GTR2 - Parliamone

odore di gomme e benzina bruciata

Moderatore: eddie irvine

vick_nait
senior driver

Re: La mia esperienza con GTR2

Messaggio da vick_nait »

vorrei chiarire una cosa.
i giochi di guida perche di questi parliamo, hanno una fase di crescita enorme al momento del lancio.specialmente quelli piu importanti indipendentemente da quanto sono reali e dal tipo di riproduttore che si usa, sia console che PC.
dopo di che quando la massa se lo è smazzato, i forum cominciano il lento e normale decadimento che è quello che subiamo anche qui.
i simulatori per PC in definitiva meno, ma hanno lo stesso problema, dopo un po i forum cominciano a perdere gli utenti del momento e rimangono gli appassionati.questi hanno vita a se, se sono un numero sufficientemente alto a garantire le gare interforum,si va avanti altrimenti non si puo far altro che essere squadre che vanno a schierarsi sfidando gli altri portali.
questo è quello che facciamo noi come PND e che fanno anche altri portali specifici per i SIM.che io conosca, solo GTWeb potrebbe far da solo come puo farlo MundoGT su GT5, gli altri devono aggregarsi e organizzarsi tra di loro se vogliono correre.
se anche fosse possibile entrare in pista senza questi setting e tutti alla pari, questo varrebbe solo all'interno del forum, avrebbe un periodo limitato perche col calo delle presenze dopo si deve per forza andare in giro per correre.
quando vai per altri portali, l'imperativo è simulazione con tutto quello che contempla..setting compreso.
questo è lo scenario.
i Sim vivono in uno scenario diverso e piu impegnativo, puo piacere oppure no, ma questo è.
una gara a settimana o ogni 15 giorni.
giusto per esser chiari,è un impegno sicuramente grande e oneroso. per esser competitivi come squadra, c'e da fare come e molto di piu che su GT5.il livello dei competitor è molto alto. inutile girarci intorno, come mentalita è diversa dall'approccio del giochino.non puo esistere senza setting ecc..
purtroppo è prendere o lasciare se non ci sono le condizioni dentro e intorno a noi.
Immagine
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Capisco il tuo discorso vick, sicuramente hai ragione, però la mia idea era solo di usare un SIM come un GT5 migliorato, ovvero mantenendo i vantaggi di GT5, e usufruire dei vantaggi dei SIM, fisica in primis. Ciò che si potrebbe fare è un approcio ibrido, giusto per provare qualcosa di nuovo e sicuramente migliore, così da eliminare i limiti di GT5.

Sicuramente un approcio simile sarà solo per le nostre gare, ovvio che se vai a gareggiare altrove, non troverai queste condizioni. Però se consideriamo che GT5 è ormai quasi morto, l'online è quello che è, la fisica delle collisioni idem, utilizzare un altro gioco per aggirare questi problemi, potrebbe alimentare di nuovo l'interesse degli utenti, e lo dico a mio svantaggio dato che essendo senza volante, sarei praticam tagliato fuori.

Se avessi tempo da dedicargli, io sarei il primo a utilizzare un SIM con tutte le caratteristiche hardcore che possiede, però siccome nel forum sono pochi quelli che vorrebbero passare ad un sim, proprio per le sue caratteristiche simulative, castrarlo leggermente potrebbe essere una soluzione.

Poi chissà, può essere pure che diventi solo una fase transitoria, e che con il tempo vengano assimilati tutti i vari concetti che oggi spaventano molti, e quindi non ci sarà più bisogno di limitazioni.

Io l'ho solo buttata lì! :wink:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

non mi pare che si possa fare su GTR2,ma in ogni caso il problema si puo limitare gia con un po di collaborazione da parte di chi ha tempo da dedicare al setting..basta lo metta a disposizione come facciamo noi su PND.
un altro metodo è quello di non sbattersi troppo cercando e prendere il nuovo gioco come un apprendimento senza cercare di far sfacelli dal primo ingresso nel gioco.
sicuramente dopo un po uno si abitua alla nuova situazione e al nuovo gioco.
ma credo i problemi siano altri..trovarsi a competere con chi gia ne sa molto di piu è un repellente molto forte..per questo a suo tempo consigliai di prendersela comoda e imparare il gioco interforum, poi piano piano si puo pensare di far altro su altri lidi..
non ultimo chi non ha un pc adeguato anche se per GTR2 non serve chissa cosa.
altri non ci pensano roprio perche pare che GT5 sia il massimo e intoccabile..poca voglia di cambiamento e di esplorare cosa c'e in giro.
mi fermo quei. perche credo che le cose siano ben note e ognuno ha un suo personale motivo ..risulta inutile e dispersivo cercare ancora anche di mettere le persone nelle migliori condizioni per fare..
chi vuole, sa dove potersi rivolgere e trovare il supporto di cui ha bisogno nonostante tutto. :wink:
Immagine
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

In effetti condividere il setting può essere una valida alternativa!

