GT5 .. COSA "Non VI piace " di questa release ?
Re: GT5 .. COSA "Non VI piace " di questa release ?
io ho un problema a monza con le auto premium:quando metto l' inquadratura nell' abitacolo e affronto la prima chicane e le due di lesmo la parte superiore dello schermo vibra, ma non per le sconnessioni dell' asfalto, sembra più un difetto grafico! ditemi se succede anche a voi o è un problema del mio televisore o della mia copia del gioco!

- SoH][Brainiac
- scuola guida
il fatto che tu continui a paragonare il comparto offline all'online fa capire quanto tu possa aver capito il senso delle mie parole, ZERO.SamX ha scritto:Perdonami , ma Fanboy ci sarai teSoH][Brainiac ha scritto:non hai capito nulla di quello che ho scritto.
non ho parlato di aiuti di difficoltà, hai fatto tutto tu solo per poter far vedere che sei più bravo...
ma non mi interessa non sono qui per dimostrare niente a nessuno, potevi risparmiarti il tuo commento da fanboy.
se per te nella A-SPEC guidare quei bolidi in quel modo è qualcosa che si avvicina alla simulazione non sono di certo io che ti farò cambiare idea.
buon anno![]()
Poi ho parlato di aiuti perchè tenere le race car da 600-700 cv con le race dure e senza aiuti non è affatto semplice , stesso dicasi per una F40 o Enzo con le sportive dure.....poi ripeto , mi rimangio tutto ,se tu sei cosi bravo che guidi sti bolidi con le "loro" gomme come si guida in outrun e need for speed , giuro . Però , perdonerai la mia diffidenza , voglio vederlo con i miei occhi , quindi troviamoci online e si vede![]()
Io non sono più bravo , espongo i pensieri miei e di tante altre persone , anche di questo forum , che oltre ad aver innumerevoli esperienze in simulatori di guida , vanno anche in pista (sopratutto l'inferno verde, non una qualsiasi) ogni anno....
Quindi visto che chi scrive commenti del tuo tipo , al 90% fà le gare ALMENO con le race morbide , e nel 70% dei casi pure con vari aiuti attivati....mi girano le ballotas visto che sembra che il gioco sia facilissimo e senza sfide , o appunto , per niente simulativo.....
Quindi ti chiedo scusa , per la risposta un pò brusca , e ti prego di accettare il mio invito e trovarci online , ora sono curiosissimo di vedere in pista le tue teorie![]()
P.S. Capisco che non devi dimostrare niente a nessuno , ma non si può neanche lanciare il sasso e poi nascondere la mano , confrontiamoci , un confronto tra appassionati e sempre bello e costruttivo
io non ho lanciato nessun sasso, e non ho mai detto che è facile...
io non sono mai andato sul nurb, ma sono figlio di un collaudatore alfaromeo, e ho girato piste e imparato molti "trucchi" del mestiere su parecchi gioiellini nostrani e non solo.
da questa mia eseperienza nasce la "sensazione" di non aver tra le mani nulla che sia così tanto simulativo, sopratutto da livello esperto in su.
fino a che si rimane su di un livello e con auto "standard" la guida col volante rimane molto vicina alla controparte reale, poi via via queste sensazioni scemano.....se per te e altri non è così tanto meglio per voi.
ripeto non devo convincere nessuno, queste sono le MIE sensazioni, giuste o sbagliate che siano, sono le mie.
Se è lo stesso tremolio che ho notato io, deve essere la "simulazione" del passaggio sul cordolo (anch se tu parli della parte superiore dello schermo.... a me pare che sia un po' tutto a vibrare). Non ti so dire se ciò corrisponde a realtà, perchè sui cordoli di monza non ci sono mai passatofastdrive ha scritto:io ho un problema a monza con le auto premium:quando metto l' inquadratura nell' abitacolo e affronto la prima chicane e le due di lesmo la parte superiore dello schermo vibra, ma non per le sconnessioni dell' asfalto, sembra più un difetto grafico! ditemi se succede anche a voi o è un problema del mio televisore o della mia copia del gioco!

Open mind for a different view
Free as in Freedom
io sui cordoli a monza ci sono passato per benino ( vero fastbelt, I-runner ) e posso dire che se la macchina non è ben avvitata si smonta dalle vibrazioni.
in questa foto la mia mitica Gpunto, puoi notare come siano seghettati i cordoli a monza.

in questa foto la mia mitica Gpunto, puoi notare come siano seghettati i cordoli a monza.

GTExD 4ever
Si' confermo,Rossifumi e' passato sui cordoli a Monza,e a momenti nella prima chicane entrava in derapata
Ero davanti a lui,ma ho sentito l'urlo di quelle povere gomme.
Resta il fatto che Monza non mi piace come pista.Molto meglio il Mugello,o il Nurburgring se proprio si vuole esagerare.
Ero davanti a lui,ma ho sentito l'urlo di quelle povere gomme.
Resta il fatto che Monza non mi piace come pista.Molto meglio il Mugello,o il Nurburgring se proprio si vuole esagerare.
87 laps on the Nurburgring Nordschleife
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
no, succede anche senza passare sul cordolo......è come se una piccola parte dell' immagine si dividesse in due per poi tornare di nuovo normale. non è fastidioso però accade solo con questo gioco!Jerez ha scritto:Se è lo stesso tremolio che ho notato io, deve essere la "simulazione" del passaggio sul cordolo (anch se tu parli della parte superiore dello schermo.... a me pare che sia un po' tutto a vibrare). Non ti so dire se ciò corrisponde a realtà, perchè sui cordoli di monza non ci sono mai passatofastdrive ha scritto:io ho un problema a monza con le auto premium:quando metto l' inquadratura nell' abitacolo e affronto la prima chicane e le due di lesmo la parte superiore dello schermo vibra, ma non per le sconnessioni dell' asfalto, sembra più un difetto grafico! ditemi se succede anche a voi o è un problema del mio televisore o della mia copia del gioco!

