GTR2 - Parliamone

odore di gomme e benzina bruciata

Moderatore: eddie irvine

vick_nait
senior driver

Re: GTR2

Messaggio da vick_nait »

da sabato son partito anche io per l'avventura GTR2.con l'aiuto di Eddie ho installato e modificate alcune cose che servono per avere il meglio.
procedo con le prove di guida e come dice Eddie alcune facili..altre piu difficilotte comunque nella media e da farci il manico.come fisica non si differenzia molto da GT5P.
le differenze le noto piu che altro su qualche comportamento vettura sulle frenate..se non si molla il freno si va dritti per scivolamento..appena molli l'auto gira..
altra differenza sostanziale, non ci sono le mappe a video e almeno a me pare rimaner piu difficoltoso memorizzare il circuito.sapere dove sono mi da subito alla mente dov'e e com'e la curva successiva, cosi vado un po a caso a volte..ma sicuramente con piu pratica sara piu facile.
procediamo con cautela..ehehhe
vick
Immagine
Immagine
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

ciao Vick ,io ho da poco GTR evo e devo dire che le impressioni sono piu' che ottime :D
se riesco a trovarlo qui in zona provo a prendere GTR2 ,credo si trovi a poco ormai ,la cosa che piu' mi e' piaciuta finora e' il perfetto utilizzo del volante e considerando che io ho il dfp sono molto soddisfatto della resa .
saro' brutale lo so ma secondo me gt5p e' mooolto molto distante anche come simulazione ,ma questo e' un parere che puo' essere strettamente personale in base alle proprie sensazioni ci mancherebbe.
speriamo ancora in GT5 cmq ...speriamo bene :roll:
:Ciao:
Per aspera ad astra.
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Io e Cucciolo stiamo macinando km con GTR2. Si sceglie una pista, la si impara nella sezione scuola guida poi si imposta una gara weekend, con prove libere, qualifica e warm-up, ogni volta con una nuova auto da preparare al meglio per portare a casa un podio dopo circa 50/60 giri divisi in due stint.
Ieri è stato il turno di Zhuhai, 50 giri con la F360 GTC Ecosse, gara NGT (praticamente classe GT2) contro altre 29 tra F360, Porsche GT3 RS e RSR, qualche M3 e una 350Z.
Cucciolo, ormai sempre più veloce e costante di me, si è qualificato 7° su 30, così sono partito dalla 4° fila. Approfittando dell'auto leggera in pochi giri sono passato davanti, portando il mio vantaggio fino a 13" al giro 24, quando ho scoperto che il gioco sbaglia i calcoli dei consumi, e al giro 25 ho lasciato tutto il vantaggio per riuscire a riguadagnare i box, arrivando in folle e senza benza.

Al rientro Cucciolo ha risalito la china e tenuto vicino l'avversario più tosto, un'altra GTC, per avere il margine giusto al momento della sua sosta, che è arrivata molto tardi.

Alla fine abbiamo vinto con 13", sudati ma contenti.

Note:
-ci è voluta molta pazienza ma alla fine l'auto è diventata quasi facile da indomabile che era nei primi giri delle libere. Merito del setup ma anche il farci la mano è determinante.
-c'è un favoloso tasto SALVA, che consente in qualsiasi momento di scolpire nel marmo la gara, per riprenderla successivamente, magari dopo un botto a muro.
-il pre-calcolo dei consumi non è preciso, sono partito con benza per 29 giri, uno me lo ha fregato per il giro di schieramento, ma con un teorico di 28 ne ho fatti solo 24.
-nelle gare la tattica degli avversari non è intelligentissima: abbiamo visto le Porsche, più parsimoniose di gomma, con pitstop eseguiti al giro 49 di 50, non c'è un algoritmo che permetta di sistemare le gare sotto questo aspetto.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

mica il consumo dipende anche da quanto si tira..magari andando un pelo piu piano si risparmia carburante e tirando al limite il cosnumo si fa sentire..alla fine in giri in meno..bha..da studiare
vick
Immagine
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

vi posto le caratteristiche minime per giocare a GTR2 .non ricordo se le ho gia messe da altra parte.
sitemi operativi:windows 2000 oppure XP home
CPU:1.8 Ghz
Ram:512 Mb
scheda video: 256 Mb
directx:versione ultima 9 per Xp
tutto quello che avete o trovate piu su come prestazioni è il benvenuto.

sotto le massime consigliate:
gli aumenti consigliati da quello sopra,sono sulla CPU a partire da un 2.4 Ghz in su
ram da 1 Gb in su
scheda video non necessita di upgrade, basta la 256Mb ma se volete da 512 ovviamente è meglio.
informatevi se il vostro alimentatore supporta l'aumento di prestazioni specialmente per la scheda video.
mi pare non serva altro.
cercate di sapere esattamente cosa avete nel vostro PC per definire cosa vi è necessario aggiornare.andate sul sito:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=45
e cercate a usato quello che vi serve.trovate i pezzi nella vostra zona con consegna a mano.risparmiate e comunque è sempre meglio..merce tra le mani in cambio di soldi..
se vi serve, posso darvi un aiuto..anche nella trattativa :wink:
vick
Immagine
Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

ieri sera mi son deciso ad entrare un po nell'on line del gioco.
monza 2004 e vi erano gia altri utenti che giracchiavano per le prove.qualcuno piu lento di me..qualcuno piu veloce.
in definitiva i miei migliori tempi fatti su quella pista sono 1.43.4xx senza nessun assetto fatto..preso auto e partito allungando solo le marce. quello che girava meglio ieri sera 1.40.8xx..
al di la sicuramente anche del manico, c'e da dire che con la stessa auto la 550 maranello, mi sorpassava di potenza e non di staccata.stasera vedo se ci sono nell'on line del gioco i setting postati e vediamo se riesco a far meglio.
purtroppo io col setting siamo come cane e gatto..
vick
Immagine
Immagine
albiz94
patente B

Messaggio da albiz94 »

mi fate invidia ragazzi xD io devo aspettare ancora un po' di cambiare il computer, perchè spendere soldi adesso per aggiornare quello attuale e poi cambiarlo tra sei mesi non mi piace molto xD
Il pilota perfetto è colui che riesce a guidare sempre al limite, senza mai superarlo

Immagine Immagine
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

X chi è interessato, questo mese con 4ruote a 4,90€ c'è GTR Evo.
X quella cifra io l'ho preso anche se le richieste HW mi sembrano un po' alte
proverò a caricarlo sul vecchio PC di casa e a farci qualche giro :car2:
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Ore2404 ha scritto:X chi è interessato, questo mese con 4ruote a 4,90€ c'è GTR Evo.
Guarda Ore,non mi farei troppe illusioni...sò che ci vuole almeno un buon pc per farlo girare decentemente...e un ottimo pc per farlo girare al massimo...altrimenti pure io ci avrei fatto un pensierino... :roll:
albiz94
patente B

Messaggio da albiz94 »

Pivot ha scritto:
Ore2404 ha scritto:X chi è interessato, questo mese con 4ruote a 4,90€ c'è GTR Evo.
Guarda Ore,non mi farei troppe illusioni...sò che ci vuole almeno un buon pc per farlo girare decentemente...e un ottimo pc per farlo girare al massimo...altrimenti pure io ci avrei fatto un pensierino... :roll:
beh ma per quella cifra tanto vale prenderlo e metterlo nel cassetto, prima o poi cambierete pc! tanto tra 4 anni i pc che adesso costano 5.000 euro costeranno 500!
Il pilota perfetto è colui che riesce a guidare sempre al limite, senza mai superarlo

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “GTR2 GENERALE”