Madrid Reverse - (08/06) - CONCLUSA

Frabob86
Top Member

Re: Madrid Reverse - (01/06) - Iscrizioni Aperte

Messaggio da Frabob86 »

Accetto qualsiasi parere, è il bello del confronto o delle collaborazioni. Però, a parte lo stock e quel discorso, i miei risultati si discostano pochissimo dai tuoi sulla distanza tra le varie auto. Quindi a quanto pare con o senza Setup le cose cambiano poco. :lol:
Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.
Mekatronix99
Top Member

Messaggio da Mekatronix99 »

Scrivi i risultati a che giro quanti giri hai fatto quanto cosumo quale e migliorabile, scusa ma se hai fatto due o tre giri così di fretta sn poco attendibili
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

la richiesta che ho postato è chiarissima e riguarda il girare (non all'infinito ma per una decina di giri) con la propria auto settata in modalità gara e dare un'idea dei tempi che si fanno (best e passo) :leggi:
tutto qui.
non serve disquisire su velocità di punta e altre menate simili, parlano i tempi
come ho già detto, se per esempio il conte mi da 1", non è che la mia auto va potenziata, va bene cosi perché io comunque normalmente sono meno veloce del conte; se invece i miei tempi sono abbastanza in linea con jean, bob, ciccio etc, ecco che evidentemente le auto sono equilibrate
(lo stesso meka è più veloce di me, quindi può servire come riferimento per il conte o ciccu matte etc)
per cui... meno chiacchiere, pigliate la vostra auto, settatela e quando vi sembra che vada bene, girate un po' e postate i tempi.
ImmagineImmagineImmagine
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Le specifiche sono state aggiornate, si prega tutti i piloti di sistemare le auto.

Le zavorre handicap sono le seguenti:
Sam: +50kg
Ciccupeppe: +30kg
Il_conte: +20kg
ImmagineImmagineImmagine
Frabob86
Top Member

Messaggio da Frabob86 »

Sardman58 ha scritto:la richiesta che ho postato è chiarissima e riguarda il girare (non all'infinito ma per una decina di giri) con la propria auto settata in modalità gara e dare un'idea dei tempi che si fanno (best e passo) :leggi:
tutto qui.
non serve disquisire su velocità di punta e altre menate simili, parlano i tempi
come ho già detto, se per esempio il conte mi da 1", non è che la mia auto va potenziata, va bene cosi perché io comunque normalmente sono meno veloce del conte; se invece i miei tempi sono abbastanza in linea con jean, bob, ciccio etc, ecco che evidentemente le auto sono equilibrate
(lo stesso meka è più veloce di me, quindi può servire come riferimento per il conte o ciccu matte etc)
per cui... meno chiacchiere, pigliate la vostra auto, settatela e quando vi sembra che vada bene, girate un po' e postate i tempi.
Allora Sard, cerco di spiegarmi. La tua richiesta è chiarissima e non mi va bene. Spiego.
Il girare e dare indicazioni mi va bene, non vedo perchè renderle pubbliche. Se è obbligatorio allora esigo che tutti facciano le prove e postino, altrimenti se è a scelta no. Ciccu bilancia, a lui dò i riferimenti, lui decide, punto.
Certo, parlano i tempi. Ma la velocità di punta conta e su quello non mi sembra di essere stato il primo a dire che conta, oggettivamente se vai molto di più sul dritto (tipo la BMW nel WTCC, ce l'avevi te) e l'altro ti passa lì poi è impossibile passare (o quasi) sul misto. Per me conta tutto, in ogni caso è un parametro e si può trascurare, anche se non sono d'accordissimo, sopratutto con differenze notevoli (te a monza prendevi 20 km/h con la BMW, qua 12-13 km/h li trovi trascurabili?)
I tempi fatti con il setup, personali (sottolineo 12 volte) non si possono paragonare tra pilota e pilota in base a giudizi, pregiudizi o credenze personali. Oggi posso andare forte perchè m'è uscito un setuppone, perchè ho provato 20 ore, perchè mi piace la pista, perchè adoro l'auto, perchè è una bella giornata o perchè mi ha fatto una trasfusione Senna. Idem se oggi vado male ci sono 2000 parametri. Quindi è soggettivo.
Quindi o si fanno 7 setup (e sinceramente non ho avuto tempo nè onestamente avevo voglia di farli, devo ancora provare il mio sulla pista) con qualche parametro (che ne so, un'ora di tempo, tot giri) oppure preferisco adottare lo stile "stock" e sensazione. Avrà degli errori, sicuro, ma qualche indicazione la dà.
Ergo, dire "se giro ad un secondo da Pinco e come Pallino allora va bene" per me, per i motivi che ho espresso, lascia il tempo che trova. Inoltre, personalmente, cerco di migliorarmi e di ridurre i gap da quelli che ho davanti quindi, il discorso tuo, lo trovo limitante. Sarei destinato a stare sempre ad una certa distanza e, nella mia filosofia, è inaccettabile.
Poi che ci siano differenze tra i piloti è indubbio, ma il discorso è un altro, esula, per le motivazioni che ho scritto.
In ogni caso il mio "test" (che prossimamente lascerò fare a Meka, Ciccu ed altri, viste le continue polemiche, e mi occuperò del mio orticello) era di 5 giri per auto, senza setup, e, come ho scritto, ha prodotto risultati abbastanza simili a quelli di Meka. Inoltre con un po' di oggettività (matematica), di cambi ed altro, si arriva alle stesse conclusioni (più o meno), sopratutto se ci sono 2 secondi tra la più veloce e la più lenta. Non ci vuole la telemetria, insomma, nè un fenomeno per vedere differenze macroscopiche, basta una pippa come me.

