Gara 2 - Fuji (10-11/11/2015)

JeanGiacc
Top Member

Re: Gara 2 - Fuji (10-11/11/2015)

Messaggio da JeanGiacc »

Sardman58 ha scritto::mmm:
tipo questa ciccu? :lol1: :lol1: :lol1:

GT500 STANZA 2

[youtube]Wa2l3ogaIF4[/youtube]

Immagine

o i 3 tagli fatti dal mio speronatore in uscita box?

o i millemila tagli fatti da un certo pilota in stanza 1?

o i tagli in entrata box fatti da vari di stanza 2 gt300?
avremmo potuto fare almeno 6 reclami in piu, ma... si sa, siamo signori. 8)
Lasciamo stare che Doctoreddu non ha fatto una e dico UNA entrata regolare ai BOX ha sempre tagliato o la linea bianca in ingresso o è andato sul rosso all'inizio della pit lane...
Per farvi due risate guardate che combina a 7minuti e 55secondi... poi io ho fatto il rientro pericoloso :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: Per la cronaca ha frenato in pieno rettilineo perché da scimmietta arrapata qual'è stava resistendo all'attacco del compagno di squadra per poi ricordarsi di dover pittare... a 150km/h decide di frenare di botto in piena accelerazione e tagliare perpendicolarmente la pista... Ma va laaa... MANOVRA ECCEZZIONALEEEEEE GRANDISSIMO PILOTA!!! JEANGIACC E' UN CRIMINALEEEE, E' RIENTRATO IN MANIERA SCOMPOSTA IN PISTA!!!!!!! mabbaff****
[youtube]GUa7FPWb65c[/youtube]
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
aktarus72
scuola guida

Messaggio da aktarus72 »

Salve a tutti...
Io ho letto solamente i primi 2 post, e non sono intenzionato a leggere altro, e sono rimasto un pò interdetto a dire la verità.
Sard ma perchè invece di stare a sindacare il giudizio della Commissione, ridicolizzandoci, non cerchi di capire le eventuali motivazioni e dinamiche di certe decisioni?
Per carità potresti aver ragione, dal tuo/vostro modo di vedere le cose, ma secondo noi le cose potrebbero essere diverse, come prospettate nei giudizi espressi.
Per esempio il tuo caso, se credi che gli altri siano incapaci di valutare, allora valutami questa foto:
Immagine
Questo sei tu confrontando il giro dell'incidente e quello precedente che hai le gomme alla frutta sia nel primo che nel secondo.
2 Traiettorie completamente diverse, ma se noti bene, come lo hanno notato i commissari eletti, nella traiettoria del giro incriminato, tu tagli per dritto la corsia, quasi (a modo di vedere dei commissari) a cercare il contatto.
Questo è un esempio come a volte questi piccoli incidenti, chiamati incidenti di gara, non dovrebbero essere manco presi in considerazione.

Quindi a mio modo di vedere invece di "deriderci" cercate di fare un esame di coscienza e fare meno reclamini del genere, facciamo invece le cose serie.
aktarus72
scuola guida

Messaggio da aktarus72 »

Il_Conte_Sky ha scritto:Bah, non ho parole...non posso fare altro che concordare con tutti quelli che hanno scritto qui sopra....nel GTPlanet Endurance Series (non parlo di noi perché non ci capita molto spesso di dover gestire reclami come quelli) ti avrebbero almeno fatto fare un penalty pit direttamente in gara in entrambi i casi per "futile contatto"....
...e inoltre in qualifica, se esci fuori dalla riga (anche millimetricamente) ti danno un warning, che si cumula agli altri che puoi prendere in tutto il weekend e anche agli altri warning che prendono i tuoi compagni di macchina. La penalità dopo un tot di warning é pesante, ma almeno non ti buttano in ultima fila di ignoranza come é successo a me.
(Edit: non posso fare a meno di ridere pensando a come, con le regole GTP, quanti warning per "track limits" avrebbe preso qualche pilota in gara nella mia stanza al Fuji...ci saremmo rivisti direttamente a Motegi :lol1: , e invece stranamente silenzio...)
...praticamente é tutto al contrario :lol:

