GT5: le nostre impressioni

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
dj_viper85
patente B

Re: GT5: le nostre impressioni

Messaggio da dj_viper85 »

Vixent ha scritto: Sicuramente l'avranno fatto per fare un rimando alla vera 24h di Le Mans, in cui le auto corrono veramente con un team di 3 piloti :wink:

Si,ma c'è un piccolo problema,sperimentato proprio ieri rifacendo la 9 ore di tukuba (ero stufo di rifare 2000 volte indianapolis per accumulare i punti necessari per passare al livello 35 e mi sono rifatto di nuovo questa di tsukuba):l'ho fatta con 4 piloti,e ho impostato la strategia box di fargli fare automaticamente il pit stop (e quindi il cambio pilota) quando il pilota arriva al 10% di energia...Peccato che il tempo che stava ogni pilota non bastava a far recuperare gli altri il 100% di energia,e praticamente sono arrivato al punto che,dal terzo giro di cambio pilota,i piloti andavano a fare il cambio ogni 6-7 giri,praticamente ogni 2 minuti...Nonostante avessi la x2010 e avessi già doppiato tutti almeno una ventina di volte,ho finito col dover seguire tutta la gara,togliere la strategia box e far correre i piloti ognuno fino al completo svuotamento del serbatoio,e a quel punto gli altri si ricaricavano al 100%...

Non so se ho reso l'idea del problema...Ma in ogni caso se questo me lo faceva con 4,figuriamoci con 3...Mi sa che la 24 ore la faccio con un pilota solo...Tanto quando è in riserva entra da solo ai box e anche se non clicco niente il rifornimento e cambio gomme lo fa da solo,quindi posso anche non seguirlo per niente...Almeno mi evito che i entra ai box per il cambio pilota a ogni giro... :ahh:
Ultima modifica effettuata da dj_viper85 15 anni fa, modificato 1 volta in totale.
Jan_Exotic
patente B

Messaggio da Jan_Exotic »

Guarda se posso darti un consiglio, io le endurance le ho fatte quasi tutte con la formula GT, senza impostare nessuna tattica, lasciando libera iniziativa ai piloti (cambiando per rifornire o per il cambio gomme), e non ho avuto nessun problema.. poi vedi tu! Io a parte la prime 2-3 endurance non ci sono mai stato dietro..
PSN ID: Baraonda
dj_viper85
patente B

Messaggio da dj_viper85 »

gianniluca ha scritto:Guarda se posso darti un consiglio, io le endurance le ho fatte quasi tutte con la formula GT, senza impostare nessuna tattica, lasciando libera iniziativa ai piloti (cambiando per rifornire o per il cambio gomme), e non ho avuto nessun problema.. poi vedi tu! Io a parte la prime 2-3 endurance non ci sono mai stato dietro..

Bhà...Dopo provo e vedo un pò come va...
Vixent
scuola guida

Messaggio da Vixent »

Il B-Spec per me è la cosa più assurdamente fastidiosa del gioco, per come è strutturato :ahh:

In ogni caso concordo con chi dice che il gioco ha avuto più delusi che entusiasti, e io sono fra i primi purtroppo. L'unica possibilità che rimane a Polyphony ora è che abbiano fatto uscire di proposito il gioco incompleto (perchè è VISIBILMENTE incompleto) per poter accontentare in qualche modo i fan e dedicarsi con la dovuta attenzione a un eventuale GT6, che per evitare disastrosi tracolli dovrà essere per forza un megacapolavoro di gioco. E' veramente l'unica speranza che hanno, altrimenti se tirano di nuovo fuori una cosa del genere avremmo perso definitivamente la nostra amata serie :(
Jan_Exotic
patente B

Messaggio da Jan_Exotic »

Il fatto inquietante è il tempo di sviluppo richiesto e il risultato ottenuto... Ovvio che ora hanno un punto di partenza e quindi si lavorerà su questo... Più che un GT5 mi sembra un GT4,5. In prospettiva spero che GT6 si esprima sui valori che hanno contraddistinto i primi 4 numeri, e con FM4 che fa pressione penso che PD abbia tutti gli stimoli necessati... In caso contrario potrei valutare anche FM, ma mi dispiacerebbe tantissimo... Sembra un inizio di faida, tipo PES-FIFA... Partiti da PES e finito con FIFA ad oggi... Spero non sia il caso di GT perchè ci sono molto, troppo affezionato!!
PSN ID: Baraonda
Vixent
scuola guida

