uhm... se ci vogliono 4 min a giro(ovvero 2 ore reali ogni giro) x 8 giri fa 16 ore
ergo se parte alle 16.30 (con la luce) deve finire alle 8.30 (e dovrebbe esserci luce)
controllate bene.
altrimenti è bene sistemare meglio orari e tempo scalare.
EDIT: a proposito della pista, vedrò in settimana (dato che non è urgentissimo) di fare le foto dei punti OK e NO come per Monza
Poi il notturno aLeMans è bellissimo, fuochi d'artificio e tutto quanto.
Comunque ricoradtevi che nel campionato pro e gents han sempre corso alternati. Voglio dire: Cape ring, prima pro e poi gents. Monza prima gents e poi pro. Lotus prima pro e poi gents e via discorrendo. Questa gara toccherebbe prima ai gents =). I boss ci potrebbero confermare 2 [ gents ]e 4 [ pro ] di maggio che sono lunedi e mercoledi, oppure 3 e 5 martedi e giovedi.
Per il tempo scalato non so aiutarvi non ci capisco bene xD
Per le auto, han dei buoni fanali anabbaglianti? Se quando avete la GT R cliccate su abbaglianti sono cavoli vostri xD Perchè non vedrete più nulla
Faccio alcune considerazioni sulla prossima gara (dopo le prove di stasera).
Finora, in campionato, abbiamo guidato auto di media/bassa potenza su circuiti "normali" e in condizioni "normali". Nonostante questo, è stato impegnativo, almeno per me. La prossima gara ci troviamo alla guida di auto da più di 600 cavalli, su un circuito con sobbalzi, avvallamenti e staccate in cui si passa, in un attimo, da 300 km. a 100 km. A queste velocità, anche in condizioni ottimali di luce e gomme, ogni piccolo errore si tramuta in un fuoripista anche con danni gravi e con la conseguenza di dover fare chissà quanta strada con la macchina rotta.
Ci aggiungiamo che si corre buona parte della gara di notte (alcune curve si vede poco e niente) e poi ci mettiamo anche la pioggia (con queste macchine dosare l'acceleratore non è uno scherzo).
Secondo me, la differenza di difficoltà con le gare precedenti è eccessiva e troppo brusca (sicuramente lo è per me). Rischiamo che l'ultima gara (che dovrebbe chiudere il campionato in bellezza) risulti troppo difficile e frustrante.
Anche se sono consapevole che molti la pensano diversamente, ho voluto, per quello che vale, dirvi cosa ne penso.
Notte
issettino ha scritto:Faccio alcune considerazioni sulla prossima gara (dopo le prove di stasera).
Finora, in campionato, abbiamo guidato auto di media/bassa potenza su circuiti "normali" e in condizioni "normali". Nonostante questo, è stato impegnativo, almeno per me. La prossima gara ci troviamo alla guida di auto da più di 600 cavalli, su un circuito con sobbalzi, avvallamenti e staccate in cui si passa, in un attimo, da 300 km. a 100 km. A queste velocità, anche in condizioni ottimali di luce e gomme, ogni piccolo errore si tramuta in un fuoripista anche con danni gravi e con la conseguenza di dover fare chissà quanta strada con la macchina rotta.
Ci aggiungiamo che si corre buona parte della gara di notte (alcune curve si vede poco e niente) e poi ci mettiamo anche la pioggia (con queste macchine dosare l'acceleratore non è uno scherzo).
Secondo me, la differenza di difficoltà con le gare precedenti è eccessiva e troppo brusca (sicuramente lo è per me). Rischiamo che l'ultima gara (che dovrebbe chiudere il campionato in bellezza) risulti troppo difficile e frustrante.
Anche se sono consapevole che molti la pensano diversamente, ho voluto, per quello che vale, dirvi cosa ne penso.
Notte
Pietro scusa se ti chiedo , ma nelle varie prove hai messo il TCS ?Ricordati che voi gentlemen potete usarlo e credo l'auto diventi molto più gestibile , sopratutto sul bagnato
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
io il problema lo vedo più sulla casualità della gara.
la scia è veramente troppa, si arriverà a fare staccate in 10 con situazioni che potete immaginare da soli e chi becca la pioggia nel momento sbagliato è inevitabilmente fregato. credo che sarà una gara esclusivamente di culo. poi magari sbaglierò.
sul bagnato non ho ancora provato quindi sulla difficoltà in quella situazione non posso esprimermi
1) considerare almeno l'ipotesi dei danni ridotti
2) qualcuno potrebbe con foto chiarire gli "ok" ed i "ko" che in questa pista sono tanti, visto che i ko possono venir fuori involontariamente, annuncio in anticipo che qualora sbagliassi lascierò il gas tanto da auto togliermi il vantaggio preso e non lascerò il gas qualora non ritenga di aver preso vantaggio, rifacendomi dopo alla decisione dopo eventuali reclami.
sta gara è un terrore....
dato che, causa pasqua, la faremo piu avanti, è bene che se ne ragioni un attimo.
domani magari vediamo di iniziare a definire se e cosa è bene modificare
Sono anche io favorevole ai danni ridotti per questa combo, anche se non deve essere la causa di staccate al limite perché tanto poi l'auto si ripara dopo pochi secondi (nel mentre ho mandato qualcuno sul prato).
Per quanto riguarda i tagli, io sarei per la solita regola e, cioè, due ruote sul cordolo bianco e rosso. Evitiamo di sfruttare le parti colorate di verde e di blu (anche in uscita di curva) perché poi si andrebbe anche oltre. Invece, se sappiamo che non dobbiamo oltrepassare il cordolo, stiamo più abbottonati e evitiamo anche di prendere rischi eccessivi.
L'altra cosa, togliamo la pioggia e mettiamo soleggiato fisso. Se avete provato, di notte con la pioggia non si vede una m.....a.