....andando un po' offtopic, é da tantissimo tempo che penso che dovremmo guardare altrove per fare qualcosa di esterno al nostro forum.
Certo, il career é stato carino come concept, e in questo qua il livello dei piloti é decisamente stimolante...ma se il tutto é gestito in questo modo rimango un po' con l'amaro in bocca.
Se non si ha personale ed esperienza per gestire X persone e X comunità, non le si fanno le cose, punto e basta. Inutile chiedere una finta collaborazione, che di collaborativo ha solo il nome, e che alla fine é servita solo per colmare le lacune tecniche che impedivao il frettoloso start del torneo (host di qua, commissione gara di là etc)
In GTP la sanno davvero lunga tecnicamente e sportivamente, il livello dei piloti é alto, l'ambiente che si respira é molto virtuoso, c'é un nutrito staff super-partes e il fair-play la fa da padrone, roba che i rugbisti ci direbbero "e scannatevi un po', cazzo".
Secondo me la migliore cosa mai organizzata su GT, ad oggi. E stiamo parlando di un forum "non agonistico" di base...tutto é nato per passione all'interno dei sub forum.
Ovviamente però devi avere una padronanza dell'inglese superiore al livello " Google traduttore" per comunicare con AJ e lo staff :lol1: :lol1: :lol1:

Concludo il mio pippotto mensile, stare in TS ad ascoltare quelli di Frabbo mi sta facendo male ultimamente :lol:
Conte ...
Io ti ho chiesto su messanger più di 1 volta se avevi controllato il tuo giro e tu mi hai sempre risposto REGOLARE.
Poi ti ho chiesto il replay e ho constatato di persona che quello che mi avevano segnalato era giusto.
Hai tagliato e allargato nel BestLap, il regolamento è chiaro vieni penalizzato se lo fai.
Quindi di che ti lamenti?
Noi abbiamo un'altro regolamento rispetto a GTPlanet, il tuo dovere era ed è quello di leggerlo prima di partecipare, se parli così vuol dire che non l'hai manco guardato.

Per quanto riguarda la gestione, voglio ricordarvi che voi come GtExD siete collaboratori attivi di questo campionato, Sardman sin dal foglio bianco ha fatto parte di tutta la gestione, solo che non avendo poco t mpo a disposizione non ha potuto dettare la vostra immensa esperienza nel mondo delle corse.

Per quanto riguarda il discorso host, Sardman ha messo a disposizione te, e noi abbiamo creato il campionato e stanze in base alla tua disponibilità da Host, infatti c'era anche JeanGiacc, ma è capitato nella mia stanza e lo faccio io.
Se ti da fastidio farlo dillo che provveidamo diversamente.

Spero di non offendere nessuno, in quanto mi ritengo io e il mio staff persone serie che cerca di organizzare qualcosa che ci faccia divertire un po tutti.
Ma quì mi sembra di leggere solo accuse e ridicolizzazione di uno staff che fino a prova contraria ha sempre cercato di venire incontro a tutte le esigenze, non saremo impeccabili e perfetti, per carità, ma fidatevi che ce la mettiamo davvero tutta per realizzare qualcosa che ci faccia DIVERTIRE.
aktarus72
scuola guida

Messaggio da aktarus72 »

Per JeanGiacc...
Lo sai che ti voglio bene, ma ti voglio ricordare che era .regolamentata solo l'uscita box e non l'entrata (cosa che abbiamo fatto adesso, sotto vostra osservazione, e di questo vi devo dar merito)
Anche io non ho mai rispettato l'entrata box in tutti i Campionati svolti fino ad ora, perchè non è mai stata regolamentata a dovere, e poi tutti entravano a bomba e mi avrebbero recuparato secondi preziosi solo in parte ingresso .
C'erano diversi casi da penalizzare, ma ti dico che sarebbe stata una carneficina.
Io in stanza nostra ci ho tenuto a ricordare il rispetto delle regole, cosa che hai pure gentilmente tradotto a Paris, ma alla fine se vai a vedere proprio Paris non l'ha rispettata, me compreso (vabbè io non facevo testo avendo fatto una gara pessima avevo gli occhi appannati).
Adesso c'è la regola e verrà rispettata. :ciao:
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

aktarus72 ha scritto: Conte ...
Io ti ho chiesto su messanger più di 1 volta se avevi controllato il tuo giro e tu mi hai sempre risposto REGOLARE.
Poi ti ho chiesto il replay e ho constatato di persona che quello che mi avevano segnalato era giusto.
Hai tagliato e allargato nel BestLap, il regolamento è chiaro vieni penalizzato se lo fai.
Quindi di che ti lamenti?
Noi abbiamo un'altro regolamento rispetto a GTPlanet, il tuo dovere era ed è quello di leggerlo prima di partecipare, se parli così vuol dire che non l'hai manco guardato.

