ciccupeppe ha scritto:ho rieseguito i test in vari momenti della giornata.. il risultato? è penosa.. come dice vini..ora chiedo a voi.. cosa posso fare per migliorarla? sicuramente ora chiamo e vedo quanto mi spetterebbe così metto a confronto il mio risultato con quello che dovrei avere detto da loro, ma a prescindere da questo, come posso migliorare sta linea?
ciao ciccu........sei molto basso in down ed altino col ping, dall'upload dovresti avere una 7 mega........prova a vedere nelle statistiche del router per vedere l' SNR e l'attenuazione..........e magari vedi pure a quanto agganci (download ed upload) l'ADSL.......per quanto riguarda il router, per esperienza personale ti posso dire che solo cambiando il woip gate 2 plus (o come si chiama.......il router alice per capirci) ho guadagnato un mega in download.........poi ci sono router che consentono di variare l'SNR ( tipo il netgear 2200 con firmware moddato) che fanno si che agganci meglio la portante e quindi velocizzi il tutto, ma bisogna vedere la qualità della tua linea, la distanza dal dslam il rumore, un pò di cose insomma.......qualcosa si può fare comunque, ma dipende tutto dalla qualità del doppino.
Telecom ti garantisce un minimo di banda di 2,1 Mbps per ADSL con velocità nominale di 7 Mega. I valori previsti dall'art. 7 comma 4 della delibera 244/08/CSP riguardano l'uso esclusivo della connessione ADSL senza il contemporaneo utilizzo dei servizi Alice Voce e/o Alice home TV.
Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore (come a te), il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali (v. art. 2, punto 17 delle condizioni generali di abbonamento).
Comunque prova a tartassarli per benino, che se vogliono la linea te la mettono a posto.......ciao