Ciao a tutti, sono nuovo (mica tanto se consideriamo l'eta'
)
Saro' io che sono n00b, ma ho notato che alcune auto (quelle a trazione anteriore sopra i 1000kg) praticamente non curvano... basta toccare i freni e bam! sottosterzo esagerato!
La cosa curiosa e' che 50Km/h quelle continuano ad andare dritte come se fossero sul ghiaccio! Non accennano minimamente a curvare, mi sembra piuttosto irrealistico....
Persino la mia auto scassatissima con ammo andati si comporta meglio....
Se pero' si cala il peso della vettura quasi si cade nell'esatto opposto... qualche problema di parametrizzazione nel modello fisico?
Il menu' e' un po' caotico, ci sono gare sparse un po' ovunque e la parte online mi sembra molto naif
La parte grafica mi interessa poco, ma in effetti le ombre hanno delle belle scalettature.
Per il resto non ho notato stravolgimenti rispetto al vecchio GT4, ma ho l'impressione che non ci abbiano lavorato ininterrottamente in tutti questi anni (tra GT4 e GT5)....
Ciao!
Saro' io che sono n00b, ma ho notato che alcune auto (quelle a trazione anteriore sopra i 1000kg) praticamente non curvano... basta toccare i freni e bam! sottosterzo esagerato!
La cosa curiosa e' che 50Km/h quelle continuano ad andare dritte come se fossero sul ghiaccio! Non accennano minimamente a curvare, mi sembra piuttosto irrealistico....
Persino la mia auto scassatissima con ammo andati si comporta meglio....
Se pero' si cala il peso della vettura quasi si cade nell'esatto opposto... qualche problema di parametrizzazione nel modello fisico?
Il menu' e' un po' caotico, ci sono gare sparse un po' ovunque e la parte online mi sembra molto naif
La parte grafica mi interessa poco, ma in effetti le ombre hanno delle belle scalettature.
Per il resto non ho notato stravolgimenti rispetto al vecchio GT4, ma ho l'impressione che non ci abbiano lavorato ininterrottamente in tutti questi anni (tra GT4 e GT5)....
Ciao!
Forse quelle che sto per elencare io sono minuezze nei confronti del gioco che è e forse possono far pensare "miiiii che pignolo questo"... Appena comprato il gioco mi son fatto high speed ring piovoso con la R8.. Effetti meravigliosi, ma a volte quando sei dietro gli schizzi sollevati dalla macchina davanti a te, il tergicristallo diventa pixelloso e il tempo di gioco rallenta un pochetto... Poi per il resto interni ben fatti, meccanica assurda realistica! Abituato a GT4, ogni accelerata è buona, qua ogni accelerata dev essere dosata. Per il Menu, è poco vario.. Io preferivo il navigatore di GT4 diviso per bene, con stati e gare.. Non m piace nemmeno il fatto dell'online. Cioè aspetta, xD L'online è fatto benissimo per l'amor di dio, dell online non mi piace il fatto che se esci da una stanza sei di nuovo al menu principale, e devi rifarti tutto il giro. SArebbe meglio rimanere nell elenco stanze. Poi [forse perche io non sono ancora pratico] per le online non puoi scegliere le macchine nel garage a meno che non siano tra le preferite
#10 Mirto Team Racing 2010\2011
#10 White Lightning RT 2011\2012

#10 White Lightning RT 2011\2012

-
dedo_rieger
- scuola guida
sono totalmente insoddisfatto dalle auto..sono si tante, ma sono le stesse del 4..gente esaltata che dice che è il gioco più bello in assoluto, altri idioti sono convinti che need for speed sia meglio..io sono del parere che gt5 sia davvero un'ottimo simulatore ma è esattamente identico al 4..sono passati svariati anni dall'ultimo gt ma ciò che hanno fatto è stato solo migliorare la grafica..mancano tutte le auto più recenti da 3 anni a questa parte, quello che hanno fatto è stato aggiungere qualche ferrari lambo e citroen di cacca..
e poi cavolo le gomme che quando sono usurate fumano come se fossero infuocate..ma dai..
e ora venitemi a dire che ho torto..
e poi cavolo le gomme che quando sono usurate fumano come se fossero infuocate..ma dai..
e ora venitemi a dire che ho torto..
questo gioco ha una grafica e un sonoro da film ma una giocabilità da sistemare e non poco. inoltre non vi sembra che la longevità del gioco sia diminuita rispetto al 4? ho giocato si e no 4 ore(cazzeggiando) e sono già al 10%