Per quanto riguarda la gestione, voglio ricordarvi che voi come GtExD siete collaboratori attivi di questo campionato, Sardman sin dal foglio bianco ha fatto parte di tutta la gestione, solo che non avendo poco t mpo a disposizione non ha potuto dettare la vostra immensa esperienza nel mondo delle corse.

Per quanto riguarda il discorso host, Sardman ha messo a disposizione te, e noi abbiamo creato il campionato e stanze in base alla tua disponibilità da Host, infatti c'era anche JeanGiacc, ma è capitato nella mia stanza e lo faccio io.
Se ti da fastidio farlo dillo che provveidamo diversamente.

Spero di non offendere nessuno, in quanto mi ritengo io e il mio staff persone serie che cerca di organizzare qualcosa che ci faccia divertire un po tutti.
Ma quì mi sembra di leggere solo accuse e ridicolizzazione di uno staff che fino a prova contraria ha sempre cercato di venire incontro a tutte le esigenze, non saremo impeccabili e perfetti, per carità, ma fidatevi che ce la mettiamo davvero tutta per realizzare qualcosa che ci faccia DIVERTIRE.
Credi davvero che, dopo il nostro lavoro fatto e cestinato, rifatto e ricestinato, dopo essere usciti fuori col monomarcone leggendario di quarto livello, abbia partecipato con tutta la passione e la voglia del mondo? :lol1:
E riesci a darmi anche dell'ipocrita dopo che in qualifica retrocedete i piloti all'ultimo posto (discutibile ma ok, l'ho accettato), e poi in gara la gente la passa liscia dopo 51 tagli/uscite di pista e tagli di riga in uscita dal pit? Delle regole rigide le accetto, come ho fatto per la retrocessione, ma se lo sono, lo devono essere per tutti. É questo che non accetto. Non le regole rigide, ma il non applicarle a tutti.
Non sono stupido Aktarus. A me piace essere pacifico e andare d'accordo il piú possibile con gli altri, ma quando vedo ipocrisia rispondo al veleno.
Vedo un regolamento che chiaramente non ha funzionato e espongo le mie perplessità a riguardo comparandolo con un prodotto che funziona. Sulla carta non siamo ancora collaboratori noi e voi, Valerio? Perché mi imponi il regolamento come se questo campionato fosse nella sua pragmatica strutturazione vostro, e di conseguenza noi fossimo degli ospiti invitati? Forse perché nella sostanza é così?

Bel photoshop lassú, magari potessi vedere la mia traiettoria del giro precedente in gara come in quell'immagine...sarebbe piú utile del vedere il mio avversario davanti e comportarmi di conseguenza...già. :lol1:
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Mi dispiace, ma nella foto postata non hai preso la stessa posizione.. Si vede dal cordolo esterno, ce ne sono 2!! Se fosse stata perfettamente sovrapposta, se ne vedrebbe 1 soltanto e la posizione sarebbe comparabile! In ogni caso non c'è niente da comparare! Un comportamento del genere è inaccettabile in pista, per me quello è entrato senza lubrificante nella macchina del sard! Non esiste che sard abbia fatto quella traiettoria per chiudere volutamente quel pilota. Questo ragionamento è fondato su una semplice constatazione oggettiva dei fatti.. sard precede di almeno 10 metri quel pilota. Se per la commissione una distanza di 10 metri rappresenta la casistica di auto affiancate, beh allora cambio sport e mi dedico alla corsa dei cavalli col chicco rodeo perché di auto non c'ho capito una mazza! :wink:

Nella gara di suzuka, nella mia stanza, mi è stato arrecato danno alla sospensione posteriore e me lo sono portato per diversi giri pur di non snaturare la mia strategia preprogrammata. E un reclamo che è andato alle ortiche...

Durante le qualifiche a suzuka, sempre nella mia stanza, molti di quelli che poi in gara si sono rivelati i miei diretti nemici in pista, hanno compiuto gli stessi passaggi oltre la linea bianca (o sopra) ottenendo di fatto un vantaggio. Essendo millimetrici abbiamo deciso di lasciar correre... Un altro reclamo non fatto...

Nella gara del Fuji, il greco, non ha rispettato quello che non dovrebbe neanche rientrare nel regolamento! In tutto il motorsport è vietato oltrepassare le linee dei box, sia in ingresso che in uscita, e questa è una regola che sanno anche le poltroncine degli spalti! Anche qui ci siamo passati sopra... Un altro reclamo se n'è andato e non ritorna più...

