Runner ha scritto:il primo colpo d'occhio sembrava ben fatto ..poi la zona traguardo è esageratamente allungata (ci ho girato dal vero come altri GTExD e so cosa dico ..) ....

ecco appunto!(beato tu che ci 6 stato!!!)
Bah...dico solo che quello è un circuito che ha ospitato le gare di f1 ai tempi in cui i partenti erano una trentina...vedi un po' tu se puo' essere un budello come quello che c'è a GT5....e chi c'è stato davvero t'ha anche detto qualche post fa che la pista vera è bella larga, molto di piu' di quello che si vede nei giochi...

ah preciso...ho fatto delle prove con gt5 e forza con lo stesso tv alternando la sorgente hdmi, insomma in contemporanea...beh ti dico solo che la voglia di prendere la ps3 e lanciarla come un frissbee dalla finestra montava minuto dopo minuto...ma come si fa solo a paragonarli? solo i fanboys piu' invasati o chi parla a vanv era senza aver mai neanche visto girare uno dei due possono asserire che gt5 è superiore...per me e tutti quelli che conosco che realmente hanno entrambi i titoli Forza stravince il confronto in scioltezza.....
..davvero non lancio la ps3 dalla finestra solo per il rispetto che ho verso i soldini che ho pagato, e preferendo aspettare qualche gonzo a cui rifilarla...senno l'avrei già tritata mettendomela sotto i piedi per la fregatura che ho preso.
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

francamente, frega na sega se GT5 è meglio di FM4 o viceversa.
ho gt5 e uso questo e non mi sogno di comprare anche fm4 semplicemente perchè il mio tempo è limitato.

io sono qui perchè avevo GT4 e mi iscrissi al forum gt4, passando poi al forum gt5, prima con GT5P e poi GT5 e dato che nel mentre si è generata una rete di amicizie concrete e sentite (per cui il collante vero è l'amicizia, non il gioco) continuo a usare gt5 come strumento aggregante.

se domani mattina, tutti i miei amici qui decidessero di comprare "Bimbominkia Race Online", pur essendo una cagata, mi sposterei con loro nel BMK Network :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “ALTRI SIMULATORI”