Misuriamo la nostra connessione ADSL

Discussioni sull'Hardware dei Personal Computer fissi e portatili

Moderatore: admix

SamX
Amministratore

Re: Misuriamo la nostra connessione ADSL

Messaggio da SamX »

Nuovi test con router nuovo 8) :wink:

Immagine

Immagine

e i nuovi valori di rumore:

Collegamento ADSL ----Downstream ---Upstream
Velocità collegamento---8000 Kbps ---509 Kbps
Line Attenuation ----17.0 dB ----8.6 dB
Noise Margin -----------17.9 dB ----------25.4 dB

Qui i vecchi valori:
► Mostra testo
Alla fine il router conta, sopratutto sul rumore=stabilità della linea :wink:
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

Sam che ruuder avevi e quale hai preso ora?

Il ping sembra salito di 8 ms pero',

Che problemi ti dava prima con quei valori?

Scusa le domande ma ankio sto indagando sul mio. :wink:
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

luigi9174 ha scritto:Sam che ruuder avevi e quale hai preso ora?

Avevo un SBS e ora sono tornato a Netgear, precisamente ho preso questo modello http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/ ... 2200.aspx#

Il ping è salito di 8ms perchè per lo speedtest non mi fà più prendere roma e allora ho preso salerno, però poi come vedi con il pingtest su roma il ping è 26, quindi 1ms più basso di prima 8)

Ma alla fine avere 10 o 30 di ping cambia poco, quello che mi ha cambiato tutto è la stabilità con la quale il ruoter si è agganciato alla portante, cioè l'SNR in download è passato da 7.7 a 17.9!!! :shock1: :shock1:
E ieri sera nelle prove fatte con GT5 si è vista alla grande la differenza, ora posso pure tornare ad hostare garette da 8-12 persone :mrgreen:
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
slayer66
patente B

Messaggio da slayer66 »

SamX ha scritto:Avevo un SBS e ora sono tornato a Netgear,
........heheheheh......il dgn2200........il router degli smanettoni........non avevo dubbi che te prendevi questo.
C'hai gia messo il firmware mod??
io volevo prenderlo il 2200......poi però ho pensato che avrei passato tutto il tempo a smanettarci ed ho optato per l'atlantis 144 WN+.......tengo connesso tutto in wireless e va benissimo.....più economico e molto stabile......anche io con questo ho aumentato di oltre un mega la portante, il ping si è abbassato di una 'ntecchia......comunque hai perfettamente ragione, un buon router fa tanto.......anche con linee non propriamente ottimali........poi se hai anche la possibilità tramite router (vedi il DNG2200)di variare l'SNR, riesci ad ottimizzare meglio tutto l'ambaradan....
alla prox :cincin :cincin :cincin
...Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere... A.Senna
Chi è il secondo?.........non c'è un secondo!!!
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

SamX ha scritto:
luigi9174 ha scritto:Sam che ruuder avevi e quale hai preso ora?

Avevo un SBS e ora sono tornato a Netgear, precisamente ho preso questo modello http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/ ... 2200.aspx#

Il ping è salito di 8ms perchè per lo speedtest non mi fà più prendere roma e allora ho preso salerno, però poi come vedi con il pingtest su roma il ping è 26, quindi 1ms più basso di prima 8)

Ma alla fine avere 10 o 30 di ping cambia poco, quello che mi ha cambiato tutto è la stabilità con la quale il ruoter si è agganciato alla portante, cioè l'SNR in download è passato da 7.7 a 17.9!!! :shock1: :shock1:
E ieri sera nelle prove fatte con GT5 si è vista alla grande la differenza, ora posso pure tornare ad hostare garette da 8-12 persone :mrgreen:
:shock: ma e il mio ruoter,anche io ho il dgn2200,e lo voglio cambiare,per stabilita' e probabilmente uno dei migliori,ma per quanto riguarda il ping non propio,nel senzo che persone che hanno provato ruoter diversi ,dicono che hanno avuto un abbassamento del ping di 18-20 ms, in piu un peggioramento dell up ,ora comincio a pensare che potrebbe dipendere dal isp che potrebbe non sposarsi bene con tale router,io adesso ho tiscali10mega gaming in fast e pingo 31-35,mentre stesso gestore pingano 10-15,poi ho notato che su questo router non posso impostare un mtu a 1500 in ppoa(al massimo arriva a 1458),in ppoe arriva a 1492 qui tutto normale ma con il mio isp mi da problemi di disconnessioni.

Ho sentito che con il fireware mod la storia migliora tanto,ma non avendo il pc non ho ancora provato.

Spero che possiamo passarci informazioni utili per far andare al meglio questo router con ps3 sopratutto. :wink:

Ps perche dici che puoi tornare a fate host da 8-12 persone?,voglio dire cose' che ti impediva di farlo prima con il vecchio router.

Ho appena rivisto i valori di down e up settati in adsl+2 e adsl normale

Adsl+2 downl 10239kbps.Upstream771 kbps
Atten linea.down 37.5 db. 17.4up
Margine rumore dow 7.1. db. 9.5

adsl normale. down 7712kbps. Upstr 928kbps
Atten linea down. 34.0db. Upstr 18.0db
Margine rumore. Down 6.1. Upst 8.0

In tutti e due i casi non ho nessun oroblema di instabilita

Vorrei sapere quale' tra i 2 l impostazione migliore che potrei usare pre farvi il cu.o online :lol1:

Up
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

:shock: decisamente oggi la connessione del lavoro (che normalmente è a 100Mbs) ha qualche problemuccio :twisted:

Immagine

:lol1:
ImmagineImmagineImmagine
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

anche la mia oggi è un po' fiacca :lol1:
Immagine
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

azz :shock: :lol1:

ho sentito il ced e mi han spiegato che dipendeva dal fatto che c'erano 18 aggiornamenti winzozz da scaricare.
sono stati scaricati da loro a livello centrale, ma la rete interna a quel punto era intasata da 100 aggiornamenti contemporanei verso i vari pc :shock:

sta già migliorando :shock:
ImmagineImmagineImmagine
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Ore2404 ha scritto:anche la mia oggi è un po' fiacca :lol1:
Immagine
ma come cavolo si può avere una connessione del genere... wooh spaventosa...
ImmagineImmagineImmagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Ore2404 ha scritto:anche la mia oggi è un po' fiacca :lol1:
Immagine
:shock:
Allacciati le cinture se carichi un file, che stà connessione ti risucchia pure l'ufficio! :lol1:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PC”