Visto che ci siamo, cerchiamo il pelo.. Durante la gara del fuji, un signore con l'auto rossa, mi è arrivato a cannone alla prima staccata (è logico, dopo aver preso per 700metri la scia che ti aspetti).. Peccato che ha staccato nello stesso punto di sempre! Fortunatamente me ne sono accorto proprio metre stavo chiudendo la traiettoria, ho riaddrizzato per una frazione di secondo il volante, e mi è sfrecciato di fianco (millimetricamente) senza toccarmi. La cosa bellissima dello sport in generale è il FAIRPLAY, ma forse non lo conosceva :confuso: In ogni caso dopo aver fatto questa manovra "kamikaze" ha chiuso la curva e non mi ha restituito la posizione.... Ora, col senno di poi, se avessi chiuso la traiettoria, con conseguente tamponamento, e avessi fatto reclamo, la commissione come avrebbe giudicato tale comportamento? Io un'idea ce l'avrei.. mi avrebbe sanzionato perché ho chiuso volutamente il kamikaze! In ogni caso un reclamo per posizione non restituita avrei potuto farlo, ma anche questo è passato in cavalleria!!

Stiamo solo a gara 2 e gia ho la trippa piena di rospi ingoiati, non voglio continuare.
ImmagineImmagineImmagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

Caro Akt, come noto le decisioni della commissione di gara non si commentano, certo, non si commentano mai nel forum. E così è stato, di là.
ma si da il caso che questo sia il nostro forum, nel quale facciamo e diciamo quello che ci pare.

Ciò premesso, confermo il parere diffuso, non solo tra noi gtexd ma anche da parte di piloti esperti che corrono da anni in svariate piattaforme (GTR2, AC, PC e via dicendo) che le decisioni scaturite sono ridicole e posso dettagliarne i motivi punto per punto

caso jeanGiacc
Valutazione del Commissario 1: (Non so chi sia il Comm 1 e non me ne frega una mazza, peraltro)

A mio avviso, l'intervento non è da sanzionare, in quanto, si ci è stato tocco, dovuto anche alla anticipata frenata di JeanGiacc_GTExD, quindi a mio avviso lo ritengo un normale contatto di gara.
cioè la colpa è di Jean che avrebbe, forse, frenato un pò prima. Talmente ridicolo da diventare assurdo. Significa quindi che se uno ha le gomme basse e chi ti segue a culo ha gomme buone, tu devi frenare comunque piu tardi (finendo comunque fuori) per non costringerlo a tamponarti?
A S S U R D O

C'è da dire altresì che JeanGiacc_GTExD, non ha riportato nessun danno, è rientrato a dir poco in pista in modo pericoloso senza curarsi di chi veniva dietro, e penso che un contatto del genere arrivato al 2° e dico secondo giro, non abbia influito in modo negativo il "suo" normale svolgimento in quanto avrà perso al massimo 1/2 secondo
Quindi per quanto mi riguarda non c'è niente da penalizzare
per cui se il contatto fosse avvenuto al 27° giro allora sarebbe stato penalizzabile?
SCHERZIAMO????? in quale mondo delle favole vive sto commissario uno?
un contatto è un contatto, a prescindere dal giro in cui accade
.
Commissario 2:
Ho guardato il replay più e più volte per cercare di dare un parere.

Sono giunto alla conclusine di fare un richiamo ufficiale al pilota dottureddu che non ha restituito la posizione, senza penalizzazione di tempo perche comunque il pilota danneggiato è rientrato subito dietro yttam2 e dottureddu non perdendo dunque la possibilità di sopravanzarli a fine gara visto che l'episodio è avvenuto al secondo giro.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Jean viene buttato fuori, perde due posizioni e... TUTTO SOMMATO POCA ROBA tanto siamo solo al 2 giro????????
Dunque RICHIAMO UFFICIALE VERBALE la prossima volta comunque deve restituire posizione per evitare inutili reclami come questi, se succederà di nuovo la prossima commissione deve tenere presente del seguente richiamo UFFICIALE.

inutili reclami? un commissario che si permette una considerazione cosi offensiva, è semmai lui inutile.
ESATTAMENTE, IN QUALE PARTE DEL REGOLAMENTO SONO CITATI I RICHIAMI UFFICIALI??