Resta da capire cos'è che frena la maggior parte delle persone.

Se non si ha troppo tempo da perdere per il setting, si può risolvere prendendone uno già fatto dai più bravi.
Se è per il pc, già è diverso. Si potrebbe scegliere di non prendere un eventuale PS4 e farsi un bel PC, ma per il forum non sarebbe affatto una buona scelta, Gran Turismo rimane comunque la colonna su cui si fonda.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

i forum si evolvono e cambiano stato in funzione di cosa puo essere meglio.
GTweb nasce come forum di Gran turismo, ora è rimasto il nome in una colonnina che nemmeno ci si fa caso. se qualcuno ne vuol davvero parlare, puo trovarci qualcosa..ma non mi pare che ce ne sia una gran necessità.
personalmente preferirei un forum di 20 affezionati e attivi che se la gareggiano soddisfatti chi qua e chi da altra parte che star cosi.
trasformare questo forum a giochi di PC e lasciare aperta la porta aperta a GT5 e successivi, come dissi gia a suo tempo sarebbe secondo me la scelta giusta.chi vi entra è perche mosso da motivazione diverse dal semplice gioco in uscita.ha piu probabilita di perdurare nel tempo.
non ci vuole molto..basta che lo Zio lo rinomini un po..
ma per farlo, bisognerebbe azzerare troppe cose a cominciare dal modo di pensare.
n'se po fa..troppo legati.
Immagine
Immagine
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

admix scusa ma ho un dejavù...c'abbiam provato per lo meno un anno mettendo su gare, eventi, server dedicato a grattis e si è mosso poco niente...non è cosa gtr2, non è cosa il multipiatta.
come probabilmente non lo sarà AC tra poco tranne per qualcuno che magari traghetterà
per il setup, lo si ripete da altrettanto tempo, c'e' qualche valore in + da considerare ma i cambiamenti li senti e rispondono , quindi è perfino + intuitivo del set di gt5 che molto spesso è bizzarro e bisogna andare per tentativi.
1 gara ogni 2 settimane (spendendo tempo per prepararla bene con strategia pit e setup)porta via lo stesso tempo che portano via 2 gare a settimana su gt5, quindi l'impegno diciamo che è lo stesso, ma + concentrato su una cosa sola su cui concentrarsi, quindi le ragioni per cui non è riuscito fino ad ora a prendere piede il tentativo su gtr2 sono da ricercare in ognuno di noi,e sono sbagliate (come direbbe qualcuno lollollollolololol :mrgreen: )

ps stiamo rovinando il topic di isse :roll: , era bella l'idea del diario di bordo
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

e infatti è quello che pensavo anche io.chi lo sa fare, sposti tutto cio che poco ha a che vedere con l'intento di isse di raccontare l'esperienza dal suo punto di vista.
praticamente tutto quello che segue il primo post :lol1:
Immagine
Immagine
winita
Top Member

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggio da winita »

ieri sera mi è venuta voglia di riprendere GTR2.. :confuso: :mmm: ..
Dopo circa 30 minuti di gioco in modalità "campionato offline", il gioco cominciava a fare i capricci, in pratica non era scorrevole, come se avesse "lag" rendendo l'auto poco godibile e difficilmente controllabile.. :lol1: :lol1: Da premettere che non ci giocavo da un eternità, ma sono certo che nessuno ci ha smanettato dentro e comunque l'ultima volta che ho giocato "si che ero on line) ma il gioco era perfetto. Un' altra cosa..Non c'è più quella stanza con l'autodromo di Vallelunga dove correvamo con la ferrari? Ho provato a cercarla ieri ma non sono riuscito a trovarla. grazie, ciaooo!!
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

In ordine di apparizione:

Più passa il tempo più GTR2 trova ambienti sempre più diversi da quando è nato. Richiede quindi un poco di attenzione nella configurazione. Ti consiglio di ripassare il tutorial in questa sezione.
Assicurati poi che non ci sia nessun processo inutile in background, che usi oppure no il network.
Poi ogni tanto capita lo stesso.

La stanza con Vallelunga potrebbe rimetterla su Oreste. Oppure se vuoi aggregarti a noi in prova libera non hai che l'imbarazzo della scelta, fino a natale giriamo con 6 supercars oppure in un monomarca con le M3 GTR.

Qui trovi qualche info e link.

Siamo in tanti ultimamente, ogni lunedi c'è gara, a gruppi alterni, poi martedi e giovedi e spesso domenica sera.

Con un minimo di orga trovi qualcuno che gira.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

La stanza credo non si riapre.inutile disperdere risorse anche se gratis grazie a Ore.con quella installazione,fanne una copia e rinominata in gtweb.mettiti d'accordo con Eddie o chi ha tempo e fatti aiutare a mettere il pacchetto apposito.almeno specialmente di sera qualcuno dei nostri che prova lo trovi.io non ci sono altrimenti ti aiutavo io.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “GTR2 GENERALE”