#14°evento# 05/9_AstonMartin Vs. Maserati @ Laguna Seca

DaveAspec
Top Member

Re: #14°evento# 05/9_AstonMartin Vs. Maserati @ Laguna Seca

Messaggio da DaveAspec »

confermo la equità di prestazione delle due vetture, ieri con Ore ho provato nuovamente le due con l'ultima modifica motore fase1 e la differenza era di un paio di decimi (poi entra in gioco la soggettiva preferenza di guida essendo comunque diverse nell'approccio come diceva greta)
per aver provato gomme non regolamentari sarai obbligato in gara i primi 10 giri a passare sempre dai box in retromarcia
:D
comunque , a me non sembrano così male , ne le dure ne le medie, e potrebbe essere divertente vedere anche le strategie con due tipi di gomme le race appunto che noi del forum tendiamo un pochino a trascurare.
poi se proprio volete le confort morbide, non c'e' problemas :) .

dobbiamo decidere la partenza!!! vogliamo provare la partenza lanciata suggerita da Mirko? io proporrei magari una bella partenza con penalità per anticipata
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

DaveAspec ha scritto: dobbiamo decidere la partenza!!! vogliamo provare la partenza lanciata suggerita da Mirko? io proporrei magari una bella partenza con penalità per anticipata
io direi di provarla la lanciata dave, io sono molto curioso di vedere come va. Te l ho detto ci potrebbe dare spunti interessanti per il campionato. :mmm:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Pirinpicchio
scuola guida

Messaggio da Pirinpicchio »

raga io mi unirei volentieri.. però ho il turno di pomeriggio quindi prima delle 22 e 30 non ci sono... visto che di solito nessuno è puntuale io provo a venire ugualmente se poi avete già iniziato me la guardo!!!! sempre se capo dave è d'accordo!
Immagine
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

ma che capo... :lol:
non credo comunque saremo moltissimi quindi sicuramente se la gara non è iniziata il posto ci sarà
cerca di farcela!!
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

Dato che a leggere mi sembrava a rischio incomprensione, ho comprato le due auto e le ho elaborate nei limiti che mi sembra di avere capito.
Queste le elaborazioni fatte che comportano variazioni di peso o potenza, (a parte ho fatto volani, frizioni, lsd etc tranne l'ala):

Cambio olio, alleggerimento fase1-2-3, cofano, finestrini; motore fase 1, chip, filtro gara, collettore asp sport, scarichi gara, collettore scar sport, convertitore catal sport

i risultati sono questi:

ASTON MARTIN DB9 COUPE'
Iniziale: 442 CV - 1710 KG
Finale : 593 CV - 1387 KG (559 PP)

MASERATI GTS '08
Iniziale: 479CV - 1780 KG
Finale: 589 CV - 1337 KG (552 PP)

Vi tornano?

le auto le ho provate pochissimo (3 giri ciascuna) con gomme corsa dure, ma mi sembrano sostanzialmente equilbrate.
ImmagineImmagineImmagine
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

sì ci siamo sard, praticamente tutte le elaborazioni concesse tranne fase 2 e 3 del motore. dopo averle rodate i cv salgono a 594 per entrambe (per ora) probabilmente qualche cavallino in più per la db9 al limite della "crescita"
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

bene, le ho riprovate per una dozzina di giri ciascuna, mi trovo bene con la AM DB9 :mrgreen:
ma nessuno dà dei tempi di riferimento? :shock: :mas
vabbe :HAI: brutti trans, io per ora ho un 1.28.2 come best e passo sul 29
:mmm: la riprovo forse domani, dato che da lunedì vado fuori per lavoro e torno domenica 4 sera
ImmagineImmagineImmagine
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Sardman58 ha scritto:bene, le ho riprovate per una dozzina di giri ciascuna, mi trovo bene con la AM DB9 :mrgreen:
ma nessuno dà dei tempi di riferimento? :shock: :mas
vabbe :HAI: brutti trans, io per ora ho un 1.28.2 come best e passo sul 29
:mmm: la riprovo forse domani, dato che da lunedì vado fuori per lavoro e torno domenica 4 sera
te l ho detto robè i tempi sono top secret.... :lol1:

a parte gli scherzi io ho fatto 4/5 giri qualche giorno fa con la maserati(senza però motore fase 1) e feci un 1.28.xxx però quel giorno il server era in manutenzione e girai offline quindi non vale molto penso....stasera forse dopo la gara di motogp mi faccio qualche giretto online...
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

Ma per lunedì sera, cioè domani ci sarebbe qualcuno per provare?

Il fatto è che e mesi che non riattacco il volante e mi piglia un pò male, mi servirebbe il giusto incentivo :cincin :d
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

domani se volete ci troviamo per una garetta di prova, così proviamo anche lapartenza lanciata!
Rispondi

Torna a “Eventi Conclusi”