Inoltre ritengo il rientro in pista di JeanGiacc_GTExD SCOMPOSTO E PERICOLOSO, che poteva penalizzare yttam2.
altro commento a membro di segugio, peraltro non attinente coi fatti, dato che Jean ha fatto la cosa migliore da fare, evitando di rientrare perpendicolarmente alla pista piu avanti (che doveva fare, fermarsi nello spiazzo a prendere un caffè?)
E infine l'ultima perla.... LA COMMISSIONE è COMPOSTA DA 3 COMMISSARI, MA SICCOME UNO LATITA, IL RESPONSO LO SI DA IN DUE?????
questa è la commissione de noantri, che fa come azzo je pare e quando azzo je pare.

Sarebbe bene che il commissari 1 e 2 si leggessero QUESTO
una perla tratta dal Galateo di guida di Giovanni Lisitano
(chi è? eh...)
► Mostra testo
=========================================================================================

Caso Sardman
Commissario 1:

Dopo aver visionato i replay il mio verdetto è:
Sardman ha diritto di traiettoria al momento della staccata, e Dimo arriva molto più veloce di lui tamponandolo non avendo altre possibilità di evitare l'impatto.
È evidente l'errore di valutazione di Dimo, ma a sua discolpa c'è l'evidente consapevolezza dell'errore commesso, rallentando (frenando) vistosamente e consentendo a Sardman di riprendersi la posizione.
Per tale motivo propongo un RICHIAMO UFFICIALE a Dimo
cosa sono i richiami ufficiali????? dove stanno nel regolamento????
la prossima volta cosa salterà fuori, la "nota di biasimo"?? la "diffida cum magna vergognam"? o la "flagellatio ad naticam"??
il regolamento parla chiarissimo, e va applicato come coerentemente e correttamente ha fatto il commissario 3, unico a non infilarsi in una serie di pippe mentali fuori dal mondo
come ho già scritto prima, . tutte le collisioni normalmente sono involontarie e in buona fede, ma si sanzionano lo stesso
se una collisione fosse volontaria, sarebbe da bandiera nera

N.B. a Sardman essere davanti non significa che si può chiudere traiettoria sapendo che all'interno c'è un altro pilota, inoltre quella traiettoria così come impostata è alquanto anomala, a mio avviso, troppo anticipata, secondo me è la motivazione della mancata valutazione di Dimo (è un mio parere ovviamente).
ovviamente. infatti è un parere di merda .
all'interno di chi?
traiettoria anomala??? e chi è lui per sedersi in cattedra a decidere traiettorie anomale o anticipate??
una sequenza di pippe, ecco cosa sono

Mi raccomando con l'Organizzazione di tener conto di quesi Richiami le prossime volte, propongo anche un raddoppio della pena.
un raddoppio della pena???? :confuso:
quasi peggio della flagellatio ad naticam.

Commissario 2:

Rivedendo le immagini, e analizzando anche altre immagini non postate dal reclamante che fanno riferimento al giro precedente al conduttore Sardman ecco il mio verdetto.
Ne consegue quanto segue:
-Malgrado Sardman avesse diritto di traiettoria si denota un affrontare la curva dallo stesso in maniera molto lento rispetto alla sua consuetudine e pertanto al conduttore Dimo si contesta l'azione ma non la volontarieta' di voler penalizzare lo stesso...giusto per ammonizione ma non per colpa piena ritengo opportuno dover mio malgrado dover assegnare una ammonizione al conduttore Dimo.
no vabbè.... da un lato si dice che ho piena ragione, ma poi la si sminuisce perchè ero lento rispetto al solito????
CERTO CHE ERO PIU LENTO RISPETTO A QUANDO AVEVO LE GOMME NUOVE, COME TUTTI DALTRONDE

e mò salta fuori (a malincuore?!?) l'ammonizione. ammonizione? un rigore no?
I 4 commissari si sono resi ridicoli con le loro stesse mani.

e la foto che hai postato non dimostra un accidente
dimostra solo che dimo era dietro e mi è entrato a cannone nel fianco posteriore e che io chiudevo la traiettoria in difesa, come è normale fare.

e per concludere, "fare meno reclamini del genere"?
reclamini?

andate a correre in qualche campionato di gente seria tipo MundoGT o GTPlanet.
(sarebbe una buona occasione per farvi la immensa esperienza nel mondo delle corse che noi già abbiamo)
per roba del genere avrebbero fatto un mazzo tanto ai colpevoli, altro che reclamini o questi piccoli incidenti, chiamati incidenti di gara, non dovrebbero essere manco presi in considerazione

Non ci siamo Valè.