Messaggio da Vixent »

Per quanto riguarda me, mi duole ammettere che il sorpasso di FM3 su GT5 è già avvenuto su tutta la linea (se avessi avuto la XBOX penso avrei evitato GT5 alla grande), l'unica speranza come dicevo è che in GT6 si diano una svegliata e facciano veramente un prodotto eccelso, intelligente, completo e vario. Anche a costo di farlo uscire tra 49 anni.
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

gianniluca ha scritto:Il fatto inquietante è il tempo di sviluppo richiesto e il risultato ottenuto... Ovvio che ora hanno un punto di partenza e quindi si lavorerà su questo... Più che un GT5 mi sembra un GT4,5. In prospettiva spero che GT6 si esprima sui valori che hanno contraddistinto i primi 4 numeri, e con FM4 che fa pressione penso che PD abbia tutti gli stimoli necessati... In caso contrario potrei valutare anche FM, ma mi dispiacerebbe tantissimo... Sembra un inizio di faida, tipo PES-FIFA... Partiti da PES e finito con FIFA ad oggi... Spero non sia il caso di GT perchè ci sono molto, troppo affezionato!!
secondo me il problema non è polyphoni il problema è stato più in alto (come ha già detto anche I-Runner). Sony aveva l'esigenza di spingere sul 3D ed ha imposto a PD che GT5 avesse tali funzionalità.
Facciamo un confronto con il prologo.
le ombre del prologo sono fatte benissimo.
le piste del prologo erano già un bel numero e anche le auto.
il menu era intuitivo
altro

sembra che PD abbia dovuto buttare via tutto per riscrivere un motore grafico che supportasse il 3D. in più tale motore grafico mi sà che non pesa neanche poco sul disco (diciamo 20 gb sui 50gb del disco).
Chiaramente questo ultimatum di sony a messo alle strette Kazunory che aveva già fatto dichiarazioni su certe feateurs di gt5 che quindi obbligato a implementare. Risultato per fare spazio a tutto sto popò di roba, sega di qua sega di la ci siamo ritrovati un gioco sviluppato di fretta (tutto quello fatto prima e stato buttato alle ortiche) e con la parte offline / vetture / piste segata per problemi di spazio.
GTExD 4ever
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

sul lato grafico c'è da considerare che alcuni dettagli (migliori nel prologue) probabilmente sono dovuti anche all'assenza di danni, meteo, fumo etc.
era difficile mantenere il tutto aggiungendo queste nuove caratteristiche
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

il discorso è che i limiti della ps3 sono un po venuti fuori. Per quanto sia una buona console ad un prezzo imbattibile per quello che offre, l hardware non è eccelso( a parte il processore da 3.2ghz intel se non erro). La scheda grafica per esempio è una nvidia(la 9800 gtx) che usci nel 2005 ottima scheda ma sappiamo tutti quanto è veloce oggi lo sviluppo in questo settore. La ram poi è pochina. E' ovvio per contenere i costi hanno dovuto limitare alcune cose, ma alla fine il prodotto(gt5) non è poi cosi male se sviluppato di fretta e sopratutto facendo attenzione ai limiti della ps3. Nel prologue se vi ricordate la grafica si era un po meglio ma il frame rate in situazioni di 16 auto calava vistosamente segno che il processore e scheda grafica erano spinti al limite. Io personalemte preferisco la fluidità.
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
jackcarver
patente B

Messaggio da jackcarver »

Sono arrivato ad un punto del gioco e sinceramente mi è passata la voglia di andare avanti. Dover rifare e rifare le stesse gare per far evolvere la riga del livello, che balle, mi dispiace ripeterlo ma è un gioco che non sa proprio di niente. E non veniamo a dire che GT4 faceva ridere, magari GT5 ne fosse stata una degna evoluzione.
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”