Spero di essere stato esaustivo e apolemico.
I bilanciamenti ora ci sono, diamoci dentro di più e meno menate, che vinca il migliore. :cincin
Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.
Ciccupeppe
Amministratore

Comunque frabob, ti ringrazio per lo sforzo profuso, ma a me servivano solo i dati del tuo giro con la TTS.. In fondo non è niente di diverso rispetto a quello che facciamo sempre per ogni evento quando qualcuno, qualche tempo prima della gara, chiede su che tempi si gira (orientativamente) per avere punti di riferimento! :wink:

In particolare, parlando di questo torneo nello specifico, e vedendo anche i risultati ottenuti a SPA, abbiamo capito tutti che le auto stock forniscono orientativamente buoni dati, ma non sempre attendibili, sopratutto quando i drivetrain e i margini di miglioramento di ogni auto sono diversi! Come dico, tutto fa scuola! :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Purtroppo come detto molte volte, se il gioco ci lasciasse libertà di modificare potenza e zavorra ma non sospensioni e tutto il resto sarebbe molto più semplice equilibrare.
Altro punto che in GT7 deve essere migliorato.
Immagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Mat_Teo90 ha scritto:Purtroppo come detto molte volte, se il gioco ci lasciasse libertà di modificare potenza e zavorra ma non sospensioni e tutto il resto sarebbe molto più semplice equilibrare.
Altro punto che in GT7 deve essere migliorato.
[ot]Se non ho visto male in PCars non si possono modificare potenza e zavorra (ma devo controllare meglio) e neanche si può bloccare il setup (tipo "elaborazione proibita"). Scelta la categoria (ad esempio GT3) ci sono un tot di auto a disposizione di quella categoria da scegliere. Così finiscono i problemi di bilanciamento vetture :lol:[/ot]
Ciccupeppe
Amministratore

Eh, comodo cosi! :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Cicu mi ha spiegato un paio di cose ieri sera e puff ho tirato via un secondo e mezzo, 1.27.642
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Rispondi

Torna a “GT4 European Series”