PS "accuse e ridicolizzazione di uno staff "
a proposito, nessuno sta accusando o ridicolizzando lo staff organizzativo. critiche ce ne sono state ma fanno parte del dialogo e tengono sempre conto dell'impegno e delle difficoltà di chi si fa carico dell'organizzazione.
qui si ridicolizza semplicemente chi ci si è messo da solo in condizioni di esserlo
è evidente che sfugge quale sia la metodologia operativa di una commissione.
i commissari si consultano, giungono ad una conclusione aderente al regolamento e la pubblicano in modo chiaro e conciso. non esprimono una serie di pareri bizzarri inventando nuove sanzioni.
ImmagineImmagineImmagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

Posto qui un commento di Andyfox in quanto non è riuscito a postarlo personalmente

(Andy, nessun blocco ovviamente, semplicemente il forum censura la parola CA SI NO impedendo di postare con codice 903 :wink: per motivi che dovremmo chiarire ed eliminare, visto che non censura parole ben piu pesanti)
andyfox 21/11 h 9.50
CITAZIONE
Caro Akt, come noto le decisioni della commissione di gara non si commentano, certo, non si commentano mai nel forum. E così è stato, di là.
ma si da il caso che questo sia il nostro forum, nel quale facciamo e diciamo quello che ci pare.
Sarebbe opportuno chiudere le imposte di alluminio però, altrimenti se lasciate le finestre aperte ci fate la figura delle "vajasse" ( fattelo tradurre se non conosci il termine )
andyfox 21/11 h 9.50

Ciao Sardman58_GTExD mi presento sono il commissario n° 1…..visto che non lo sapevi mi presento….sono quello che vive nel mondo delle favole ( a proposito ti saluta Alice, è cresciuta e ha messo su un bel paio di tette sai ) veniamo al dunque, io sono quello che ha subito questo al secondo giro con conseguente sospensione rotta vedasi video allegato:

[youtube]LluatbL9ERE[/youtube]

e a mio avviso non ho ritenuto fare ricorso perchè, per quanto mi riguarda: " è un contatto di gara" …quindi quello che tu citi qui :
CITAZIONE
Ciò premesso, confermo il parere diffuso, non solo tra noi gtexd ma anche da parte di piloti esperti che corrono da anni in svariate piattaforme (GTR2, AC, PC e via dicendo) che le decisioni scaturite sono ridicole e posso dettagliarne i motivi punto per punto
A me non puo che fregarmente una beata mazza di quello che dice l’opinione pubblica, il regolamento è scritto certo : ma come tutti i falli di mano in area non sono rigore, lo stesso vale per le toccatine….

Quindi per quanto mi riguarda , l’unica cosa che ci sta di ridicolo è il ricorso che ha fatto jeangiacc ( a proposito jean, ti restituisco il vaff anc*** )

Si forse ho sbagliato a scrivere che se fosse stato al 27esimo giro sarebbe stato diverso, vi si saranno drizzati i capelli nel leggerlo, bhe ora come ora visto il kasino che avete tirato su ( a casa vostra ma con le finestre aperte ) ti dico e te lo metto per iscritto : se mi capiterà di giudicare un ricorso come quello di cui vi state sbattendo come delle liceali quindicenni, non lo sanzionerò mai….quindi fatevene una ragione..

Io sono abituato a lottare con le mie forze per arrivare quanto più davanti è possibile, ma non ci riesco mai, perché ci sta sempre quello più veloce di me, quindi non mi posso , anzi non mi voglio proprio paragonare a voi piloti super esperti e superveloci, ma almeno non vado a vedere le entrate e le uscite ai box per cercare di fare reclamo e arrivare davanti al mio avversario….ah per la cronaca, ho tagliato anche io la linea di ingresso ai box, però quella di uscita l’ho rispettata…..quindi se vuoi sanzionarmi per queste infrazioni puoi anche farlo non ci sono problemi, magari troverai un commissario che ritiene opportuno penalizzarmi…..

Detto questo, vi saluto e ci vediamo a motegi…..( se vi va ancora di partecipare a questo "Monomarcone di IV livello" ) cit.

p.s.: Ho cercato di metterlo anche sul forum ma non me lo fa inviare sicuramente non ho i permessi per farlo, bhe puoi farlo tu tranquillamente....aprite le finestre solo per farvi sentire, ma per controbattervi sono bloccate
ImmagineImmagineImmagine
Frabob86
Top Member

Messaggio da Frabob86 »

Pur non partecipando a questo campionato, dopo aver letto quanto scritto, mi sento obbligato a scrivere due righe ad Aktarus (in arte, Valerio di nome). In fondo l'altro campionato l'ho fatto e mi pare che la vostra (e dico vostra perchè tu dici noi e voi, cioè ti distacchi dalla filosofia di GTExD, a parole e poi nei fatti, condividendo la tua, scusa, la vostra filosofia di come si fanno le corse, di come si sta in pista, ecc) filosofia non sia cambiata nè accenni a cambiare o a migliorare (dipende dai punti di vista) rispetto a quanto dici e dite e cioè che "Abbiamo da imparare", "questo campionato è per imparare" ecc.
Perfetto, bellissima cosa voler imparare facendo una "prova", mi piace la cosa! Solo che, scusa se ti faccio notare, oggi leggo le stesse cose dell'anno scorso, anzi, forse su certi aspetti avete sbragato anche di più. Quindi erano scuse?

Sai, io sono uno strano, me lo dicono in tanti, perchè faccio sempre di testa mia. Certo, può essere sia considerato un pregio, sia un difetto, dipende dal contesto e dalla prospettiva, ma mi permette di valutare le cose senza farmi condizionare molto (e dico così perchè, in fondo, tutti siamo condizionati e condizionanti) dalle altre persone, da ciò che era, da quello che dice un altro, ecc.
Tutto questo per dire che quando qualcuno mi dice qualcosa e poi nei fatti fa il contrario o non rispetta i patti presi, o le promesse, io valuto ciò che fa e non ciò che dice. Lo so, nel nostro paese lo fanno pochissimi e politici e furbacchioni ci marciano su questo, ma che ci vuoi fare...son fatto così.
Sai che vantaggio c'è? Che una persona mi può prendere per i fondelli una volta sola. Chiusa parentesi

Torniamo a noi.
Tu dici di fare le cose serie. Scherzi? Forse volevi fare una battuta. Se c'è qualcuno, in qualità di gruppo/forum che "fa le cose serie", questo è proprio GTExD. Questo indipendentemente che tu lo veda da fuori, da dentro o da altre parti, rimane un modo molto professionale, rigoroso e "serio" di fare le cose, che queste siano su GT6 o qualsiasi altra piattaforma.
Altri hanno un modo simile di fare gli eventi, altri un po' diverso, ognuno ha la sua idea.
Ma te non puoi nè dire "facciamo le cose serie" nè prenderci in giro con l'ormai slogan del "dobbiamo imparare", sopratutto sotto ai commenti di due reclami gestiti in quel modo. Non risulti credibile.

Noi vogliamo le cose serie! Una competizione o un gioco NECESSITA di regolamenti e di meccanismi SERISSIMI se vuole essere tale! E questo discorso (non è inventato ora) lo potrei allargare sulla questione divertirsi/divertimento su filosofie molto più alte e professioni o arti eccellenti quali il teatro. Ma non mi pare il caso nè la sede.
Se un gioco perde la serietà e il rispetto delle regole diventa uno scherzo e diventa adulto, malizioso, corrotto.

L'etica che si mette giocando è importantissima. Noi ci sfidiamo e lottiamo per vincere nelle gare rispettando il regolamento e rispettandoCi ma non per questo essendo meno sportivi o pronti a reclami quando qualcuno va fuori dal "gioco". Il reclamo NON è una ripicca, è un modo per crescere e per mostrare all'altro i suoi errori o le sue lacune. Ma ci vuole coraggio per accettarlo.

Ovviamente ci si deve divertire, certo! Noi ci divertiamo seguendo il regolamento e l'etica del "gioco", voi pensate che fare 2 reclami sia offensivo. Come puoi vedere siamo diversi, molto diversi.
Inoltre trovo inutile stilare un regolamento su tutti i punti ben chiaro se poi, nei pochi casi in cui viene chiamato in causa, lo ignorate e v'inventate regole o interpretazioni. Perchè? Avete paura di cosa?

Quelli sono due reclami semplici, due tamponate, una lieve che fa perdere 2 posizioni al reclamante e poco altro, l'altra è un'entrata azzardata che crea un danno ad una ruota motrice. Potrei capire che nel primo caso si valuti, nel vostro modo di vedere le cose, l'episodio come leggero e si voglia minimizzare considerando la perdita di tempo bassa ecc, ma sulle posizioni perse non ci sono scuse, nè sulla non restituzione.
Inoltre riuscire a richiamare il tamponato per rientro pericoloso è ridicolo, che doveva fare? Far sfilare il gruppo ed accodarsi? Tanto poteva recuperare?
Sulla questione secondo giro apro una piccola parentesi. Nel regolamento GTExD fare un danno ad altri nel primo giro di gara è considerata un'aggravante del comportamento, perchè si ha tutto il tempo per passare l'avversario. Come vedi è l'opposto di ciò che ha scritto uno dei commissari.
Il secondo reclamo poi è talmente ovvio...tamponata con danno, anteriore contro posteriore. Il pilota che segue pensa di starci, valuta male e quando è troppo tardi si rende conto dell'errore. Tra l'altro, come ha ben detto Sard, dopo c'è un rettilineo infinito, che senso ha rischiare in una curva del genere (parabolica al contrario) di fare o farsi danni per 2 decimi, forse, di perdita di tempo? Da noi una tamponata con danno ad una motrice viene sanzionata in modo medio e penso che sia uno dei casi più semplici da valutare.
Voi siete riusciti a valutare la traiettoria di chi era davanti in base ai giri precedenti, non avete considerato l'usura gomme, avete presunto che le auto fossero affiancate (nel vostro regolamento un sorpasso è con mezza auto affiancata, c'è scritto proprio così) e avete tirato fuori la non volontarietà. Ma seguire i 2 punti stile commissario 3 era troppo semplice? Tra l'altro ben chiari, tamponate e bussate, danni ecc, sanzione dai - ai.

Concludo dicendoti che non abbiamo da farci nessun esame di coscienza, non abbiamo ammazzato proprio nessuno, nè il tuo provare a farci sentire in colpa attecchisce di qua. L'errore, se mai, è vostro. Fatevelo voi l'esame di coscienza.
Questo per dire quanto le filosofie sono diverse e differenti, quanto affermi non è supportato da fatti e quanto questo ti renda poco credibile, ormai, ai nostri (almeno ai miei) occhi.
Volete imparare? Allora fatelo. Io son qua da un anno circa e ho imparato tantissimo.

PS Conte, questo è un pippotto.
Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Ringrazio di cuore AndyFox. Ovviamente voglio chiarire che il mio Baff**ecc ecc era puramente ironico e di frustrazione. Non era riferito a nessuno in particolare. Reputo di esser stato danneggiato, sono libero di pensarlo? No? Si? Forse? Ma sopratutto di essere stato trattato come un pilota scorretto quando, io personalmente di fregature le ho sempre SUBITE. Dimostrando di essere un pilota corretto, vedi gara FUJI sorpasso a scugnizzo, prendendo il replay di gara creato da Andy#7. Ragazzi voi professate tanto la correttezza, i rientri pericolosi ma poi, vedete solo quelli che facciamo noi, perché? Mi chiedo perché non è stato fatto reclamo sul botto di Andyfox in quel video? E' stato buttato fuori... Non c'entra il divertimento, non c'entra il lasciare passare perché è un contatto di gara, la io mi sarei incazzato a bestia...Non è un contatto di gara è la recidività di Dimo, quello è Dimo vero? Mi sbaglio o è la stessa manovra che ha fatto a Sard? Mi sbaglio o si è fiondato al limite in una curva con 15 metri di svantaggio andando oltre il limite per provare una manovra impossibile? Mi sbaglio o quel modo di agire è pericoloso e scorretto? Mi sbaglio o dimo è quello che in tutto il test di monza non ha fatto uno e dico UN GIRO pulito senza tagliare? Perché non fate reclamo? Perché non applicate il vostro stesso regolamento? Non lo so e non voglio risposta... Tanto già so quale risposta avrei: " Eh Jean però noi vogliamo divertirci, nelle gare vere accadono cose così è parte del gioco, non puoi lamentarti di una bussatina tanto era solo il secondo giro..." Bhe senza la bussatina potevo provare a fare gara con loro tanto per dire, senza la bussatina da che avevo un secondo di vantaggio su yttam (che si sarebbe comunque volatilizzato) sono passato ad un secondo e mezzo dietro circa, con Doctoreddu che in scia di yttam ne ha approfittato per prendere vantaggio sfruttando la velocità di Yttam. Una cosa sola però voglio saperla... Perché non avete considerato anche questo? Ma solo che io ho fatto il rientro pericoloso? (che pericoloso non è dato che io non posso avere concezione di dove sia yttam dato che per quanto detto era ad un secondo e mezzo dietro da me, circa, alla fine del primo giro.
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Rispondi

Torna a “Interforum SuperGT Championship - CLOSED”